Come Evitare lo Zoccolo di Cammello

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 10 Riferimenti

In questo Articolo:Scegliere i Vestiti GiustiPrevenire lo Zoccolo di CammelloRimediare allo Zoccolo di Cammello

Nessuna donna vorrebbe avere lo zoccolo di cammello, un problema imbarazzante che si verifica quando i vestiti aderiscono alla zona pubica creando una fenditura. Succede comunemente con i costumi da bagno, i jeans stretti, i leggings e gli shorts. Per fortuna, è possibile evitare questo passo falso di stile.

1
Scegliere i Vestiti Giusti

  1. 1
    Indossa vestiti della taglia giusta. Certo, pensi che i pantaloni stretti o gli shorts ti valorizzino, ma se esageri non lo faranno di certo.
    • Lo zoccolo di cammello si crea quando i vestiti non hanno una tenuta adeguata. Se i pantaloni o gli shorts sono troppo stretti nella zona del cavallo, si rischia di avere questo problema [1].
    • Anche i pantaloni o gli shorts troppo sottili nella zona del cavallo possono causare lo stesso problema. I costumi da bagno troppo piccoli tendono particolarmente a creare lo zoccolo di cammello. Scegli la taglia giusta [2].
  2. 2
    Porta le stoffe giuste. Lo zoccolo di cammello può essere un problema con i tessuti più elasticizzati, come i pantaloni sportivi.
    • Compra vestiti che abbiano una fodera incorporata nella zona del cavallo, specialmente quando si tratta di pantaloni sportivi. Questo strato aggiuntivo è studiato proprio per ridurre inestetismi imbarazzanti come lo zoccolo di cammello. Evita gli indumenti al 100% di tessuto sintetico elasticizzato [3].
    • Evita il lino e il poliestere, specialmente se fuori fa caldo. Tendono a causare maggiormente lo zoccolo di cammello.
  3. 3
    Scegli vestiti di colori scuri. Le stoffe nere o comunque scure aiutano a nascondere meglio la fenditura che si crea nella zona del cavallo.
    • Gli indumenti che devi evitare maggiormente sono quelli di poliestere sottile e senza alcun rivestimento interno. Evita anche i leggings chiari: l'effetto zoccolo di cammello è assicurato.
    • Il problema delle stoffe bianche o beige (specialmente se si tratta di leggings o comunque pantaloni elasticizzati senza un rivestimento nella zona del cavallo) è che non lasciano quasi niente all'immaginazione.
  4. 4
    Scegli i leggings giusti. Dovrebbero essere abbastanza spessi e opachi da non lasciare intravedere la biancheria intima.
    • Qualunque sia la tua scelta, non usare le calze come i leggings. Sono talmente trasparenti che avrai ben altri problemi oltre allo zoccolo di cammello [4].
    • Indossa una maglia o un maglione lungo sui leggings. In questo modo nasconderai la zona del cavallo. Puoi anche indossare una tunica [5].

2
Prevenire lo Zoccolo di Cammello

  1. 1
    Indossa la biancheria intima. Se vuoi evitare lo zoccolo di cammello, l'intimo è fondamentale. Non portandolo, aumenti le probabilità di avere questo problema.
    • Questo vale specialmente per i tessuti particolarmente sottili, elasticizzati o chiari. Se non porti la biancheria intima con stoffe fini e non rinforzate, avrai più di un problema.
    • Indossa slip più spessi. È meno probabile che causino lo zoccolo di cammello perché non aderiscono tanto facilmente alle zone intime. L'intimo più pesante è anche più contenitivo e crea un effetto armonioso.
  2. 2
    Compra vestiti o biancheria intima con molteplici cuciture. Cerca di acquistare jeans, pantaloni o capi di abbigliamento sportivi caratterizzati da varie cuciture.
    • Per esempio, potresti cercare vestiti con cuciture che formino una V nella zona del cavallo.
    • I vestiti che hanno una cucitura singola che attraversa la zona del cavallo tendono a causare maggiormente lo zoccolo di cammello. Questo perché il tessuto, che è più morbido, è più propenso a infilarsi nelle parti intime.
  3. 3
    Scegli pantaloni a vita bassa, specialmente per quanto riguarda quelli che usi per allenarti e i jeans classici. Più alta è la vita, più è probabile avere lo zoccolo di cammello [6].
    • Prima di comprare un vestito, provatelo, piegati e siediti nel camerino, in modo da vedere se ti dà problemi. Evita i jeans a vita alta. Se coprono i fianchi, potrebbero causare lo zoccolo di cammello (per non parlare del fatto che possono essere scomodi e valorizzare poco).
    • Scegli pantaloni che abbiano una buona tenuta sui fianchi. Devi evitare quelli che tirano e la cui stoffa si ammucchia sulle parti intime.

3
Rimediare allo Zoccolo di Cammello

  1. 1
    Indossa un salvaslip. Se sei uscita già e ti sei accorta che hai lo zoccolo di cammello, puoi rimediare subito mettendo un salvaslip. Molte partecipanti ai concorsi di bellezza usano questo trucchetto [7].
    • Invece di indossarlo verticalmente (come al solito), fallo aderire orizzontalmente agli slip e sistemalo intorno al cavallo.
    • Usa il salvaslip come se fosse un cerotto.
  2. 2
    Allontana il tessuto dalle parti intime. Sembra la soluzione più semplice, ma è solo un rimedio temporaneo perché lo zoccolo di cammello potrebbe ripresentarsi.
    • Vai al bagno o in un posto privato e tira la stoffa, in modo che si allenti intorno alle parti intime.
    • Potresti anche abbassare leggermente i pantaloni sul girovita per farli aderire di meno al cavallo. Se non dovessi trovare soluzione, lega un maglione in vita.
  3. 3
    Compra inserti o slip speciali per lo zoccolo di cammello. Ogni volta che si manifesta un problema, qualcuno inventa una soluzione. Ciò è successo anche nel caso di questo inestetismo.
    • Puoi comprare degli inserti simili a salvaslip, ma specificamente pensati per prevenire lo zoccolo di cammello. Online puoi trovarne vari [8].
    • Puoi comprare slip speciali concepiti per prevenire lo zoccolo di cammello, reperibili soprattutto online. Alcuni sono composti da materiali particolari che non si ammucchiano su se stessi, oppure hanno una toppa triangolare cucita sul cavallo [9][10].
    • Puoi anche trovare protezioni specifiche per lo zoccolo di cammello che somigliano alle conchiglie protettive maschili. Alcune sono color carne. Cercale online.
  4. 4
    Prova a usare del cartoncino. Se non hai inserti o slip speciali a portata di mano, potresti tagliare un pezzetto di cartoncino e creare una protezione.
    • Devi usarlo in verticale. Taglialo considerando approssimativamente le dimensioni del cavallo degli slip.
    • Poi, appoggia il cartoncino sotto un salvaslip. Se ha le ali, avvolgile intorno al cavallo e sistemalo. Dovrebbe avere la stessa funzione di altri tipi di protezione e tenere tutto nascosto. In alternativa, se non hai un salvaslip, puoi scucire la fodera che si trova sul cavallo degli slip e infilare il cartoncino al suo interno. A questo punto, ricuci.

Consigli

  • I leggings sono fra i responsabili principali dello zoccolo di cammello.
  • I tessuti più economici solitamente hanno un supporto inferiore. Ottieni quello per cui paghi.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

Русский: предотвратить образование «верблюжьей лапки», Español: evitar la pata de camello, Português: Evitar o Capô de Fusca, Deutsch: Cameltoe oder abgezeichnete Schamlippen vermeiden, 中文: 防止“骆驼趾”, Français: éviter d'avoir un camel toe (l'orteil de chameau), Nederlands: Cameltoe voorkomen, Bahasa Indonesia: Menyamarkan Camel Toe, ไทย: ใส่กางเกงยังไงไม่ให้มีกีบอูฐ, 日本語: 衣服が股に食い込むのを防ぐ, 한국어: 도끼자국 방지하는 법

Questa pagina è stata letta 70 959 volte.
Hai trovato utile questo articolo?