Molti studenti conoscono bene il crollo di energia, zuccheri e caffeina che si sperimenta dopo aver bevuto un energy drink. Puoi diminuire o evitare questo effetto? Sorprendentemente, non è poi così difficile.

Passaggi

  1. 1
    Prima di andare a scuola, lavoro ecc. bevi una bevanda energetica (controlla prima il dosaggio degli ingredienti per assicurarti che non ti faccia male: la maggiore parte delle persone non dovrebbero bere più di una lattina da mezzo litro). Gli energy drink più conosciuti sono Red Bull, Burn e Monster e hanno diversi sapori, per accomodare i tuoi gusti.
  2. 2
    Assicurati di mangiare qualcosa prima o mentre bevi. In questo modo il tuo corpo ricaverà energia da qualcosa e non funzionerà solo grazie allo zucchero e alla caffeina della bevanda. Gli energy drink possono integrare la colazione, ma non sostituirla.
  3. 3
    Se vuoi bere una lattina tutta insieme, aspetta alcune ore (2-4) prima di berne un'altra. Livelli alti di caffeina concentrata sono poco salutari, se non addirittura fatali.
  4. 4
    Cerca di bere un lattina a piu riprese. Falla durare un paio di ore. In questo modo, alcune dosi di caffeina saranno ancora in circolo, mentre le altre saranno già state eliminate.
    Pubblicità

Consigli

  • A pranzo, ordina cibi ricchi di carboidrati, come ad esempio un panino. Cerca di avere sempre lo stomaco pieno, la caffeina da sola non può dare sostentamento al tuo corpo.
  • Non diventare dipendente dalla caffeina. Nel corpo rimangono sempre delle tracce di questa sostanza, quindi avrai bisogno di quantità sempre maggiori oper andare avanti.
  • Se gli insegnanti non ti permettono di bere in classe, tieni una lattina nello zaino o in tasca da bere quando fai una pausa.
  • Considera di eliminare del tutto gli energy drink e segui una dieta sana.
    • Sperimenta con cibi salutari e scopri quello che funziona per te.
    • Limita l'assunzione di troppi carboidrati (specialmente quelli raffinati come zucchero, pane e riso bianco). Alcune persone hanno un calo di energia anche dopo aver mangiato troppi carboidrati "buoni" (per esempio sei patate invece di due o tre).
    • Cerca di aggiungere carboidrati con basso indice glicemico nella tua dieta, come ad esempio legumi o patate dolci.
    • Smetti di mangiare prima di essere completamente pieno. O se veramente vuoi mangiare a sazietà, preferisci delle verdure.
    • Prova a bere del tè nero senza zucchero per avere un aumento di energia senza crollo successivo (inizia a bere un tè leggero, per abituarti al sapore).

Pubblicità

Avvertenze

  • Consumare troppi energy drink può avere effetti negativi sulla salute. Così come per gli alimenti, la chiave è la moderazione.
  • Fai attenzione, se ne bevi troppi, potresti soffrire dei cosiddetti "mal di testa da caffeina".
  • Non superare mai il limite di tre lattine al giorno. Questo vale per le lattine extra-large di mezzo litro. Tre di queste contengono 600mg di caffeina. Consumare più di un grammo di caffeina non è mai sicuro (n.b. a seconda del tuo peso e della tua tolleranza, questa cifra può essere letale).
  • Renditi conto che gli energy drink possono creare dipendenza. Molti contengono caffeina e altri additivi chimici o erbe.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Energy drink
    • Se vuoi avere un breve picco di energia, prova il tè o il caffè, che contengono meno dosi di caffeina.
  • Essere abituato al sapore degli energy drinks (alcuni sanno di dolce, altri di caffè, drink alla frutta ecc.).
  • Bicchiere o cannuccia (se non ti piace bere dalla lattina o hai i denti sensibili).

wikiHow Correlati

Come

Far Crescere più Velocemente il Seno

Come

Usare un Preservativo

Come

Crescere In Altezza

Come

Riconoscere il Cancro allo Stomaco

Come

Diventare Più Alti Naturalmente

Come

Fumare una Sigaretta

Come

Distinguere il Dolore Renale dal Dolore Lombare

Come

Farsi un Clistere

Come

Fare Sesso Durante il Ciclo

Come

Capire se il Dolore al Braccio Sinistro è Correlato al Cuore

Come

Far Durare il Sesso Più a Lungo

Come

Far Abbassare Velocemente la Pressione del Sangue

Come

Eseguire la Manovra di Epley

Come

Determinare il tuo Gruppo Sanguigno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 865 volte
Categorie: Salute
Questa pagina è stata letta 2 865 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità