Come Far Ammettere a un Ragazzo che Gli Piaci

In questo Articolo:Accertarsi che il Ragazzo sia Libero e Pronto a ImpegnarsiFare in Modo che si Apra7 Riferimenti

Ti basta pensare al ragazzo per il quale hai preso una cotta perché il cuore cominci a battere e le mani diventino sudate. Quando ti piace qualcuno – che tu lo conosca da diverso tempo o che gli abbia parlato qualche volta nel giro di un paio di giorni – la tua prima preoccupazione è chiederti che cosa pensa realmente di te. Fatta chiarezza sui tuoi sentimenti, è normale che tu voglia sapere che cosa prova la persona che ti piace. Esistono vari modi per farle ammettere quello che sente nei tuoi confronti il più rapidamente possibile, quindi non dovrai restare in sospeso a lungo, tirando a indovinare. Una volta che sarai riuscita a capirlo, potrai trovare il giusto approccio.

Parte 1
Accertarsi che il Ragazzo sia Libero e Pronto a Impegnarsi

  1. 1
    Assicurati che non sia già fidanzato. Non vorrai certamente pestare i piedi a qualche altra ragazza, cercando di indurre il fidanzato a manifestare qualcosa nei tuoi confronti. Inoltre, non è nemmeno opportuno riporre speranze su un ragazzo che si frequenta con una ragazza che sta corteggiando. Non dovrai sforzarti molto per capire qual è la situazione. Tutto quello che ti serve è indagare un po' in giro, tra amici e social network, o fargli semplicemente qualche domanda. Eccone alcune che ti aiuteranno a scoprire come stanno le cose:
    • Se hai il coraggio, chiedigli durante una delle vostre normali conversazioni se si sta già vedendo con qualcuna. Domandagli tranquillamente: "Stai uscendo con qualche ragazza?" oppure "C'è qualche ragazza che stai corteggiando al momento?". Ponendo la questione in questo modo, non tradirai alcun sentimento nei suoi confronti.
    • Se non riesci a chiederglielo, perché magari sei troppo timida o perché non lo vedi spesso, prova a rivolgerti a un suo amico per sapere qualcosa in più. Solleva l'argomento durante una conversazione, chiedendo: "Sai se sta uscendo con qualche ragazza?".
    • Se non hai la possibilità di rivolgerti a qualcuno, controlla se ha impostato una relazione su Facebook o un altro social network.
  2. 2
    Scopri il suo punto di vista su frequentazioni amorose e relazioni sentimentali. Se hai saputo che è single, allora dovresti cercare di scoprire che cosa pensa dei rapporti. Così facendo, avrai la possibilità di capire se la vedete allo stesso modo. Cerca di essere scaltra e trascorri un po' di tempo insieme con lui. Ecco alcune domande che ti aiuteranno a orientare la conversazione su questo argomento:
    • "Quando hai avuto la tua ultima storia?".
    • "Ti piacerebbe impegnarti sentimentalmente?".
    • "Esci spesso con qualcuna?".
  3. 3
    Fai in modo che i momenti passati insieme siano piacevoli. Quando interagisci con lui, prova sempre a stabilire un dialogo allegro e divertente che ti permetta di capire se ha piacere a scambiare qualche battuta con te. Potresti anche toccargli delicatamente la spalla mentre chiacchierate, per vedere come reagisce. Se ride e, a sua volta, ti stuzzica, è un buon segno. L'umorismo è un ottimo modo per capire se c'è qualcuno che propende per te, perché dimostra il tuo interesse e mette a suo agio la persona che ti piace.
    • Non esitare a ridere quando racconta una barzelletta. In questo modo sarà più sicuro di sé e si sentirà libero di condividere con te ciò che prova.[1]
    • Toccandolo leggermente sul braccio o sulla spalla, riuscirai a dimostrargli che ti interessa.
  4. 4
    Stai attenta all'alchimia che potrebbe stabilirsi tra voi. Se, quando state insieme, ti rendi conto che ridete in continuazione e che la pensate allo stesso modo, è probabile che ci sia un'attrazione reciproca. I sorrisi e le risate indicano in maniera lampante che c'è qualcosa tra due persone. Di solito, quando un ragazzo ha una cotta per una ragazza, usa spesso il suo nome. Ecco altri segnali che rivelano i suoi veri sentimenti:
    • Se giocherella costantemente le mani o altri oggetti, vuol dire che si sente eccessivamente stimolato in tua compagnia e che è sicuramente attratto da te.[2]
    • Potrebbe scrutarti e mettere in risalto piccoli particolari. Si chiama "imprinting" e questo tipo di atteggiamento è dovuto all'aumento dei livelli di dopamina.[3]

Parte 2
Fare in Modo che si Apra

  1. 1
    Sviluppa un rapporto basato sulla fiducia. Fai in modo che si senta speciale, mostrandoti interessata a lui come persona. Rivolgigli domande sulle sue passioni e sui suoi sogni per il futuro. Sii positiva e attenta a ciò che ti dice affinché si senta a suo agio. Confidagli cose delicate sul tuo conto in modo che, raccogliendo le tue confidenze, si senta onorato della fiducia che nutri nei suoi confronti.
    • Digli quali sono le tue più grandi paure oppure raccontagli uno dei tuoi momenti più imbarazzanti.
    • Se mostri di avere fiducia in lui, si sentirà più a suo agio e aperto verso di te.
  2. 2
    Ascoltalo ed evita di giudicarlo. Dagli l'opportunità di mostrare chi è realmente. Fagli sapere che apprezzi ciò che lo rende unico, senza criticarlo. Il tuo obiettivo consiste nel costruire un rapporto basato sulla fiducia reciproca che gli comunichi che con te può parlare liberamente di qualsiasi cosa. Un ragazzo può essere riluttante a condividere i sentimenti più intimi e trattenersi per timore di ricevere un rifiuto. Dimostragli che non lo critichi e che non disapprovi ciò che pensa riguardo ai suoi problemi personali.[4]
    • Affinché si aprano emotivamente, i ragazzi hanno bisogno di non avvertire il peso del giudizio altrui.
  3. 3
    Non soffocarlo. I ragazzi non gradiscono sentirsi intrappolati da un'altra persona. Se ti mostri troppo appiccicosa, c'è il rischio che si allontani. Anche se prova qualcosa nei tuoi confronti, gli passerà la voglia di dirtelo perché non apprezzerà il tuo attaccamento a lui.
    • Sii paziente. Se ti muovi troppo in fretta, rischi di spaventarlo e indurlo ad aprirsi di meno nei tuoi confronti.
    • Non bombardarlo di SMS. Non dovresti essere la prima persona al mattino né l'ultima della giornata a mandargli messaggi. Assicurati che lo scambio di messaggi tra voi due sia equo e non unilaterale.
    • Dovresti prendere l'iniziativa di invitarlo a uscire almeno la metà delle volte. Se glielo chiedi e ti risponde che è troppo occupato, la prossima volta lascia che sia lui a proporti di trascorrere del tempo insieme.
  4. 4
    Evita di corrergli dietro. Se dai la caccia a un ragazzo che ti piace nella speranza che ammetta di provare qualcosa per te, probabilmente continuerà a sfuggirti. Forse troverà più eccitante essere inseguito che non rivelare i suoi sentimenti. Potrebbe cominciare ad approfittare della situazione invece di corteggiarti! Lascialo in pace per qualche tempo e dagli la possibilità di rendersi conto che potrebbe rischiare di perderti. Questo lo spingerà a dirti ciò che prova.[5]
    • Non presentarti nel luogo in cui lavora o a casa sua senza essere stata invitata.
    • Se lo incroci a una festa, non stargli dietro tutta la sera. Unisciti ad altri amici e dimostragli che sei una persona indipendente.
    • C'è solo una persona che può dare la caccia, e quella di certo non sei tu.
  5. 5
    Sii naturale e umile. Fingendoti eccessivamente sicura di te o vantandoti per nascondere ciò che provi realmente, lo metterai a disagio in tua compagnia, perché capirà che stai fingendo. Se si sente in difficoltà, non riuscirà a essere onesto con te sui suoi sentimenti. Abbi fiducia in te stessa, ma non vantarti e non dare l'impressione di essere una persona arrogante, altrimenti lo allontanerai.[6]
    • Non parlare male di altre persone e non darti troppe arie. Invece, rivolgi qualche complimento, ascolta con attenzione e ricorda che non è un problema commettere errori.[7]
    • Se ti sente esprimere giudizi su altre persone, avrà paura che giudichi anche lui.
  6. 6
    Flirta un po' con un suo amico. Se concentri la tua attenzione su uno dei suoi amici, probabilmente inizierà a temere di perdere il tuo interesse a favore di qualcun altro e ti dimostrerà subito il suo trasporto. Non dovrai flirtare in maniera eccessiva, ma il semplice fatto di avere piacere a parlare con uno dei suoi amici durante una serata ti basterà a suscitare la sua gelosia. È tutto ciò che potrebbe servirti. Ecco qualche domanda che puoi rivolgere ai suoi amici:
    • "Cosa ti piace fare nel tempo libero?".
    • "Che lavoro fai?" oppure "Che tipo di lavoro ti piacerebbe fare in futuro?".
    • "Quali sono i tuoi film preferiti?".
  7. 7
    Non lasciare che fin da subito sia troppo sicuro di ciò che provi. Potrebbe trattenersi dal rivelare i suoi veri sentimenti perché pensa di averti già in pugno e, pertanto, non vedere alcuna necessità di farlo. Quando ritieni che sia giunto il momento che ammetta cosa sente per te, comincia a fare la preziosa, mostrandoti troppo occupata per uscire con lui o non rispondendo al telefono ogni volta che ti chiama. In questo modo accelererai i tempi necessari affinché ti confessi ciò che prova veramente nei tuoi confronti.
    • Fai in modo che senta il rischio di perderti o che si chieda che cosa stai facendo. Mettilo nelle condizioni di inviarti un messaggio o chiamarti per primo.
    • Se ti domanda che cosa fai durante il fine settimana, sii onesta, ma rispondi con positività. Potresti dire: "Starò con i miei amici e guarderemo un film" oppure "Questo fine settimana andrò un po' in giro con la famiglia e dopo non so ancora cosa fare".
    • Qualunque cosa tu dica, non dare mai l'impressione che resterai in casa ad annoiarti, altrimenti sembrerai disperata.
  8. 8
    Chiedigli in modo seducente e delizioso se gli piaci. Non c'è nulla di male a domandare apertamente che cosa prova. Se si mostra un po' imbarazzato nell'ammettere i suoi sentimenti, allora sii sincera e digli che ti piace. Probabilmente la tua confessione lo porterà a rivelare che si sente fortemente legato a te. Se avete già stretto una bella amicizia e hai notato che risponde ai tuoi sorrisi e flirta con te, non esitare. Ecco alcuni modi per rivolgerti a lui in queste circostanze:
    • Prova a sederti o stai in piedi accanto a lui, dicendo: "Mi piaci e mi chiedo se anche tu provi lo stesso per me" oppure "Adoro passare il mio tempo con te e oso sperare che sia reciproco. Questo è quello che senti nei miei confronti?”.
    • Se non sa cosa dire in un primo momento, sorridi dicendo: "Ti piaccio, non è vero?!". Sicuramente cadrà vittima del tuo fascino.
    • Se dice di sì, avrai ottenuto ciò che il tuo cuore desidera di più. Se, invece, è no, almeno lo saprai, potrai smettere di sprecare il tuo tempo e voltare pagina. Se temporeggia, non ti preoccupare. Potrebbe avere difficoltà a trovare le parole giuste per comunicarti ciò che pensa.
    • Se gli comunichi in modo sottile che ti piace e che sei impaziente di conoscere quello che prova per te, potrebbe aprirsi e ammettere che gli piaci.

Consigli

  • Lascia che sia se stesso quando è con te.
  • Se adora prenderti in giro con affetto, può essere un indizio che gli piaci.
  • Cerca di non flirtare troppo con altri ragazzi. È vero che potrebbe ingelosirsi, ma potrebbe anche perdere le speranze e non rivelarti mai le sue intenzioni.
  • Sorridigli. Se ricambia e fa un cenno con la testa, allora ti sta tenendo d'occhio.
  • Se un ragazzo ti parla molto, magari escludendo altre persone, vuol dire che è attratto da te.
  • Goditi la vita, con o senza di lui. Cerca di trarre piacere da tutto ciò che non dipende dalla sua presenza. Questo atteggiamento gli dimostrerà che hai una personalità forte e attraente.
  • Non cambiare per nessuno e non aspettarti che il ragazzo che ti piace faccia altrettanto.
  • Se i suoi amici lo prendono in giro in tua presenza, probabilmente gli piaci.
  • Assicurati che i suoi amici non siano nei paraggi quando gli chiedi se gli piaci.

Avvertenze

  • Non perseguitarlo sul web e non passare tutto il tempo a controllare il telefono. Se la vostra relazione è fatta per durare, allora durerà. Standogli troppo vicino, non farai altro che soffocarlo.
  • Non cercare di allontanarlo dai suoi amici. Potresti risultare fastidiosa. Fai in modo che abbia i suoi spazi e che conservi altri rapporti nella sua vita.
  • Preparati anche a un rifiuto e resta tranquilla. Se respinge il tuo approccio, probabilmente non siete fatti l'uno per l'altro, ma non significa che non sei una persona attraente.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 99 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get a Guy to Admit That He Likes You, Español: hacer que un chico admita que le gustas, Português: Fazer com que um Cara Admita que Gosta de Você, Русский: заставить парня признать, что вы ему нравитесь, Deutsch: Einen Jungen dazu bringen zuzugeben dass er dich mag, Bahasa Indonesia: Membuat Pria Mengakui Dia Menyukai Anda, Français: amener un garçon à avouer ses sentiments pour vous, Nederlands: Een jongen laten toegeven dat hij je leuk vindt, العربية: جعل رجل يعترف بإعجابه بك, 中文: 让男生承认喜欢你, ไทย: ทำให้ผู้ชายยอมรับว่าเขาชอบคุณ, Tiếng Việt: Khiến chàng phải thừa nhận rằng anh ấy thích bạn, 日本語: 自分への好意を男に認めさせる

Questa pagina è stata letta 61 281 volte.
Hai trovato utile questo articolo?