Prima di cercare la conferma che le piaci, dovresti già avere la sicurezza che sia vero.

Passaggi

  1. 1
    Supponi di piacerle. Così facendo, mostri sicurezza. In questo caso la verità verrà fuori prima o poi.
  2. 2
    Falle sapere che ti piace nel suo linguaggio e al punto in cui è sia comoda sia pronta a capire. Sii pronto a accettare che potrebbe non crederti o non capire i tuoi sentimenti (o i suoi per quel che conta).
  3. 3
    Non farti vedere troppo disperato, dato che di solito questo da un'immagine povera. Il rispetto si guadagna. Nel momento in cui pensa di tenerti ai suoi piedi, sei finito.
  4. 4
    Falla partecipare a argomenti e attività sulle relazioni. Crea connessioni personali positive. Raggiungi dei traguardi con lei.
  5. 5
    Condividi i tuoi valori con parole o azioni. Scopri quali sono i suoi valori. Riconosci i valori comuni senza essere troppo ovvio.
  6. 6
    Chiediti cosa faresti se sapessi di piacerle. Potresti baciarla? Cercheresti un contatto fisico? Se vuoi che ammetta che le piaci, e sai che potrebbe essere così... allora comportati come se già lo sapessi
  7. 7
    Lasciala parlare con gli occhi o con le sue azioni (o in altri modi). Alcune persone non sono brave con le parole e potresti scoprire che il messaggio che stai cercando è già stato trasmesso chiaramente in una forma inaspettata.
  8. 8
    Trattala in modo amichevole; avvicinati a lei. In questo modo le sarà più facile ammetterlo.
  9. 9
    Non intimidirla.
    Pubblicità

Consigli

  • Non è mai una buona idea parlare di argomenti come gli ex fidanzati o altri temi scomodi. Se una conversazione riporta alla sua mente ricordi dolorosi, sarai ritenuto responsabile per quello e la sua impressione generale della sua relazione con te peggiorerà velocemente.
  • Se i ricordi sono buoni (dal suo punto di vista), il suo cuore potrebbe allontanarsi da te. Altrimenti, stai riportando alla sua mente cattivi ricordi e il suo subconscio ti etichetterà come un amico a cui può parlare del suo passato. Inoltre non dovresti mai darle l'impressione di voler iniziare una relazione con lei, a meno che tu non sia sicuro che è quello che vuole anche lei. Perché? E se lei avesse appena terminato una relazione? E se fosse stata una brutta relazione? E se lei volesse rilassarsi e non preoccuparsi di essere in una relazione seria? Ecc. Il punto è sapere in che modo TU puoi soddisfare al meglio i suoi bisogni in ogni momento.
  • Non farle pressione e non chiederle continuamente se le piaci. Fai una pausa e chiedile di nuovo dopo qualche giorno. Presto si renderà conto che va bene che le piaci e lo ammetterà.

Pubblicità

Avvertenze

  • Qualsiasi cosa tu faccia, non entrare nella “Zona Miglior Amico”, perché è solo doloroso visto che a un certo punto arriverà a raccontarti degli altri ragazzi dato che ti vede come uno dei suoi migliori amici. Evitalo.
  • Non parlarle di altre ragazze. Non vuole sentire come hai baciato una ragazza o sei uscito con un'altra, anche se il bacio o l'appuntamento non sono andati bene. Non serve cercare di farla ingelosire in questo modo né ti farà apparire più desiderabile o misterioso. La confonderà soltanto e le farà pensare di non piacerti.
  • Non provarci in modo troppo forte. E' un segno di debolezza e disperazione, non di forza e sicurezza.
  • Se la ragazza ammette che le piaci ma solo come amico, fatti da parte. Non dirle che puoi pensare a lei solo come la tua ragazza, perché così smetterà di parlarti e probabilmente lei non cambierà idea.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 965 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 2 965 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità