Ci sono 2 modi per far andare una macchina più veloce in salita: tecnica di guida e potenziamento del motore. Ecco qualche suggerimento per entrambi i casi.

Passaggi

  1. 1
    Modifica il motore per migliorare le prestazioni. Potresti cambiare il filtro dell'aria, la candela, i cavi, e se hai un'auto precedente al 1980 potresti modificare il carburatore, l'accensione della candela e le valvole.
  2. 2
    Controlla la pressione delle ruote. Questo potrebbe non aiutare molto, ma regolare la pressione delle ruote verso il limite massimo, aiuta ad avere meno resistenza su strada e quindi migliori prestazioni.
  3. 3
    Aumenta i cavalli del motore se vuoi ottenere più velocità e se hai molti soldi disponibili.
  4. 4
    Installa un differenziale con coppia più bassa. Un differenziale con coppia di 411 darà più potenza alle ruote rispetto ad uno a 243. Considera, però, il consumo di benzina, poiché aumenterà il numero di rivoluzioni delle ruote e quindi il motore girerà più velocemente per mantenere una velocità normale di guida.
  5. 5
    Rimuovi il peso inutile dall'auto. Guarda nel portabagagli, dietro i sedili e in altri posti dove potrebbero esserci degli oggetti inutili. I nuovi modelli di auto sono costruiti con materiali più leggeri che servono ad migliorare il consumo di benzina. Metodo più drastici per ridurre il peso, sono: comprare la batteria più piccola disponibile, ridurre la quantità di benzina nel serbatoio, lasciare la ruota di scorta a casa, rimuovere tutti gli altri accessori che non usi.
  6. 6
    Spegni l'aria condizionata. L'aria condizionata consuma molta energia del motore.
  7. 7
    Guida l'auto ad alti giri e cavalli. Scala di una marcia quando senti che il motore sta perdendo potenza. Devi mantenere il motore ad alti giri se vuoi andare più veloce. Questo è facile da fare guardando il tachimetro, ma puoi anche farlo ascoltando il rumore del motore. I cambi automatici scaleranno la marcia automaticamente, ma guidare per lungo tempo ad alti giri può surriscaldare il liquido di trasmissione, quindi non esagerare.
  8. 8
    Accelera mentre ti avvicini alla salita. I camionisti sono abituati ad accelerare prima di una salita per evitare di dover scalare la marcia durante il tragitto inclinato.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di comprare un'auto, considera per quali motivi hai bisogno di più velocità. Se guidi spesso in salita, potresti voler comprare un'auto con 6 o 8 cilindri, anziché 4 cilindri.

Pubblicità

Avvertenze

  • Guida con prudenza, prossimo al limite di velocità. Le salite aumentano il rischio di incidente e spingendo la tua auto al massimo avrai un aumento dell'usura dei componenti del motore.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Controllare le Specifiche Tecniche di un'Auto Tramite il Numero di Telaio

Come

Ottenere un Controllo VIN Completamente Gratuito

Come

Disattivare l'Antifurto di un'Automobile che non Vuole Smettere di Suonare

Come

Reagire Quando si Accende la Spia della Batteria

Come

Regolare il Sedile per Avere la Giusta Posizione di Guida

Come

Disattivare l'Allarme delle Cinture di Sicurezza

Come

Rimuovere un CD Incastrato dall'Autoradio

Come

Rimuovere i Bulloni Antifurto

Come

Capire se le Casse della Tua Auto Sono Rotte

Come

Recuperare le Chiavi Chiuse Dentro l'Auto

Come

Pulire i Vetri di un'Automobile

Come

Comprare un’Auto allo Stesso Prezzo del Rivenditore

Come

Far Partire un'Automobile a Spinta

Come

Generare un Ritorno di Fiamma dal Tubo di Scarico di un'Automobile
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 330 volte
Categorie: Automobili
Questa pagina è stata letta 7 330 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità