Come Far Apparire più Piccolo un Seno Grosso

In questo Articolo:Vestirsi per Minimizzare l’Aspetto del SenoRidurre Fisicamente la Dimensione del Seno

"I miei occhi sono più in alto!" Quante volte, ogni giorno, devi ripeterlo a quel ragazzo che proprio non riesce a distogliere lo sguardo dal tuo seno? Se vuoi che la gente smetta di guardarti il petto, sappi che ci sono diversi modi per farlo apparire più piccolo. Continua a leggere per saperne di più.

1
Vestirsi per Minimizzare l’Aspetto del Seno

  1. 1
    Indossa un reggiseno della giusta taglia. Avere un reggiseno che si adatti perfettamente al proprio corpo è uno dei modi più semplici per migliorare l’aspetto del busto in generale. La coppa del reggiseno deve coprire la maggior parte della mammella e la fascia deve aderire, senza stringere, lungo la schiena in una linea retta. Le spalline non dovrebbero fare da sostegno, è la fascia che deve sostenere la maggior parte del peso. Recati in un negozio specializzato in corsetteria per trovare il modello che si adatti meglio al tuo corpo.
    • Vai in un negozio che offre reggiseni in una vasta gamma di formati e dimensioni, soprattutto taglie oltre la DD. Ciò è estremamente importante se vuoi trovarne uno giusto per te. Molti negozi puntano a vendere i prodotti che sono disponibili a magazzino, mentre nei reparti di abbigliamento dei supermercati trovi solo le taglie più comuni, che non si adattano a ogni tipo di corpo.
    • Non insistere e non affidarti solo alla taglia del reggiseno; potresti scoprire che porti una 32E invece della 34DD. In questo caso non c’è nessun problema. La vestibilità di un reggiseno è più importante del numero o della lettera riportati in etichetta. Se la misura si adatta bene avrai sicuramente un aspetto migliore che ti aiuterà ad aumentare la tua autostima.
    • Quando il seno è ben supportato e sollevato, contribuisce a migliorare l’aspetto del girovita e slancia il busto.
    • Fatti prendere le misure, ogni tanto, per essere sicura di indossare il modello corretto.
  2. 2
    Indossa un reggiseno minimizer. Questo modello permette di ridistribuire il seno dando l’impressione di avere ridotto di qualche centimetro la circonferenza del busto. La cosa importante di questi reggiseni è che non appiattiscono il seno.
    • I modelli minimizer ti permettono di indossare abiti più aderenti, senza sacrificare il tuo comfort. Grazie a questo modello i bottoni della camicetta non daranno l’impressione di essere sul punto di esplodere e il seno sembrerà più piccolo anche indossando una maglia dolcevita.
  3. 3
    Metti abiti di colore più scuro. Proprio come queste tonalità sono in grado di snellire la silhouette, nello stesso modo riducono al minimo l'impatto visivo del seno.
    • Una giacca nera aderente è sempre elegante e perfetta per gli incontri di affari. Un abito nero per le occasioni serali snellisce, si presta agli accessori e si adatta a ogni situazione.
    • Scegli un top scuro con una gonna chiara o un paio di pantaloni e scarpe che catturino l’attenzione.
  4. 4
    Indossa l’indumento giusto. La scelta di camicie e maglioni è molto importante se vuoi minimizzare l’aspetto del seno. A prescindere dallo stile che scegli, devi pensare a evitare qualsiasi taglio, colore o modello che enfatizzi la dimensione del seno.
    • Metti abiti con il collo a V. Assicurati che la scollatura si fermi proprio al décolleté. Puoi anche mettere le magliette a girocollo, con il collo a barchetta o con la scollatura a cuore. La cosa importante è fare in modo che la scollatura non scenda troppo in profondità, altrimenti attirerai maggiormente l’attenzione sul seno.
    • Non indossare nulla che abbia troppi volant o balze.
    • Non escludere completamente le righe orizzontali e i top con un taglio squadrato. Prova con un top con un taglio lineare che scenda dritto sul petto senza però creare un effetto a palloncino. Anche gli abiti a strisce orizzontali che aderiscono bene al corpo possono deviare l’attenzione dal seno. Prova a indossare dei pantaloni Capri per evitare di avere un look rigonfio o svasato sulla parte bassa del corpo.
    • Evita i top scollati. Un top che scende troppo fa da cornice e valorizza ancora di più i seni grandi, quindi risulta praticamente impossibile distogliere lo sguardo da lì.
  5. 5
    Scegli il tessuto adatto. Alcuni tipi di tessuto attirano maggiormente l'attenzione sul busto. Il raso, il velluto e la maglia spessa possono enfatizzare il busto. Evita i top di paillettes chiari e top all'americana. Indossa invece del cotone, i tessuti morbidi e il cashmere.
    • Quando metti una maglietta, opta per un tessuto morbido, come un cotone spesso o la spugna che si appoggia sul busto senza aderire troppo. Indossa una maglietta comoda a girocollo infilata nella gonna o in un paio di jeans dal taglio maschile per evitare un effetto a “tenda” a livello del seno e allo stesso tempo avere un bello stile.
  6. 6
    Indossa giacche e cardigan. Il cardigan distoglie gli occhi dal seno e le lunghe linee dritte minimizzano le curve. Anche il fatto di vestire a strati aiuta a coprire le rotondità che vuoi nascondere. Indossa i blazer e le giacche aperte. Non preoccuparti di scegliere una taglia abbastanza grande da poter chiudere i bottoni o la cerniera sul davanti; l’importante è che si adatti bene alle braccia, schiena e spalle, dato che la devi indossare aperta.
    • Vestirti a strati va bene se hai seni grandi. I diversi maglioni o giacche tagliano la linea dell'abbigliamento, allontanando l'attenzione dal busto. Se la camicia è troppo scollata, indossa sotto di essa una canottiera o una camisole. Non solo è di moda, ma aiuta anche a coprire il décolleté.
    • Trova una giacca di tessuto pesante e corposo che distolga gli sguardi dal seno. Le giacche da motociclista vanno bene, grazie ai diversi strati di tessuto sul petto e alla lunghezza che non scende sotto la vita.
    • Se i risvolti del blazer non cadono correttamente sul petto, scegli un modello che ne sia privo.
    • Quando vai ad acquistare il cappotto, scegline uno in stile monopetto.
  7. 7
    Non mettere delle collane lunghe. Attirano lo sguardo verso il basso e proprio sul seno. Al contrario, non dovresti indossarne nessuna o al massimo una a girocollo. Oppure, un altro stile indicato per il tuo caso è una collana di grandi dimensioni. Scegline una con più pezzi o elementi di perle/pietre preziose.
  8. 8
    Non indossare camicette strette. Le asole sottoposte a una grande trazione e i bottoni in procinto di esplodere attirano l’attenzione proprio sul seno. I motivi decorativi e i disegni di camicie e magliette strette, spesso, si distorcono proprio sul seno. Per questa ragione scegli dei top che abbiano la giusta vestibilità senza stringere.
    • Evita però anche le camicie troppo larghe, in quanto anche queste non calzano troppo bene. Scegli quelle che aderiscono e si adattano bene alla tua silhouette.
  9. 9
    Metti delle sciarpe. Una sciarpa avvolta intorno al collo non solo conferisce un aspetto elegante, ma può anche aiutare a ridurre l’aspetto del seno. Prova ad abbinarla con una giacca, un cardigan o una maglia.

2
Ridurre Fisicamente la Dimensione del Seno

  1. 1
    Dimagrisci. Il seno è costituito da tessuto adiposo. Se segui un programma per perdere peso in generale, riduci il tessuto grasso nel corpo e di conseguenza anche quello del seno. Molte donne che seguono una dieta dimagrante notano una riduzione iniziale dei grassi nella zona del petto.
    • Imposta una routine di esercizi cardio. Attività come camminare, andare in bicicletta o fare movimento sulla bici ellittica sono ottime per stimolare il metabolismo e bruciare i grassi. Anche la danza, il nuoto e il kickboxing sono altri ottimi esercizi cardio. Se non hai difficoltà nel farlo, prova a correre o fare jogging. È sufficiente qualunque attività che accelera la frequenza cardiaca e ti mantiene in movimento.
    • Allenati per un minimo di 45 minuti, 5-6 giorni a settimana.
    • Assicurati di indossare un reggiseno sportivo che si adatti perfettamente per proteggere il seno quando fai gli esercizi cardio.
    • Se, pur seguendo un programma di esercizio fisico e attenendoti a una dieta regolare, non riscontri alcun risultato positivo sulla riduzione del seno, il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che hai un tessuto denso anziché uno adiposo. Il tessuto mammario denso non può ridursi con la dieta e l'attività fisica.
  2. 2
    Segui una dieta sana con poche calorie. Per cercare di dimagrire e bruciare i grassi, assicurati di seguire una sana alimentazione “brucia grassi”. Gli alimenti ideali per questo scopo sono i cereali integrali, le proteine magre, frutta e verdura e molta acqua.
    • Non ridurre drasticamente il cibo. Ridurre le calorie in modo troppo repentino rallenta il metabolismo, inficiando tutto il duro lavoro svolto. Prefiggiti di assumere almeno 1200 calorie al giorno e ricordati di ricostituire le riserve di energia dopo una sessione di allenamento.
  3. 3
    Fai esercizi di forza. Oltre agli allenamenti cardio, inserisci nella tua routine anche gli esercizi per aumentare la massa muscolare, così tonifichi e costruisci i muscoli del torace. Sappi che questi esercizi non eliminano il grasso nella zona del petto ma, uniti all’attività cardio e a una dieta sana, ti aiuteranno a rassodare il seno.
    • Prova i seguenti esercizi: le flessioni, le trazioni alla sbarra, le distensioni, i pettorali, i sollevamenti alla panca e le alzate frontali.
    • Rafforzare il torace, la schiena e le spalle può essere di aiuto se hai dolori nella parte superiore della schiena, al collo, stress sulle spalle o una cattiva postura a causa del seno.
    • Dovresti fare questi esercizi almeno 2-3 volte a settimana. Inizia con 8-10 ripetizioni e aumenta gradatamente. Per tonificarti, dovresti usare dei pesi più leggeri e fare una maggiore quantità di ripetizioni. Dei pesi maggiori sollevati per un numero inferiore di ripetizioni, invece, sviluppano il volume dei muscoli.
  4. 4
    Fascia il seno. Questo è un metodo utile per limitarne il movimento, se vuoi vestirti come un uomo o se hai necessità di appiattire il petto. Puoi acquistare delle fasciature sicure per appiattire il seno online o presso alcuni rivenditori specializzati.
    • Non usare mai le fasce elastiche o il nastro adesivo per nascondere i seni, in quanto potrebbero provocarti gravi conseguenze, come le costole rotte e un accumulo di fluidi.
    • Indossa sempre una fasciatura adatta per la tua taglia. Non acquistarne mai una troppo piccola per cercare di schiacciare esageratamente il seno, potresti subire gravi effetti collaterali.
  5. 5
    Fatti ridurre il seno chirurgicamente. Un intervento chirurgico permette di rimuovere il grasso, il tessuto e la pelle per conferire al seno una dimensione più minuta o esteticamente più gradevole. Sappi però che si tratta di una procedura piuttosto costosa e per alcune donne può risultare drastica. Se vuoi sottoporti a questo intervento per ridurre il seno, fissa un appuntamento con un chirurgo plastico.

Consigli

  • Non dovresti mai vergognarti del tuo aspetto, devi essere orgogliosa del tuo corpo, a prescindere dalla forma e dimensione del seno.
  • Mantieni una buona postura e un look che ti metta a tuo agio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 43 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Make Large Breasts Look Smaller, Español: hacer que los pechos grandes se vean más pequeños, Português: Fazer Seios Grandes Parecerem Menores, Deutsch: Grosse Brüste kleiner wirken lassen, Русский: зрительно уменьшить большую грудь, Français: donner l'impression qu'une grosse poitrine est plus petite, Bahasa Indonesia: Menjadikan Payudara Besar Terlihat Lebih Kecil, العربية: تصغير مظهر الثدي الكبير, Nederlands: Grote borsten kleiner laten lijken, ไทย: ทำให้หน้าอกหน้าใจดูเล็กลง, Tiếng Việt: Khiến bộ ngực lớn trông nhỏ hơn, 中文: 让丰满的胸部显得小些, 한국어: 큰 가슴을 작아 보이게 만드는 방법, हिन्दी: ब्रैस्ट का साइज़ कम करें

Questa pagina è stata letta 16 752 volte.
Hai trovato utile questo articolo?