Scarica PDF Scarica PDF

Prima o poi capita a tutti di avere una cotta per qualcuno e di volere che questa persona lo sappia! Pur non riuscendo mai a trascorrere del tempo da solo con la ragazza dei tuoi sogni, puoi comunque farle capire che ti piace davvero.

Passaggi

  1. 1
    Trascorri del tempo insieme a lei organizzando un'uscita di gruppo se ancora non la conosci bene. Invita alcuni tuoi amici e chiama anche lei. Potresti chiederle “Ehi, venerdì sera andiamo a vedere quel nuovo film horror al cinema! Vuoi venire con noi?” o “Io e i miei amici abbiamo organizzato una partita di calcio. Vuoi venire a vederla?”.
  2. 2
    Falle dei complimenti ogni tanto, ma non devono essere studiati a tavolino. Per esempio, dille “Ehi, Carla, bella felpa, ti sta bene il viola!”.
  3. 3
    Quando la guardi, lascia che se ne accorga. Sorridile più spesso. Questo la spingerà automaticamente a pensare che tu sia interessato a lei.
  4. 4
    Abbracciala. Se è da un po' che siete amici e la vedi nel corridoio, sorprendila con un abbraccio avvicinandoti alle sue spalle e gridando “Sorpresa!”. Piace davvero a molte ragazze. Tuttavia, non urlare troppo, sicuramente non vorrai attirare attenzioni indesiderate!
  5. 5
    Un altro piccolo modo per dimostrarle che ti piace è provare a toccarla superficialmente quando siete vicini. Che si sfiorino le ginocchia o le braccia o che vi abbracciate velocemente, il contatto fisico spesso fa capire molte cose a una ragazza. Ma attento a non allungare le mani!
  6. 6
    In ogni caso, se puoi, cerca di essere diretto. Dille che ti piace e basta. Molti ragazzi non vogliono correre questo rischio, ma quello che non sanno è che potrebbero avere la possibilità di essere ricambiati! Non preoccuparti della sua reazione: in genere le ragazze sono carine con i ragazzi che confessano loro i propri sentimenti, anche se non dovessero ricambiare. Pur non piacendole, sarà gentile e non ti ferirà.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai un account su Facebook o un'e-mail, chiedile se potete sentirvi. In questo modo, puoi imparare a conoscerla meglio senza risultare inquietante. Ma dalle il suo spazio! Non parlarle in continuazione né farle domande a raffica in chat. Ne verrà infastidita e si stancherà.
  • Se noti che ha dei problemi a portare i libri o delle buste, offriti di aiutarla. Questo le permetterà di capire che ti piace.
  • Se ti dice che ha freddo, dalle il tuo maglione o la tua giacca. Lascia che se lo porti a casa. Potrebbe anche usarlo per dormire.
  • Non ti fa mai male pettinare i capelli. Cerca di essere pulito e di avere un buon aspetto. Alle ragazze non piacciono i ragazzi trasandati.
  • Spruzza un deodorante come quelli Old Spice o Axe, sono ideali per il corpo. Basta spruzzarne un po', non devi farti il bagno! Se l'odore è travolgente, le ragazze sentiranno repulsione!
  • Se un ragazzo gioca con i capelli della ragazza per cui ha una cotta, lei lo apprezzerà e capirà di piacergli.
Pubblicità

Avvertenze

  • Presta molta attenzione quando la cogli di sorpresa per abbracciarla. Assicurati che si lasci abbracciare da te prima di provarci e che non sia una persona che sobbalza per un nonnulla.
  • Non fissarla sempre né provare a toccarla ogni due secondi, non lo gradirà.
  • Se esci insieme a lei e ai tuoi amici, spiega loro che ti piace, o potrebbero farti fare una figuraccia o comportarsi inadeguatamente.
  • Assicurati che i tuoi amici non ti mettano in imbarazzo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 622 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 622 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità