Come Far Capire al Ragazzo che ti Piace che hai un Debole per Lui

Scritto in collaborazione con: Imad Jbara

Il pensiero di dire al ragazzo per cui hai una cotta che hai un debole per lui può metterti ansia! Se sei preoccupata perché temi di essere respinta, può esserti utile fargli capire cosa provi prima di parlargli dei tuoi sentimenti. Puoi passare il tempo con lui e dargli indizi con il tuo linguaggio del corpo, scrivendogli messaggi e con atteggiamenti che gli facciano intuire che sei interessata a lui.

Metodo 1 di 3:
Inviare Segnali Discreti

  1. 1
    Invitalo a stare con te in gruppo se vi vedete solo in classe. Devi passare il tempo con lui per essere certa che ti piaccia e per farglielo sapere. Chiedigli se vuole venire al cinema con i tuoi amici o se gli va di studiare insieme per il prossimo compito in classe. Questo ti darà la possibilità di flirtare con lui in un gruppo di persone.[1]
    • Quando siete insieme in gruppo, puoi fare particolare attenzione a lui per assicurarti che si senta benvenuto e che faccia amicizia con gli altri.
    • Se non gli piace uscire con i tuoi amici, ma apprezza la tua compagnia, puoi chiedergli di invitarti quando è con i suoi amici.
  2. 2
    Fagli un complimento su qualcosa che le altre persone non notano. In alcuni casi, i ragazzi non capiscono gli indizi meno evidenti. Tuttavia, se gli dirai che il suo nuovo taglio di capelli è davvero carino o che le sue nuove scarpe sono bellissime, probabilmente noterà che hai un debole per lui. Puoi anche fargli un complimento sulla sua intelligenza o su altre qualità che apprezzi.[2]
    • Per esempio, potresti dire: "La verifica era difficilissima! Non mi sorprende che tu abbia preso 10, questo prova che sei il più intelligente della classe".
    • Se vuoi fargli un complimento sul suo aspetto fisico, puoi dire: "Quella maglia fa risaltare molto il colore dei tuoi occhi. Mi piace!".
    • Non è necessario dirgli che lo trovi bellissimo o il ragazzo più carino che tu abbia mai visto.
  3. 3
    Aspetta che sia lui a dimostrare interesse nei tuoi confronti. Una volta che gli hai lasciato degli indizi, concedigli un po' di tempo per farsi avanti. In alcuni casi, ai ragazzi piace avere l'impressione di fare la prima mossa, ma non trovano il coraggio di chiederti di uscire. Sii paziente e continua a mandargli segnali discreti finché non sei certa che abbia capito![3]
    • Se è da molto tempo che cerchi di fargli capire che hai un debole per lui, puoi provare a dirglielo direttamente. In alcuni casi, meglio essere diretti!
  4. 4
    Vestiti bene quando sai che lo incontrerai. Alcuni ragazzi potrebbero non notare questa piccola differenza, che tuttavia potrebbe darti maggiore sicurezza quando sei con lui. Indossa abiti che evidenzino le tue caratteristiche migliori e che siano appropriati alle attività da svolgere durante la giornata.[4]
    • In generale, un ragazzo interessato a te probabilmente noterà se curi molto il tuo aspetto per lui.
    • Ricorda, puoi avere un bell'aspetto anche se devi fare sport o stare all'aria aperta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Utilizzare il Linguaggio del Corpo

  1. 1
    Sorridi e dimostragli che sei una persona felice e affettuosa. Essere particolarmente gentile con il ragazzo per cui hai una cotta è un ottimo modo per fargli capire che ti piace. Ridi alle sue battute e mantieni un atteggiamento gradevole in sua presenza. Quando gli parli, sorridi e usa un tono amichevole e positivo.[5]
    • Cerca di non mostrarti troppo felice, altrimenti sembrerai falsa e fastidiosa. Prova solo a mantenere un atteggiamento positivo e gradevole quando sei con lui.
  2. 2
    Siediti accanto a lui in classe, in modo che possiate lavorare insieme. Se l'insegnante vi permette di scegliere il banco, siediti di fianco o davanti a lui. In questo modo ti vedrà tutte le volte che entrerà ed uscirà dalla classe, inoltre il professore potrebbe assegnarvi allo stesso gruppo per i progetti di classe. Quando hai un dubbio, puoi avvinarti a lui e chiedergli aiuto, oppure puoi dargli una mano quando non capisce qualcosa.[6]
    • Anche se stare seduta vicino a un ragazzo per cui hai una cotta può essere molto emozionante, ricorda di stare attenta in classe e non parlargli quando l'insegnante sta spiegando qualcosa.
  3. 3
    Guardalo negli occhi quando gli parli. Durante le conversazioni, incrocia il suo sguardo, in modo che capisca di avere la tua completa attenzione. Molte persone non guardano il proprio interlocutore negli occhi, quindi questo gesto lo farà sentire speciale e importante.[7]
    • Quando parlate, assicurati di fargli domande e di dire la tua opinione quando è appropriato farlo. In questo modo gli dimostri di essere brava ad ascoltare e di saper sostenere una conversazione.
  4. 4
    Toccalo con naturalezza quando parlate. Superare l'imbarazzo del contatto fisico è un passo importante nel vostro rapporto ed è un segnale evidente di attrazione. Appoggia delicatamente la tua mano sul suo braccio mentre parla, oppure stringi la sua mano per rassicurarlo quando ti sembra preoccupato.[8]
    • Se vi conoscete abbastanza bene, un altro ottimo metodo per arrivare al contatto fisico è abbracciarlo quando lo incontri. Se lo farai abbastanza spesso, si aspetterà un abbraccio ogni volta che ti vede!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Flirtare via Messaggi

  1. 1
    Dagli il tuo numero e invitalo a scriverti quando vuole. Se ti piace molto un ragazzo e vorresti che il vostro rapporto diventasse più stretto, scambiarsi messaggi è un ottimo modo per parlargli. Dandogli il tuo numero gli fai capire che ti interessa e apri una via di comunicazione che vi permetterà di conoscervi meglio.[9]
    • In alternativa, puoi rubargli il telefono scherzando e inviarti un messaggio da sola, in modo da scambiarvi i numeri. A quel punto puoi dirgli: "Ecco, ti ho fatto un favore e ti ho salvato il mio numero sul telefono!".
    • Per molti ragazzi, questo segnale è molto chiaro: indica che sei interessata ad approfondire la vostra conoscenza.
    Consiglio dell'Esperto
    Imad Jbara

    Imad Jbara

    Dating Coach
    Imad Jbara è un Dating Coach che lavora per la NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching specializzato in appuntamenti con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri e wingwoman, Coaching personalizzato e boot camp intensivi nel weekend. Imad assiste oltre 100 clienti, uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 50 anni, per migliorare la loro vita sentimentale attraverso l'acquisizione di competenze comunicative reali. Ha conseguito una laurea di primo livello in Psicologia presso l'Università del Massachusetts di Dartmouth.
    Imad Jbara
    Imad Jbara
    Dating Coach

    Usa i messaggi per mantenere interessante il vostro rapporto tra un appuntamento e l'altro.Tramite messaggio è difficile essere spontanea e mostrare davvero chi sei, inoltre è facile fraintendere quello che dici. Se vuoi frequentare un ragazzo, i messaggi sono il mezzo migliore per pianificare gli incontri di persona. In questo modo, imparerà a conoscere il tuo carattere, il tuo senso dell'umorismo e potrete sviluppare un rapporto da quelle basi.

  2. 2
    Se vuoi vederlo, chiedigli quali sono i suoi piani per il fine settimana. È il modo migliore per portarlo a pensare di uscire con te. Scrivigli un breve messaggio come "Che fai di bello questo fine settimana?" e valuta il modo in cui ti risponde. Se non è impegnato, forse ti chiederà di incontrarvi![10]
    • Se ti dice che è impegnato, puoi rispondere qualcosa come: "Oh, che peccato! Volevo invitarti a fare un'escursione con me".
    • Se l'idea di stare con lui ti rende nervosa, puoi dirgli qualcosa come: "Sono impegnata con la mia famiglia, ma mi piacerebbe molto andare al cinema con te uno di questi giorni!". A quel punto, puoi vedere se risponde positivamente.
  3. 3
    Prendilo in giro bonariamente per avviare la conversazione. Se avete un buon rapporto, mostragli il tuo senso dell'umorismo prendendoti gioco di lui. Probabilmente apprezzerà la tua ironia e risponderà a tono. In alcuni casi, questo atteggiamento potrebbe cogliere i ragazzi di sorpresa, ma spesso lo apprezzeranno![11]
    • Per esempio, quando ti scrive per la prima volta, puoi rispondergli "Chi sei?" e subito dopo "Haha scherzavo, certo che mi ricordo di te!".
    • Ricorda che non tutti rispondono bene alle prese in giro. Non scherzare mai con un ragazzo per cui hai una cotta stuzzicandolo su un argomento che lo rende insicuro.
  4. 4
    Rispondi ai suoi messaggi appena puoi. I messaggi funzionano solo quando entrambe le persone parlano, quindi inviagli una risposta appena ne hai la possibilità. Non devi sempre stare attaccata al telefono, ma dovresti provare a rispondergli il prima possibile, in modo da fargli capire che ti interessa parlare con lui.[12]
    • Cerca di portare avanti la conversazione con i messaggi. Poni delle domande e condividi i tuoi pensieri invece di scrivere semplicemente "lol" oppure "wow", altrimenti il dialogo potrebbe finire.
  5. 5
    Evita di mandare troppi messaggi di fila. Per un ragazzo, essere tempestato di messaggi può essere fastidioso, esasperante e potrebbe fargli passare la voglia di parlare con te. Di norma, prova a inviare solo un paio di messaggi alla volta e dagli la possibilità di rispondere prima di mandarne un altro.[13]
    • Non mandare molti messaggi se sai che non può rispondere, per esempio quando dorme o è a lezione.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca sempre di essere te stessa quando sei con il ragazzo che ti piace. Lui deve apprezzarti per quella che sei, in modo che possiate avere una relazione positiva e felice.
  • Cerca di parlargli.
  • Se ti accorgi che ti fissa, incrocia il suo sguardo per qualche secondo, prima di guardare da un'altra parte. Oppure puoi essere tu a fissarlo per prima!

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Dating Coach
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Imad Jbara. Imad Jbara è un Dating Coach che lavora per la NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching specializzato in appuntamenti con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri e wingwoman, Coaching personalizzato e boot camp intensivi nel weekend. Imad assiste oltre 100 clienti, uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 50 anni, per migliorare la loro vita sentimentale attraverso l'acquisizione di competenze comunicative reali. Ha conseguito una laurea di primo livello in Psicologia presso l'Università del Massachusetts di Dartmouth.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 163 613 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità