Probabilmente, all'inizio della vostra storia il tuo ragazzo ti trattava come una regina. Dopo un po' di tempo, però, potresti cominciare a notare che non ti apprezzi più come una volta. Magari ti ignora più del solito o forse ti dà per scontata, anche se senza volerlo. In questo articolo abbiamo approfondito alcune strategie che ti permetteranno di attirare di nuovo la sua attenzione, insieme ad altri metodi che ti aiuteranno a consolidare la vostra relazione di coppia.

Metodo 1
Metodo 1 di 11:
Aspetta che sia lui a trovare il tempo per te.

  1. 1
    Se ti adegui sempre ai suoi orari, fai in modo che sia lui a pianificare i suoi impegni in base alle tue esigenze. Non annullare gli appuntamenti con i tuoi amici e non affrettarti a finire di lavorare per uscire con lui. Piuttosto, comunicagli i programmi che hai stabilito per la settimana e poi lascia che capisca da solo quando potrete vedervi. Se deve riorganizzare un po' la sua vita in funzione delle tue esigenze anziché il contrario, riuscirà ad apprezzare tutto l'impegno che hai messo finora nella vostra relazione.[1]
    • La stessa cosa vale per gli SMS e le telefonate. Se ritieni di essere sempre la prima a metterti in contatto con lui, aspetta che sia lui a farlo per una volta. Potrebbe rendersi conto che ultimamente non si sta sforzando molto nel cercarti.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 11:
Smetti di fargli favori.

  1. 1
    Potrebbe pensare che tu sia obbligata a prodigarti per lui. In tal caso, prenditi una settimana di vacanza. Non cucinare per lui, non fare il bucato e non ricordargli i suoi appuntamenti. Se te lo fa notare, digli ad esempio: "Oh, mi è sfuggito di mente. Pensavo che te ne saresti occupato dato che è compito tuo".[2]
    • È normale ogni tanto fare qualche favore al proprio partner. Diventa un problema solo quando inizia ad aspettarselo (o addirittura a pretenderlo).

Metodo 3
Metodo 3 di 11:
Esci con i tuoi amici.

  1. 1
    Fagli vedere quanto ti diverti senza di lui! Vai al ristorante o trascorri un pomeriggio divertente con la tua comitiva. Se ti chiede quali sono i tuoi programmi, rispondigli che devi uscire e che probabilmente vi sentirete più tardi. Molto probabilmente si chiederà dove sei e con chi sei, e si renderà conto di quante altre persone sono presenti nella tua vita.[3]
    • Un altro ottimo modo per metterlo al corrente dei tuoi piani è quello di dirgli che sei troppo occupata per uscire. Quando ti chiede il motivo, potresti dirgli che stai andando in un locale nuovo con i tuoi amici.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 11:
Pubblica qualche foto sui social media.

  1. 1
    Quando il tuo ragazzo le vedrà, noterà te la stai spassando. A quel punto capirà quanto sei interessante (e anche sexy). Probabilmente si pentirà di non essere stato invitato o di non avere fatto alcuno sforzo per uscire con te, e magari sarà più motivato a programmare qualcosa di divertente la prossima volta.[4]
    • Potresti anche inviargli alcuni Snapchat o persino mandargli un messaggio di testo con qualche foto della serata.

Metodo 5
Metodo 5 di 11:
Fai un restyling.

  1. 1
    Apporta qualche cambiamento al tuo aspetto esteriore per attirare la sua attenzione. Tingi i capelli, prova un nuovo trucco (se sei abituata a truccarti) o vai a fare shopping. Se dedichi un po' di tempo a te stessa, il tuo ragazzo se ne accorgerà sicuramente e potrebbe iniziare a ricordare perché all'inizio si è sentito attratto da te.[5]
    • Non devi fare nulla di rivoluzionario e neanche costoso. Puoi trovare tantissimi nuovi capi di abbigliamento abbastanza economici nei negozi dell'usato.
    Pubblicità

Metodo 6
Metodo 6 di 11:
Flirta con altri ragazzi.

  1. 1
    Può essere un po' rischioso, quindi usa questa strategia con prudenza. Quando esci con il tuo ragazzo e non ti presta alcuna attenzione, prova ad avvicinarti a un altro ragazzo, flirtando leggermente. Se il tuo fidanzato se ne accorge, questa circostanza potrebbe fargli ricordare che anche gli altri uomini sono attratti da te.[6]
    • Se sai che è geloso, probabilmente non è la soluzione migliore. Flirtare con altri può essere un problema per alcune persone e non vale la pena rischiare di mettere a repentaglio la tua relazione.

Metodo 7
Metodo 7 di 11:
Dedicati alle tue passioni.

  1. 1
    Che cosa ti piaceva fare quando eri single? Trova il tempo e le energie per riprendere i tuoi vecchi interessi invece di tenerli da parte.[7] Quando racconti al tuo ragazzo tutte le cose interessanti che stai facendo, si ricorderà quanto sei fantastica.
    • Se non hai passioni importanti da rinverdire, prova qualcosa di nuovo! Che cosa hai sempre voluto fare, ma per cui non hai mai trovato il tempo? Ora hai la possibilità.
    Pubblicità

Metodo 8
Metodo 8 di 11:
Uscite insieme.

  1. 1
    Se recentemente ti ha trascurata, ricordagli carinamente che si può uscire con la dolce metà. Chiedigli di portarti fuori per una cena romantica oppure organizza un pomeriggio divertente insieme.[8] Approfittate del tempo a vostra disposizione per consolidare il legame e ricordarvi che cosa vi ha portato a scegliervi e stare insieme. Nel tempo riuscirete ad avvicinarvi e apprezzarvi come è successo all'inizio della vostra storia.[9]
    • Potreste persino fare degli appuntamenti di coppia un piacevole rito da praticare ogni settimana! Provate a organizzarli a turno. In questo modo, nessuno si sentirà escluso o in dovere di occuparsi di ogni aspetto.

Metodo 9
Metodo 9 di 11:
Parla dei tuoi sentimenti.

  1. 1
    Spiegagli che ti senti poco apprezzata. È normale in una relazione duratura cadere nella trappola della routine e, in tal caso, è anche probabile che il tuo ragazzo non si sia accorto che ultimamente ti sei sentita trascurata o usata. Se gli altri metodi non hanno funzionato o se vuoi stabilire un dialogo aperto, trova il momento per parlarne con lui.[10]
    • Ad esempio, potresti dirgli: "Non so se te ne rendi conto, ma faccio molto per te in questa relazione. Ultimamente ho la sensazione che tu non lo apprezzi davvero e questa mancanza mi demoralizza".
    Pubblicità

Metodo 10
Metodo 10 di 11:
Impegnatevi nel vostro rapporto.

  1. 1
    Impegnatevi come una squadra e le cose miglioreranno. Se gli confidi di sentirti poco apprezzata, dagli qualche idea su quello che può fare per risolvere il problema. Ad esempio, chiedigli di portarti da qualche parte una volta alla settimana o farti dei complimenti quando nota che ti fai bella. Quindi, provate a confrontarvi periodicamente per sapere se siete sulla buona strada.[11]
    • In alcuni casi, le persone non si impegnano nella relazione quando c'è qualche difficoltà che rifiutano di affrontare. Chiedi al tuo ragazzo se c'è qualcosa di cui vuole parlare e, in questo caso, provate a risolvere insieme il problema.

Metodo 11
Metodo 11 di 11:
Lascialo se non cambia.

  1. 1
    Purtroppo, potreste arrivare al punto di chiudere la vostra relazione. Se vi siete confrontati (magari anche più volte) e lui non è ancora in grado di cambiare, potrebbe essere un brutto segnale. Non devi prendere decisioni avventate, ma cerca di riflettere: quando un partner si rifiuta di impegnarsi in una relazione, l'altro comincia a provare un risentimento sempre più crescente.[12]
    • Se state insieme da molto tempo, considera l'idea di rivolgervi a un consulente di coppia. Potrebbe aiutarti a spiegare quello che stai provando e manifestare le tue esigenze al tuo ragazzo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare Sesso MeglioFare Sesso Meglio
Farle Venire Voglia di FarloFarle Venire Voglia di Farlo
Mettere il Preservativo su un Pene con il PrepuzioMettere il Preservativo su un Pene con il Prepuzio
Soddisfare una DonnaSoddisfare una Donna
Chiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso OraleChiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso Orale
Divertirti con la Tua RagazzaDivertirti con la Tua Ragazza
Toccare una RagazzaToccare una Ragazza
Far Durare il Sesso Più a LungoFar Durare il Sesso Più a Lungo
Provare la Masturbazione ReciprocaProvare la Masturbazione Reciproca
Farti Amare di più dal tuo RagazzoFarti Amare di più dal tuo Ragazzo
Parlare SporcoParlare Sporco
Essere una Brava FidanzataEssere una Brava Fidanzata
Essere Meno AppiccicosaEssere Meno Appiccicosa
Superare i Problemi di Fiducia in una RelazioneSuperare i Problemi di Fiducia in una Relazione
Pubblicità

Riferimenti

  1. https://www.cosmopolitan.com/sex-love/news/a44479/signs-your-boyfriend-is-taking-you-for-granted/
  2. https://www.cosmopolitan.com/sex-love/news/a44479/signs-your-boyfriend-is-taking-you-for-granted/
  3. Julia McCurley. Organizzatrice di Incontri Professionista Certificata. Intervista all'Esperto. Thursday, September 30, 2021.
  4. Julia McCurley. Organizzatrice di Incontri Professionista Certificata. Intervista all'Esperto. Thursday, September 30, 2021.
  5. Julia McCurley. Organizzatrice di Incontri Professionista Certificata. Intervista all'Esperto. Thursday, September 30, 2021.
  6. Julia McCurley. Organizzatrice di Incontri Professionista Certificata. Intervista all'Esperto. Thursday, September 30, 2021.
  7. Julia McCurley. Organizzatrice di Incontri Professionista Certificata. Intervista all'Esperto. Thursday, September 30, 2021.
  8. Elvina Lui, MFT. Consulente Coniugale e Familiare. Intervista all'Esperto. 29 May 2019.
  9. https://www.relate.org.uk/relationship-help/help-relationships/feeling-unsatisfied-your-relationship/my-partner-taking-me-granted

Informazioni su questo wikiHow

Elvina Lui, MFT
Co-redatto da:
Consulente Coniugale e Familiare
Questo articolo è stato co-redatto da Elvina Lui, MFT. Elvina Lui è una Consulente Coniugale e Familiare Registrata specializzata in counseling relazionale. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Counseling al Western Seminary nel 2007 e lavora come Consulente Coniugale e Familiare certificata da più di 7 anni.
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 59 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità