Come Far Colpo su una Ragazza e Farla Innamorare

In questo Articolo:Fare Colpo su una RagazzaChiederle di UscireFare in Modo che si Affezioni a Te

Fare colpo su una ragazza può essere un compito apparentemente difficile, ma non è così arduo come sembra. Hai la possibilità di sorprenderla se ti prendi cura del tuo aspetto fisico, metti in risalto la tua meravigliosa personalità e dimostri le tue singolari competenze e/o qualità. Una volta che avrai ottenuto la sua attenzione, alcuni semplici gesti, come sorriderle e guardarla negli occhi, possono portarti molto lontano. Puoi anche provare a organizzare uscite emozionanti e darle l'opportunità di scambiare qualche favore affinché si affezioni a te sempre di più. Ti basta tenere presente che l'innamoramento è caratterizzato da un alone di mistero e che probabilmente non riuscirai ad accendere l'amore in ogni ragazza.

1
Fare Colpo su una Ragazza

  1. 1
    Dimostra alla ragazza che ti piace che hai una personalità eccezionale. Falle vedere quanto sei straordinario ancora prima di chiederle di uscire. Se sei positivo, gentile, divertente, riflessivo ed educato, riuscirai a dimostrarle che sei un bravo ragazzo tanto che potrà vederti come un eccellente fidanzato.[1]
    • Se hai l'impressione di essere carente in qualcosa dal punto di vista caratteriale, impegnati per migliorare la tua personalità. Ad esempio, se tendenzialmente sei pessimista, prefiggiti ogni giorno di individuare tre cose belle nella tua vita di tutti i giorni. Nel corso del tempo, troverai più facile scorgere aspetti positivi nella tua quotidianità e potrai anche accrescere la tua autostima, dormire meglio e sviluppare capacità empatiche.[2]
    • Ricordati di parlare con lei. Alcune ricerche hanno dimostrato che una forte personalità può costituire una forte attrattiva per le persone. Tuttavia, se non parli con lei, non potrà mai accorgersi del ragazzo speciale che sei.[3]
  2. 2
    Assicurati di avere un bell'aspetto e di sentirti bene con te stesso. Curando il tuo aspetto e il tuo benessere personale, sarai più sicuro di te in presenza della ragazza che ti piace e questo può essere sufficiente per conquistarla. Non trascurare di mangiare in modo sano, fare attività fisica, dormire a sufficienza e prenderti cura del tuo corpo ogni giorno. Sentendoti bene con te stesso, sprizzerai felicità e sicurezza da tutti i pori, caratteristiche da sempre attraenti.[4]
    • Mangia sano e allenati regolarmente.
    • Riposati e rilassati ogni giorno.
    • Assicurati che i capelli siano sempre a posto.
    • Indossa abiti che rivelano la tua personalità.
    • Usa profumo e deodorante.
  3. 3
    Trova qualche opportunità per mettere in mostra le tue capacità e le tue risorse più particolari. Alcune donne possono giudicare interessanti alcuni aspetti di un uomo che agli occhi di altre non sono così affascinanti. L'unico modo per scoprire se la ragazza che ti piace trova attraenti le tue qualità consiste nel cercare nuove opportunità per metterle in risalto.[5]
    • Per esempio, se sei un eccellente chitarrista, invitala alle prove o agli spettacoli della tua band. Oppure, se c'è uno sport in cui eccelli, proponile di assistere a una delle tue partite.
  4. 4
    Fai ciò ti piace. Alcune ragazze rimangono colpite dai ragazzi che mostrano entusiasmo per i loro interessi e che trovano il tempo per se stessi. Se c'è qualcosa che ti piace fare, cerca di dedicare molto tempo alla tua passione. Per esempio, se sei un avido lettore, non smettere di leggere neanche quando sei intento a conquistare la ragazza che ti interessa. Avrai più argomenti di discussione quando la vedi e magari potrebbe anche restare favorevolmente colpita trovandoti per caso un pomeriggio immerso nelle tue letture al tavolino di un bar.[6]

2
Chiederle di Uscire

  1. 1
    Pianifica il tuo approccio. Può sembrare spaventoso chiedere un appuntamento a una ragazza, ma se ti organizzi, è meno probabile che lo sia. Pensa a quando, dove e come hai intenzione di invitarla. Cerca di capire come vorresti che fosse l'approccio e immagina per qualche momento come potresti ricevere una risposta positiva.
  2. 2
    Vestiti bene e cerca di essere in ordine. È opportuno mostrarsi al meglio quando le chiederai di uscire insieme per la prima volta. Se porti una maglia sudicia e non hai fatto la doccia da un paio di giorni, non avrà una buona impressione di te. D'altro canto, non è necessario indossare uno smoking né mettere in atto una radicale trasformazione fisica prima di invitarla. Ti basta curare l'igiene personale, indossare vestiti che donano alla tua figura e sistemare barba e capelli.
  3. 3
    Guardala negli occhi. La sicurezza è una forte componente attrattiva, perciò una delle cose che possono mettere maggiormente in risalto la fiducia in te stesso è guardarla negli occhi quando le chiedi di uscire. Anche se puoi sentirti più a tuo agio abbassando lo sguardo e formulando confusamente il tuo invito, sappi che questo atteggiamento non farà colpo su di lei. Guardala dritto negli occhi e tieni la testa alta per farle vedere quanto sei sicuro di te.[7]
  4. 4
    Stai dritto. Anche la postura è indice di sicurezza. Se ti accasci o stai con le braccia conserte, potrebbe interpretare un simile atteggiamento come un segnale di paura o nervosismo. Piuttosto, stai dritto con le braccia lungo i fianchi. Tieni le spalle indietro e il petto un po' in fuori. In questo modo, invece di avvicinarti a lei con una postura curva, le mostrerai quanto sei alto e la larghezza del torace, impressionandola maggiormente.
  5. 5
    Sii conciso e diretto. Non c'è bisogno di parlare con lei per un'ora prima di chiederle di uscire. In effetti, se impieghi troppo tempo, rischi di innervosirti. Invece, cammina verso di lei, rivolgile un rapido complimento e poi chiedile se le piacerebbe trascorrere del tempo insieme. Se preferisci chiamarla, va ugualmente bene, ma non invitarla tramite Facebook o un SMS, altrimenti potrebbe pensare che sei troppo nervoso per parlarle.
    • Prova a dire: "Ciao. Sembri davvero in forma! Senti, vado un po' di fretta, ma volevo chiederti se eri interessata a uscire con me qualche volta. Posso avere il tuo numero?".
  6. 6
    Non dare troppo peso a un rifiuto. A volte, nonostante i tuoi sforzi, una ragazza potrebbe rifiutarsi di uscire con te. Ogni tanto il "no" è qualcosa che dovrai aspettarti quando inviti qualcuna a un appuntamento.[8] Se rifiuta, non arrabbiarti. Basta non darci un peso eccessivo e cerca di non mostrarti troppo deluso.
    • Ad esempio, prova a dire: "Sai, sembri una persona così piacevole e tranquilla che ho avuto la voglia di chiederti di uscire. Ma non preoccuparti! Buona giornata!".

3
Fare in Modo che si Affezioni a Te

  1. 1
    Cerca di essere sorprendente. Se la ragazza che ti piace accetta il tuo invito e hai un appuntamento con lei, fai tutto il possibile affinché desideri uscire di nuovo con te. I piccoli gesti, come aprire la porta, aiutarla a indossare o togliere il cappotto e pagare la cena, possono stupire determinate ragazze. Se davvero hai intenzione di riscuotere un certo successo, presentati alla porta di casa sua con un mazzo di fiori, portala in qualche posto da favola e sorprendila offrendo consigli sui piatti da ordinare al ristorante.
    • Per fare un'impressione ancora più favorevole al primo appuntamento, scopri che cosa le piace quando parlate del più e del meno e organizza un appuntamento che tenga conto delle sue preferenze. Ad esempio, se le piacciono i film horror, portala a vedere l'ultimo appena uscito al cinema. Se adora la cucina cinese, andate a un ristorante cinese per cena. Se è appassionata di mini golf, proponile di fare una partita!
  2. 2
    Falle dei complimenti. La prima volta che passi a prenderla o che vi incontrate per un appuntamento, cerca di farle un complimento sincero su qualcosa in particolare. Ad esempio, potresti dirle semplicemente: "Sei fantastica con questo vestito!" oppure "Ti sta davvero bene questa acconciatura". Qualunque cosa tu scelga di dire, assicurati di rivolgerle un complimento in modo diretto, guardandola negli occhi mentre lo esprimi.
    • Continua a farle complimenti man mano che vi vedete e cominciate a conoscervi, ma non solo sul suo aspetto fisico. Assicurati di fare apprezzamenti anche sulle sue capacità intellettive, sul suo senso dell'umorismo e su altre qualità, via via che approfondisci la sua conoscenza. Ad esempio, potresti dirle: "Ammiro molto il tuo talento nello sport".
  3. 3
    Parla di argomenti sicuri in un primo momento. Quando cominci a conoscere una ragazza che ti piace, fai attenzione a non indagare troppo nelle questioni personali. Limitati ad argomenti che non suscitino una sensazione di disagio o che siano troppo delicati. Ad esempio, prova a chiederle quale genere musicale preferisce, quale film ha visto di recente o quali sono i suoi hobby.[9]
    • Evita questioni che potrebbero metterla a disagio, come le tue ex fidanzate, i conflitti familiari o il tuo credo religioso. Piuttosto, concentrati su argomenti che facilitano la vostra conoscenza. Chiedile che cosa le piace e che cosa detesta, dei suoi amici e della sua famiglia, quali sono i suoi interessi e così via.
  4. 4
    Rivolgile altre domande per conoscerla meglio. È importante divertirsi mentre si approfondisce la conoscenza con una ragazza, perciò assicurati di farle domande che mettano in luce la sua personalità. Una volta che saprai qualcosa in più su ciò che le interessa e non le piace, avrai anche la possibilità di sviscerare un po' meglio questo genere di argomenti.[10]
    • Per esempio, se ti ha detto che il suo film preferito è quello che avete visto al vostro ultimo appuntamento, chiedile che cosa le è piaciuto di più, quante volte lo ha visto, qual è il suo personaggio preferito e così via. Resterà colpita dal fatto che non hai dimenticato quanto ti ha detto e dal tuo sincero interesse per le cose che le piacciono.
  5. 5
    Continua a frequentarla e sii paziente. Conoscere qualcuno può richiedere molto tempo, e lo stesso vale per l'innamoramento. Tuttavia, non scoraggiarti e non essere impaziente. Continua a dare il meglio di te per dimostrarle che stai bene con lei e per conoscerla. Prova a considerare ogni volta che uscite o trascorrete del tempo insieme come un'opportunità per scoprire qualcosa in più su di lei e farle vedere che cosa ti rende degno del suo amore.

Consigli

  • Se non le piaci, non provare a persuaderla del contrario, altrimenti peggiorerai le cose. Non puoi costringere le persone a provare determinate emozioni.
  • Evita di ignorarla quando sei in compagnia dei tuoi amici. Le amicizie ci saranno sempre e, se la trascuri quando ti trovi con loro, potrebbe avere l'impressione che non ti interessa veramente.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 190 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Impress a Girl and Make Her Fall in Love with a Boy, Español: impresionar a una chica para que se enamore, Português: Impressionar uma Garota e Fazê la se Apaixonar por um Garoto, Deutsch: Ein Mädchen beeindrucken damit sie sich in dich verliebt, Русский: произвести впечатление на девушку и завоевать ее сердце, Čeština: Jak zaujmout dívku a zajistit, aby se do vás zamilovala, 中文: 使女生对你印象深刻并坠入爱河, Français: impressionner une fille pour qu'elle tombe amoureuse, Bahasa Indonesia: Membuat Seorang Gadis Terkesan dan Jatuh Cinta, Nederlands: Als jongen indruk maken op een meisje, en ervoor zorgen dat ze verliefd op je wordt, العربية: إثارة إعجاب فتاة وجعلها تقع في حب فتى, ไทย: ทำให้สาวประทับใจและตกหลุมรัก, Tiếng Việt: Gây Ấn tượng với một Cô gái và Làm Cô ấy Yêu Bạn, 日本語: 女子に好印象を与え、好きになってもらう

Questa pagina è stata letta 175 155 volte.
Hai trovato utile questo articolo?