Per trovare l'anima gemella servono una combinazione di scienza, emozione e impegno. Questo articolo è un'introspettiva sincera di quello che fa dire a un uomo "Wow, è la donna della mia vita". La risposta è che non si tratta di una serie di gesti seducenti combinati matematicamente con un certo rapporto tra rossetto e mascara. Il segreto è rappresentato da onestà, trasparenza e rispetto reciproco.

Metodo 1 di 3:
Risaltare dalla Massa

  1. 1
    Porta i suoi amici dalla tua parte. Il gruppo di amici di un uomo è un barometro molto affidabile. Spesso avranno reazioni forti e immediate in merito alla vostra frequentazione. Mostrati amichevole, interessati sinceramente a loro e probabilmente ricambieranno.
    • Parla con loro per qualche tempo quando il tuo ragazzo non è presente.
    • Poni domande specifiche sulle loro vite. Parla più di loro che di te stessa.
    • Se ti invitano a fare qualcosa, devi essere disposta a provare, anche se si tratta di un'attività che non conosci. Accetta l'invito nel gruppo.
  2. 2
    Metti in evidenza le tue qualità migliori. Permettigli di vedere in azione il tuo talento. Fai colpo su di lui invitandolo ad ammirare la tua bravura.
    • Se hai talento artistico, invitalo a vederti suonare o ad ammirare le tue opere in una galleria d'arte. Vedrà la stima che provano per te le altre persone e si sentirà speciale perché sta con te.
    • Se hai un ottimo senso della moda, invitalo a partecipare con te a un evento in cui potrai vestirti in modo elegante. Vedrà come risalti dalla massa e si sentirà fiero di averti al proprio fianco.
  3. 3
    Convincilo che sei difficile da conquistare. Questo non significa che dovresti "fare la difficile". Fagli sapere che hai gusti molto particolari. Hai molti spasimanti tra le persone che ti conoscono, ma non ti accontenti di tutti. Hai scelto lui.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Sviluppare una Buona Relazione

  1. 1
    Ascoltalo. Mostrati sinceramente interessata a quello che ha da dire ed esercitati ad ascoltare attivamente, in modo che si senta capito.[1]
    • Sorridi e annuisci mentre parla, in modo che sappia che lo stai ascoltando e per incoraggiarlo a continuare.
    • Concentrati su quello che dice invece che sulla tua risposta.
    • Evita di interromperlo o di indirizzare la conversazione su di te o sul tuo punto di vista.
    • Ripeti quello che ti ha detto, con frasi come "Quindi stai dicendo che...".
  2. 2
    Ridi con lui, ma non di lui. Naturalmente puoi ridere per il suo fantastico senso dell'umorismo, ma dovresti anche farlo sentire intelligente e divertente. Evita sempre di sminuirlo o insultarlo, mostrando il tuo sostegno e il tuo rispetto nei suoi confronti.
  3. 3
    Dagli il tuo appoggio. Concedigli di dedicare parte del proprio tempo alle sue passioni e ai suoi sogni. Celebra i suoi successi e aiutalo a superare i momenti difficili. Se gli dimostrerai che sei sempre al suo fianco, si rivolgerà a te quando sarà davvero in difficoltà e quando vorrà qualcuno con cui condividere gli eventi della sua vita.
  4. 4
    Non essere gelosa. Accetta che potrebbe voler passare del tempo con gli amici, il che non significa che la vostra relazione non funziona. Evita di proiettare i problemi sull'altra persona. Invece di affrontare ansie e paranoie, capita spesso di esternare il problema e incolpare il partner.[2]
    • Chiediti se questi pensieri e sentimenti sono giustificati.
    • Trova la radice del problema.
    • Trova sicurezza nel fatto che si tratta di un problema tuo e che quindi puoi controllarlo.
  5. 5
    Gestisci i conflitti e lo stress. Non tutto sarà sempre perfetto. Le relazioni diventano difficili e la vita lo è ancora di più. Quando il tuo partner affronta momenti difficili, aiutalo mantenendo la calma e confortandolo. Quando siete nei guai, risolvi il problema con calma e decisione.
    • Fagli capire che non deve aver paura dei conflitti con te, perché non serberai rancore. Evita di insultarlo e attaccarlo quando esprime il proprio pensiero.[3]
    • Mostrati aperta al dialogo e alle possibili soluzioni, invece di insistere che hai ragione.[4]
  6. 6
    Apprezzalo per quello che è. Evita di provare a cambiarlo. Non ce la faresti e non dovresti voler cambiare una persona a cui tieni veramente. Entrambi dovrete fare dei sacrifici per far funzionare il rapporto, ma nessuno dovrebbe subire imposizioni o ultimatum.
  7. 7
    Tira fuori il meglio da lui. Stare con te dovrebbe spingerlo a diventare una persona migliore. Continua a fare tutte le cose che ti riescono bene e che ti rendono un essere umano incredibile. Poniti degli obiettivi e raggiungili. Condividere i tuoi successi sarà un'ispirazione per lui, che lo incoraggerà a fare lo stesso.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Finire l'Opera

  1. 1
    Allineate i vostri valori principali. Anche se avrete sicuramente preferenze diverse di gusto e stile, è fondamentale che i vostri valori siano allineati. Con il tempo, seguire principi diametralmente opposti complicherebbe molto la relazione. Parla dei tuoi obiettivi, dei tuoi progetti e del tuo stile di vita per capire quanto siano compatibili con i suoi. Non devi affrontare questi argomenti con troppa fretta, ma se il vostro rapporto sembra diventare serio, è una buona idea parlare dei vostri ideali.[5]
    • Che cosa pensi del matrimonio?
    • Vuoi avere figli?
    • Quali sono le tue credenze religiose?
  2. 2
    Mantieni viva la passione. Una volta che il romanticismo iniziale svanisce e subentra la comodità della routine, le coppie spesso si allontanano.[6] Non dare una relazione troppo per scontata o dimenticherai di mostrare affetto e di divertirti con il tuo partner.
    • Metti giù il telefono e concentrati su di lui quando passate il tempo insieme.
    • Continua a organizzare appuntamenti e a fare attività con lui che divertano entrambi.
    Consiglio dell'Esperto
    Moshe Ratson, MFT, PCC

    Moshe Ratson, MFT, PCC

    Consulente Coniugale e Familiare
    Moshe Ratson è Direttore Esecutivo di spiral2grow Marriage & Family Therapy, una clinica specializzata in coaching e psicoterapia con sede a New York. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Consulenza Matrimoniale e Familiare allo Iona College e lavora nel settore della psicoterapia da oltre 10 anni.
    Moshe Ratson, MFT, PCC
    Moshe Ratson, MFT, PCC
    Consulente Coniugale e Familiare

    Il nostro esperto concorda: se stai cercando dei modi per mantenere vivo il romanticismo nella tua relazione, prova a preparare la cena per il tuo compagno dopo una lunga giornata al lavoro. Inoltre, prova a scrivergli e a chiamarlo solo per dirgli che lo ami.

  3. 3
    Evita di serbare rancore. Non sottolineare tutte le mancanze e gli errori. Dovrai perdonarlo quando sbaglia. Punendolo non farai altro che allontanarlo.[7]
  4. 4
    Crea le tue regole. La società impone moltissimi standard su come dovrebbe essere una relazione e su come dovremmo comportarci. La vostra storia d'amore, invece, non appartiene a nessun altro. L'avete creata voi e potete viverla come preferite. Mostrati disponibile a soddisfare le sue esigenze, anche se sono diverse dalla norma e potrai davvero diventare la donna della sua vita!
    • Potresti ricevere delle critiche dalle persone che non capiscono perché il vostro rapporto è diverso.
    • Non lasciarti condizionare dalle persone che non capiscono. La tua originalità è il tuo marchio di fabbrica per una relazione sana.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Moshe Ratson, MFT, PCC
Co-redatto da
Consulente Coniugale e Familiare
Questo articolo è stato co-redatto da Moshe Ratson, MFT, PCC. Moshe Ratson è Direttore Esecutivo di spiral2grow Marriage & Family Therapy, una clinica specializzata in coaching e psicoterapia con sede a New York. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Consulenza Matrimoniale e Familiare allo Iona College e lavora nel settore della psicoterapia da oltre 10 anni. Questo articolo è stato visualizzato 14 283 volte
Questa pagina è stata letta 14 283 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità