X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 44 753 volte
Per accudire un Tamagotchi c'è molto da fare. Dovrai fargli fare i suoi bisogni, nutrirlo, giocare con lui, lodarlo quando piange, e dargli le medicine.
Passaggi
-
1Procurati il tuo Tamagotchi. Quando ne hai uno, accendilo e inizia!
-
2Osserva l'uovo che compare sullo schermo.
-
3Premi il pulsante centrale e imposta l'ora, la data, ecc. In 2 minuti, si schiuderà.
-
4Preparati al piccolo Tamagotchi. Quando l'uovo si schiude, l'animaletto avrà fame e non sarà troppo felice, perciò dovrai occuparti di lui. Assicurati di giocare molto così da non farlo ingrassare.
-
5Continua a prendertene cura. Se continuerai a curarlo con attenzione si trasformerà in un personaggio adorabile.
-
6Se vedi degli scarabocchi accanto al tuo Tamagotchi, mostra una faccia "determinata", appare di profilo e si muove avanti e indietro, significa che è pronto per sporcare tutto. Fai click velocemente sull'icona del vasino. I bambini non lo fanno! Se farai click sul vasino ogni volta che il Tamagotchi si comporta così, alla fine andrà in bagno ogni volta che dovrà, e il tuo schermo sarà sempre pulito.
-
7Ricontrolla ogni 15 minuti, o metti il gioco in pausa (premi i pulsanti A e B per farlo) finché non avrai tempo di giocare di nuovo. Controlla i cuori (nel primo pulsante, la scala) ogni 15 minuti, e se terrai il suo peso basso, pulirai quando sporca, non gli darai troppo da mangiare e ti prenderai cura di lui al meglio, il suo carattere sarà ottimo!
-
8Dopo esserti preso cura del neonato, entrerà in un sonno di 5 minuti. Durante o dopo il sonno si trasformerà in un bambino! Anche loro sono molto carini. I neonati richiedono molte più attenzioni dei bambini, ma non trascurarli!
-
9In un paio di giorni, il tuo bambino diventerà un adolescente. Sarà ancora più facile da accudire e potrai continuare a divertirti giocando con lui!
-
10Alla fine il tuo Tamagotchi diventerà adulto. Questi personaggi sono i migliori, e quando ne avrai uno, il tuo impegno sarà ripagato.
-
11Quando il tuo Tamagotchi crescerà, avrà un bambino (proprio così!). Quando avrà circa 7 anni, sullo schermo comparirà la possibilità di trovare una compagna. Il gioco ti mostrerà un personaggio del sesso opposto e ti darà alcuni secondi per decidere. Poi comparirà la scritta "LOVE?" e potrai scegliere YES o NO. Se selezionerai YES, compariranno dei fuochi d'artificio sullo schermo, suonerà della musica, e poi sentirai un bip allegro. In seguito il tuo Tamagotchi tornerà sullo schermo con un uovo!
-
12Dopo aver passato 48 ore con il Tamagotchi e il suo bambino, il genitore se ne andrà mentre tu e il bambino dormirete. Al mattino, dovrai dare un nome al bambino e iniziare una nuova generazione! Se farai click sul pulsante di stato, e scorrerai nella pagina alla voce GENDER: (maschio o femmina)
-
13e GEN: (numero), vedrai che il numero della generazione sarà salito di 1! Per ogni uovo che farai nascere, inizierai una nuova generazione!
-
14Se il tuo Tamagotchi morirà, sarà perché l'hai trascurato. Potresti avere ignorato la sua fame, il suo sporco, le sue malattie, o non aver spento le luci quando è andato a dormire. Anche se è molto facile prendersi cura dei Tamagotchi, è possibile che muoiano. Per creare un nuovo uovo, tieni premuti i pulsanti A e C fino a sentire un lungo bip. Otterrai un nuovo uovo e inizierai nuovamente il ciclo vitale del Tamagocthi!
-
15Buona fortuna!Pubblicità
Consigli
- Dormi con il Tamagotchi accanto al letto così da poterlo controllare appena ti svegli.
- Il tuo animaletto può avere bambini dopo i 6 anni.
- Per controllare l'elenco dei personaggi che è possibile ottenere, cerca su Google "Tamagotchi (scrivi qui la versione, ad esempio: v3, v6, v1, ecc) growth chart" e troverai quello che desideri.
- Controlla le regole della tua scuola per assicurarti di poter portare il Tamagotchi con te.
Pubblicità
Avvertenze
- Il tuo Tamagotchi potrebbe morire se non lo metterai in pausa quando sei a scuola. Portalo sempre con te. Lega la catena del tamagotchi ai tuoi pantaloni, o in un altro punto che hai sempre a portata di mano. Quando vai a dormire, la tua creatura non avrà problemi se avrai impostato l'ora nel modo giusto. Tieni il gioco sul comodino o nello zaino.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Make Your Tamagotchi Grow
Español:hacer crecer a tu Tamagotchi
Русский:вырастить Тамагочи
Deutsch:Dein Tamagotchi wachsen lassen
Questa pagina è stata letta 44 753 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità