Scarica PDF Scarica PDF

Modella le angurie coltivate a casa! È divertente cambiare la forma delle tue angurie e farle diventare quadrate o di un'altra forma a tua scelta. Immagina quanto sarebbe divertente arrivare a una festa con un'anguria quadrata per farci dei cocktail!

Passaggi

  1. 1
    Procurati una scatola della grandezza che vorrai per la tua anguria, poiché è la scatola che le darà la forma.
  2. 2
    Ora procurati un melone appena nato. Maneggia sia le foglie che il frutto con molta cura. Dovrai trapiantarlo.
  3. 3
    Mettilo in una scatola che si può aprire in almeno uno dei suoi lati. La maggior parte delle scatole è quadrata, ma puoi utilizzarne una della forma che vuoi! Mettici un po' di terra e pianta l'anguria. Aggiungi un po' di compost e pacciame.
  4. 4
    Innaffia l'anguria. Assicurati che prenda abbastanza luce. Il processo d'innaffiamento probabilmente danneggerà la scatola, quindi preparati a cambiarla, una volta che l'anguria sarà un po' cresciuta. Procuratene un po' di riserva, e via!
  5. 5
    Raccogli. Quando la forma è quella che vorrai e la frutta è matura, è ora di raccoglierla. Porta la tua anguria quadrata con te a qualche occasione speciale e tutti resteranno sbalorditi!
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi usare anche una grande bottiglia o un barattolo, ma dovrai romperli quando l'anguria sarà matura.
  • Un'alternativa alla scatola è un mattone di cemento bucato all'interno. Pensa a varie forme possibili, sii creativo. Se il recipiente è più duro, l'anguria prenderà la sua forma senza problemi e il risultato sarà migliore.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 743 volte
Categorie: Il Tuo Orto
Questa pagina è stata letta 17 743 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità