Ti piace una ragazza? Sei pronto a rendere il vostro rapporto ufficiale chiedendole di diventare la tua fidanzata ma ti senti terribilmente nervoso o ti viene addirittura la nausea: cosa fare se dovesse dire di no? Cosa fare se non dovessi chiederlo nella maniera giusta? Se seguirai questi semplici passaggi, la tua domanda riceverà quasi sicuramente un sonoro "Sì"!

Passaggi

  1. 1
    Valuta le ragioni per cui vuoi chiedere alla ragazza di rendere la relazione ufficiale. Se hai trovato una ragazza che ti fa sentire speciale e fa battere il tuo cuore a mille, probabilmente, è un'ottima candidata per diventare la tua fidanzata. Chiedere però a una persona di diventare la tua fidanzata significa prendere un impegno serio che potrebbe portare al matrimonio ed è importante capire le tue ragioni prima di fare la domanda.
    • Se è la ragazza giusta, possiederà molte qualità positive che faranno fiorire la relazione. Ecco alcuni segni di una ragazza che sarebbe un'ottima fidanzata:
      • Ami passare il tempo con lei. Ogni volta che non siete insieme, non vedi l'ora di vederla di nuovo.
      • Ti fa desiderare di essere una persona migliore. La sua intelligenza, la sua brillantezza e la sua etica del lavoro ti fanno venire voglia di leggere più libri, di lavorare più duramente e di migliorare le tue battute.
      • Ti ha dimostrato il suo impegno. Se ha dimostrato la sua lealtà assistendo ai concerti del tuo gruppo, oppure portandoti del brodo di pollo quando ti sentivi male, probabilmente, è pronta alla transizione in fidanzata.
      • Avete interessi comuni. Avete dell cose in comune, dalla squadra preferita all'amore per la maratona. Anche se non dovete condividere tutti gli interessi, dovrete avere abbastanza cose in comune per riuscire a trovare delle attività per passare il tempo insieme nel corso della relazione.
    • Se non è la ragazza giusta, o se la frequenti per le ragioni sbagliate, probabilmente starai meglio da single. Ecco alcuni segnali che non dovresti portare la relazione al livello successivo:
      • Se esprime interesse in altri uomini. Se sai che frequenta altre persone e non ha intenzione di smettere di vederle, probabilmente non smetterà neppure quando sarà la tua ragazza. Dalle però il beneficio del dubbio: potrebbe essere sulla piazza, ma potresti essere tu quello che ha scelto.
      • Potresti voler frequentare questa ragazza solo perché ti senti solo, o perché hai bisogno di attenzioni in camera da letto. In questi casi, la scelta migliore è una frequentazione occasionale. Avere una ragazza è un impegno reale, e dovresti chiedere di rendere le cose ufficiali solo a una ragazza a cui tieni veramente - e non sulla base di quello che fa per te.
  2. 2
    Assicurati di piacerle. Se ti manda segnali ambigui, prova a passare più tempo con lei fino a capire con certezza cosa prova.
    • Evita di chiedere troppo presto! Se hai appena iniziato a conoscerla e le chiederai subito di diventare la tua ragazza, ti dirà di no, perché non ti conoscerà abbastanza bene, e l'imbarazzo che ne risulterà ridurrà le possibilità di un futuro insieme. Inoltre, penserà che tu sia strano (e non in modo positivo).
    • Ascolta le sue parole, e cerca di notare il linguaggio del corpo. Hai l'impressione che voglia stare insieme a te? Puoi capirlo con facilità se ti concentrerai sulle sue azioni.
    • Cerca di capire cosa prova parlando con le amiche. Senza essere troppo diretto, puoi parlare con le amiche per capire se le piaci veramente. Questo può aiutarti a trovare più fiducia - e a evitare le situazioni potenzialmente imbarazzanti se sei finito nella zona amici.
  3. 3
    Trova il posto e il momento giusto per chiedere. È importante pensare a dove e quando fare la domanda. Dimostrerai alla ragazza che hai dedicato tempo e impegno alla pianificazione di un momento speciale, e aumenterai le probabilità di una risposta positiva.
    • Scegli un luogo che crei l'atmosfera giusta. È importante scegliere un luogo dove c'è sufficiente intimità per fare la domanda. Puoi evitare i luoghi troppo romantici, come una cena a lume di candela, se non vuoi rendere le tue intenzioni troppo ovvie e le cose più imbarazzanti in caso di un rifiuto. Una lunga passeggiata in un parco o quando bevete qualcosa in un locale silenzioso possono essere scenari perfetti.
    • Scegli il momento giusto. La sera è il momento più romantico e darà la possibilità alla tua ragazza di concentrarti su di te, e non sulla sua giornata piena di impegni. Puoi chiederle di uscire una sera del fine settimana, ma fai attenzione, perché suonerà già come un appuntamento.
    • Prepara un piano in anticipo. Sii misterioso. Chiedile di uscire una settimana prima, così che pensi alle tue intenzioni. Le dimostrerai che sei giocoso e premuroso.
  4. 4
    Assumi l'atteggiamento giusto. Dovresti avvicinarti alla serata con un atteggiamento positivo. Pensare che la conversazione andrà bene può aiutarti davvero ad avere successo. Se hai fiducia nel futuro della relazione, la avrà anche lei.
    • Evita di essere nervoso. Non mangiarti le unghie e non chiuderti in un silenzio imbarazzato. Sii te stesso.
  5. 5
    Fai la domanda nel modo migliore possibile. È importante fare la domanda nel modo migliore possibile, per esprimere chiaramente le tue intenzioni.
    • Quando hai imparato a conoscere la tua ragazza, è il momento di chiederle di diventare davvero tua. Ci sono molti modi per chiedere a una ragazza di diventare la tua fidanzata, e dovresti scegliere quello più adatto alla tua età.
    • "Vuoi diventare la mia fidanzata?" Chiederle di diventare la tua fidanzata è molto più diretto di chiedere "Vuoi uscire con me?" La maggior parte delle ragazze saranno lusingate dalla tua sicurezza e dal modo di fare diretto.
    • Non aver paura di usare la creatività se non vuoi essere diretto. Puoi fare la domanda alla ragazza con un biglietto, scrivendo "Vuoi diventare la mia fidanzata?" su una torta o trovando un altro modo creativo per catturare la sua attenzione - e il suo cuore.
    • Non aspettare troppo tempo, o penserà di non piacerti più. Le ragazze hanno i loro limiti.
    • Evita di chiederle di diventare la tua "ragazza implicita". Questo può accadere quando vi frequentate per qualche settimana e vi trovate bene insieme. Poi, un giorno vi guardate e tu chiedi "Ehi, stiamo uscendo insieme?" La risposta sarà sempre No. Nella maggior parte dei casi, è peggio non essere diretti.
  6. 6
    Reagisci in modo appropriato. Che lei accetti di diventare la tua fidanzata e ti dia un grande abbraccio o che rifiuti, le tue azioni dopo la domanda influenzeranno il futuro della relazione.
    • Se dice di sì, dille quanto sei felice di sentire che passerete del tempo insieme da fidanzati. Stai giocando a carte scoperte e non dovrai più preoccuparti di recitare una parte. Ricambiando il suo entusiasmo, le farai capire quanto sei felice per il vostro futuro insieme!
    • Se rifiuta, sii comprensivo. Ci sono molti motivi per cui una ragazza non vuole diventare la tua fidanzata, ad esempio perché le piace un'altra persona, o perché ti vede come un amico. Qualunque sia la ragione, è importante non reagire male o non dare l'impressione che non ti interessi più niente di lei. Le mostrerai che sei maturo e responsabile e questo permetterà all'amicizia di continuare. Inoltre, avrai più possibilità di successo se dovessi ripetere la domanda in un futuro lontano!
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di farla ridere, magari con delle storie divertenti. Condividi i momenti felici della tua vita e falla sentire molto vicina a te.
  • I piani lenti e graduali sono quelli che hanno la maggiore probabilità di successo. Dovrai essere molto paziente.
  • Falle dei complimenti ogni giorno per farle capire che tieni a lei.
  • Esprimi le tue intenzioni con sincerità.
  • Parla poco e ascolta molto quello che dice.
  • Falle molte domande su di lei. Falle capire che ti interessa e che pensa a lei.
  • Chiedile di uscire sempre di persona, mai al telefono o via messaggio.
  • Baciala al momento giusto.
  • Dille che è bellissima e abbracciala da dietro per farla sentire speciale.
  • Se non ti conoscerà abbastanza quando farai la domanda, probabilmente dirà di no.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 33 566 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 33 566 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità