Come Far Dormire i tuoi Figli nel loro Letto

Quando sei genitore, a volte ti sembra che il fatto che tuo figlio dorma per tutta la notte sia una cosa talmente grandiosa che non ti importa dove lo fa! Se ciò può andare bene quando il tuo bimbo è molto piccolo, sicuramente vorrai riavere il tuo spazio nel letto a un certo punto, quindi tuo figlio dovrà imparare a dormire nel suo lettino. Quando arriva il momento, se tuo figlio continua a voler dormire nel lettone con te, prenditi del tempo per valutare alcune cose che puoi fare per aiutarlo a dormire da solo.

Passaggi

  1. 1
    Scopri perché tuo figlio vuole dormire nel lettone con te. Ci possono essere molte ragioni diverse e può essere difficile, quando ci si confronta con un bambino turbato, capire qual è il problema invece di lasciarlo semplicemente dormire con te. Vale la pena valutare alcuni dei problemi più comuni:
    • Tuo figlio ha paura che di notte qualcosa o qualcuno si aggiri nel buio?
    • È geloso di un fratellino o una sorellina minore e sente che questo è l'unico modo per ottenere l'attenzione che desidera?
    • Ci sono dei rumori che possono disturbarlo?
    • La sua camera è troppo buia e serve una lucina per la notte?
  2. 2
    Crea un rito per l'ora di andare a nanna. Alcuni bambini hanno bisogno di tempo per mettersi tranquilli; metterli a letti prima che siano completamente rilassati può far sì che si alzino poco dopo. Ad esempio, perché non far loro un bagno e leggergli una storia o cantare una canzoncina? Questo può far capir loro che è il momento di dormire e metterli nello spirito giusto per farlo.
  3. 3
    Dai a tuo figlio qualcosa che lo “protegga” per aiutarlo a trascorrere la notte. Alcuni bambini si sentono molto meglio se hanno qualcosa a cui aggrapparsi ed ecco che un animale di peluche con cui dormire si rivela utilissimo. Un altro ottimo modo per far sentire il tuo bimbo al sicuro e protetto è mettere diversi peluche a rappresentare i diversi membri della famiglia. In questo modo, può sembrargli di dormire con la mamma.

  4. 4
    Acquista qualche lucina da notte. Anche questo è un ottimo modo per scacciare le paure notturne. Per alcuni bambini, il buio può trasformare una stanza familiare in un luogo spaventoso e una lucina che attenua il buio può essere utile per rendere nuovamente la stanza un luogo accogliente. Un altro modo per far sentire al bimbo di avere il controllo della situazione è dargli una pila tascabile che può tenere nel letto.
  5. 5
    Sii paziente. Non è detto che funzioni dalla prima notte. Riuscire a far dormire tuo figlio nel suo letto può essere più facile di quel che pensi e il modo migliore per riuscirci è iniziare a pensare a come risolvere qualsiasi problema ci possa essere.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Genitori

In altre lingue:

English: Get Your Child to Sleep in Their Own Bed, Español: lograr que tu hijo duerma en su cama, Русский: приучить малыша спать в своей кроватке, Português: Fazer Seu Filho Dormir na Própria Cama, Deutsch: Bringe dein Kind dazu, in seinem eigenen Bett zu schlafen, Français: faire en sorte que votre enfant dorme dans son propre lit, Bahasa Indonesia: Membuat Anak Anda Tidur di Ranjangnya Sendiri

Questa pagina è stata letta 762 volte.
Hai trovato utile questo articolo?