Di seguito puoi trovare le varie generazioni dei giochi Pokémon:

Generazione I - Rosso, Blu, Verde, Giallo
Generazione II - Oro, Argento, Cristallo
enerazione III - Rubino, Zaffiro, Smeraldo, RossoFuoco, VerdeFoglia
Generazione IV - Diamante, Perla, Platino, HeartGold, SoulSilver
Generazione V - Nero, Bianco, Nero 2, Bianco 2
Generazione VI - X, Y, Omega Rubino, Alpha Zaffiro

Generazione VII - Sole, Luna

Chansey è un Pokémon introdotto nella prima generazione di giochi, che dalla seconda generazione ha la possibilità di evolversi in Blissey. Contrariamente alla maggior parte dei Pokémon, non si evolve una volta raggiunto un livello specifico o con uno scambio. Per farlo, devi aumentare il suo punteggio di Amicizia svolgendo (ed evitando) una serie di attività.

Passaggi

  1. 1
    Trasferisci Chansey in un gioco di seconda generazione o più recente (se necessario). Questo Pokémon può evolversi in Blissey solo dalla generazione II. Se stai giocando a Pokémon Rosso, Blu, Giallo o Verde, devi trasferirlo a Oro, Argento o Cristallo per farlo evolvere.
    • Puoi scambiare un Pokémon da un gioco di prima a uno di seconda generazione, ma non da uno di prima o seconda a uno di terza o successive.
  2. 2
    Impara a far evolvere Chansey. Questo Pokémon si evolve quando il suo punteggio di Amicizia o Felicità raggiunge un certo livello. Al momento della cattura di un Chansey selvatico, la sua Amicizia è a 70. Per farlo evolvere, devi portare questo valore ad almeno 220 (il massimo è 255). Il procedimento per riuscirci è simile in tutti i giochi, ma ciascuno di essi ha delle particolarità.
  3. 3
    Controlla il punteggio di Amicizia attuale. Non è facile capire quanti punti Amicizia ha il tuo Chansey, perché questo numero non è visibile in nessuno dei menu di gioco. Per farlo devi parlare con una persona specifica e capire l'indicazione che cerchi dalla frase che ti dirà. Assicurati che Chansey sia il primo Pokémon della tua squadra prima di parlare con la persona. Di seguito troverai le frasi che suggeriscono che il punteggio di Amicizia del tuo Pokémon è di circa 200-250.[1]
    • Generazione II: parla con la donna vicina al negozio di biciclette di Fiordoropoli, che risponderà "Ho la sensazione che si fidi davvero di te". Puoi fare lo stesso in HeartGold e SoulSilver.
    • Generazione III: trova la casa di Mentania con una donna e un Pikachu. Parla con la donna, che risponderà "Sembra davvero felice! Si vede che ti ama molto". Puoi fare lo stesso in Alpha Zaffiro e Omega Rubino. In RossoFuoco e VerdeFoglia, parla con Daisy a Biancavilla, che risponderà "Sembra molto felice. Vorrei che [Rivale] lo vedesse e imparasse qualcosa".
    • Generazione IV: parla con la Bella nel Pokémon Fan Club di Cuoripoli, oppure con il Dott. Impronta a sud dell'ingresso di Pratopoli. Ti diranno "Ho la sensazione che si fidi davvero di te" (Diamante e Perla), "È piuttosto affabile nei tuoi confronti. Si direbbe che lo tratti sempre bene" (Platino).
    • Generazione V: parla con la donna nel Pokémon Fan Club di Mistralopoli, che risponderà "È piuttosto amichevole con te! Devi essere una persona gentile!". In Nero 2 e Bianco 2, puoi chiamare Bianca, che ti dirà "Voi due andate proprio d'accordo! Sembra che vi divertite insieme! Siete allegri e felici!".
    • Generazione VI: parla con l'allevatore Pokémon al Pokémon Fan Club di Romantopoli, che risponderà "Hai un debole per Chansey, eh? State sempre insieme!".
    • Generazione VII: parla con la donna accanto al negozio MT di Konikoni, che ti dirà "Hai un debole per (Pokémon), eh? State sempre insieme!".
  4. 4
    Tieni Chansey nella tua squadra per aumentare il suo punteggio di Amicizia. Uno dei modi più semplici per far salire questo punteggio è tenere il Pokémon nella tua squadra attiva. Ogni 256 passi che compi (512 nella generazione II) fanno salire il livello di Amicizia di 1.
  5. 5
    Fai salire di livello Chansey. Ogni aumento di livello fa guadagnare al Pokémon fino a 5 punti Amicizia. I punti guadagnati diminuiscono all'aumentare del valore di Amicizia.
  6. 6
    Dai a Chansey le vitamine. Questi oggetti aumentano le statistiche dei Pokémon e ognuno di essi fa salire l'Amicizia di un massimo di 5 punti. Anche in questo caso, riceverai meno punti all'aumentare del livello di Amicizia. Le vitamine includono:
    • Proteine
    • PS Su
    • Ferro
    • Zinco
    • Calcio
    • Carburante
    • PP Su
    • PP Max
    • Caramella Rara
  7. 7
    Coccola Chansey con tagli di capelli, toelettature e massaggi. Ci sono diverse attività in grado di far salire il livello di Amicizia di un Pokémon, che variano in base alla versione del gioco. Nei giochi di terza generazione, non esistono massaggi o attività simili.
    • Generazione II: parla con i fratelli Barbieri nel tunnel di Fiordoropoli. Anche Daisy Oak a Biancavilla si prende cura dei Pokémon tra le 15 e le 16.
    • Generazione IV: parla con la ragazza dei massaggi a Rupepoli. Puoi trovarla nella casa nell'angolo in basso a sinistra della città. Il trattamento Spa che puoi acquistare all'interno della sede dell'Associazione Fiocchi nella Zona Resort ti permette di guadagnare molti punti.
    • Generazione V: parla con la signora dei massaggi ad Austropoli. In Bianco e Nero, puoi trovarla al primo piano dell'edificio occidentale di Viale Australe. In B2 e N2, puoi trovarla nell'edificio di fronte al Centro Pokémon.
    • Generazione VI: parla con la signora dei massaggi nella casa a ovest del centro Pokémon di Altoripoli. In Omega Rubino e Alpha Zaffiro, è stato aggiunto un toelettatore a Ciclamipoli, a nord del negozio PokéMiglia.
    • Generazione VII: parla con la signora dei massaggi al mercato di Konikoni.
  8. 8
    Cattura Chansey (o Happiny) con una Chich Ball. Queste sfere speciali danno un bonus a ciascun aumento di Amicizia finché Chansey rimane al loro interno. Le Chich Ball sono disponibili solo dalla terza generazione in avanti.
  9. 9
    Assegna a Chansey la Calmanella. Questo oggetto aumenta la quantità di Amicizia ottenuta dal Pokémon che lo tiene. Come le Chich Ball, è stata introdotta nella terza generazione.
    • Puoi usare la Chich Ball e la Calmanella insieme per aumentare ulteriormente il bonus. In questo modo Chansey guadagnerà due punti Amicizia in più ogni volta che otterrà dei punti.
  10. 10
    Non lasciare che Chansey vada KO. Se Chansey sviene nel corso di una battaglia, perde un punto Amicizia. Assicurati di sostituirlo se è in pericolo e potrebbe essere sconfitto.
  11. 11
    Non usare le erbe. Questi oggetti fanno calare molto il livello di Amicizia. Ad esempio, la Vitalerba fa perdere fino a 20 punti, mentre la Polvocura da 5 a 10.
    • Cerca di curare sempre i Pokèmon a un Centro Pokémon o con oggetti curativi tradizionali, che non hanno un effetto negativo sul livello di Amicizia.
  12. 12
    Fai salire di livello Chansey una volta raggiunto un punteggio di Amicizia di 220 o superiore. Dato che non puoi conoscere il numero preciso, devi tirare a indovinare in base alla frase che ti dicono i personaggi citati nell'articolo. Quando sei piuttosto sicuro che il punteggio di Amicizia di Chansey sia abbastanza alto, fallo salire di livello durante una battaglia per far partire l'evoluzione. Puoi usare una Caramella Rara se preferisci.
    • Se Chansey non si evolve in Blissey, il suo livello di Amicizia non è abbastanza alto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 312 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 312 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità