Come Far Evolvere Eevee in Tutte le Sue Evoluzioni

8 Parti:Fare Evolvere Eevee in Pokémon GOCatturare un Esemplare di EeveeFare Evolvere Eevee in Flareon, Vaporeon o JolteonFare Evolvere Eevee in EspeonFare Evolvere Eevee in UmbreonFare Evolvere Eevee in LeafeonFare Evolvere Eevee in GlaceonFare Evolvere Eevee in Sylveon

Se stai leggendo questo articolo, significa che desideri fare evolvere un esemplare di Eevee in tutte le sue forme (conosciute come "Eeveeluzioni"). Devi sapere che Eevee possiede un totale di ben otto forme evolute, ognuna delle quali con i propri punti di forza e debolezze. Prosegui nella lettura delle diverse sezioni dell'articolo per scoprire come fare evolvere un Eevee in tutte le sue forme possibili.

Parte 1
Fare Evolvere Eevee in Pokémon GO

  1. 1
    Conosci le forme evolutive attualmente disponibili in questa versione dei Pokémon. Ad oggi, gli unici esemplare di Pokémon disponibili all'interno di Pokémon GO sono quelli che appartengono alla prima generazione, cioè gli originali che sono presenti nella versione Rosso, Blu e Verde del videogioco. Questo significa che Eevee potrà evolvere in un Flareon, Vaporeon e Jolteon, ma non nelle forme comparse nelle versioni successive del gioco (Umbreon, Sylveon, Leafeon, Espeon e Glaceon). Tieniti aggiornato per scoprire quando verranno rilasciati questi nuovi Pokémon.
  2. 2
    Avvista e cattura un esemplare di Eevee. Si tratta di un Pokémon relativamente comune di tipo "Normale", dovresti quindi riuscire a individuarlo facilmente nelle aree periferiche o nei centri delle città. È meno probabile riuscire a incontrare un Eevee in luoghi con un'alta concentrazione di Pokémon di tipo "Coleottero" o "Acqua", quindi in località con foreste o nelle vicinanze di specchi d'acqua.[1] Dopo avere avvistato un esemplare di Eevee, lancia una PokéBall per catturarlo.
  3. 3
    Assegna un nome al tuo Eevee in base alla forma evolutiva che preferisci. In Pokémon GO il ruolo di Eevee rappresenta un omaggio ai suoi fratelli presenti nella serie TV animata dei Pokémon. I nomi dei fratelli di Eevee erano Sparky, Rainer e Pyro e rappresentavano rispettivamente un Jolteon, un Vaporeon e un Flareon. Assegna al tuo Eevee il nome più indicato in base alla forma evolutiva che hai scelto per lui:[2]
    • Accedi all'elenco dei Pokémon in tuo possesso, quindi seleziona l'esemplare di Eevee che desideri fare evolvere. Sulla destra del nome attuale è presente un'icona a forma di matita di colore grigio. Tocca tale icona, digita il nome desiderato, quindi premi il pulsante "OK".
    • Sparky: esemplare di Eevee che evolverà in Jolteon;
    • Rainer: esemplare di Eevee che evolverà in Vaporeon;
    • Pyro: esemplare di Eevee che evolverà in Flareon.
  4. 4
    Consegna al tuo esemplare di Eevee 25 "Caramelle Eevee". Accedi nuovamente all'elenco dei tuoi Pokémon, seleziona l'esemplare di Eevee che desideri fare evolvere, quindi premi il pulsante "Fai Evolvere". A questo punto evolverà nella forma corrispondente al nome che gli hai assegnato dopo averlo catturato.
    • Tutti i Pokémon sono abbinati e reagiscono solo al proprio tipo di caramelle. Accedendo al profilo di ogni Pokémon potrai scoprire il numero di caramelle che possiede.
    • Esistendo tre modi per ottenere le caramelle: catturando l'esemplare di Pokémon di tuo interesse, portando i Pokemon in eccesso al Professor Willow o facendo schiudere le uova.[3]

Parte 2
Catturare un Esemplare di Eevee

  1. 1
    Prima di poterlo fare evolvere, dovrai avvistare e catturare un Eevee. Il luogo e le circostanze in cui puoi catturare un Eevee differiscono in base alla versione del gioco in uso.
    • Giocando a Pokémon Diamante, Perla e Platino, il primo esemplare di Eevee ti verrà donato da Bebe nella città di Cuoripoli. Il secondo Eevee lo troverai al "Giardino Trofeo" parlando con il Sig. Granlotto (evento che può verificarsi solo in alcuni giorni della settimana). Nota che per poter ottenere un Eevee potresti dover possedere un "Pokédex Nazionale".
    • Giocando a Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Eevee può essere catturato sul "Percorso 116" nascosto in un punto specifico.

Parte 3
Fare Evolvere Eevee in Flareon, Vaporeon o Jolteon

  1. 1
    Per fare evolvere Eevee in Flareon, usa una "Pietrafocaia". Flareon, Vaporeon e Jolteon sono forme evolute derivanti da Eevee, che possono essere ottenute nello stesso modo, cioè utilizzando le "Pietre evolutive". Per ottenere un Flareon, ad esempio, occorre esporre un Eevee alle radiazioni di una "Pietrafocaia".
    • Giocando a Pokémon Diamante, Perla e Platino, la "Pietrafocaia" può essere recuperata nelle "Fonderie Fuego"; si trovano molto facilmente nei "Sotterranei".
    • Se hai la necessità di disporre di alcune mosse d'attacco potenti, allora Flareon è un ottimo Pokémon da avere in squadra. Il suo livello di attacco è infatti il più alto di tutti i Pokémon di tipo "Fuoco", al pari di Ho-Oh. Inoltre, possiede l'abilità "Fuocardore" che aumenta la potenza delle mosse di tipo "Fuoco".
  2. 2
    Per fare evolvere Eevee in Vaporeon, usa una "Pietraidrica". Vaporeon si ottiene nello stesso modo in cui si ottiene Flareon, con la differenza che bisogna usare una "Pietraidrica" anziché una "Pietrafocaia".
    • In Pokémon Diamante, Perla e Platino è possibile recuperare una "Pietraidrica" lungo il "Percorso 213". Per ottenerla è tuttavia necessario utilizzare la mossa "Surf". A differenza della "Pietrafocaia", nei "Sotterranei" la "Pietraidrica" è molto rara, quindi è molto difficile da trovare. Un'altra "Pietraidrica" è nascosta all'interno di una roccia situata nelle "Rovine Flemminia".
    • Come per altri Pokémon di tipo "Acqua", il livello più alto delle statistiche di Vaporeon è quello dei punti salute (PS). Possiede inoltre un valore molto alto della statistica "Attacco Speciale" e l'abilità "Assorbacqua", che gli consente di recuperare punti saluti quando viene colpito da un attacco di tipo "Acqua".
  3. 3
    Per fare evolvere Eevee in Jolteon, usa una "Pietratuono". Jolteon si ottiene esponendo Eevee alle radiazioni di una "Pietratuono".
    • In Pokemon Diamante, Perla e Platino è possibile trovare una "Pietratuono" nella città di Arenipoli, dove tuttavia è nascosta davvero molto bene, o nei "Sotterranei", dove invece è facile da incontrare come nel caso della "Pietrafocaia".
    • Il valore più alto delle statistiche di Jolteon è quello relativo alla voce "Velocità" che è davvero straordinaria. Possiede l'abilità "Assorbivolt", che similmente all'abilità "Assorbacqua", permette di recuperare punti salute subendo attacchi di tipo "Elettro".

Parte 4
Fare Evolvere Eevee in Espeon

  1. 1
    Incrementa il livello di "Felicità" di Eevee durante il giorno. Quest'ultimo evolve in Espeon aumentando di livello in un giorno in cui il valore della "Felicità" è molto elevato. Ciò significa che il completamento del processo di evoluzione in Espeon può richiedere diversi giorni. Per far salire il livello di "Felicità" di Eevee, puoi farlo massaggiare (nella città di Rupepoli o nell'Area Svago) oppure utilizzare la funzione "Verifica Amicizia" del tuo PokéKron. Se attivando tale funzione del PokéKron appaiono a video due grandi cuori, significa che sei pronto per farlo evolvere.
  2. 2
    Aumenta il livello di esperienza di Eevee durante il giorno. Fallo partecipare a dei combattimenti, durante il giorno o la mattinata, finché non aumenta di livello. Se il livello di "Felicità" di Eevee sarà sufficientemente alto, dovrebbe evolvere automaticamente in Espeon.
  3. 3
    In Pokémon XD: Tempesta Oscura aumenta il livello di Eevee mentre è in possesso di un "Coccio Solare". L'uomo che gestisce il negozio di ricambi nella città di Porto Pontipoli ti darà la possibilità di scegliere diversi strumenti, incluso un "Coccio Solare". Una volta selezionato l'oggetto, aumentando di livello, Eevee evolverà automaticamente in Espeon.
    • Il valore più alto delle statistiche di Espeon è relativo alla voce "Attacco Speciale". La sua abilità "Sincronismo" fa in modo che quando viene avvelenato, scottato o paralizzato da un attacco anche il Pokémon avversario subisce la medesima alterazione di stato.

Parte 5
Fare Evolvere Eevee in Umbreon

  1. 1
    Incrementa il livello di "Felicità" di Eevee durante la notte. Come accade nel caso di Espeon, anche Umbreon si ottiene quando il livello di "Felicità" di Eevee è molto alto. L'unica differenza è il momento in cui avviene l'evoluzione, infatti Eevee può evolvere in Umbreon solo di notte. Segui le istruzioni della sezione precedente per incrementare il livello della "Felicità" di Eevee.
  2. 2
    In Pokémon XD: Tempesta Oscura aumenta il livello di Eevee mentre è in possesso di un "Coccio Lunare". L'uomo che gestisce il negozio di ricambi nella città di Porto Pontipoli ti darà la possibilità di scegliere diversi strumenti incluso un "Coccio Lunare". Aumenta il livello di Eevee durante la notte per vederlo evolvere in Umbreon.
    • Il valore più alto delle statistiche di Umbreon è relativo a entrambe le voci riguardanti la "Difesa". Anche Umbreon è un Pokémon in grado di infliggere alterazioni di stato all'avversario durante la battaglia e, come Espeon, possiede l'abilità "Sincronismo". Umbreon è sicuramente uno dei migliori "Pokémon Cromatici" mai esistiti.

Parte 6
Fare Evolvere Eevee in Leafeon

  1. 1
    Individua una "Roccia Muschio". Fare evolvere Eevee in Leafeon non è particolarmente difficile, infatti puoi catturarne un esemplare e farlo evolvere semplicemente aumentandone il livello. L'unica cosa di cui ti devi accertare è Eevee aumenti di livello in un'area in cui è presente la "Roccia Muschio". All'interno del mondo di gioco esistono diversi punti adatti a questo scopo, di seguito trovi un piccolo elenco delle aree in cui è presente la "Roccia Muschio":
    • Regione di Sinnoh: nella parte sud-ovest del "Bosco Evopoli";
    • Regione di Unima: all'entrata sud del "Bosco Girandola";
    • Regione di Kalos: nel "Bosco Passoperso", conosciuto anche come "Percorso 20".
  2. 2
    Fai aumentare di livello Eevee nello stesso luogo in cui è presente una "Roccia Muschio". Non dovrai recarti esattamente sulla pietra, ti basterà che Eevee si trovi all'interno dell'area in cui ne è presente un esemplare. Eevee dovrebbe evolvere automaticamente in un Leafeon.
    • Il valore più alto delle statistiche di Leafeon è relativo alla voce "Difesa". Inoltre, possiede l'abilità "Fogliamanto".

Parte 7
Fare Evolvere Eevee in Glaceon

  1. 1
    Individua una "Roccia Ghiaccio". Puoi fare evolvere Eevee in Glaceon esattamente come avviene per Leafeon. In questo caso però il processo richiede di usare una "Roccia Ghiaccio", che è presente solo in poche aree del mondo di gioco. Dirigiti in uno dei luoghi elencati di seguito per trovare una "Roccia Ghiaccio":
    • Nella regione di Sinnoh: lungo il "Percorso 217";
    • Nella regione di Unima: all'interno di una stanza del piano più basso del "Monte Vite";
    • Nella regione di Kalos: all'interno della "Caverna Gelata".
  2. 2
    Fai aumentare il livello di Eevee mentre si trova in un'area in cui è presente una "Roccia Ghiaccio". Combatti con altri Pokémon mentre ti trovi nello stesso luogo in cui è presente la roccia indicata, in modo che il tuo esemplare di Eevee guadagni punti esperienza. Anche in questo caso non dovrai essere esattamente nel punto in cui si trova la "Roccia Ghiaccio", basterà rimanere all'interno di una delle location indicate nel passaggio precedente (nota che nel caso del "Monte Vite" dovrai rimanere esattamente nella stessa stanza in cui è conservata la "Roccia Ghiaccio"). Quando Eevee avrà guadagnato un numero sufficiente di punti esperienza, evolverà automaticamente in un Glaceon.
    • Il valore più alto delle statistiche di Glaceon è relativo alle voci "Difesa" e "Attacco Speciale". Possiede inoltre l'abilità "Mantelneve", che aumenta il valore della statistica "Elusione" con la condizione meteorologica "Grandinata" attiva.

Parte 8
Fare Evolvere Eevee in Sylveon

  1. 1
    Assicurati che Eevee conosca una mossa di tipo "Folletto". Quando vengono rispettati alcuni requisiti specifici, Eevee evolve naturalmente in un Sylveon. Il primo elemento indispensabile è conoscere almeno una mossa di tipo "Folletto". Per rispettare questo requisito, devi catturare un esemplare Eevee che conosca la mossa "Occhioni Teneri" (dovrà quindi aver raggiunto almeno il livello 19) oppure devi sfruttare i servizi offerti da un "Insegnamosse" per insegnargliela nuovamente.
  2. 2
    Fai in modo che Eevee ottenga due cuori di amicizia nel "Poké io&te". Utilizzando quest'ultimo strumento nutri, coccola o gioca con il tuo esemplare di Eevee finché non raggiungerà il livello di amicizia indicato. Puoi controllare il livello attuale selezionando l'esemplare di Eevee desiderato all'interno del "Poké io&te".
  3. 3
    Aumenta il livello di Eevee. Per farlo, devi combattere con altri avversari usando Eevee in modo che guadagni punti esperienza. Quando aumenterà di livello, se entrambe le condizioni citate saranno soddisfatte, lo vedrai evolvere automaticamente in un Sylveon.
    • Il valore più alto delle statistiche di Sylveon è relativo alle voci "Attacco Speciale" e "Difesa Speciale". Inoltre, possiede l'abilità "Incantevole", che aumenta le probabilità di fare infatuare l'avversario (se di sesso opposto) quando viene attaccato con una mossa che provoca il contatto fisico.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Evolve Eevee Into All Its Evolutions, Español: evolucionar a Eevee en todas sus evoluciones, Português: Evoluir Eevee de Todas as Maneiras Possíveis, Русский: развивать Иви в "Eeveelutions, Deutsch: Eevee zu allen seinen Entwicklungen entwickeln, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Semua Evolusi Eevee, Nederlands: Eevee evolueren tot al zijn evoluties, Français: faire évoluer Évoli sous toutes ses formes, العربية: تطوير إيفي إلى كل تطوراته

Questa pagina è stata letta 16 664 volte.

Hai trovato utile questo articolo?