Scarica PDF Scarica PDF

Electabuzz è un Pokémon che è stato introdotto inizialmente nella prima versione del gioco. In Diamante e Perla, ha ricevuto una nuova evoluzione: Electivire. Questo significa che non puoi farlo evolvere se stai giocando alle generazioni per Game Boy Advance o Game Boy originale. Tuttavia, potresti avere la possibilità di trasferirlo a una versione più recente e farlo evolvere lì.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Far Evolvere Electabuzz

  1. 1
    Sposta il tuo Electabuzz in un gioco di quarta generazione o successivi. L'evoluzione di questo Pokémon, Electivire, non è presente nelle versioni più vecchie del gioco.
    • Non puoi scambiare un Pokémon da un gioco di prima o seconda generazione a quelli successivi. Dovrai iniziare una nuova partita in un gioco di Generazione III o più recenti. Ricorda, Electabuzz può evolversi solo a partire dalla quarta generazione.
    • Per trasferire un Pokémon da un gioco di terza generazione a uno di quarta, devi finire il gioco e recarti al Parco Amici.
  2. 2
    Trova un Elettritore. Electabuzz ha bisogno di questo oggetto per evolversi in Electivire. Puoi trovarlo in luoghi diversi, in base alla versione del gioco. Non esiste invece nei giochi di terza generazione o precedenti.[1]


    Gioco Posizione Dettagli
    Diamante
    Perla
    Cattura un Elekid selvatico Clicca per i dettagli
    Platino Impianto Turbine
    Cattura un Elekid selvatico
    Clicca per i dettagli
    HeartGold
    SoulSilver
    Grotta Celeste
    Campo Concordia
    Clicca per i dettagli
    Nero
    Bianco
    Percorso 13 Clicca per i dettagli
    Nero 2
    Bianco 2
    Negozio di antiquariato di Galleria Solidarietà
    Fregata Plasma (B2)
    Clicca per i dettagli
    X
    Y
    Villa Battaglia, Club PokéMiglia Clicca per i dettagli
    Omega Rubino
    Alpha Zaffiro
    Cattura un Elekid selvatico Clicca per i dettagli
    Sole
    Luna
    Villaggio del Mare
    Cattura un Elekid o un Electabuzz selvatici
    Albero Battaglia
    Clicca per i dettagli
  3. 3
    Assegna l'Elettritore a Electabuzz. Il Pokémon deve avere quell'oggetto per potersi evolvere.
  4. 4
    Scambia Electabuzz con un amico. Devi trasferire il Pokémon dopo avergli assegnato l'oggetto per farlo evolvere. Trova qualcuno disposto a restituirti Electivire dopo l'evoluzione, che avverrà proprio nel momento dello scambio.
    • Puoi fare scambi solo tra giochi della stessa generazione. Di solito, in tutte le versioni, è possibile trasferire Pokémon ad altri giocatori solo dopo aver sconfitto uno o due capipalestra.
    • Nei giochi di generazione IV e V, puoi fare gli scambi nella Sala Contatto di tutti i Centri Pokémon. Nella quinta generazione, puoi sfruttare anche la funzionalità IR.[2]
    • Nella generazione VI, gli scambi in locale e via internet vengono effettuati usando il Sistema Ricerca Giocatore.
    • Nella generazione VII, gli scambi in locale e via internet vengono effettuati usando la Festiplaza.
  5. 5
    Chiedi al tuo amico di restituirti Electivire. Il Pokémon sarà nella sua squadra al termine dello scambio, quindi assicurati di riaverlo indietro.
    • L'Elettritore scomparirà in seguito all'evoluzione di Electabuzz.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Trovare un Elettritore

  1. 1
    Diamante e Perla: devi catturare un Elekid selvatico, che potrebbe avere con sé un Elettritore. Il requisito più importante per trovarlo è inserire la cartuccia di Pokémon RossoFuoco nel secondo slot del DS (non puoi farlo su DSi, 3DS o 2DS). Dovrai anche aver completato il Pokédex Nazionale, ma non è necessario aver sconfitto la Lega. Una volta soddisfatte tutte queste condizioni, avrai l'8% di probabilità di trovare un Elekid nel Percorso 205 e all'Impianto Turbine.
  2. 2
    Platino: puoi trovare un Elettritore all'Impianto Turbine nuotando dal lato destro del ponte prima dell'impianto, per poi tornare a terra nei pressi della pala eolica che normalmente non puoi raggiungere, dietro la staccionata. In alternativa, puoi provare a catturare un Electabuzz selvatico, che potrebbe avere l'oggetto con sé, nell'erba alta del Percorso 222.
  3. 3
    HeartGold and SoulSilver: puoi trovare un Elettritore al piano B1 della Grotta Celeste. Ti serviranno Surf, Flash e Scalaroccia per raggiungerlo. Arriva nell'angolo in alto a destra del piano B1 e vedrai una parete rocciosa che puoi scalare. Continua a procedere verso destra, poi usa di nuovo Scalaroccia per risalire. Vedrai l'Elettritore a terra vicino a te.
    • Se hai il pedometro del Pokéwalker e raggiungi la zona Campo Concordia durante un evento speciale, puoi usare il Pokéwalker per avere la possibilità di ottenere un Elettritore dopo 2550 passi.
  4. 4
    Bianco e Nero: puoi trovare un Elettritore in Bianco e Nero nel Percorso 13. Questa zona diventa disponibile solo dopo aver completato la storia principale del gioco. Porta con te un Pokémon con Taglio ed entra nel percorso da nord di Spiraria. Continua lungo il sentiero fino a raggiungere la scalinata che porta alla spiaggia. Procedi direttamente verso il basso prima delle scale e usa Taglio sull'albero che vedi. Pochi passi oltre l'albero, troverai l'Elettritore.
  5. 5
    Bianco 2 e Nero 2: puoi trovare un Elettritore nel Negozio di antiquariato di Galleria Solidarietà, ma devi essere fortunato. Si tratta di uno dei possibili premi delle scatole Piccole, Ordinarie, Grandi e Super Grandi, ma solo se l'Allevatrice Pokémon Agata o l'Ombrellina Gianna gestiscono il negozio.
    • In Bianco 2, puoi trovare un Elettritore nella mensa della Fregata Plasma. La nave si sposta in posizioni diverse nel corso del gioco, ma sarà ormeggiata in modo permanente fuori dal Laboratorio P2 dopo che hai sconfitto Ghetsis.
  6. 6
    X e Y: puoi ottenere un Elettritore con 32 PB alla Villa Battaglia. Questa struttura diventa disponibile solo dopo aver finito il gioco. Dovrai affrontare scontri difficili e rispettare dei limiti sull'uso degli oggetti e dei Pokémon. Normalmente riceverai 1 PB per ogni vittoria, ma con delle serie vincenti otterrai dei punti bonus.
    • Puoi anche giocare a far scoppiare i palloncini al Club PokéMiglia. Devi giocare al Livello 2, che costa 100 PokéMiglia. Puoi guadagnare le Miglia camminando all'interno del gioco, facendo scambi con altri giocatori e scontri online. Fai scoppiare 10 palloncini per cercare di vincere l'Elettritore.
  7. 7
    Omega Rubino e Alpha Zaffiro: dovrai catturare un Elekid selvatico, che potrebbe avere l'Elettritore con sé. Puoi trovare questo Pokémon solo nella Montagna Miraggio che compare a sud del Percorso 129. L'unico modo per raggiungerla è cavalcare il tuo Latios o Latias. La montagna ha una probabilità di comparire ogni giorno.
    • La Montagna Miraggio può comparire in diverse posizioni, ma potrai trovare Elekid solo quando appare a sud del Percorso 129.
  8. 8
    Sole e Luna: puoi ottenere un Elettritore da un uomo nella capanna Huntail del Villaggio del Mare. Lo stesso personaggio ti darà anche un Magmaritore (che serve per far evolvere Magmar in Magmortar).
    • Puoi trovare l'oggetto che cerchi anche addosso a un Elekid o un Electabuzz selvatici, oppure acquistandolo all'Albero Battaglia per 32 PB. Cerca i Pokémon selvatici nel Percorso 12 o al Monte Tepore. Electabuzz può comparire solo quando viene chiamato in aiuto da un Elekid.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreenOttenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 671 volte
Questa pagina è stata letta 13 671 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità