wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 196 volte
Gligar, un Pokémon simile a un pipistrello, è stato introdotto nella seconda generazione del gioco ed è il numero 207 della serie. È caratterizzato da un corpo viola, due lunghe orecchie a punta e due grandi chele. Si evolve in Gliscor, che è stato introdotto solo nella quarta generazione. Per questo, contrariamente a molti altri Pokémon, devi seguire un metodo particolare per portarlo al secondo stadio evolutivo.
Passaggi
Parte 1 di 2:
Far Evolvere Gligar
-
1Trasferisci Gligar in un gioco Pokémon di quarta generazione o successivo (se necessario). L'evoluzione di Gligar, Gliscor, è stata introdotta nella quarta generazione (Diamante, Perla e Platino), anche se il Pokémon base è presente sin dalla seconda. Se stai giocando a Rubino, Zaffiro, Smeraldo, RossoFuoco o VerdeFoglia, devi trasferire Gligar a un gioco di quarta generazione per farlo evolvere.
- Puoi trasferire i Pokémon dai giochi di terza generazione a quelli di quarta, ma non da quelli di prima o seconda a quelli di terza. Questo significa che non puoi far evolvere un Gligar catturato in Oro, Argento o Cristallo, perché non puoi trasferirlo in una versione del gioco in cui è presente Gliscor.
- Per trasferire un Pokémon da un gioco di terza generazione a uno di quarta, devi aver ricevuto il Pokédex nazionale nel gioco più vecchio. Inserisci la cartuccia per GBA nel tuo DS e seleziona "Migra" dal menu principale del gioco più recente. Seleziona Gligar e altri cinque Pokémon che vuoi trasferire. Visita il Parco Amici nel Percorso 221 nel gioco di quarta generazione per catturare il Gligar che hai scelto.
- Trova un Affilodente. Questo oggetto è necessario per far evolvere Gligar in Gliscor. Puoi trovarlo solo nei giochi di quarta generazione o successivi:[1]
Gioco Posizione Diamante
Perla
PlatinoTorre Lotta, Percorso 225 (Platino),
Parco Lotta (D, P), Percorso 214 (Platino)HeartGold
SoulSilverGiardino Lotta Nero
BiancoPercorso 13, Tempio Abbondanza, Metrò Lotta Nero 2
Bianco 2Percorso 11, Metrò Lotta,
Pokémon World TournamentX
YVilla Lotta, Club PokeMiglia Alpha Zaffiro
Omega RubinoResort Lotta - Assegna l'Affilodente a Gligar. Il Pokémon deve tenere questo oggetto per evolversi.
- L'Affilodente può far tentennare gli avversari nel corso degli scontri, quindi si tratta di un oggetto utile a prescindere dall'evoluzione.
- Attendi la notte all'interno del gioco. Gligar può evolversi solo salendo di livello di notte. I giochi Pokémon utilizzano l'orologio di sistema per determinare l'ora del mondo e il passaggio alla notte avviene in momenti diversi in base alla versione.
Gioco Notte Diamante
Perla
Platino
HeartGold
SoulSilver20:00 – 4:00 Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2Primavera: 20:00 – 5:00
Estate: 21:00 – 4:00
Autunno: 20:00 – 6:00
Inverno: 19:00 – 7:00X
Y
Alpha Zaffiro
Omega Rubino20:00 – 4:00 - Cambiare l'orologio di sistema nei giochi più recenti impedisce di far evolvere i Pokémon legati all'orario per 24 ore. Se invece stai giocando a Diamante, Perla o Platino, puoi cambiare l'orario senza problemi se non è ancora notte.
- Fai salire di livello Gligar quando è notte. Il livello del Pokémon non ha importanza, deve solo salire di livello di notte tenendo l'Affilodente. Tenterà di evolversi subito dopo lo scontro.
- Puoi far salire di livello Gligar combattendo contro un Pokémon selvatico, un allenatore o usando una Caramella Rara.
Pubblicità
Parte 2 di 2:
Ottenere l'Affilodente
-
1Trova l'Affilodente in Diamante, Perla o Platino. Combatti nella Torre Lotta dopo aver sconfitto i Superquattro per guadagnare Punti Lotta (PL). Puoi spendere 48 PL per acquistare un Affilodente. In Platino, puoi trovarne uno nell'angolo in basso a sinistra del Percorso 225, ma ti serve Scalaroccia per raggiungerlo. Sempre in Platino, puoi trovarne anche uno nascosto nell'erba alta a sud nel Percorso 214.
- In HeartGold e SoulSilver, puoi ottenere l'Affilodente solo al Parco Lotta.
-
2Trova un Affilodente in Nero o Bianco. Ci sono tre modi per farlo:
- Puoi trovare un Affilodente nel Percorso 13, sul promontorio a sud dell'Artista Zac. Puoi visitare il Percorso 13 dopo aver completato la storia principale del gioco.
- Puoi trovare un Affilodente al Tempio Abbondanza, a sudovest dell'allenatore Maki.
- Puoi acquistare un Affilodente alla Metrò Lotta vincendo 48 PL.
-
3Trova un Affilodente in Nero 2 o Bianco 2. Come nei giochi precedenti della stessa generazione, ci sono tre modi per farlo:
- Raggiungi il Percorso 11 con un Pokémon che conosce Surf e Cascata. Troverai l'Affilodente a destra di Thalia.
- Guadagna 8 PL al Pokémon World Tournament per ottenere un Affilodente. La sede della competizione è a Libecciopoli. Probabilmente si tratta del metodo più semplice.
- Puoi acquistare un Affilodente per 8 PL anche alla Metrò Lotta, ma questa competizione è disponibile più tardi del Pokémon World Tournament.
-
4Vinci un Affilodente in X o Y. Non è possibile trovare questo oggetto in X o Y. Devi vincerlo:
- L'Affidlodente costa 48 PL nella Villa Lotta, disponibile dopo aver completato la storia principale del gioco.
- Puoi vincere un Affilodente scoppiando i palloncini al Club PokeMiglia. Il gioco costa 100 Miglia, che puoi guadagnare camminando nel mondo e facendo scambi con altri giocatori. Devi giocare al livello 3 del gioco per avere la possibilità di vincere l'Affilodente.
-
5Trova un Affilodente in Alpha Zaffiro e Omega Rubino. Ci sono alcuni modi diversi per farlo:
- Alla Villa Lotta nel Resort Lotta puoi acquistare un Affilodente per 48 PL.
- Su quasi tutte le Isole Miraggio troverai un Affilodente, quindi visitarne una è il metodo più semplice per trovare l'oggetto che cerchi.
- Come in X e Y, puoi vincere un Affilodente al Club PokeMiglia giocando al livello del gioco in cui devi scoppiare i palloncini.
Pubblicità
Consigli
- Affilodente e Gliscor sono stati introdotti nei giochi di quarta generazione. Se il tuo gioco è di una versione precedente, non puoi far evolvere Gligar.