wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 24 277 volte
Puoi fare scambi solo tra giochi della stessa generazione:
Generazione I – Rosso, Blu, Verde, Giallo
Generazione II – Oro, Argento, Cristallo
Generazione III – Rubino, Zaffiro, Smeraldo, RossoFuoco, VerdeFoglia
Generazione IV – Diamante, Perla, Platino, HeartGold, SoulSilver
Generazione V – Nero, Bianco, Nero 2, Bianco 2
Generazione VI – X, Y, Omega Rubino, Alpha Zaffiro
Graveler si evolve in Golem quando viene scambiato. Devi passarlo a un amico con un altro gioco Pokémon della stessa generazione del tuo. Quando te lo restituirà, si sarà evoluto in Golem.
Passaggi
-
Trova qualcuno con cui fare uno scambio, altrimenti usa un secondo Game Boy con un'altra copia del gioco. Devi passare Graveler a qualcuno che abbia un gioco della stessa generazione. Ad esempio, puoi fare uno scambio tra Rosso e Blu (Generazione I) o Diamante e Perla (Generazione III), ma non tra Blu e Perla.
- Non puoi usare un DS per scambiare Pokémon tra giochi di terza generazione, a causa della mancanza della porta per il cavo di collegamento sulla console.
- Se stai giocando con un emulatore, clicca qui.
-
Metti Graveler nella tua squadra. Devi farlo se vuoi scambiarlo nei giochi delle generazioni I-IV. Dalla quinta generazione in poi, puoi scegliere uno qualunque dei tuoi Pokémon per lo scambio.
- Assicurati che Graveler non abbia una Pietrastante, un oggetto che impedisce l'evoluzione.
-
Collegati al secondo sistema. Il modo per farlo varia in base alla console.
- Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance: usa un cavo Link per connettere i due sistemi. Non è possibile collegare versioni diverse di Game Boy.
- Nintendo DS: puoi connetterti wireless con un altro dispositivo entro nove metri. Con i giochi di quinta generazione è possibile utilizzare anche i raggi infrarossi emessi dalla cartuccia. Usa il C-Gear all'interno del gioco.
- Nintendo 3DS/2DS: premi i pulsanti L e R, poi seleziona Sistema ricerca giocatori. Questo sistema permette di scambiare Pokémon con i giocatori vicini. Puoi anche collegarti a internet e fare uno scambio online. Assicurati che l'altra persona capisca che desideri riavere indietro il tuo Golem.[1]
-
Scambia Graveler con l'altro giocatore. Si evolverà in Golem subito dopo lo scambio, a prescindere dal livello.
- Chiedi al tuo amico se anche lui ha un Pokémon che si evolve attraverso lo scambio. In questo modo potrete far evolvere due mostri con un solo scambio. Alcuni esempi di Pokémon che richiedono scambi sono Clamperl, Electabuzz e Feebas, ma ne esistono molti altri.[2]
-
Riprendi il tuo Golem. La versione evoluta di Graveler si troverà sul secondo sistema. Chiedi al tuo amico di restituirti il Pokémon, in modo da averlo di nuovo nella tua squadra.Pubblicità
Generazione IV
-
Studia bene il procedimento. Dato che non è possibile fare scambi usando un emulatore, devi utilizzare un metodo alternativo per far evolvere Graveler (e gli altri Pokémon che si evolvono solo tramite scambio). Se stai giocando alla versione Diamante, Perla, Platino, HeartGold o SoulSilver, puoi usare un hack creato dai fan per modificare Graveler in un Pokémon che si evolve una volta raggiunto il livello 50. Questa soluzione funziona solo per le versioni US delle ROM.
-
Scarica l'editor delle ROM. Puoi trovarlo su questo forum. Clicca il link in alto nel primo post e farai partire il download. Dovrebbe servire poco tempo, perché il file è molto piccolo. Una volta ottenuto, estrai i file all'interno dell'archivio ZIP.
-
Esegui l'editor. Avvia NitroExplorer2b.exe per farlo. Ti verrà chiesto di installare i file di .NET Framework se non sono già installati sul computer.
-
Carica il file ROM. Premi il pulsante "Load ROM" e sfoglia le cartelle alla ricerca della ROM della tua versione di Pokémon.
-
Seleziona il file corretto. La scelta dipende dal gioco che vuoi modificare.
- Diamante, Perla e Platino: apri la cartella "poketool", poi quella "personal". Seleziona il file "evo.narc".
- HeartGold, SoulSilver: apri la cartella "a", poi quella "0" e quella "3". Seleziona il file "4".
-
Clicca il pulsante "Reinsert". Si aprirà la finestra in cui puoi visualizzare le cartelle.
-
Seleziona il file "4" contenuto all'interno del file ZIP che hai scaricato. Dovresti trovarlo nella stessa cartella di NitroExplorer2b.exe. Selezionalo per inserirlo nella ROM.
-
Chiudi l'editor e avvia l'emulatore. Una volta sostituito il file, puoi far partire il programma e giocare. Adesso Graveler si evolverà in Golem al livello 50.[3]Pubblicità
Generazione I, II, and III
-
Studia bene il procedimento. Di solito non è possibile fare scambi tra emulatori e questo rende difficile far evolvere Graveler. Esiste una versione speciale dell'emulatore VBA chiamata VBALink, che consente di aprire fino a quattro finestre del programma contemporaneamente. Questo ti consente di fare scambi tra le varie finestre, ma richiede un po' di lavoro per funzionare correttamente.
-
Crea una nuova cartella in un percorso di facile accesso. L'operazione è molto più semplice se tutto quello che ti serve si trova in un unico posto. Crea una cartella dal nome "vbalink" o simile sul Desktop.
-
Scarica VBALink. Puoi trovarlo alla pagina vbalink.info. Scarica il file "1.72" ed estrai i contenuti nella nuova cartella.
-
Scarica i file INI creati dai fan. Questi file di configurazione rendono gli scambi molto più semplici. Scarica l'archivio ZIP che contiene i tre file INI da questa discussione. Estrai i file nella stessa cartella "vbalink" in cui si trova l'emulatore.
-
Copia il file ROM nella cartella "vbalink". Copia la ROM che usi normalmente nella cartella in cui si trova l'emulatore.
-
Copia il file del tuo salvataggio nella cartella "vbalink". Hai bisogno di un salvataggio in un punto del gioco in cui puoi fare gli scambi. I requisiti variano in base alla versione.
-
Crea due copie della partita salvata e incollale nella stessa cartella. Copia il file ".sav" e incollalo due volte nella cartella "vbalink". In questo modo avrai l'originale e due copie.
-
Cambia l'estensione dei salvataggi che hai copiato. Clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Rinomina". Cambia l'estensione da ".sav" a ".sa1". Ripeti l'operazione per il secondo file, cambiando l'estensione in ".sa2". Ora nella cartella "vbalink" dovresti avere tre salvataggi: ".sav", ".sa1" e ".sa2".
- Se non vedi le estensioni dei file, clicca la scheda "Visualizza" di Esplora file e spunta la casella "Estensioni nomi file".
-
Apri VBALink e trascina la finestra sul lato sinistro dello schermo. Fai doppio clic sul programma "VisualBoyAdvance.exe" per far partire l'emulatore. Clicca "File" → "Apri" e seleziona il file ROM dalla cartella "vbalink".
-
Raggiungi un Centro Pokémon all'interno del gioco. Sali al piano superiore e posizionati di fronte alla signora che si occupa degli scambi. Non parlarle per adesso.
- I controlli per la prima finestra sono WASD per spostare il personaggio, Q per il tasto A, E per B e Z per Select.
-
Clicca il menu Opzioni e seleziona "Emulatore". Assicurati che non sia spuntata la casella "Metti in pausa quando la finestra è inattiva".
-
Apri una nuova finestra di VBALink. Fai nuovamente doppio clic su "VisualBoyAdvance.exe" per aprire una seconda finestra di VBAlink. Trascinala sul lato destro dello schermo. Clicca "File" → "Apri" e seleziona la stessa ROM che hai aperto in precedenza.
-
Raggiungi un Centro Pokémon all'interno del gioco anche nella seconda finestra. In questo caso i controlli sono diversi. Premi TFGH per spostare il personaggio, R per A, Y per B e V per Select. Sali al secondo piano del Centro e posizionati di fronte alla signora che si occupa degli scambi.
-
Premi Q per parlare con la signora nella finestra di sinistra. Il gioco potrebbe bloccarsi per alcuni secondi; sii paziente e non premere altri tasti. Seleziona la voce "Scambio" dal menu.
-
Premi R appena compare "Prego attendere" nella finestra di sinistra. Il personaggio nella finestra di destra inizierà a parlare con la signora. Seleziona "Scambio". Dopo pochi istanti, in entrambe le finestre dovrebbe comparire l'interfaccia di scambio.
-
Scambia Graveler da una finestra all'altra. Conserverai solo uno dei due salvataggi, quindi fai attenzione a dove finisce il Pokémon, che si evolverà in Golem subito dopo lo scambio.
-
Chiudi gli emulatori dopo aver salvato la partita. Al termine dello scambio, comparirà il messaggio che il gioco è stato salvato. A quel punto puoi chiudere le finestre dell'emulatore.
-
Copia il salvataggio che desideri conservare nell'emulatore originale. Scegli quello da mantenere; per la finestra di sinistra avrà l'estensione ".sa1", per quella di destra ".sa2". Copia e incolla il file giusto nella cartella dell'emulatore originale.
-
Crea una copia di backup del salvataggio originale. Copia e incolla il file ".sav" nella cartella dell'emulatore in un percorso diverso, per evitare problemi nel caso in cui il nuovo salvataggio non dovesse funzionare. Potrai tornare alla vecchia partita in caso di imprevisti.
-
Rinomina il nuovo salvataggio. Cambia l'estensione ".sa1" o ".sa2" in ".sav".
-
Carica la partita con l'emulatore normale. Dovresti farlo senza problemi e trovare il Golem nella tua squadra.
- Se il gioco non funziona, copia il file "vba.ini" dalla cartella "vbalink" in quella dell'emulatore normale.
Pubblicità
Riferimenti
- ↑ http://www.thonky.com/pokemon/trade-from-x-to-x
- ↑ bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Category:Pokémon_that_evolve_through_trading
- ↑ http://ngemu.com/threads/evolve-hunter-graveler-and-machoke-without-trade-hg-ss.141052/
