All'interno di Pokémon Sole e Luna, Grubbin è un Pokémon di tipo Coleottero che può evolversi in Charjabug un Pokémon di tipo Coleottero/Elettro. A sua volta Charjabug può evolvere in Vikavolt, anch'esso un Pokémon di tipo Coleottero/Elettro. Questo articolo spiega come fare evolvere un esemplare di Grubbin in tutte le sue forme.

Passaggi

  1. 1
    Cattura un Grubbin. Hai il 10% di probabilità di riuscire a incontrare un Grubbin selvaggio lungo il Percorso 1, il Percorso 4, il Percorso 5 e il Percorso 6, quindi riuscire a scovare un Grubbin potrebbe richiedere un po' di tempo. In base al percorso su cui stai effettuando la ricerca, incontrerai un esemplare di Grubbin con un livello compreso fra 3 e 17.[1]
    • Le "Rete Ball" sono una buona scelta, dato che sono le più efficaci per catturare i Pokémon di tipo Coleottero e Acqua. Se sei all'inizio del gioco, tutte le tipologie di Poké Ball ti garantiranno il 100% di successo nel catturare un un Grubbin lungo il Percorso 1 (successivamente questo scenario non si verificherà più).
  2. 2
    Porta il tuo Grubbin al livello 20. Dato che si tratta di un Pokémon di tipo Coleottero risulta estremamente efficace quando deve affrontare Pokémon di tipo Erba, Buio e Psico.
    • Se il tuo Grubbin continua a perdere i combattimenti, attiva lo strumento Condiv. Esp. che trovi nel tuo inventario.[2]
    • Per fare aumentare il livello d ltuo Grubbin, puoi usare anche una Caramella rara.[3]
    • Quando Grubbin avrà raggiunto il livello 20, evolverà automaticamente in Charjabug.
  3. 3
    Dirigiti al "Canyon di Poni" che si trova su l'isola di Poni. Si tratta dell'ultima isola che incontrerai all'interno del gioco. Perché Charjabug possa evolvere, ti dovrai trovare all'interno del canyon dell'isola di Poni.[4]
  4. 4
    Fai aumentare il livello di Charjabug mentre ti trovi all'interno del Canyon di Poni per farlo evolvere in Vikavolt. Questa regola vale sempre, con l'eccezione del livello 100, quindi nel peggiore dei casi otterrai un esemplare di Vikavolt al livello 21.
    • All'interno del Canyon di Poni troverai esemplari di Pokémon di tipo Lotta come Machoke, Buio/Volante come Murkrow, Acciaio/Volante come Skarmory, Roccia come Boldore e Lycanroc, Roccia/Folletto come Carbink e Drago come Jangmo-o, contro cui potrai combattere per accumulare esperienza e salire di livello.
    • In alternativa, puoi usare una Caramella rara per far salire di livello il tuo Charjabug.[5]
    Pubblicità

Consigli

  • Dato che il livello di Grubbin sarà abbastanza basso, puoi utilizzare una "Minor Ball" per catturarlo con più semplicità.
  • Se il Grubbin che stai cercando di catturare riesce a chiedere aiuto con successo, prima di poterlo catturare usando una Poké Ball, dovrai sconfiggere uno dei nuovi Grubbin giunti in aiuto. Prepararti a dover affrontare un combattimento lungo, dato che questa situazione si può verificare più volte durante la battaglia. Tuttavia, questo scenario non si può verificare prima che tu abbia superato la tua prima prova, quindi se sei ancora all'inizio del gioco e incontri un Grubbin selvaggio lo potrai catturare con facilità, senza temere che possa chiedere aiuto ad altri Grubbin.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 276 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità