Come Far Evolvere Machoke

Gli scambi sono consentiti solo tra giochi della stessa generazione:
Generazione I – Rosso, Blu, Verde, Giallo
Generazione II – Oro, Argento, Cristallo
Generazione III – Rubino, Zaffiro, Smeraldo, RossoFuoco, VerdeFoglia
Generazione IV – Diamante, Perla, Platino, HeartGold, SoulSilver
Generazione V – Nero, Bianco, Nero 2, Bianco 2
Generazione VI – X, Y, Omega Rubino, Alpha Zaffiro
Generazione VII – Sole, Luna, Ultrasole, Ultraluna
Machoke può evolversi in Machamp se lo scambi con un altro giocatore. Questo significa che devi trovare un utente con la stessa console e un gioco della stessa generazione del tuo, in modo da poter fare uno scambio con lui. Una volta passato di mano il Machoke, che si evolverà in Machamp, chiedi al tuo amico di restituirtelo. Se stai usando un emulatore, devi utilizzare un metodo alternativo per riuscire a far evolvere questo Pokémon.

Metodo 1 di 2:
Fare Scambi nel Gioco

  1. 1
    Trova un amico con cui fare uno scambio, oppure utilizza una seconda console e un'altra copia del gioco. Per far evolvere Machoke devi scambiarlo con qualcuno. Il tuo amico deve avere una console uguale alla tua e un gioco della stessa generazione di Pokémon per fare uno scambio con te. Dalla generazione VI puoi fare scambi con altre persone via internet. Assicurati solo che sappiano che desideri riavere indietro il tuo Machamp!
    • Se stai usando un emulatore, non è facile scambiare i Pokémon. Se stai giocando alla generazione IV, puoi modificare i file ROM in modo che Machoke si evolva semplicemente salendo di livello.
  2. 2
    Assicurati di soddisfare i requisiti all'interno del gioco per fare scambi. Non puoi scambiare Pokémon con altri utenti fino ad aver raggiunto alcuni obiettivi. Non dovrebbe essere un problema nella maggior parte dei casi, ma forse stai provando a fare uno scambio troppo presto.[1]
    • Generazione I: puoi fare scambi dopo aver ricevuto il Pokédex dal Professor Oak.
    • Generazione II: puoi fare scambi dopo aver consegnato l'Uovo Misterioso al Professor Elm.
    • Generazione III: puoi fare scambi dopo aver ricevuto il Pokédex dal Professor Birch.
    • Generazione IV: puoi fare scambi dopo aver ricevuto il Pokédex dal Professor Rowan.
    • Generazione V: puoi fare scambi dopo aver ottenuto la Medaglia Trio e aver ricevuto il C-Gear.
    • Generazione VI: puoi fare scambi appena hai due Pokémon nella squadra.
    • Generazione VII: puoi fare scambi appena raggiungi il primo Centro Pokémon del gioco.
  3. 3
    Metti Machoke nella tua squadra (Generazione I-IV). Nei titoli più vecchi, per scambiare un Pokémon devi averlo nella tua squadra. Nei giochi più recenti, invece, puoi utilizzare tutti quelli che possiedi.
  4. 4
    Collega i due dispositivi. Il metodo di connessione varia in base alle console che stai utilizzando.
    • Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance: collega i due sistemi con un cavo Game Link. Non puoi connettere due versioni di Game Boy diverse. Entra nella Stanza Unione al secondo piano del Centro Pokémon per trovare l'altro giocatore.
    • Nintendo DS: puoi connetterti via wireless con altre console vicine. I giochi della Generazione V hanno la funzionalità a infrarossi integrata nella cartuccia.
    • Nintendo 3DS: premi i pulsanti L e R, poi apri il Sistema di selezione giocatore. In questo modo troverai le persone vicino a te che giocano oppure potrai connetterti a internet e fari scambi online. Quando scambi il tuo Machoke con un altro utente via internet, assicurati che sappia che desideri avere indietro il Pokémon.
  5. 5
    Scambia il tuo Machoke. Il Pokémon si evolverà immediatamente in Machamp dopo lo scambio. Chiedi all'altra persona di restituirtelo al termine dell'operazione.[2]
    • Assicurati che Machoke non tenga una Pietrastante, altrimenti non si evolverà.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Far Evolvere Machoke con un Emulatore

  1. 1
    Impara a conoscere il metodo. Userai un programma speciale per computer che modificherà i dati del file ROM. Questi cambiamenti ti consentiranno di far evolvere Machoke in Machamp senza doverlo scambiare, ma semplicemente allenandolo fino al livello 37. Ti serve un computer per seguire questo metodo, ma puoi trasferire la ROM modificata su un dispositivo mobile, se preferisci giocare quando non sei in casa.[3]
  2. 2
    Scarica lo strumento Universal Pokémon Game Randomizer. Questo programma consente di modificare i file ROM, in modo che Machoke (e altri Pokémon che si evolvono per scambio) possa evolversi in modo tradizionale, salendo di livello. Puoi trovare questa applicazione gratuita creata da i fan su pokehacks.dabomstew.com/randomizer/downloads.php.
  3. 3
    Estrai la cartella che contiene lo strumento Randomizer. Clicca con il tasto destro del mouse sul file ZIP che hai scaricato e seleziona "Estrai tutto". Segui le indicazioni sullo schermo per creare una nuova cartella per il programma.
  4. 4
    Esegui l'Universal Pokémon Game Randomizer. Fai doppio clic sul file "randomizer.jar". Si aprirà la finestra di Randomizer, in cui vedrai varie opzioni.
    • Devi installare Java sul computer per eseguire Universal Pokémon Game Randomizer. Leggi Come Installare Java per trovare istruzioni su come installare Java sul tuo computer.
  5. 5
    Clicca il pulsante "Open ROM" e cerca il file ROM. Se è in formato ZIP, dovrai estrarlo prima di poterlo modificare con il Randomizer. Puoi usare il programma con ROM di tutte le generazioni (tranne la VI).
  6. 6
    Spunta la casella "Change Impossible Evolution". Puoi trovarla nella sezione "General Options" del programma. Si tratta della sola impostazione che dovresti modificare nell'Universal Pokémon Game Randomizer.
  7. 7
    Clicca il pulsante "Randomize (Save)". In questo modo tutti i Pokémon che richiedono lo scambio per evolversi saranno modificati. Non preoccuparti se sul pulsante c'è scritto "Randomize", non sarà fatto alcun cambiamento se non hai abilitato le altre opzioni.
  8. 8
    Carica il nuovo file ROM nell'emulatore. Universal Pokémon Game Randomizer genererà un nuovo file ROM che puoi caricare nell'emulatore. I vecchi salvataggi funzioneranno ancora se tutti gli elementi si trovano nel posto corretto.
  9. 9
    Allena Machoke fino al livello 37 o superiore per farlo evolvere. Il nuovo file ROM sarà modificato in modo che Machoke si evolva in Machamp al livello 37 o superiore. Questo accadrà automaticamente al momento del passaggio di livello, proprio come capita per la maggior parte dei Pokémon.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 7 984 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità