Nuzleaf è un Pokemon di tipo Erba che è stato introdotto nella terza generazione del gioco (Rubino, Zaffiro, Smeraldo, RossoFuoco e VerdeFoglia). Nuzleaf ha un corpo marrone con cosce brevi e larghe. Ha un lungo naso e una singola foglia sopra la testa. Nuzleaf è stato annunciato insieme alla sua evoluzione, Shiftry. Al contrario degli altri Pokemon, Nuzleaf è uno dei pochi che può evolversi grazie alle pietre evolutive, oggetti che provocano l'evoluzione di alcuni Pokemon. Scorri al passaggio 1 per saperne di più.

Parte 1 di 2:
Ottenere una Pietrafoglia

  1. 1
    Dirigiti nel luogo dove puoi trovare una Pietrafoglia. Queste pietre evolutive sono in grado di far evolvere alcuni Pokemon di tipo erba come Nuzleaf. Per ottenere una Pietrafoglia, dovrai sapere dove cercare. La loro posizione varia secondo la versione del gioco.
    • Rubino, Zaffiro e Smeraldo: puoi ottenerla da un allenatore Sub Cacciatore di Tesori e sul Percorso 119 (Hoenn Centrale).
    • RossoFuoco e VerdeFoglia: puoi acquistarla dal Centro Commerciale di Celestopoli e camminando all'interno della Zona Safari.
    • Diamante, Perla e Platino: puoi trovarla nel Percorso Sotterraneo e nel Prato Fioraroma.
    • HeartGold e SoulSilver: puoi trovarla all'interno della Foresta Smeraldo, sconfiggendo l'allenatore Picnic Gina sul percorso 34, e come primo premio del Concorso di Cattura Insetti e del Pokeathlon.
    • Nero e Bianco: puoi trovarla nel Percorso 6, a Castellopoli e alla Città Nera.
    • Nero 2 e Bianco 2: puoi trovarla nel Percorso 7, nella Foresta Bianca e nella Foresta Perduta; disponibile anche nel Negozio Antichità di Galleria Solidarietà.
    • X e Y: all'interno dell'Emporio Pietre di Luminopoli, nel Percorso 8 e a Romantopoli, e sconfiggendo Inver sul Percorso 18.
  2. 2
    Ottieni la Pietrafoglia. Una volta raggiunti i luoghi dove puoi trovare la pietra, ti basterà camminare nell'area. Quando il tuo personaggio camminerà sulla casella giusta (che viene scelta a caso), comparirà sullo schermo il messaggio "Il tuo personaggio ha trovato una Pietrafoglia", che sarà aggiunta al tuo Zaino.
    • Puoi ottenere una Pietrafoglia anche sconfiggendo alcuni allenatori in determinate versioni del gioco (vedi passaggio 1).
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare la Pietrafoglia

  1. 1
    Apri lo Zaino. Premi il pulsante Start sulla tua console (Gameboy o Nintendo) per aprire il menu. Usa i tasti direzionali per selezionare "Zaino" dal menu, poi premi "A" sul tuo dispositivo per aprirlo.
  2. 2
    Seleziona la Pietrafoglia. Usa le frecce per muoverti tra gli oggetti dello zaino. Trova e seleziona la Pietrafoglia dall'elenco, poi premi "A" per usarla.
  3. 3
    Seleziona Nuzleaf per farlo evolvere. Dopo aver premuto "A", vedrai sullo schermo la tua squadra attuale. Scegli Nuzleaf dall'elenco, e premi il pulsante "A" per confermare l'uso della Pietrafoglia.
  4. 4
    Attendi e osserva l'evoluzione di Nuzleaf in Shiftry.
    Pubblicità

Consigli

  • Evita di cancellare il processo evolutivo premendo il pulsante "B". Non ti sarà restituita la Pietrafoglia se interromperai il processo.
  • Non tutti i Pokemon di tipo Erba possono evolversi con la Pietrafoglia, ma è possibile usare questa pietra solo su Pokemon di tipo Erba (salvo Eevee).
  • Far evolvere Nuzleaf ti permette di fargli imparare nuove abilità, come Tornadofoglia e Tempestafoglia, che può apprendere solo quando sarà diventato Shiftry.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 386 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 6 386 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità