Scarica PDF Scarica PDF

Serve un po' più di impegno per far evolvere Sliggoo, introdotto in Pokémon X e Y, rispetto agli altri Pokémon, perché devi aspettare che piova per riuscirci. Sliggoo non sembra molto potente, ma è in grado di evolversi nel drago Goodra, un Pokémon incapace di volare, ma che è in grado di sferrare colpi molto potenti.

Passaggi

  1. 1
    Fai salire Sliggoo almeno fino al livello 50. Goomy si evolve in Sliggoo al livello 40, quindi significa che dovrà guadagnare altri dieci livelli prima di potersi evolvere in Goodra. Puoi far salire di livello Sliggoo con le battaglie o le Caramelle rare.[1]
    • Sliggoo è un Pokémon di tipo Drago, quindi è forte contro Fuoco, Acqua, Erba ed Elettro. Questo lo rende ideale per affrontare i Pokémon partenti e molti di quelli selvatici, mentre avrai maggiori difficoltà contro altri tipo Drago.
    • Se riesci a portare Sliggoo fino al livello 49, avvicinati il più possibile al 50 continuando a guadagnare esperienza, poi fermati. Questo ti permetterà di farlo evolvere rapidamente quando piove.
  2. 2
    Trova un punto in cui piove. Sliggoo si evolverà solo quando piove. La pioggia è casuale, ma è più probabile incontrarla nelle aree seguenti:
    • X e Y: percorsi 8, 10, 14, 15, 16, 19, 21, Yantaropoli, Batikopoli e Ponte Mosaico. In alcuni casi dovrai aspettare molto perché arrivi la pioggia, mentre in altri la troverai subito. Non perdere la pazienza e prima o poi inizierà a diluviare. Tieni Sliggoo nella tua squadra, ma continua a giocare normalmente. Probabilmente incontrerai la pioggia quando meno te lo aspetti.[2]
    • Alpha Zaffiro e Omega Rubino: piove sempre nel percorso 120 nell'erba alta, quindi si tratta del luogo perfetto per far evolvere Sliggoo.
    • La pioggia creata da Pioggiadanza o Piovischio non provoca l'evoluzione. Deve essere pioggia naturale.[3]
  3. 3
    Fai salire di livello Sliggoo mentre piove per farlo evolvere in Goodra. Puoi affrontare una battaglia che faccia guadagnare al Pokémon esperienza sufficiente da arrivare al livello successivo, oppure dargli una Caramella rara per risparmiare tempo. In ogni caso, Sliggoo deve essere almeno al livello 50 per potersi evolvere.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Soddisfare i Bisogni dei tuoi SimSoddisfare i Bisogni dei tuoi Sim
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Far Evolvere MagikarpFar Evolvere Magikarp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 678 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 6 678 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità