Scarica PDF Scarica PDF

Scyther è un Pokémon di tipo Coleottero/Volante ed è un ottimo elemento da aggiungere alla tua squadra di Pokémon. Si rivela molto utile nel catturare altri Pokémon grazie alla mossa "Falsofinale", che è in grado di abbassare al minimo il livello di salute dell'obiettivo senza però mandarlo KO. Se desideri rendere ancora più potente il tuo Scyther e trasformarlo in un Pokémon di tipo "Coleottero/Acciaio", puoi farlo evolvere nella sua forma avanzata "Scizor". Quest'ultimo, nei videogiochi della serie X, Y, Zaffiro Alpha e Rubino Omega, con gli elementi giusti, può evolversi ulteriormente nella sua "Mega" forma "MegaScizor".

Parte 1
Parte 1 di 2:
Evoluzione da Scyther a Scizor

  1. 1
    Ottieni una "Metalcoperta". Questo elemento, se posseduto da uno dei tuoi Pokémon, aumenta la potenza degli attacchi di tipo "Acciaio". Si tratta di uno strumento indispensabile per poter trasformare Scyther in Scizor. Se stai cercando di entrare in possesso di una "Metalcoperta" acquisendola da un Pokémon selvaggio, devi prima catturarlo per scoprire se ne possiede una.[1]
    • Pokémon Oro, Argento e Cristallo: puoi trovare una "Metalcoperta" all'interno della motonave "Acqua". In alternativa puoi catturare un pokémon selvaggio "Magnemites". Nella versione Cristallo puoi acquisirla dal pokémon selvaggio "Maggie" reperibile alla centrale elettrica di Kanto.
    • Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: la "Metalcoperta" è posseduta dai pokémon selvaggi "Magnemites" e "Magnetons".
    • Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: puoi trovarne una dirigendoti alla "Colonna Rocciosa" oppure ottenerla come premio alla "Torre Allenatori".
    • Pokémon Diamante, Perla e Platino: puoi ottenere una "Metalcoperta" approdando su "Isola Ferrosa" e sconfiggendo Ferruccio, il capopalestra di "Canalipoli". È inoltre in possesso dei seguenti pokémon selvaggi: "Magnemites", "Steelixs", "Beldums", "Bronzors" e "Bronzongs".
    • Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver: puoi trovare una "Metalcoperta" a bordo della motonave "Acqua", inoltre è posseduta dai seguenti pokémon selvaggi: "Magnemites", "Magnetons", "Steelixs", "Beldums", "Metangs" e "Bronzors". Anche il pokemon "Maggie" che trovi alla centrale elettrica di Kanto ne possiede una. Infine puoi ottenerne una recandoti all'Arena Pokéathlon nei giorni di giovedì, venerdì o sabato.
    • Pokémon Nero e Bianco: puoi trovare una "Metalcoperta" sul percorso numero 13 e sul "Monte Vite". È inoltre in possesso dei pokémon selvaggi: "Magnemites", "Metangs", "Metagrosses" e "Bronzongs".
    • Pokémon Nero 2 e White 2: ne puoi trovare una alla "Cava Pietrelettrica" e al "Passo di Rafan". In alternativa, puoi acquistarne una al negozio di antiquariato presente nella "Galleria Solidarietà" oppure recandoti alla "Città Nera" (quest'ultima opzione è valida solo per la versione Nero 2 del gioco).
    • Pokémon X e Y: puoi trovare una "Metalcoperta" alla "Fabbrica Poké Ball" e al "Pokémileage Club", superando il primo livello del minigioco "Palloncini volanti". Inoltre, è in possesso del pokémon selvaggio "Magnetons".
    • Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega: puoi trovare una "Metalcoperta" nella città di "Ciclanova" o in possesso dei pokémon selvaggi: "Magnemites" e "Skarmorys".
  2. 2
    Assicurati di essere pronto per far evolvere Scyther. Esistono diversi motivi per cui potresti voler continuare a usare Scyther nella sua forma base prima di farlo evolvere.[2]
    • Scyther può imparare alcune mosse che Scizor non è in grado di acquisire, ad esempio "Eterelama" una volta raggiunto il livello 53. Scyther è inoltre in grado di imparare la mossa "Doppioteam" una volta raggiunto il livello 37. Scizor, raggiunto il livello 37, acquisisce invece la mossa "Ferroscudo".
    • Scyther è molto più veloce di Scizor, ma si rivela molto debole di fronte agli attacchi di tipo "Roccia" e ad altri tipi di mosse. L'unico punto debole di Scizor sono gli attacchi di tipo "Fuoco".
  3. 3
    Consegna a Scyther una "Metalcoperta". Si tratta di uno strumento indispensabile per l'evoluzione del pokémon.
  4. 4
    Scambia il tuo Scyther con un amico fidato. Si tratta dell'unico modo per far evolvere Scyther. Contatta un amico o un altro utente di cui ti puoi fidare, scambia con lui Scyther per poi fartelo riconsegnare ad evoluzione avvenuta.
  5. 5
    Fatti riconsegnare Scizor. Scyther evolverà automaticamente nella sua nuova forma non appena verrà completato il primo scambio. Al termine della procedura, chiedi al tuo amico di riavere indietro il tuo pokémon.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Evoluzione da Scizor a Mega Scizor

Le mega evoluzioni sono disponibili solo nelle serie: X, Y, Zaffiro Alpha e Rubino Omega del videogioco dei Pokémon.

  1. 1
    Ottieni e potenzia il "Megacerchio" (Pokémon X e Y). Per fare evolvere Scizor in Mega Scizor, hai la necessità di ottenere una "Pietrachiave" incastonata in un "Megacerchio". Per disporre di un "Megacerchio" devi sconfiggere i tuoi rivali e ottenere la medaglia "Lotta" presso la palestra della città di "Yantaropoli". Per ricevere il "Megacerchio", prendi la medaglia che si trova in cima alla "Torre Maestra".[3]
    • Dopo aver ottenuto il "Megacerchio", potenzialo sconfiggendo nuovamente i rivali che trovi nella città di "Batikopoli". Al termine del combattimento il "Professor Platan" potenzierà il tuo anello.
    • Esegui una ricerca online per avere maggiori informazioni sul processo di "Megaevoluzione" presente nella serie X e Y del videogioco dei Pokémon.
  2. 2
    Sconfiggi i pokémon leggendari: Groudon o Kyogre (Zaffiro Alpha e Rubino Omega). Giocando a Pokémon Zaffiro Alpha o Rubino Omega, per avere accesso alle "Megapietre", devi prima sconfiggere il rispettivo Pokémon Leggendario Kyogre o Groudon.[4]
  3. 3
    Trova la "Scizorite". Si tratta della "Megapietra" che Scizor necessita per evolvere in Mega Scizor. Quando vedrai brillare il terreno saprai di aver individuato una "Megapietra".
    • Pokémon X e Y: puoi trovare la "Scizorite" dietro Abomasnow, all'interno della "Caverna Gelata".
    • Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega: puoi trovare la "Scizorite" a sud della roccia ricoperta di muschio che trovi all'interno del "Bosco Petalo". Per raggiungerla hai bisogno della mossa "Taglio".
  4. 4
    Consegna la "Scizorite" a Scizor. Il processo di "Megaevoluzione" avrà luogo solo durante un combattimento e solo se Scizor sarà in possesso della "Scizorite".
  5. 5
    Per farlo evolvere, seleziona l'opzione "Megaevoluzione" durante un combattimento. Puoi utilizzare la "Megaevoluzione" solo una volta per combattimento. La forma mega-evoluta del tuo pokémon durerà per l'intero combattimento, anche se dovessi cambiare pokémon. Se il tuo Mega Scizor dovesse andare KO, o se la battaglia dovesse terminare, ritornerà ad assumere la sua forma normale.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere i Tre Regi in Pokemon SmeraldoOttenere i Tre Regi in Pokemon Smeraldo
Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Giocare a Five Nights at Freddy'sGiocare a Five Nights at Freddy's
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Catturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon PerlaCatturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon Perla
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Allevare un Garchomp PerfettoAllevare un Garchomp Perfetto
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 27 476 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 27 476 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità