Come Far Ingelosire il Tuo Ex Ragazzo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Sei stufa di sentirti male perchè il tuo ragazzo ti ha lasciata? O hai intuito che è il momento giusto per fargli capire quello che si è perso? Ci sono un sacco di cose che puoi fare per far ingelosire il tuo ragazzo e le puoi fare addirittura mantenendo una "gran classe".

Passaggi

  1. 1
    Sii felice. Si tratta di una delle cose più importanti. È normale sentirsi giù nei giorni, o settimane, successive alla rottura; sarebbe strano se non fossi un po' depressa. Tuttavia, devi riuscire a riprenderti il prima possibile e lavorare in funzione della tua felicità, anche se emozionalmente non sei guarita del tutto. Chi lo sa? Ci sono buone possibilità che cercando di essere felice tu ci riesca davvero
    • Ricordati delle cose per cui vale la pena vivere. I tuoi amici, la tua famiglia, la tua salute; sono tutte cose che diamo per scontate quando viviamo una relazione. Ricordati di tutto quello che hai e la felicità arriverà più facilmente.
    • Viziati. Coccolarsi un po' è una buona idea per far sorgere il buon umore. Se ti senti dell'umore per andare a fare shopping, fallo! Se, invece, hai voglia di qualcosa di più tranquillo, passa una giornata alle terme con un'amica, comprati un gelato o vai al cinema.
    • Rimuovi dalla tua vita tutto quello che ti può far ricordare la relazione. Non devi buttare tutte le fotografie insieme a lui, o bruciare le lettere d'amore. Custodiscile in un posto sicuro e dimenticatene. Questo ti aiuterà a dimenticarti di "lui".
  2. 2
    Mantieni un comportamente civile. Se dovessi incrociare il tuo ex, non c'è nulla di male nel parlargli. Fagli vedere che sei abbastanza matura da non tenergli il broncio. Soprattutto, fagli capire che non ha più potere su di te. I ragazzi odiano pensare che sia facile dimenticarsi di loro, perché presuppone che non siano stati un granchè come "ragazzo", fin dal principio.
    • Cose da non fare: Parlare con lui della relazione o della rottura. Non agire in modo lunatico o depresso; non vorrai fargli pensare che ti senti triste per lui, vero? Parla di cose di tutti i giorni. Sorridi e mostra fiducia in te stessa.
    • Cose da fare: Comportati in modo amichevole, ma non fargli pensare che ci stai provando con lui. Non ridere troppo dei suoi scherzi. Dí semplicemente che ti senti bene e che sei molto occupata in quel periodo. Cerca di mantenere una conversazione breve e concisa.
    • Ricorda il tuo obiettivo: Non vuoi essere cosí sgradevole da fargli pensare che sia un bene essersi liberato di te. Devi essere amichevole ma distante, possibilmente molto distratta dalla tua nuova vita - la vita che hai potuto costruire una volta che lui se n'è andato.
  3. 3
    Inizia a parlare con altri ragazzi. È sufficiente che siate amici per infastidire il tuo ex ragazzo. Non cercare di farti un ragazzo prima di aver chiuso il "capitolo" con il tuo ex. Non sarebbe giusto per il tuo nuovo ragazzo se lo stessi utilizzando, e certamente il tuo ex perderebbe interesse nei tuoi confronti rendendosi conto di una cosa del genere. Per attirare la sua attenzione prova una delle seguenti tecniche:
    • Diventa amica dei suoi amici. Probabilmente avrai già conosciuto un po' i suoi amici quando stavate insieme; continua a conversare con loro. Senza dubbio andranno a dire al loro amico che avete stretto amicizia e questo lo renderà geloso molto in fretta.
    • Parla con un ragazzo più grande, più ricco o con più muscoli rispetto al tuo ex. I ragazzi, in generale, sono molto insicuri quando si tratta di cose come: l'età (li fa sentire inesperti), il benessere economico (li fa sentire incapaci di provvedere agli altri) e la forza (non li fa sentire abbastanza virili). Il tuo ragazzo si paragonerà a qualsiasi ragazzo ti si avvicini. Se crede che sia meglio di lui, in poco tempo sarà lí ad elemosinare un po' della tua attenzione.
    • Se vieni a sapere che il tuo ragazzo ha provato questa sensazione di "competizione" con qualcuno in passato, mettiti a parlare proprio con quella persona. Il tuo ex si sentirà stupido per averti dato la possibilità di avvicinarti ad una persona che lo rende, già di per sé, insicuro. A questo punto la gelosia gli farà ribollire il sangue.
  4. 4
    Cerca di migliorare il più possibile. Quando stavi con il tuo ex avevi qualche abitudine di cui lui si lamentava sempre? Che sia mordersi le unghie o qualsiasi altra cosa, prova a liberartene. Se vede che hai smesso di mangiarti le unghie, o che hai smesso di fare tutte le cose che gli davano fastidio, penserà che hai fatto molti più progressi senza di lui che con lui.
    • Con tutto il tempo libero che hai, prova ad imparare più cose sul mondo che ti circonda. Viaggia, se ne hai la possibilità! (Il tuo ex roderà di gelosia se incontri un ragazzo straniero). Impara altre culture, conosci gente di altri Paesi, conosci la loro cucina. I ragazzi, che lo ammettano o no, preferiscono stare con una ragazza piena d'interessi ed interessante. Leggi le notizie e mantieniti sempre informata. Non te ne vantare, ma usa queste nuove informazioni a tuo vantaggio.
    • Fai qualcosa di impegnativo. Corri per 10 Km. Cerca di entrare nel guinness dei primati con una tua specialità. Qualsiasi cosa tu voglia fare, amplia i tuoi orizzonti ed impara qualcosa di te stessa nel frattempo. Il tuo ragazzo vedrà che stai molto meglio, ed inizierà a chiedersi perchè ha preso la decisione di allontanarti.
  5. 5
    Sentiti bene e cura il tuo look. Se gli piaceva che ti vestissi in un certo modo, fallo più spesso quando credi ci siano le possibilità di incontrarlo. Se non ti senti a tuo agio per come appari, fai qualcosa per migliorare e tornare in splendida forma: vai in palestra, vai dal parrucchiere, comprati dei vestiti nuovi. Quando ti vedrà si chiederà perchè diavolo ha deciso di lasciarti.
    • Cerca di apparire bene in ogni momento. Non sai mai quando incrocierà il tuo camminmo. Inoltre, quanto più ti senti bella, tanto meglio ti sentirai a livello emotivo.
    • Chiedi al tuo parrucchiere di farti un nuovo taglio di capelli. Prova con un taglio più corto. Anche se il taglio dovesse essere solo simbolico, dice moltissimo al tuo ex: "Sono una nuova persona senza di te ed uscirò da questa relazione come una persona migliore."
    • Mettiti a dieta (se credi di averne bisogno). Dovresti sapere se hai bisogno di una dieta. Se non sei sicura di dover perdere qualche chilo, probabilmente non ne hai bisogno. Tuttavia, se fai una dieta e riesci a rientrare in quel vestito di 3 taglie in meno che usavi prima di stare con il tuo ex, farai un "figurone".
  6. 6
    Usa Internet. Se usi Facebook/Pinterest/Twitter, usali per caricare delle foto di occasioni dove ti stai divertendo dopo la rottura. I social media possono essere anche usati per conoscere ragazzi nuovi. Aggiungili tra gli amici; se proprio in seguito non vuoi seguire le loro conversazioni, puoi sempre toglierli dagli "aggiornamenti".
    • Usa Facebook al meglio. Chiedi ad un amico di aiutarti e scattarti una foto bellissima da usare per il profilo; cambia le tue informazioni per mettere in evidenza il tuo nuovo atteggiamento verso la vita. L'attenzione che susciterai da parte dei tuoi amici renderà il tuo ex sicuramente geloso.
    • Non essere un libro aperto. Cerca di mantenere un po' di mistero nelle tue pubblicazioni sulle reti sociali. Invece di dire: "Appena tornata dalla spiaggia dopo una giornata con gli amici", prova a scrivere "Copacabana nel mio quartiere; prossima fermata Havana!"
    • Non parlare di lui nei post pubblici. Lo devi ignorare il più possibile. Gli devi far credere che il suo ricordo si sta perdendo sempre di più, ogni giorno che passa.
  7. 7
    Se ti manda un messaggio, igonoralo per un paio di giorni. Se ti ha mandato un messaggio vuol dire che sta cercando di attrarre di nuovo la tua attenzione. Usa questo potere a tuo vantaggio ed ignora il messaggi per almeno un paio di giorni.
    • Se lo fai gli starai dicendo: "Ho ben altre cose da fare che prestarti attenzione." In quei due giorni si starà chiedendo se ha detto qualcosa di sbagliato, o di stupido. Quando rispondi al messaggio fallo con un: "Scusa non avevo visto il messaggio". Si sentirà risollevato del fatto che non lo stavi semplicemente ignorando.
    • Fai attenzione che non possa vedere che hai letto il messaggio in precedenza. Facebook, per esempio, mostra se il messaggio è stato visualizzato. Sarebbe alquanto strano leggere immediatamente il suo messaggio e poi dirgli, tre giorni dopo, che non lo avevi visto.

Consigli

  • Non provarci con tutti i ragazzi che incontri. Gli farà credere che è stato un bene lasciarti e che l'avrebbe dovuto fare prima. Inoltre, i ragazzi penseranno che sei una "facile" e ti risulterà parecchio difficile incontrare un ragazzo che valga davvero la pena.
  • Se ti chiedi di dargli un'altra chance, assicurati che quello che è appena successo non si ripeta. Digli chiaramente quello che ti aspetti dalla relazione ed assicurati che lui voglia la stessa cosa. Certo, questo significa andargli un po' incontro nelle sue esigenze.
  • Alcuni ragazzi non valgono proprio la pena. In quel caso, continua per la tua strada e dimenticati di lui.
  • Se il tuo ex ha una nuova partner, forse è arrivato il momento di lasciar perdere e godersi il proprio stato di single. Potete essere ancora amici, ma non fargli delle avance perchè finiresti con una pessima reputazione sulle spalle.
  • Prova a diventare sua amica. Una volta diventati amici cerca di fare la tua mossa per riconquistarlo in un posto dove eravate soliti passare il tempo insieme; per esempio: nella tua stanza, in un bar o nel luogo dove vi siete dati il primo bacio.

Avvertenze

  • Quando ti si avvicina non iniziare a fare conversazione con il primo ragazzo di passaggio, e non ridere troppo forte per farti sentire. La gente non è stupida e, se si rendesse conto che si tratta di una tecnica per farti notare, penserebbe che sei disperata.
  • Non esagerare; il tuo obiettivo non è quello di deprimere il tuo ex ragazzo, ma di fargli sentire un po' di rimpianto.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Make Your Ex Boyfriend Jealous, Français: rendre son ex copain jaloux, Español: darle celos a tu exnovio, Deutsch: Den Ex eifersüchtig machen, Português: Deixar seu Ex‐Namorado com Ciúmes, Русский: заставить бывшего парня ревновать, 中文: 让前男友嫉妒, Bahasa Indonesia: Membuat Mantan Pacar Anda Cemburu, Čeština: Jak v bývalém partnerovi vzbudit žárlivost, Nederlands: Je ex vriend jaloers maken, हिन्दी: अपने एक्स बॉयफ्रेंड को जलायें (Ex Boyfriend, Jealous, Kaise, Kare), ไทย: ทำให้แฟนเก่าหึง, العربية: جعل حبيبكِ السابق يغار

Questa pagina è stata letta 99 785 volte.
Hai trovato utile questo articolo?