Come Far Ingelosire la Tua Ex Ragazza

Se la tua ex ragazza ti ha lasciato o non vuole più saperne di te, adottando qualche piccolo cambiamento nel tuo modo di vivere, potrai farla ingelosire e destare la sua curiosità sulla tua nuova vita da single. Se la gelosia che speri di instillare nel suo animo scaturisce da buone intenzioni, hai la possibilità di farle capire che non ti ha dimenticato.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi la differenza tra gelosia sana e gelosia malata. In questo modo, eviterai che uno di voi o entrambi soffriate mentre porti avanti il piano per farla ingelosire. Un approccio salutare alla gelosia è quando cerchi di andare a fondo nel rapporto con la persona che ami o ravvivarlo, mentre un approccio nocivo è quando desideri vendicarti o ferirla intenzionalmente per il fatto che ti ha lasciato.[1]
  2. 2
    Smetti di contattarla. Tagliando tutti i ponti con la tua ex, la indurrai a domandarsi che cosa stai facendo e perché non le parli più. Potrebbe sospettare che stai uscendo con un'altra ragazza o che ti stai divertendo talmente tanto da non desiderare la sua compagnia. Se ti senti in difficoltà all'idea di escluderla completamente dalla tua vita, aspetta almeno due o tre settimane prima di contattarla di nuovo.
  3. 3
    Migliora il tuo attuale stile di vita. Un vecchio proverbio spagnolo dice: "Vivere bene è la miglior vendetta". È un suggerimento da tenere in considerazione quando vuoi far ingelosire la tua ex ragazza. Migliorare sul piano personale è salutare e alimenta la propria autostima quando bisogna affrontare la fine di una storia d'amore. Quindi, allenati con maggiore frequenza, dedica più tempo ad amici e familiari, leggi e adotta altri cambiamenti positivi grazie ai quali potresti addirittura domandarti se la tua vita non sia migliorata senza di lei.
  4. 4
    Resta in contatto con le persone che conoscete entrambi. In questo modo verrà indirettamente aggiornata su quello che stai facendo, anche se non vi sentite. I vostri amici potrebbero anche dirle che ti hanno visto e che stai una favola senza di lei. Ad esempio, informali che recentemente hai ottenuto una promozione sul lavoro, sei dimagrito o hai intenzione di partecipare a una maratona di 5 km. La notizia potrebbe arrivare alle sue orecchie e suscitare la sua gelosia per tutto quello che stai realizzando.[2]
  5. 5
    Sii attivo sui social network. Potrebbe dare un'occhiata sui tuoi profili social spinta dalla curiosità di vedere che cosa stai facendo senza di lei e capire se frequenti qualcun'altra. Mantieni un tono allegro e spensierato negli elementi che pubblichi e cerca di conservare un alone di mistero evitando di scendere nei dettagli. Ad esempio, condividi foto in cui è evidente che ti diverti in compagnia degli amici il venerdì sera senza spiegare dove sei o qual è il motivo.[3]
    • Pubblica foto che ti ritraggono con altre ragazze, specialmente quelle che trovi interessanti. Vedendo che ti stai divertendo con altre donne, potrebbe ingelosirsi e cominciare a dubitare dei suoi reali sentimenti nei tuoi confronti.
  6. 6
    Mostrati sicuro e disinvolto quando la incontri in pubblico. Se non puoi fare a meno di vederla perché lavorate insieme o frequentate la stessa comitiva di amici, sorridi e salutala, dopodiché vivi serenamente la tua giornata. Un simile comportamento può indurla a chiedersi perché non stai soffrendo senza di lei. Inoltre, è un modo per dimostrare che sei sicuro di te stesso e che stai andando avanti con la tua vita.
  7. 7
    Non sembrare troppo disponibile nei suoi confronti. Se la tua ex prova a chiamarti o inviarti un messaggio di testo, non rispondere subito. In questo modo, penserà che sei occupato e sarà curiosa di sapere che cosa stai facendo. Oltretutto, non darai l'impressione di essere alla disperata ricerca di un contatto da parte sua. A seconda di quello che deve comunicarti, evita di richiamarla per qualche ora o una manciata di giorni.[4]
  8. 8
    Concediti la possibilità di uscire con altre ragazze. Anche se proverai ancora dei sentimenti verso la tua ex e intendi riconquistarla, il modo più naturale per farla ingelosire è quello di frequentare altre donne perché le farai capire che hai accettato la fine del vostro rapporto e che sei riuscito a buttarti tutto alle spalle. Inoltre, potresti conoscere una ragazza con cui passare piacevolmente il tuo tempo, molto più che con la tua ex.

Consigli

  • Dopo una rottura sentimentale non esitare a coltivare le tue passioni. Dedicandoti ai tuoi hobby preferiti, potrai distrarti dal pensiero assillante della tua ex e persino stringere nuove amicizie o relazioni con persone che condividono i tuoi stessi interessi.

Avvertenze

  • Non esagerare e non comportarti in modo scontato per far ingelosire la tua ex. Tutto questo potrebbe ritorcersi contro e spegnere il suo interesse se capisce le tue reali intenzioni. Sii scaltro e stuzzica la sua gelosia nei giusti limiti. Ad esempio, non baciare un'altra ragazza quando sai che ti sta guardando.
  • Non sprecare tempo ed energie nel tentativo di suscitare la sua gelosia nei tuoi confronti, altrimenti potresti andare incontro a conseguenze devastanti per il tuo benessere personale e avrai difficoltà ad andare avanti con la tua vita, raggiungere i tuoi obiettivi o dedicarti alle cose che ami di più.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Make Your Ex Girlfriend Jealous, Русский: заставить бывшую ревновать, Português: Causar Ciúme na sua Ex Namorada, Español: hacer que tu exnovia se ponga celosa, Deutsch: Mache deine Ex Freundin einfersüchtig

Questa pagina è stata letta 5 199 volte.
Hai trovato utile questo articolo?