Scarica PDF Scarica PDF

Forse hai un’amica che davvero non sopporti perché cerca sempre di farti ingelosire. Potrebbe sfoggiare la propria ricchezza, la macchina o i vestiti, e probabilmente non ne puoi più. Ora è il momento di capovolgere la situazione! Rendi gelosa la tua amica diventando l'anima della festa, mettendoti in mostra e migliorando te stessa. Sentendoti invidiata, ti divertirai un sacco!

Parte 1
Parte 1 di 3:
Essere al Centro dell’Attenzione

  1. 1
    Mostrati sicura di te usando il linguaggio del corpo. Quando entri in una stanza, rendila il tuo regno! Tieni la testa alta, fai grandi passi e lascia che le braccia oscillino lungo i fianchi. Quando ti alzi o ti siedi, prenditi lo spazio che vuoi! Siediti con i gomiti sulla sedia e i piedi leggermente divaricati. Stai in piedi e guarda le persone negli occhi quando parli con loro.
    • Ricorda: avere autostima è importante per te, non solo per la tua amica.
  2. 2
    Diventa l'anima della festa. Quando ti trovi a un evento sociale, fai risaltare la tua presenza. Muoviti nella stanza chiacchierando con le persone e presentandoti a coloro che non conosci. Entro la fine della serata, capirai di avere così tanti nuovi amici e relazioni! Questo ti permetterà in ogni caso di divertirti di più.
    • Per esempio, potresti andare da qualcuno che non conosci e dire: "Ehi, festa divertente, eh? Mi chiamo Anna. Tu?”. Partendo da lì puoi parlare del cibo, della musica e di come conosci l'ospite. Assicurati di fargli qualche domanda, ad esempio chiedendogli da dove viene.
    • Inoltre, se c'è un DJ ma nessuno balla, tira in pista alcuni amici e dai inizio alla festa! Potresti anche scegliere di cantare al karaoke, se è disponibile. Fai cose che attirino l'attenzione della gente.
  3. 3
    Mettiti al centro della stanza. Quando arrivi a una festa in cui è presente anche la tua amica, vai direttamente al centro della stanza: in questo modo tutti gli occhi saranno su di te. Assicurati di apparire al meglio, così ti sentirai benissimo e riceverai un sacco di attenzione.[1]
    • Rimani al centro della stanza per 5-10 minuti e chiacchiera con i tuoi amici. In seguito puoi iniziare a socializzare con gli altri ospiti.
  4. 4
    Circondati di amici. Ovunque tu vada, non lasciare indietro la tua comitiva. Se la tua amica fa parte di questo gruppo, lascia che anche lei si diverta, ma cerca di concentrare l’attenzione su di te ridendo, raccontando barzellette e aiutando tutti a stare bene. In ogni caso, passare del tempo con i tuoi amici è importante indipendentemente dal fatto che la tua amica sia gelosa o meno.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Metterti in Mostra con la Tua Amica

  1. 1
    Invitala a casa tua se hai comprato qualche nuovo oggetto. Se hai appena cambiato l'arredamento della camera, hai comprato un televisore nuovo o l'ultima console uscita sul mercato, probabilmente non vedi l'ora di mostrarlo alla tua amica. Invitala a casa tua e dille quanto sei felice delle tue nuove cose. È sempre divertente condividere nuovi acquisti interessanti con i propri amici.
    • Non vantarti troppo, però. A nessuno piace chi fa lo spaccone. Dille semplicemente: “Ehi Chiara, ho la nuova Playstation. Vuoi giocare?”.
  2. 2
    Usa i social media per pubblicare qualche foto che ti ritrae mentre ti diverti. Quando sei in vacanza, scatta belle foto e pubblicale. O magari i tuoi genitori ti hanno organizzato la migliore festa di compleanno di sempre. Chiedi a qualcuno di scattare un po’ di foto. Avere con te queste immagini può anche assicurarti di ricordare tutte le persone e le esperienze interessanti della tua vita.[2]
    • Ad esempio, potresti postare su Snapchat un video della vista dalla tua camera d'albergo e inserire la didascalia "Vista dalla mia suite”.
    • Su Instagram, potresti pubblicare un selfie del tuo nuovo taglio di capelli o dell'auto che hai ricevuto per il tuo compleanno.
  3. 3
    Mostra le tue doti migliori. Hai occhi fantastici? Mettili in risalto con mascara o ombretto. Magari hai belle braccia? Indossa una maglietta smanicata per mettere in risalto il tuo fisico. Riceverai complimenti tutto il giorno e ti sentirai benissimo con te stessa.[3]
  4. 4
    Trascorri del tempo con la tua dolce metà. Esci con qualcuno e parla regolarmente con questa persona per mantenere viva la relazione. Pubblica foto di voi due che fate cose carine insieme. Se ti fa un regalo o un gesto dolce, pubblica anche quello.
    • Assicurati di non usare questa persona per far ingelosire la tua amica; a nessuno piace essere sfruttato.
  5. 5
    Organizza ogni giorno qualcosa di divertente. In mezzo a questa trama di gelosie, non dimenticare di divertirti! Esci a mangiare un gelato con i tuoi amici, vai al cinema con tua sorella o a fare un po’ di sport con tuo papà. Più ti diverti, più sarai felice. Potresti persino dimenticarti di far ingelosire la tua amica!
    • Ricorda: la vita è fatta per la famiglia e gli amici! Non farti prendere così tanto dal dover ingelosire la tua amica da perdere la sua amicizia.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Migliorare Te Stessa per Farla Ingelosire

  1. 1
    Migliora le tue capacità di conversazione. Più sei brava a parlare con le persone, più amicizie stringerai: è un'abilità importante da avere. Quando parli con qualcuno, ascoltalo davvero e ponigli domande per sapere di più su quello che ti ha detto. Puoi anche ripetere spesso il suo nome, perché le persone tendono a rispondere positivamente quando sentono il proprio nome.[4]
    • Ad esempio, potresti dire: "Allora Mattia, mi sembra che il tuo lavoro ti piaccia davvero! Hai intenzione di lavorare lì ancora a lungo?".
  2. 2
    Mostrati al meglio ogni giorno. Quando si ha un bell'aspetto in genere ci si sente alla grande, quindi sii orgogliosa del tuo look. Svegliati presto la mattina e dedica del tempo a perfezionarlo. Fai la doccia, depilati e sistema i capelli al meglio. Assicurati di indossare abiti puliti, senza pieghe e che ti stiano a pennello. Scegli gli accessori perfetti, come una borsa o un bracciale, per completare il tuo outfit.
    • Puoi indossare un bel paio di jeans a vita alta con un top che lasci le tue spalle scoperte. Puoi anche scegliere un paio di sneaker nuove con una felpa sportiva.
    • Puoi anche truccarti o usare un profumo per un tocco in più.
  3. 3
    Allenati ogni giorno per trenta minuti. Mostra alla tua amica (e a te stessa) quanto sei tosta andando spesso in palestra. Concentrati sulla cura del tuo corpo in modo da sentirti bene con te stessa quando ti metti in mostra.[5]
    • Puoi andare in palestra, allenarti da casa o correre nel tuo quartiere.
  4. 4
    Impegnati a scuola e sul lavoro. Sii un drago in tutto quello che fai, per mostrare al mondo che puoi fare qualunque cosa. Arriva in classe o in ufficio qualche minuto prima, tutti i giorni. Quando fai i compiti, verifica ogni cosa per assicurarti di non aver commesso errori. Studia, così sarai la migliore in quello che fai! Più cose realizzi, più sarai vicina ai tuoi obiettivi.
  5. 5
    Ripeti a te stessa mantra positivi ogni mattina. Inizia la tua giornata ricordando a te stessa quanto sei brava! Prima di uscire di casa, guardati allo specchio e di’ qualche frase positiva ed edificante. E ricorda: la vita non gira intorno al fatto di rendere gelosa la tua amica, quindi non farlo per più di un paio di settimane. Una vera amicizia non dovrebbe implicare così tanta gelosia. Concentrati sulla tua felicità e la vita sarà fantastica![6]
    • Potresti dirti: “Anna, sei fantastica! Oggi farai cose straordinarie! Sei bella e intelligente, non c'è nessun altro come te”.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Convincere i Tuoi Amici a Fidarsi di TeConvincere i Tuoi Amici a Fidarsi di Te
Identificare i Pessimi AmiciIdentificare i Pessimi Amici
Essere PopolareEssere Popolare
Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona AmicaScoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica
Farsi degli AmiciFarsi degli Amici
Ravvivare un Rapporto di AmiciziaRavvivare un Rapporto di Amicizia
Affrontare il Fatto di non Avere AmiciAffrontare il Fatto di non Avere Amici
Capire se un Tuo Amico è un Vero AmicoCapire se un Tuo Amico è un Vero Amico
Tirare su il Morale a QualcunoTirare su il Morale a Qualcuno
Fare Pace con un Amico dopo un LitigioFare Pace con un Amico dopo un Litigio
Sapere se i Tuoi Amici ti Stanno UsandoSapere se i Tuoi Amici ti Stanno Usando
Risollevare il Morale a un Amico dopo una RotturaRisollevare il Morale a un Amico dopo una Rottura
Sbarazzarsi di un Amico IndesideratoSbarazzarsi di un Amico Indesiderato
Mettere Fine a un'Amicizia TossicaMettere Fine a un'Amicizia Tossica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 52 545 volte
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 52 545 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità