Come Far Ingelosire un Ragazzo

In questo Articolo:PrepararsiPassare all'AzioneSapere che cosa Dire

In guerra e in amore tutto è concesso - almeno così dicono - e, nel campo dell'amore, esistono poche armi più potenti della gelosia. Se tocchi le corde giuste, puoi usare questa debolezza a tuo vantaggio. Che tu voglia giocare a essere irraggiungibile con una nuova persona che ti interessa, rendere il tuo ragazzo più appassionato nei tuoi confronti o solo riconquistare un ex che ti ha scaricato, segui questi passaggi per fare in modo che qualsiasi uomo, o quasi, penda dalle tue labbra. Se si tratta di un ex, allora devi lavorare un po' più duramente per riconquistarlo usando un altro ragazzo!

Parte 1
Prepararsi

  1. 1
    Assicurati che lui nutra dei sentimenti nei tuoi confronti. La gelosia funziona solo se questo ragazzo prova qualcosa per te. Se non è affatto interessato, sarà molto dura per te renderlo geloso. La buona notizia è che qualsiasi ragazzo con cui stai uscendo o sei uscita è quasi certamente interessato a te, e lo stesso vale per i ragazzi che flirtano con te. Se non sei sicura del suo interesse, puoi comunque provare a renderlo geloso.
    • Anche se non è possibile conoscere con sicurezza ciò che lui prova per te, a meno che tu non glielo chieda, ci sono comunque molti segnali e comportamenti che possono farti capire se ha una cotta per te. Se quando siete insieme a un gruppo di amici rivolge a te molta più attenzione che agli altri, oppure cerca deliberatamente di ignorarti, o ti accorgi che ti fissa sempre, allora probabilmente ha una cotta per te.
    • È pur vero che, se giochi le tue carte nel modo giusto, puoi farti notare da un ragazzo cercando di rendere geloso, ma questo sarà molto difficile se non c'è un interesse sin dall'inizio.
  2. 2
    Cura il tuo aspetto più che puoi. Se vuoi farlo ingelosire, non puoi certo andare in giro in tuta e con i capelli scompigliati. Forse sarebbe meglio evitare anche minigonne e stivaletti, ma dovresti avere un aspetto molto curato nei momenti in cui potresti incontrarlo. Cerca solo di sistemare l'acconciatura, indossa un bel paio di scarpe, in modo che si capisca che hai dedicato del tempo per sistemarti.
    • Questo significa che devi mostrarti al meglio, non che devi sembrare una star o una top-model.
  3. 3
    Fagli vedere che ti stai divertendo molto. La miglior cosa da fare è divertirsi alla grande, anche in assenza del ragazzo che desideri far ingelosire. Puoi ridere con le tue amiche, andare a ballare a una festa, o fare qualcosa che ti fa stare bene e ti fa sentire libera. Dedica tutta te stessa a ciò che stai facendo, e lui vedrà che ti stai davvero divertendo da morire — senza pensare a lui in nessun modo! Che cosa ci può essere di meglio per farlo ingelosire?
    • Se si accorge che lo stai cercando con lo sguardo, o che stai facendo finta per lui, allora difficilmente si ingelosirà. Assicurati che in nessun modo possa capire quello che in realtà stai davvero pensando. Lo farai impazzire.
  4. 4
    Sii attiva. Dedicati ai tuoi hobby. Se ti mantieni impegnata e ti diverti in modo da non avere tempo per un ragazzo, lui inizierà a ingelosirsi un po'. Questa tecnica è specialmente efficace con gli ex fidanzati. Dimostra che stai voltando pagina e che te la stai spassando di più senza di lui. E, se questa tecnica dovesse fallire nell'ispirare gelosia in questo ragazzo, starai meglio senza di lui. Se non ti tieni impegnata, passerai tutto il tempo pensando ossessivamente a questo ragazzo, e lui lo capirà.
    • Se davvero non riesci a smettere di pensare a lui e non hai niente da fare, poniti l'obiettivo di aggiungere degli impegni alla tua agenda.
    • Se lui vede che sei impegnata e fai ciò che più ti interessa (che non è lui), va bene così. Questo attirerà ancor di più la sua attenzione.

Parte 2
Passare all'Azione

  1. 1
    Flirta con altri ragazzi. Niente fa impazzire i ragazzi più di vedere una ragazza che gli piace, o con la quale stanno insieme, flirtare con gli altri. Molti uomini sono incredibilmente competitivi per natura e, se piaci a un altro, persino un ragazzo che prima non ti avrebbe notato potrebbe sentirsi interessato. Accertati che questo ragazzo sappia che stai flirtando facendolo davanti a lui o nelle situazioni in cui sai che lo verrà a sapere da qualcuno.
    • Se flirti con troppi ragazzi in un breve lasso di tempo, però, lui potrebbe capire la tua strategia, soprattutto se in genere non sei proprio una ragazza da flirt.
    • Fai però in modo che non sia troppo ovvio, perché potrebbe pensare che sei quel tipo di ragazza con cui è facile flirtare. Non vuoi dare una cattiva impressione, vero?
    • C'è una certa differenza fra flirtare liberamente e provarci con un ragazzo. Non flirtare troppo con un ragazzo se sai che gli piaci, solo per avere le attenzioni di qualcun altro, perché finiresti con lo spezzare il cuore di questo poverino.
  2. 2
    Esci con gli altri ragazzi. A dire il vero, avere degli appuntamenti porta il flirt a un nuovo livello, ma influirà nella stessa maniera sulla gelosia del ragazzo. Specialmente se hai appena iniziato a uscire con un ragazzo o sei appena stata lasciata, uscire e vedere altre persone è un'ottima maniera per mantenere la tua indipendenza e per spingere il ragazzo che vuoi a provarci di più per averti o, nel caso di un ex, a pentirsi amaramente di averti perduta. Certo non devi uscire con persone che non ti piacciono per niente solo per fare ingelosire il tuo ex, perché finiresti solo col ferire i suoi sentimenti e renderesti il tutto ancor più complicato.
    • Se quando sei col ragazzo con cui esci incontri la persona che stai cercando di far ingelosire, comportati con naturalezza. Lascia che veda che ti stai divertendo, evita invece che ti veda ridere istericamente o che possa capire che vorresti disperatamente richiamare la sua attenzione.
  3. 3
    Prova a ignorarlo un po'. Se lui e un'altra persona che conosci sono seduti insieme sull'autobus, saluta il suo amico o la sua amica, ma non il ragazzo che ti piace. Nel caso reagisca immediatamente, gli piaci, altrimenti, probabilmente non gli interessi. Non devi essere scortese o ignorarlo completamente, specialmente se si avvicina a te, ma non devi comunque arrivare a parlargli o necessariamente fargli intendere che lo hai notato.
    • Se ti invia molti sms, non andare subito da lui. Prenditi il tempo, almeno un giorno o due, per fargli capire che hai di meglio da fare che correre da lui prima che puoi.
    • Se lo incontri nei corridoi e ti saluta, puoi rispondere al saluto, ma non rallentare e non parlargli; se troppo impegnata!
  4. 4
    Coltiva delle amicizie maschili. Pur non avendo appuntamenti con i ragazzi, è positivo avere degli amici maschi con i quali uscire. Se sei impegnata con qualcuno, non c'è niente di male nell'avere degli amici dell'altro sesso, ma quando esci con loro, il tuo ragazzo probabilmente si sentirà almeno un po' geloso e nervoso.
    • Escludilo completamente, allora diventerà veramente geloso. Comportati come se non ti importasse nulla di lui, con un'attitudine del tipo “Ho di meglio da fare”. Mettilo in pratica e avrai un piano perfetto per renderlo geloso.
  5. 5
    Fallo sudare un po'. Se sei sempre disponibile per lui, perderai una parte del tuo mistero, e il mistero può generare gelosia. Per esempio, non rispondere sempre alle sue chiamate. Quando lo richiami, un paio d'ore dopo (dovresti assolutamente farlo se sei interessata a lui), sii vaga su quello che stavi facendo. Dì che eri uscita con un'amica o che eri semplicemente occupata. Il solo fatto di non rispondere al telefono gli fa chiedere cosa starai facendo o con chi sarai.
    • Analogamente, se lui ti chiama per chiederti se vuoi fare qualcosa, ogni tanto è positivo dirgli che hai altri piani, anche se non fosse vero.
  6. 6
    Usa i social network. Non devi pubblicare scatti che ti ritraggono assieme a dieci ragazzi sexy mentre giochi a beach volley sulla spiaggia. Puoi però usare il tuo profilo su Facebook, Twitter, Instagram e altri account per far vedere a questo ragazzo che la tua vita è bellissima senza di lui. Puoi pubblicare foto con i tuoi amici, menzionare una festa strepitosa a cui sei andata o un museo che hai visitato nel fine settimana, o semplicemente mostrare al mondo quanto ami i tuoi amici: puoi usare i social network per farlo ingelosire e innervosire, perché la tua vita senza di lui è meravigliosa.
    • Evita di pubblicare post troppo spesso, altrimenti potrebbe pensare il contrario -- cioè che non hai una vita sociale. Pubblicando qualcosa due o tre volte la settimana otterrai l'effetto desiderato.
  7. 7
    Fai in modo che le tue vere intenzioni rimangano nascoste. Molti ragazzi, che tu ci creda o meno, possono effettivamente capire se stai cercando di farlo ingelosire. Qualche volta la miglior cosa da fare è rivolgere un sorriso seducente a un altro uomo, e vedrai che il ragazzo che ti interessa drizzerà le orecchie. Sono le piccole cose quelle che realmente verranno notate dal ragazzo che vuoi ingelosire, quindi non è necessario esagerare per fargli capire che non hai bisogno di lui.
    • Se vi trovate nella stessa stanza, continua a fare ciò che stavi facendo. Se cambi interamente la tua personalità solo per farlo ingelosire, sarà in grado di capirlo.

Parte 3
Sapere che cosa Dire

  1. 1
    Parla di altri ragazzi di fronte a lui. Non farlo però in modo palese. Non dire ad esempio che hai passato il fine settimana con un ragazzo molto attraente, altrimenti capirà che stai solo cercando di farlo innervosire. Parla invece della tua vita quotidiana e fai riferimento a un amico che magari ti é stato carino con te. Il fatto che tu stia parlando di un ragazzo che conosci provocherà molta più gelosia rispetto a delle chiacchiere deliranti su quanti bei ragazzi ti corteggiano.
    • Tuttavia, non indicare i nomi troppo spesso. Citare il nome di un altro ragazzo solo una o due volte nel corso di una conversazione sarà sufficiente.
  2. 2
    Non comportarti in modo meschino. Anche se per fare ingelosire un ragazzo non devi essere la persona più buona del mondo, non devi esagerare. Non comportarti in maniera squallida, parlando troppo degli altri ragazzi, o solo genericamente non comportandoti come si comporta una persona gradevole e gentile solo allo scopo di farlo ingelosire, altrimenti arriverai a un punto in cui lui si stancherà, e anche le altre persone che ti frequentano saranno infastidite dal tuo comportamento.
    • Una certa dose di cinismo è consentita, specialmente se vuoi che il tuo ragazzo torni da te, ma non dimenticare chi sei veramente.
  3. 3
    Cerca di intrattenere delle conversazioni piuttosto brevi. Se ti capita di parlare con un ragazzo che vuoi fare ingelosire, non dedicargli troppo tempo. Parlaci per pochi minuti e digli che devi andare via — che tu debba andare a lezione, incontrare degli amici o in verità non avere assolutamente nulla da fare. Se si accorge che potrebbe parlare con te per ore fintanto che non sia "lui" ad avere altri impegni, allora indovina un po' chi avrà il potere? Di sicuro non tu. Anche se ti piace molto e non resisti al suo fascino, fai uno sforzo e vattene.
    • Quando parli con lui però, non gli concedere le tue attenzioni al 100%. Fagli capire che hai altre cose per la mente.
  4. 4
    Mantieni un alone di mistero sulla tua vita. Se ti chiede cosa hai fatto il fine settimana, puoi rivolgergli un sorriso malizioso e dirgli che hai passato due giorni davvero magnifici. Questo potrebbe portarlo a chiedersi cosa intendi dire — probabilmente penserà che hai trascorso una bellissima giornata andando al cinema con un altro, anziché festeggiare il cinquantesimo compleanno di tua zia. Se te ne devi andare, non devi dire che hai un appuntamento dal dentista, rimani invece sul vago, digli che è tardi e devi proprio andare. Potrebbe pensare che hai un appuntamento, e chi potrebbe dire il contrario?
    • Se desideri che si ingelosisca, non essere un libro aperto. Portalo a chiedersi cosa vai a fare e a farsi delle fantasie che lo facciano ingelosire!
  5. 5
    Se il tuo obiettivo è uscire con lui, non cercare per troppo tempo di farlo ingelosire. Se vuoi che un ragazzo si ingelosisca perché ti ha spezzato il cuore e vorresti tornasse da te, allora va bene. Se però vuoi farlo ingelosire perché ti piace davvero e speri di attirare le sue attenzioni con questo stratagemma, allora riconosci quando è il caso di fermarti. Flirtare un poco e farlo ingelosire all'inizio può anche funzionare ma, se esageri, penserà che non sei interessata, o che non sei una bella persona, o peggio che sei una che va con tutti. Una volta che abbiate stabilito un vero legame, potrai ridurre al minimo le tattiche per farlo ingelosire.
    • Se esci con qualcuno, puoi anche tenerlo sulle spine, ma ci sono modi migliori per farlo che portarlo a ingelosirsi! Se desideri avere una relazione con lui, allora sappi che dovrai costruirla sulle solide fondamenta della fiducia, non sul dubbio e il sospetto.

Consigli

  • Non esagerare e non escluderlo del tutto: questo non gli darà alcuna speranza e rinuncerà a te.
  • Non fargli capire che stai cercando di farlo ingelosire. Se sospetta che le tue azioni siano mirate a farlo ingelosire, il tuo piano ti si ritorcerà contro. Se ti chiede se stai cercando di renderlo geloso, reagisci come se non avessi la più pallida idea di cosa stia parlando o, se stai cercando di vendicarti di un ex, digli che non riesci a credere che sia tanto egocentrico da pensare che tu stia flirtando con gli altri solo a causa sua.
  • Cerca di essere sempre presentabile quando sei con lui.
  • Cerca di fargli capire che ti diverti di più senza di lui. Ridere, sorridere e semplicemente parlare con gli altri sono attività che dovrebbero renderlo geloso.
  • Assicurati di nominare spesso il ragazzo con il quale stai flirtando davanti a colui che vuoi far ingelosire, ma non esagerare, o potrebbe prenderla negativamente.
  • Ricorda che è difficile far ingelosire una persona che non è interessata a te. E, se il ragazzo in questione sta con un'altra, potresti metterti sotto una cattiva luce dal punto di vista sociale.
  • Queste strategie ti aiutano anche a scoprire se gli piaci. Nel caso lui non sia interessato, probabilmente resterà impassibile.
  • Non aver paura di avvicinarti a lui.
  • Se ti chiede dove sei stata, digli che sei uscito con una persona. Gli insinuerai il sospetto e si chiederà con chi ti vedi, e se ti tratta di un ragazzo.

Avvertenze

  • Ricorda, quando cerchi di far ingelosire un ragazzo, si tratta di un gioco. Preparati all'eventualità che lui faccia lo stesso con te. Potrebbe uscire e trascorrere più tempo con le sue amiche. Questo tentativo potrebbe condurre al tradimento e causare dolore a tutti i coinvolti.
  • A volte, un uomo può sentirsi poco desiderato, il che potrebbe incoraggiarlo a non provare attrazione per te. Attenta a non esagerare.

retta.

  • Se cerchi di far ingelosire un ragazzo trascorrendo del tempo con gli altri, quello che ti piace potrebbe interpretarlo come uno scarso interesse da parte tua. Anche se nutrisse dei sentimenti nei tuoi riguardi, potrebbe cogliere il tuo gesto come indizio per retrocedere e lasciarti in pace. Tu potresti valutare la sua mancanza di azione nello stesso modo. Dunque, quando si gioca, si corrono sempre dei rischi: confusione, si possono inviare dei segnali sbagliati o potresti perdere qualcuno che magari voleva stare con te, ma non sapeva proprio come dirtelo.
  • Dovresti capire che ogni ragazzo ha la propria personalità, e quelli gelosi rispondono alle mosse puntate a farli ingelosire. Inoltre, che tipo di carattere ha il ragazzo che stai "usando" per fare ingelosire quello che ti piace? È stato "usato" in passato per lo stesso motivo? Quando "usi" un ragazzo del genere, che probabilmente è già stato coinvolto da situazioni simili, potresti dimostrare un lato di te egoista e insensibile che non vuoi che gli altri conoscano. Stai simultaneamente rovinando la reputazione dell'altro ragazzo, come se fosse qualcuno che ruberebbe le ragazze altrui.
  • Non dimenticare che alcuni ragazzi, specialmente quelli che non sono di una cultura occidentale, potrebbero reagire negativamente, diventare violenti o lasciarti in un batter d'occhio. La raccomandazione è evitare queste strategie se stai con un ragazzo dell'America Latina, del Medio Oriente o deciso, dalla forte integrità e dalla grande autostima.
  • La gelosia ha un effetto molto negativo su certi ragazzi, facendoli diventare sgradevoli, ossessivi o persino violenti. Stai molto attenta quando cerchi di fare ingelosire troppo qualcuno, soprattutto se sai che potrebbe prenderla male. Se sai che un ragazzo tende a essere violenta e offensiva, non ti conviene mettere a punto questa strategia, dunque non dovresti cercare di renderlo geloso. Qualora dovessi sentirti minacciata da qualcuno (non necessariamente da un ragazzo), tieniti alla larga da questa persona e riporta le eventuali minacce o azioni di stalking alla polizia.
  • Non rendere troppo esplicite le tue mosse, o lui penserà che tu abbia ancora dei sentimenti per lui.
  • Non varcare determinati confini! Se lo fai, questo ragazzo potrebbe pensare di non interessarti.
  • Quando lo incroci nei corridoi, non guardarlo. In genere lo fai? Allora lui penserà che sia strano il fatto che non gli dia
  • Mentre lui è con te o vicino a te, flirta e tocca gli altri ragazzi accarezzando le loro braccia, sbattendo le ciglia o facendo qualsiasi altra cosa che sai gli darà fastidio.
  • D'altro canto, alcuni ragazzi rispondono alla gelosia semplicemente arrendendosi. Se stai cercando di attirare un ragazzo e lo rendi geloso, lui potrebbe decidere che non vali la pena.
  • Eppure, ci sono altri uomini che si divertono inseguendo le ragazze che li rendono gelosi e smetteranno di essere interessati a loro una volta che sapranno di non avere più nulla di cui preoccuparsi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 132 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Make a Guy Jealous, Español: darle celos a un chico, Português: Deixar um Cara com Ciúmes, 中文: 激起男人的嫉妒心, Français: rendre un mec jaloux, Deutsch: Einen Jungen eifersüchtig machen, Русский: заставить парня ревновать, Bahasa Indonesia: Membuat Seorang Pria Cemburu, Čeština: Jak v muži vzbudit žárlivost, Nederlands: Een man jaloers maken, العربية: إصابة رجل بالغيرة, ไทย: ทำให้ผู้ชายหึง, Tiếng Việt: Khiến một chàng trai ghen, 한국어: 그의 질투심을 불러일으키는 방법, हिन्दी: किसी लड़के के अंदर जलन (Jealous) पैदा करें, 日本語: 男性を嫉妬させる

Questa pagina è stata letta 274 259 volte.
Hai trovato utile questo articolo?