Scarica PDF Scarica PDF

M'ama, non m'ama, m'ama... Ti amerà sicuramente, se giocherai bene le tue carte. Prova alcune strategie che, senza dare nell'occhio, lo porteranno a considerarti più di una semplice amica, come conquistare i suoi amici o flirtare sfruttando il linguaggio del corpo. A quel punto, fai un passo avanti mostrandoti vulnerabile, imparando cosa lo rende felice e mostrando la parte migliore e più sicura di te.

Metodo 1 di 3:
Cambiare il Modo in Cui Pensa a Te

  1. 1
    Passa molto tempo con lui, in modo da essere sempre nei suoi pensieri. Più gli starai vicino, più penserà a te, anche se inconsciamente. Partecipa agli eventi in cui sai che lo troverai, per esempio vai a vedere la partita di calcio della sua squadra, oppure frequenta i locali che preferisce, come il bar della zona.[1]
    • Evita di comportarti da stalker o di soffocarlo. Se improvvisamente gli sarai sempre attorno, si insospettirà o si sentirà a disagio.
    • Assicurati di incontrarlo nelle situazioni in cui appari al meglio. Per esempio, se sai che lo vedrai in palestra, mettiti un outfit carino. Se invece partecipate alla stessa festa, sfidalo a una partita di ping pong (oppure metti in mostra un altro dei tuoi talenti segreti!).
  2. 2
    Organizza un'attività avventurosa insieme a lui, in modo da farlo sentire attratto da te. L'adrenalina e la paura producono le stesse reazioni celebrali dell'attrazione fisica, quindi pianifica un appuntamento ad alta tensione, come un'arrampicata su roccia o un giro sulle montagne russe in un parco divertimenti nelle vicinanze. Lui inizierà ad associare questi sentimenti di eccitazione a te, invece che all'evento stesso.[2]
    • Prova un'attività semplice come guardare un film dell'orrore o buttati in un'avventura come il paracadutismo indoor.
    • Anche se è meglio organizzare incontri per voi due da soli, in modo che pensi a te quando ricorderà la sensazione provata, puoi anche invitarlo a uscite di gruppo. Assicurati solo di trascorrere tempo di qualità con lui.
  3. 3
    Conquista i suoi amici, in modo che sappia di potersi fidare di te. Le persone contano sui propri amici e tengono in considerazione le loro opinioni. Se un ragazzo nota che vai d'accordo con i suoi amici, si sentirà più a suo agio con te. Scopri quali sono le attività preferite dal suo gruppo e organizza un'uscita tutti insieme, per esempio invitali al minigolf oppure a un brunch, così avrai la possibilità di conoscerli meglio.[3]
    • Puoi anche invitare i tuoi amici, in modo che lui possa incontrarli.
    • Fai alcune ricerche sui suoi amici prima di incontrarli, per esempio studiando i loro profili sui social network. È importante sapere se Giovanni ha lasciato la fidanzata, prima di chiedergli come sta lei!
    • Se non ti ha ancora proposto di conoscere i suoi amici e sono già passate un paio di settimane da quando vi frequentate, introduci tu l'argomento. Puoi dire qualcosa come: "Stavo pensando che sarebbe divertente invitare i nostri amici a guardare la partita questo sabato. Ti va?".
    • Evita sempre di parlare male dei suoi amici o di prenderli in giro. Anche se è lui a farlo per primo, non considerarlo un invito a imitarlo. Se non hai niente di carino da dire, evita di parlare.
  4. 4
    Parla di amore o relazioni sentimentali, in modo che ti associ a quegli argomenti. Se vuoi che ti consideri una persona di cui può innamorarsi, allena il suo cervello a pensare a determinate parole, idee o sentimenti quando pensa a te, introducendoli nelle conversazioni. Per esempio, usa spesso la parola "amore" quando parli con lui, raccontagli una storia dolce sul nuovo fidanzato di un'amica oppure parlagli dell'ultimo viaggio romantico di una coppia celebre.[4]
    • Segui questo consiglio in modo discreto, in modo che il tuo atteggiamento non risulti forzato o troppo evidente.
    • Per esempio, potresti dirgli che oggi è l'anniversario di matrimonio dei tuoi genitori o chiedergli se ha visto l'ultima commedia romantica appena uscita. Prova una frase come: "Adoro il nuovo film con Jennifer Lawrence. Le commedie romantiche sono carinissime!".
    • Puoi anche usare immagini o suoni, per esempio mettendo una playlist di canzoni d'amore quando siete insieme o indossando una maglietta carina con un cuore.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Utilizzare il Linguaggio del Corpo

  1. 1
    Mantieni il contatto visivo per farlo sentire amato e apprezzato. Quando due persone si amano, si guardano negli occhi più spesso che con chiunque altro. Se incrocerai frequentemente il suo sguardo mentre parla, susciterai in lui i sentimenti che ha provato l'ultima volta che si è innamorato. Lui assocerà queste emozioni positive a te.[5]
    • Evita di fissarlo troppo a lungo o lo spaventerai. Di tanto in tanto, distogli lo sguardo, poi riporta gli occhi su di lui.
    • Puoi anche ammiccare in modo seducente. Sbattere spesso le palpebre è una reazione naturale quando ti piace qualcuno, quindi in questo modo gli comunichi con discrezione che sei attratta da lui.
  2. 2
    Imita i suoi movimenti per dimostrargli che siete in sintonia. Se copierai il suo linguaggio del corpo, il suo tono e i suoi comportamenti, lui avrà l'impressione che siate sulla stessa lunghezza d'onda. Sorridi quando lo fa lui, abbassa la voce se parla piano e inclina il tuo corpo come il suo.[6]
    • Per esempio, se appoggia il mento sulla mano che tiene sul tavolo, imitalo.
    • Questo vale anche quando camminate insieme. Accelera o rallenta per tenere il suo passo.
    • Evita di imitare tutto quello che fa. Cerca di mantenere un comportamento naturale, invece di copiare tutti i singoli movimenti in modo inquietante.
  3. 3
    Sfioralo spesso per creare un legame fisico. Alcuni studi hanno dimostrato che toccando una persona, la spingi a provare più attrazione per te. Trova tutte le scuse possibili per entrare in contatto con lui, per esempio appoggiandogli la mano sull'avambraccio quando racconta una battuta divertente o abbracciandolo per qualche istante quando lo saluti.[7]
    • Cerca di far sembrare questi contatti accidentali se non vuoi che le tue intenzioni siano troppo evidenti. Per esempio, sfioragli il braccio quando ti alzi per prendere un drink oppure toccagli delicatamente il piede sotto il tavolo.
    • Toccalo solo sopra la vita, in modo da non superare alcun limite e non metterlo a disagio. Se hai dei dubbi, i punti sicuri sono braccia, spalle e viso.

    Altri Modi per Conquistarlo con il Linguaggio del Corpo

    Morditi il labbro inferiore quando ti guarda.

    Sorridi spesso per illuminare il tuo viso.

    Guardalo negli occhi e poi osserva le sue labbra.

    Inclinati verso di lui oppure orienta il corpo nella sua direzione.

    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Approfondire il Vostro Legame

  1. 1
    Scopri che cosa lo fa sentire più amato. Ogni persona preferisce ricevere affetto in modo diverso, per esempio attraverso il contatto fisico o i regali. Presta attenzione a quali sono i gesti che lo rendono più felice, in modo da capire come preferisce essere amato. A quel punto, concentrati su quel metodo per comunicare il tuo amore, così saprà che lo capisci davvero.[8]
    • Per esempio, se gli piace sentirsi dire quanto è speciale, assicurati di rivolgergli frasi come "Grazie per avermi aiutato con i compiti, sei così intelligente!" o "Amo il modo in cui sai sempre come tirarmi su il morale".

    Capire Come Preferisce Essere Amato

    Se gli piace ricevere complimenti, le parole potrebbero essere la strada verso il suo cuore. Digli quello che provi per lui, mandagli messaggi dolci oppure scrivigli un biglietto romantico.

    Se è più felice quando lo aiuti nel fare qualcosa, probabilmente apprezza le persone che si impegnano per lui. Per esempio, potresti offrirti di aiutarlo con la matematica o massaggiargli la schiena quando gli fa male.

    Se il suo viso si illumina ogni volta che gli fai un regalo, ricevere doni lo fa sentire apprezzato. Potresti portargli il suo dolce preferito la prossima volta che lo vedi.

    Se si sente triste quando siete lontani, apprezza il tempo di qualità. Organizza una serata insieme a casa oppure dedicate un sabato pomeriggio al relax e alle coccole.

    Se vuole sempre tenerti per mano, il contatto fisico è importante per lui. Abbraccialo più spesso o metti le tue gambe sulle sue quando siete seduti sul divano.

  2. 2
    Riempi il vuoto nella sua vita, in modo che capisca quanto ha bisogno di te. Se riuscirai a dargli qualcosa che nessun altro gli dà, probabilmente svilupperà forti sentimenti per te. Per esempio, se nessuno lo sostiene nel suo sogno di diventare un calciatore professionista, diventa la sua prima tifosa.[9]
    • Pensa anche ai tuoi punti di forza. Se sei molto brava ad ascoltare, puoi essere la persona a cui racconta tutti i suoi sentimenti più profondi.
    • Per esempio, se ti racconta sempre che non riesce a parlare con i suoi amici quando è triste, puoi dirgli qualcosa come: "Sono sempre qui, se hai bisogno di parlare con qualcuno. Non ti giudicherò!".
    • Evita di provare ad "aggiustarlo". Restare al fianco di qualcuno è diverso dal provare a trasformarlo nella persona che, secondo te, dovrebbe diventare.
  3. 3
    Condividi i tuoi segreti per creare intimità tra voi. Mostrandoti aperta e vulnerabile, gli fai capire che ti fidi di lui e che vuoi creare un rapporto emotivo più stretto. Raccontagli cose su di te che conoscono in pochi e assicurati di ascoltare con attenzione quando sarà lui a fare lo stesso.[10]
    • Inizia dalle piccole cose, poi condividi storie più importanti e profonde su di te, man mano che il vostro rapporto progredisce.
    • Per esempio, durante il primo appuntamento, puoi confessargli che adori i reality show trash. Poi al decimo incontro, puoi raccontargli del divorzio dei tuoi genitori.
  4. 4
    Mostrati sempre al meglio, in modo da fargli capire quanto sei meravigliosa. Invece di concentrarti solamente su come conquistarlo, pensa a te stessa. Come puoi dare il meglio di te ed essere la ragazza sicura e decisa che merita e desidera? Lavora su di te tanto quanto lo fai sulla vostra relazione, dedicando il tempo ai tuoi interessi personali, frequentando gli amici e imparando ad amarti per quella che sei.[11]
    • Evita di provare a diventare una persona diversa da quella che sei. Al contrario, migliora ciò che non ti piace di te.
    • Per esempio, invece di trascorrere il fine settimana a spiare la sua ex su Instagram, sfrutta quei momenti per migliorare nella pittura. È più probabile che si innamori di una ragazza con molte passioni, interessi e che apprezza se stessa prima di ogni altro.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Capire Quando un Uomo è Attratto da TeCapire Quando un Uomo è Attratto da Te
Diminuire il Desiderio SessualeDiminuire il Desiderio Sessuale
Capire Se Ti Ama DavveroCapire Se Ti Ama Davvero
Capire se Ami Ancora QualcunoCapire se Ami Ancora Qualcuno
Capire se Sei InnamoratoCapire se Sei Innamorato
Sapere se Qualcuno ti Ama DavveroSapere se Qualcuno ti Ama Davvero
Gestire la Mancanza di una Persona AmataGestire la Mancanza di una Persona Amata
Sapere se un Ragazzo Ti AmaSapere se un Ragazzo Ti Ama
Smettere di Avere una Cotta InappropriataSmettere di Avere una Cotta Inappropriata
Trasformare un'Amica nella Tua RagazzaTrasformare un'Amica nella Tua Ragazza
Farsi Passare una CottaFarsi Passare una Cotta
Fare Innamorare Qualcuno di TeFare Innamorare Qualcuno di Te
Capire se una ragazza è Giusta per TeCapire se una ragazza è Giusta per Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Laura Bilotta
Co-redatto da:
Dating Coach e Organizzatrice di Incontri
Questo articolo è stato co-redatto da Laura Bilotta. Laura Bilotta è una Dating Coach, Organizzatrice di Incontri e Fondatrice di Single in the City, un servizio di incontri e coaching relazionale con sede a Toronto, in Canada. Con oltre 18 anni di esperienza nel campo, Laura Bilotta è specializzata in galateo degli incontri, relazioni e comportamento umano. Conduce il talk show "Dating and Relationship Radio Talk Show" presso la stazione radio AM640 e su Apple Podcast. È anche l'autrice del libro "Single in the City: From Hookups & Heartbreaks To Love & Lifemates, Tales & Tips To Attract Your Perfect Match". Questo articolo è stato visualizzato 318 297 volte
Categorie: Amore
Questa pagina è stata letta 318 297 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità