Questa guida svelerà come riuscire a conquistare il cuore di una ragazza intelligente. È stata scritta e pensata appositamente per i teenagers che vogliono cercare di decifrare i complicati meccanismi della mente femminile. Si tratta di un’opportunità preziosa per conoscere quei segreti che in genere una ragazza non confida a nessuno. Ma non dimenticare che non tutte le persone hanno gli stessi gusti, perciò se la ragazza che ti piace ha fatto già la sua scelta niente potrà farle cambiare idea, dovrai solo rispettare la sua decisione. In ogni caso questi consigli aumenteranno le tue possibilità di riuscita.

Passaggi

  1. 1
    Anche se potrebbe sembrare ovvio, SII PULITO E IN ORDINE! È semplice. Una ragazza intelligente potrebbe non essere attratta solo dall’aspetto fisico, ma l’igiene personale è una condizione essenziale. Quindi non essere trasandato e dimostrale che fai di tutto per curarti. Lavati i denti, usa il filo interdentale e un colluttorio, fatti la doccia, lavati i capelli! Se neanche gli attori di Hollywood sono attraenti quando hanno i capelli unti, probabilmente non ci riuscirai nemmeno tu. Indossa abiti puliti, non c’è niente di meglio di una t-shirt profumata di bucato, ma se indossi sempre la stessa per più di un giorno non sarai PER NIENTE sexy. Se non sei pulito apparirai trasandato e difficilmente farai colpo. ***Un altro consiglio: Indossare del profumo non solo dimostrerà che vuoi prenderti cura di te, ma diffonderà una fragranza che resterà impressa nella mente delle ragazza, ricorda che l’odore è la più antica arma di seduzione. Cerca però di non esagerare con dei profumi particolarmente forti, acquista delle fragranze fresche e piacevoli, e NON abusarne).***
  2. 2
    Sii carino. Puoi prenderla un po’ in giro in modo amichevole, qualche scherzo faciliterà la creazione di un legame tra di voi. Ma ricorda che le ragazze, soprattutto se teenagers, sono in genere un po’ insicure di sé stesse, anzi, alcune lo sono in modo particolare. Quindi sii delicato perché anche la ragazza più sicura nasconderà qualche insicurezza. Fai attenzione a quello che dici e non pronunciare niente che potrebbe infastidirla.
  3. 3
    Convinciti di essere alla sua altezza. Se stai leggendo questo articolo è perché forse, dentro di te, a volte pensi di non meritare quella ragazza e di non essere abbastanza per lei. Scrollati di dosso questi pensieri perché non è affatto così. Se pensi di non essere alla sua altezza finerai per convincerti che sia così.
    • Rimuovi queste idee sbagliate e concentrati sull’esatto contrario. Per esempio ogni volta che la vedi, o che la immagini, pensa dentro di te “sono alla sua altezza, la merito”.
  4. 4
    Pensa al plurale. Ricordati che lei non è l’unica ragazza brillante di questo mondo, ce ne sono tantissime altre altrettanto carine e intelligenti. Se ti eserciti a “pensare al plurale” non solo avrai successo nel conquistare quella ragazza ma in tanti altri aspetti della vita. Non porti dei limiti sulle opzioni possibili.
  5. 5
    Non usare parolacce nel tuo linguaggio colloquiale e non ripetere sempre “lo giuro”. La ragazza potrebbe offendersi o demoralizzarsi se il tuo modo di esprimerti è un po’ volgare.
  6. 6
    Cerca un contatto fisico. Non cercare un contatto erotico, o si spaventerà. Sfiorare il suo braccio mentre state parlando, o per richiamare la sua attenzione, è il modo perfetto per farle capire che la consideri “più di un’amica”. Ed è questo che vorresti farle capire, no? ***Un consiglio extra: Abbracciala. Un abbraccio ti farà apparire tenero, sensibile, e una persona che si prende cura degli altri. Tutte queste qualità sono altamente apprezzate dalle ragazze. Potresti sorprenderla abbracciandola da dietro mentre parla con qualcuno, oppure abbracciarla quando la saluti, o mentre ti sta raccontando una vicenda personale (qualcosa di triste o particolarmente emozionante). Questo gesto la farà impazzire per te.***
  7. 7
    Essere cavalieri non è mai fuori moda. Fai attenzione alle piccole cose, lascia la porta aperta per qualcuno che è dietro di te, sii sempre educato. Una ragazza apprezza queste doti in un ragazzo, se le possiedi farai sempre un bella figura.
  8. 8
    La strada per il cuore di una ragazza passa per i complimenti. Sul serio. Se c’è qualcosa che ti piace di quella ragazza, che sia una caratteristica fisica o del suo carattere, faglielo notare. Dei complimenti onesti e spontanei la faranno sentire speciale, a patto che tu sia convinto di quello che dici. Una ragazza può riconoscere facilmente qualcuno che sta mentendo. Quindi non strafare o piuttosto che fare buona impressione darai l’idea di essere un idiota o un piacione. Se vedi che ti guarda in modo strano dopo il quinto complimento ricevuto in tre minuti, forse hai esagerato.
  9. 9
    Non comportarti da piacione! Se lo fai la ragazza che corteggi potrebbe avere dei dubbi sulle tue vere intenzioni.
  10. 10
    Comportati da gentiluomo. Da non confondere con il termine “cavaliere”. Essere un gentiluomo significa comportarsi in modo educato e attento con tutti, soprattutto con i suoi amici e i suoi genitori. Darai l’impressione di essere una persona garbata e gentile, e la ragazza amerà queste qualità.
  11. 11
    Sii un po’ protettivo. Ma non troppo, soprattutto se ancora non state uscendo insieme. Se sei ancora alla “Fase del Corteggiamento” cerca di non esagerare. Difendila se qualcuno la prende in giro o la ferisce, stai dalla sua parte, cerca di toccarle leggermente la testa quando ti sta vicino, in senso di protezione. Comportati da eroe, è sexy.
  12. 12
    Stalle vicino. E’ un modo silenzioso per far capire a quella ragazza, e anche alla gente che le è intorno, che sei interessato a lei. La vicinanza fa la differenza.
  13. 13
    Sii te stesso. Le ragazze amano i ragazzi sicuri di sé. Perciò inizia a credere ai complimenti che ti fa la tua mamma. ***Un ulteriore consiglio : Tratta tua madre, e tutte le donne nella tua vita, con il massimo rispetto. Fai lo stesso anche con i tuoi fratelli, con i bambini e pure con gli animali. Anche la ragazza che ti piace se ne accorgerà e lo apprezzerà.***
  14. 14
    Sii affidabile. Mantieni i suoi segreti, condividi le sue emozioni e non parlare mai con i tuoi amici dei suoi difetti, elenca solo i suoi pregi. Anche se le cose in futuro non dovessero funzionare tra di voi non rivelare mai a nessuno quello che lei ti ha confidato. In questo modo apparirai anche agli occhi delle altre ragazze una persona affidabile. Le ragazze spesso fanno dei pettegolezzi, quindi non dargli modo di poter diffondere qualcosa di negativo su di te.
    Pubblicità

Consigli

  • Falle intuire che lei ti piace e trattala un po’ meglio di come tratti le altre ragazze. *Farla sentire speciale è il modo più rapido per conquistarla.
  • Non dirle mai che le sua amiche sono stupide, brutte, oche o noiose.
  • Leggi dei romanzi. Il più indicato è forse “Orgoglio e Pregiudizio”, Mr Darcy potrebbe suggerirti le frasi giuste per conquistare una ragazza. Cerca una buona ispirazione, perché le banali espressioni “da rimorchio” raramente funzionano.
  • Evita le barzellette, o i doppi sensi a sfondo sessuale, non saranno particolarmente apprezzate, a meno che tu non abbia un tempismo perfetto.
  • Sii educato ed eloquente. Le ragazze amano i ragazzi intelligenti.
  • Intrattieni delle conversazioni brillanti ed intellettuali. E’ sempre una buona idea. Come è stato già detto, fa di lei la tua eroina, falla sentire come stesse vivendo in un romanzo di Jane Austen!
  • Sorridi o falle l’occhiolino, falla sentire speciale.
  • MANTIENI I SUOI SEGRETI! Non c’è cosa più importante da ricordare.
  • Sii spontaneo, non dire cose che non pensi.
  • Mantieni le tue amicizie. Sarà importante anche per fare conquiste, perché 1) La ragazza capirà che sei una persona socievole e in grado di istaurare relazioni durature 2) La ragazza saprà che hai delle amicizie con cui portare avanti della attività tipicamente maschili, come guardare la partita, quindi non dovrà farti compagnia lei se non le piace (a meno che non sia un’appassionata di sport).
  • Mostra a tutti quanto sei gentile.



Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere troppo opprimente o sembrerai uno squilibrato.
  • Se riveli le sue confidenze perderai per sempre la sua fiducia e ti farà saltare velocemente in cima alla lista nera. La cosa potrebbe ritorcesi contro di te, perché se lo rivela alle altre ragazze poi nessuna vorrà più uscire con te.
  • Frasi da “rimorchio” scontante? Anche no!
  • Se indossi il profumo NON esagerare. Di certo la ragazza non si dimenticherà di te, ma potrebbe non essere un ricordo piacevole nella sua mente.
  • Non iniziare ad abbracciarla se ancora non siete nella “Fase Amici”. Se non siete ancora in confidenza, o lei non ti ha rivelato niente di particolarmente allegro o triste, un abbraccio potrebbe sembrare fuori luogo.
  • Non pensare tutto il tempo solo a lei, vivi la tua vita, coltiva i tuoi interessi e incontra i tuoi amici.
  • Toccala ma nel modo più innocente possibile. Se le tue intenzioni sono diverse qualsiasi ragazza, o quasi, scapperà via.
  • Non restare troppo a lungo nella “Fase Amici” o le tue intenzioni potrebbero non risultare chiare. Falle capire quasi subito che lei è qualcosa di più per te.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 234 volte
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 7 234 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità