Il metodo “text to speech” (da testo a voce) su un Macintosh consente agli utenti di selezionare del testo e riprodurlo tramite la voce del Mac. Questa è un'utile funzionalità per coloro che hanno bisogno di far riposare i propri occhi o chi lavora in multitask. Ecco alcuni passaggi per far leggere il tuo Mac.

Passaggi

  1. 1
    Imposta una combinazione di tasti. Questa combinazione è anche detta hotkey o scorciatoia. La combinazione è una serie di tasti che dovrai premere contemporaneamente per avviare la funzione text to speech.
    • Apri le “Preferenze di sistema”, clicca su “Dettatura e voce” e poi su “Testo da pronunciare”. Spunta la casella “Riproduzione vocale del testo selezionato quando il tasto viene premuto”. Premi il tasto “Modifica tasto” e una finestra apparirà dall'alto.
    • Scegli la combinazione di tasti desiderata. Dopo aver premuto “Modifica tasto”, potrai scegliere la combinazione di tasti che avvierà la riproduzione vocale. Assicurati di non usare una combinazione già utilizzata da altri programmi sul Mac. Ad esempio, potresti usare Command + Shift + R oppure Command + Option + Control.
    • Clicca su “Ok” per salvare la combinazione.
  2. 2
    Regola il volume del tuo computer. Assicurati che il volume del tuo Mac sia abbastanza alto da poter ascoltare la riproduzione vocale.
  3. 3
    Scegli il testo che vuoi venga letto dal Mac. Puoi scegliere qualsiasi testo sullo schermo del tuo computer indipendentemente dalla sua fonte, come un sito web o un documento sul tuo hard disk. Da impostazione predefinita, il tuo Mac leggerà l'intero documento, altrimenti puoi selezionare il testo da leggere col tuo mouse.
  4. 4
    Esegui il text to speech. Usando la combinazione di tasti appena creata, fai leggere il Mac. Puoi interrompere la riproduzione in ogni momento usando la stessa combinazione.
  5. 5
    Scegli la voce del tuo Mac. Puoi scegliere tra diverse varietà di voci, sia maschili che femminili. Seleziona la voce desiderata tramite “Preferenze di sistema”, “Dettatura e voce”, “Testo da pronunciare”. Clicca sul menu a tendina “Voce di sistema” per cambiare la voce.
  6. 6
    Scegli la velocità della lettura. Puoi alterare la voce del sistema in modo che legga più o meno velocemente. Apri “Preferenze di sistema”, “Dettatura e voce”, “Testo da pronunciare”. Regola lo slider relativo a “Riproduzione vocale”. Puoi premere “Riproduci” per ascoltare un'anteprima.
  7. 7
    Usa la barra del menu per utilizzare TTS mentre usi applicazioni Apple. Se stai usando applicazioni come Safari, TextEdit o Pages, puoi lanciare TTS dalla barra del menu.
    • Seleziona il testo da leggere e vai su Servizi > Riproduzione vocale > Leggi il testo. Per fermare la lettura del Mac, vai su Servizi > Riproduzione vocale > Ferma lettura.
    Pubblicità

Consigli

  • Per gli articoli su internet, prova a copiare e incollare il testo in un editor di testi se vuoi rimuovere le didascalie, la pubblicità o altro testo che non vuoi far leggere.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Mac

Come

Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X

Come

Fare uno Screenshot su Mac OS X

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Forzare lo Spegnimento di un Mac

Come

Eseguire uno Screenshot su un Macbook

Come

Reimpostare la Password di Amministratore su Mac OS X

Come

Catturare Schermate su un Mac

Come

Sistemare il Suono su un Computer Mac

Come

Forzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSX

Come

Riavviare un Mac Bloccato

Come

Fare Click Destro su un Mac

Come

Resettare un MacBook Pro

Come

Aprire File .exe su un Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 934 volte
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 11 934 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità