Hai i capelli flosci, opachi, e sottili? Quando cerchi di utilizzare un ferro arricciacapelli per acconciarli, si afflosciano immediatamente perdendo il tono dei ricci? C'è un occasione particolare dove sarebbe perfetto arricciare i tuoi capelli, ma già sai che ci vorrà un'eternità e comunque i ricci spariranno troppo presto? Bene, seguendo i passaggi di seguito, potrai avere dei ricci favolosi (che di fatto terranno l'acconciatura!) in poco tempo!

Passaggi

  1. 1
    Il primo passo per arricciare i tuoi capelli (facendo durare quei fastidiosi ricci!) è quello di lavarli. Non avrai bisogno di fare nulla di speciale, lavati semplicemente i capelli con uno shampoo leggero (e balsamo), che aggiungerà volume ai tuoi capelli. Aggiungi della spuma per capelli, se vuoi, ed asciuga i capelli con aria tiepida
  2. 2
    Una volta che i tuoi capelli saranno asciutti, prendi un po' di gel (per i capelli non crespi) e passalo tra i capelli. Assicurati di utilizzare la giusta quantità di gel. Potresti avere i capelli leggermente croccanti, ma chi ne è indenne? Se può farti sentire più a tuo agio, puoi utilizzare anche dello spray per capelli, ma non è necessario, solo il gel lo è.
  3. 3
    Ora che hai riscaldato il ferro asciugacapelli, lavato i capelli, messo un po' di musica pop di sottofondo e gasando sotto ai fumi dei prodotti per capelli, sei pronta per arricciarti i capelli.
  4. 4
    Prendi una bella ciocca di capelli, della dimensione che preferisci, ma non troppo, ed avvolgila attorni al ferro arricciacapelli.
  5. 5
    Aspetta un po', ascolta la musica per far passare più in fretta il tempo. Quando credi che sia pronta, apri il ferro arricciacapelli e libera la ciocca. Dovresti avere un bel riccio arrotondato. Spruzzaci un po' di lacca, ma non toccarlo. Procedi semplicemente alla prossima ciocca di capelli.
  6. 6
    Una volta tu abbia arricciato tutti i capelli, spruzza della lacca tutt'intorno ai capelli un'altra volta per assicurarti che l'acconciatura tenga. Fatto ciò, non far niente che possa rovinare i tuoi ricci. (Per esempio: allungarli, poggiartici sopra, ecc.) Ed ora hai dei magnifici ricci per la tua serata in città!
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di divertirti mentre ti arricci i capelli! Ascolta un po' di musica, fallo insieme alle amiche. Nessuno è perfetto, ed allora perché i tuoi capelli dovrebbero esserlo?

Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai i capelli ancora troppo umidi per lo spray, NON arricciarli, almeno fino a quando non siano un po' più asciutti. Bruceresti i tuoi capelli o li rovineresti comunque.
  • Ci vorrà un po' di tempo. Almeno due ore, forse più. Assicurati d'aver abbastanza tempo a disposizione.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Shampoo e balsamo voluminizzante
  • Spuma per capelli (facoltativa)
  • Lacca per capelli
  • Gel
  • Ferro arricciacapelli

wikiHow Correlati

Come

Volumizzare i Capelli Ricci

Come

Far Crescere i Capelli in una Settimana

Come

Applicare l'Olio di Ricino sui Capelli

Come

Accelerare la Crescita dei Capelli

Come

Fare un Taglio Scalato

Come

Fare la Treccia alla Francese

Come

Schiarire i Capelli Naturalmente

Come

Rimuovere la Tintura per Capelli dalla Pelle

Come

Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco

Come

Far Crescere i Capelli (Ragazzi)

Come

Fare la Doppia Treccia Francese

Come

Schiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata

Come

Tenere a Bada i Capelli Gonfi

Come

Prevenire la Caduta dei Capelli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 854 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 5 854 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità