Non è facile trovare un fidanzato, e nemmeno un amico maschio. Spesso sono troppo esigenti, altre volte invece si comportano da completi idioti. Ecco qualche passaggio per aiutarti a conquistare quel ragazzo, indipendentemente dal fatto che ti piaccia per il suo aspetto fisico, per la sua personalità o se nemmeno tu sei sicura del perchè ti piace, ma è così.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire se quel ragazzo ti piace davvero, e se ne vale la pena di dedicargli il tuo tempo. Se stai cercando qualcosa di particolare in una persona, chiedi ad un amico, o verifica tu stessa, se il ragazzo a cui sei interessata possiede certe caratteristiche. Non vorrai sprecare il tuo tempo per qualcuno che non è chi credi che sia? Che senso avrebbe?
  2. 2
    Inizia a conoscerlo meglio! Passa del tempo a parlargli, imponiti di parlare con lui almeno un giorno sì ed uno no. Evita di sembrare ossessiva, ma cerca di non apparire nemmeno come una persona troppo spaventata per parlargli.
  3. 3
    Cerca degli interessi in comune. Entrambi amate la musica rock? E il basket? E' sempre utile sapere quali sono gli interessi di un ragazzo e, anche se non riuscirai a trovare degli interessi in comune, potrai sempre provare ad approfondire ed in interessarti a qualcosa che piace a lui. Chi lo sa, magari non finirai per piacergli, ma potresti trovare un nuovo hobby.
  4. 4
    Scherzare è sempre divertente. Fallo ridere, e fallo sentire a suo agio quando è con te. Tuttavia, evita di fare battute che potrebbero offenderlo; non si sa mai come potrebbe prenderle.
  5. 5
    Flirta! Non devi esagerare, ma anche il sedersi affianco a lui o fargli qualche complimento può avere un grosso impatto.
  6. 6
    Fagli delle domande. E' la cosa migliore che puoi fare durante un momento di silenzio. Puoi anche iniziare una conversazione in questo modo, soprattutto se vuoi parlare di qualcosa che non sia te stessa.
  7. 7
    Chiedigli se è occupato durante il weekend. Magari organizza con qualche altra persona (in modo che non pensi che si tratta di un appuntamento). Andate al cinema, alla sala giochi, o a prendere la pizza.
  8. 8
    Fagli dei regali. Dovresti decisamente comprarli un regalo per il compleanno o per Natale. Niente di esagerato, però.
  9. 9
    Quando avrete parlato per un po' (2 o 3 settimane), inizia a flirtare in maniera un po' più esplicita. Toccagli la spalla mentre parla, o guardalo dritto negli occhi mentre state parlando. (Ma non guardarlo in modo strano o con uno sguardo da ossessa, o si preoccuperebbe)
  10. 10
    Una volta che avrete iniziato ad uscire più spesso, inizia a chiederli cose più personali, e rispondi onestamente quando ti chiede a sua volta qualcosa sulla tua via (a meno che non sia qualcosa di personale che non ti va di raccontare ai quattro venti), sii aperta con lui. Lascia che ti conosca, ma assicurati che le cose non si svolgano troppo velocemente. Non dirgli tutto quello che c'è da sapere su di te mentre parli. Lascia che sia lui a scoprirti piano piano, e mostrati a piccole dosi. In questo modo, avrete sempre cose di cui parlare, e non diventerai noiosa e ripetitiva. Evita sempre qualsiasi argomento noioso! Evita anche di mentire. La verità verrebbe a galla prima o poi, e non farebbe altro che metterti in imbarazzo.
  11. 11
    Mettilo a suo agio quando è con te. Se siete solo voi 2, inizia una conversazione in maniera soft, fagli sapere che con te può stare tranquillo e rilassato in qualsiasi situazione. E' un buon modo per indirizzarlo ad essere il tuo ragazzo. E sii sempre presente quando ha bisogno di te. Non vale solo per un futuro ragazzo, è una cosa che si applica anche agli amici in generale, ma è comunque un ottimo consiglio.
  12. 12
    Se ha avuto una ex, cerca di scoprire se l'ha dimenticata. La prima cosa che devi cercare di capire è se il suo cuore batte ancora per la sua ex. Se è questo il caso, non è certo il candidato ideale ad essere il tuo ragazzo. Per scoprirlo, chiediglielo in maniera tranquilla. Fai in modo che ti parli dei sentimenti che ha nei suoi confronti, sia che siano positivi, sia che siano negativi. Chiedigli di dirti se l'ha incontrata recentemente, se sono ancora in contatto ecc ecc. Se scopri che l'ha dimenticata, salta al passaggio n°2.
  13. 13
    Parlagli dei tuoi ex. Fagli sapere senza mezzi termini che hai dimenticato al 100% quella "persona" che ti ha spezzato il cuore. I ragazzi non sono per nulla attratti dalle donne che sono ancora ossessionate dai loro ex. Non passare come una di queste. E' il modo più veloce per assicurarsi che il ragazzo con cui ti stai sentendo resti solo un tuo amico e nulla di più.
  14. 14
    Fagli capire che sei interessata a lui. Fai sapere al ragazzo con cui esci quanto alta è la considerazione che hai di lui, e che pensi a come sarebbe un ottimo fidanzato in futuro. Probabilmente è così abituato ad essere criticato e svilito dalla sua ex che si sentirà rinato nel sentire che pensi possa essere un fidanzato fantastico.
  15. 15
    Chiedigli un appuntamento. Ma non chiamarlo appuntamento. Piuttosto, invitalo ad andare una sera al cinema come amici. Se ti chiede di uscire il weekend seguente, poi sei tu a chiederglielo di nuovo, finirete ad avere veri e propri appuntamenti senza nemmeno accorgervi di come siano iniziati.
  16. 16
    Mandagli dei messaggi. Mandagli dei messaggi simpatici. E' un modo fantastico per costruire una forte amicizia e per porre le basi di una futura relazione. Ai ragazzi piacciono le donne che sanno essere loro stesse quando sono con loro. Se eviti di trattenerti, se sei davvero te stessa, gli farai capire che sei davvero una persona cool e simpatica allo stesso tempo.
  17. 17
    Una volta che sarete usciti assieme e che avrete appreso reciprocamente moltissime cose sull'altra persona (ma senza sapere tutto), è il momento della fatidica domanda: "Hai mai pensato a noi due... Assieme?" Cerca di chiederglielo in un momento in cui siete voi due da soli, altrimenti la sua risposta potrebbe non rispecchiare a fondo quello che in realtà pensa. Un sacco di ragazzi tendo a rispondere "No", se sono in presenza dei loro amici, perchè non vogliono attirare l'attenzione su di loro. Si sentono quasi pressati a dire di sì per il semplice fatto che i loro amici tenderanno a prenderli in giro per portarli a rispondere in maniera negativa.
  18. 18
    Se il ragazzo ti risponde: "Non mi sento pronto a portare il nostro rapporto su ad un livello più alto al momento". Intende dire: "Sei un'ottima amica, è solo che al momento non mi va di essere il tuo ragazzo". Rispetta la sua scelta, e restate amici. Non mostrarti troppo abbattuta, perchè creeresti un certo imbarazzo tra voi due, il che vi porterebbe ad allontanarvi fino a tornare quasi due estranei. E se un giorno ti dicesse: "Ehi, vuoi venire al cinema con me? Intendo per un appuntamento!", sorrisi (lo sai benissimo che non aspettavi altro!) e rispondigli: "Pensavo che non me lo avresti mai chiesto." e mordicchiati il labbro. Mordersi il labbro ti farà sembrare eccitata e leggermente ansiosa, il che è un bene, perchè a quel punto il ragazzo capirà che non è l'unico ad essere nervoso.
  19. 19
    Se invece ti ha detto di sì la prima volta, accetta con gioia la sua decisione. Morditi comunque il labbro. E, se si avvicina per baciarti, goditi ogni istante. Non puoi certo dire di non conoscerlo abbastanza, in fondo siete amici da un po'. Questo ti darebbe il diritto di baciarlo non appena ti chiederà di uscire. Ma evita di baciarlo per prima, lascia che sia lui ad impegnarsi, ed a quel punto, dopo un po' di uscite, potrai prendere l'iniziativa tutte le volte che vorrai.
  20. 20
    Se non gli piaci, non prenderla sul personale. Il mare è pieno di pesci. Troverai il ragazzo giusto un giorno!
    Pubblicità

Consigli

  • Presta attenzione a quello che dice, e non dimenticare nulla. Non è scocciante dire a qualcuno che giorno è il tuo compleanno per poi sentirtelo chiedere il giorno dopo?
  • Sii sincera ed aperta. In una relazione bisogna SEMPRE esserlo. L'unico segreto è dirgli sempre come ti senti. Tutto qui.
  • Se sei molto timida, chiedi aiuto ad una delle tue amiche, ma evita di sembrare disperata. Qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare, non comportarti come se NON avessi voglia di parlargli.
  • Non preoccuparti se dici qualcosa di stupido. Se gli piaci, penserà solo che tu sia un po' nervosa, anche perchè probabilmente lui è nella tua stessa situazione.
  • Stuzzicalo e sorridi. Quando ti stuzzicherà a sua volta, puoi spingerlo dolcemente via e sorridere dicendo: "Eh, no" o altro.
  • Se no sai come iniziare a parlargli per la prima volta, passali affianco e dì qualcosa del tipo: "Ehi, sei in classe con Lucia, vero? La sto cercando, per caso l'hai vista?"
  • Evita di fargli domande a cui può rispondere con un sì o con un no, altrimenti non avrete mai una conversazione vera e propria.
  • Se ti chiede se ti piace, rispondi di sì in maniera dolce, e non quando ci sono i tuoi o i suoi amici nei paraggi.
  • Rilassati e divertiti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non provare a cambiare te stessa per un ragazzo. Se ti senti costretta a farlo, probabilmente non è il ragazzo giusto per te!
  • Non esagerare. Il che significa non rendere tutto troppo ovvio, o lo 'spaventerai'. Evita ad esempio di chiedergli di uscire durante la vostra prima conversazione!
  • Evita di parlargli 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed evita di fissarlo. Sono cose che darebbero i brividi a chiunque, soprattutto a lui!
  • Assicurati di non provare a farlo ingelosire. Potrebbe cogliere il messaggio sbagliato e pensare di non piacerti.
  • Se il ragazzo per cui hai una cotta non ti ricambia, limitatevi ad essere solo amici.
  • Non parlare di cose inerenti i tuoi genitori od i tuoi nonni con lui; sarebbe molto imbarazzante per te se ti dicesse: "Sai, mia nonna invece è morta qualche settimana fa".
  • Se gli parli, prova a non essere timida, ed evita di arrossire. Capirebbe subito di piacerti!
  • Non diventare una stalker, ma è ok andargli incontro qualche volta, o addirittura andargli letteralmente addosso facendo cadere la tua cartella sul pavimento. In fondo è un buon modo per iniziare una conversazione.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Questa guida

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 477 volte
Questa pagina è stata letta 6 477 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità