Far ridere i propri amici è uno degli aspetti più belli del rapporto di amicizia. I messaggi di testo sono un modo veloce ed efficace per strappare un sorriso o una risata a un amico che vive distante o a cui vuoi semplicemente mandare qualcosa di divertente. In questa guida troverai alcune idee simpatiche per far ridere di gusto i tuoi amici!

1
Inviagli qualche freddura pessima.

  1. Certe battute sono talmente brutte da risultare divertenti proprio per quello. Pensa alla freddura più sciocca che conosci e inviala al tuo amico. Aspetta che ti risponda prima di scrivergli la battuta finale. Potrebbe trovarla stupida, ma è anche probabile che si metta a ridere.[1] Ecco qualche idea:
    • "Cosa faceva uno sputo su una scala? Saliva";
    • "Qual è il contrario di 'melodia'? 'Se-lo-tenga'";
    • "Perché le tende piangono? Perché sono da sole".
    Pubblicità

2
Mandagli una foto divertente raffigurante un animale.

  1. Internet ne è pieno! Cerca online una foto simpatica che abbia come soggetto un gatto, un cane o qualunque altro animale piaccia al tuo amico. Se hai tu stesso un animale domestico, mandagli una foto del tuo cane mentre fa un'espressione buffa o del tuo gatto che salta a mezz'aria.[2]
    • Invia la foto di un gattino che dorme con la didascalia: "Io quando avrò finalmente finito i compiti".
    • Per continuare a farlo ridere, mandane un'altra quando ti risponde.

3
Fagli un complimento esagerato.

  1. Lo farà sorridere e gli illuminerà la giornata. A tutti piace ricevere complimenti, ma quelli volutamente esagerati (per quanto sinceri) riescono anche a strappare una risata. Fallo con un amico con cui hai molta confidenza.[3]
    • Non appena esci da casa sua, inviagli subito un messaggio del tipo: "Oddio, mi manchi già così tanto. Sei la persona più incredibile che abbia mai camminato su questo pianeta!".
    • Quando manca da scuola, scrivigli qualcosa del genere: "E ora come faccio a superare la giornata senza il mio bellissimo, intelligentissimo, gentilissimo, perfettissimo migliore amico?!".
    Pubblicità

4
Comunica usando solo gli emoji.

  1. Trattali come una sorta di buffo codice segreto. Scegli un emoji simpatico, come quello del fantasma, del cagnolino o del criceto, e mandaglielo più volte di seguito. Potrebbe chiederti che cosa vuol dire o anche replicare con altrettanti emoji. In alternativa, puoi usare gli emoji per alludere a qualcosa di cui avete parlato di recente; quando capirà a che cosa ti riferisci, probabilmente si metterà a ridere.[4]
    • Continua a rispondergli solo con degli emoji finché non ne può più.
    • Se avete riso insieme in classe guardando un video smielato sul ciclo di vita di una farfalla, mandagli l'emoji del bruco seguito da una farfalla e poi da una nuvola.

5
Cita il vostro show televisivo preferito.

  1. Scegli un programma che faccia ridere entrambi. Invia lo screenshot di una delle scene più esilaranti o una GIF del personaggio preferito del tuo amico. Se conoscete le puntate a memoria, mandagli una citazione divertente e vedi come reagisce!
    • Se non ti viene in mente un programma, prova a ricordare che cosa ha guardato il tuo amico di recente; altrimenti scegli una serie che entrambi avete seguito per anni.
    Pubblicità

6
Mandagli dei meme.

  1. Fallo ridere con un meme divertente. Puoi cercarne uno su siti web come GIPHY e Reddit oppure su social media come Instagram, Twitter e Tumblr. Scegli qualcosa che si sposi con gli interessi e il senso dell'umorismo del tuo amico, in modo che sia davvero divertente per lui.[5]
    • Per esempio, se il tuo amico è super appassionato di astrologia, mandagli un meme sul suo segno zodiacale e scrivi: "Mi ricorda qualcuno...".
    • Se è sempre aggiornato sulla cultura pop, mandagli un meme su un musicista, un attore o una celebrità di cui è fan.
    • Se te la cavi con l'elaborazione delle immagini, puoi anche creare un meme tu stesso usando Photoshop.

7
Cita le battute dei vostri comici preferiti.

  1. Invia la citazione di una persona che fa ridere per mestiere. Cerca su YouTube, Twitter e Instagram i comici che piacciono a te e ai tuoi amici. Scegli il tipo di comicità più adatto al tuo amico, che sia assurdo e sopra le righe o asciutto e arguto.[6]
    • Mandagli il filmato di un numero di standup comedy con la didascalia: "Appena l'ho visto ho pensato a te!".
    • Condividi il tweet di un comico su Twitter e scrivi: "Qualcuno che mi capisce!".
    • Inviagli un link a un pezzo umoristico scritto da un comico che vi piace, seguito dal messaggio: "Non riuscivo a smettere di ridere mentre lo leggevo".
    Pubblicità

8
Fai riferimento a un momento divertente che avete condiviso.

  1. Ricordagli un episodio esilarante accaduto a scuola o al lavoro. Le battute comprensibili solo a un gruppo ristretto di amici sono infallibili quando si tratta di ridere insieme. Avete già riso della situazione, quindi parlarne di nuovo vi farà ridere ancora. Puoi scegliere un evento recente o uno dei primi momenti in cui avete scherzato insieme.
    • Per esempio, magari ti è caduto un contenitore di olive al lavoro la settimana scorsa e tu e il tuo amico avete dovuto pulire. Mandagli un messaggio del tipo: "Non riesco a smettere di pensare al disastro delle olive...".
    • Se siete amici da molto tempo, manda un video musicale che entrambi guardavate e di cui ridevate da bambini. Aggiungi la didascalia: "Pensi che saremmo più bravi in questi passi di danza ora che siamo più grandi?".

9
Raccontagli un aneddoto divertente.

  1. Pensa a qualcosa di esilarante che è successo durante la settimana. Se non ti viene in mente nulla di recente, pensa a un evento del tuo passato che ha sempre suscitato grandi risate. Raccontalo al tuo amico introducendolo in maniera simile: "Mi è appena venuto in mente..."; oppure: "Non riesco a smettere di pensare a quella volta in cui...". Apprezzerà lo spaccato casuale e divertente della tua vita quotidiana.[7]
    • Per esempio, magari il tuo fratellino non smetteva di lanciare mirtilli a tua madre durante la colazione. Scrivi al tuo amico: "Non crederai mai a quello che ha combinato Francesco a colazione stamattina...".
    Pubblicità

10
Fagli uno scherzo via messaggio.

  1. Assicurati che sia divertente per entrambi. Non devi fare nulla di meschino che gli dia l'impressione di essere stato preso in giro gratuitamente, come mandargli un messaggio da un numero sconosciuto o fargli credere di essere nei guai o in pericolo. Lo scherzo dovrebbe essere innocuo e divertente per tutti. Ecco alcune idee:[8]
    • Invia al tuo amico il primo verso di una canzone che conosci. Quando risponde, mandagli il secondo verso; continua finché non capisce quello che stai facendo.
    • La prossima volta che studiate insieme nella stessa stanza, mandagli una foto esilarante e aspetta la sua reazione.

wikiHow Correlati

Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona AmicaScoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica
Farsi degli AmiciFarsi degli Amici
Ravvivare un Rapporto di AmiciziaRavvivare un Rapporto di Amicizia
Affrontare il Fatto di non Avere AmiciAffrontare il Fatto di non Avere Amici
Capire se un Tuo Amico è un Vero AmicoCapire se un Tuo Amico è un Vero Amico
Tirare su il Morale a QualcunoTirare su il Morale a Qualcuno
Fare Pace con un Amico dopo un LitigioFare Pace con un Amico dopo un Litigio
Sapere se i Tuoi Amici ti Stanno UsandoSapere se i Tuoi Amici ti Stanno Usando
Risollevare il Morale a un Amico dopo una RotturaRisollevare il Morale a un Amico dopo una Rottura
Sbarazzarsi di un Amico IndesideratoSbarazzarsi di un Amico Indesiderato
Identificare i Pessimi AmiciIdentificare i Pessimi Amici
Mettere Fine a un'Amicizia TossicaMettere Fine a un'Amicizia Tossica
Ricucire un'Amicizia SpezzataRicucire un'Amicizia Spezzata
Riconoscere un Falso AmicoRiconoscere un Falso Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 991 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità