Scarica PDF Scarica PDF

Generalmente i ragazzi non sono dei pezzi di pietra e non sarà difficile farli ridere. Se conosci il lato ironico di un ragazzo e vuoi tirarlo fuori, devi sviluppare con lui una connessione che vi faccia ridere entrambi fino al tramonto. Continua a leggere per individuare il suo punto debole!

Parte 1 di 3:
Trova il Tuo Umorismo

  1. 1
    Fai la scema. Molte ragazze non sono in grado di avere sempre con la battuta pronta. Il modo più semplice per allenare il tuo umorismo è quello di fare un po' la stupida: mostra di essere felice, divertente e che non prendi la vita troppo sul serio. Ecco alcune idee:
    • Prova con l'umorismo fisico. Fai facce divertenti, fai finta di essere in slow-motion, saltagli sulle spalle (se è il caso, ovviamente) o inizia una gara amichevole di lancio del cibo.
    • Improvvisa uno spettacolo. Parla con un accento strano o fai la sua imitazione, prendendolo ovviamente in giro per rendervi più complici.
    • Reagisci in modo stupido. Ad esempio, sei accoccolata accanto a lui? Allora inizia a fare le fusa come un gatto. Quando dirà "Ooops, ho bevuto il tuo ultimo sorso" tu dirai "VA BENE, ME NE STO ANDANDO IN CANADA!", poi sorridigli e inizia a parlare di quanto sei impaziente di giocare a hockey e di vedere i castori.
  2. 2
    Sii te stessa. Non c'è niente di meglio che essere sinceri e a proprio agio con se stessi. Se riesci a esserlo, gli dimostri che non c'è niente di cui preoccuparsi. L'ironia verrà da sola quando sarete entrambi sereni e rilassati!
    • Non preoccuparti di non essere abbastanza divertente per lui! Se sei spiritosa e ti piace divertirti, a lui piacerà ridere con te. Non preoccuparti quale impressione stai dando, fai quello che ti rende felice e lui probabilmente ti seguirà.
    • Se stai provando a essere divertente, lui percepirà che non è un atteggiamento genuino. Sii spontanea e fai in modo che la conversazione vada avanti in modo naturale. L'ironia arriverà!
  3. 3
    Pensa positivo. Di sicuro, ogni tanto ti capiterà di trovarti in mezzo a persone che non riescono a essere ironiche perché sono troppo serie, ciniche, sarcastiche e magari un po' negative, ma ti rendi conto che, in genere, cerchi di avere a che fare con persone del genere a piccole dosi. A tutti piace circondarsi di persone brillanti e positive, perché sono contagiose. Cerca anche tu di essere più brillante e positiva (quindi, risulterai anche più divertente), vedrai che tirerai fuori il lato migliore delle persone. Lui non potrà non apprezzarlo.
    • Quando sei ottimista, tutto sembra migliore. E quando tutto sembra migliore, è più facile fare battute (e ricevere in cambio un sorriso). Sarà anche più facile prendere una situazione qualsiasi e trasformarla in una divertente. Più ti diverti, più ridi (e fai ridere lui!).
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Asseconda il Suo Stile

  1. 1
    Impara a conoscerlo. L'umorismo è soggettivo. Quello che tu trovi divertente non sarà lo stesso per il tuo migliore amico. Perciò, per sapere cosa lo fa ridere, impara a conoscerlo. Quale programma TV gli piace? Quali comici? Che tipo di umorismo utilizza? Tutti questi sono degli utili indizi per capire cosa lo diverte.
    • La migliore battuta su Foucault, per dirne una, non sarà apprezzata dal tipo di uomo che preferisce la volgarità. E viceversa. Il ragazzo che ti piace preferisce le chiacchiere da bar? Apprezza i sagaci nonsense sull’attualità? Può essere conquistato da un gioco di parole in lingua Clingon? Scoprilo!
  2. 2
    Ridi alle sue battute. In generale, le donne danno maggiore importanza al senso dell'umorismo rispetto agli uomini. Che cosa vogliono gli uomini? Qualcuno che li faccia sentire divertenti.[1] Invece di provare a impressionarlo, mostragli cosa colpisce te di lui. Mostragli anche che ha il diritto di ridere alle sue stesse battute, così si renderà conto di quanto lui stesso sia divertente. S
    • Non devi ridere a tutte le sue battute come se ti facessero sbellicare ogni volta. Se gli viene un dubbio, ridi di lui, in senso buono. Ha appena fatto una battuta di quelle solite sulle bionde? Fagli capire quanto è tenero quando prova a farti sorridere.
  3. 3
    Dagli corda. Quando entriamo in sintonia con una persona, l'alchimia non si può più ignorare. Per fargli capire che ti ha conquistata e che ti piace il suo umorismo, dagli corda! Se inizia a imitare qualche attore o qualche scena comica, rispondigli a tono, sfidalo a colpi di battute!
    • Crea uno scherzo che possa unirvi ancora di più, per costruire un rapporto difficile da rompere. Sia che il suo umorismo sia autoironico, sia che venga dai Griffin, adattati. Mostragli che ti piace il suo lato ironico.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Interagisci con Lui

  1. 1
    Aiutalo a essere felice in generale. Nei periodi difficili, nulla potrà farlo ridere. Quindi cerca in ogni modo di farlo sentire felice ("renderlo" felice è impossibile, la persona deve volerlo): ti basta essere te stessa e allietarlo con la tua meravigliosa presenza.
    • Nell'essere positiva e divertente, stai davvero facendo la cosa migliore. Sii la sua amica (o qualsiasi cosa che sia appropriato per il vostro tipo di relazione), fai piccole cose per lui, e cerca di rendere la sua vita più semplice (soprattutto se ne ha passate di tutti i colori). Fagli notare il lato migliore della vita in modo che l'umorismo arrivi da solo.
  2. 2
    Mettiti in ridicolo. Ci sono poche cose più divertenti di una persona che sa prendersi in giro. Ci sono poche cose peggiori di chi si mette in ridicolo e se ne vergogna. Perciò quando ti versi una bibita addosso, dici che la stai mettendo da parte per dopo e che quel colore ti valorizza di più di quello che stavi indossando. Dici anche che è un profumo prendi-due-paghi-uno. Stai solo cercando di essere pratica!
    • Recenti studi dicono che mettersi in ridicolo aiuta le altre persone ad apprezzarti e a fidarsi di più di te. Ha senso: quando mostri che hai i piedi per terra, il cuore leggero e che sei un essere umano con dei difetti come chiunque, togli qualsiasi motivo di intimidazione e di stress.[2]
  3. 3
    Sfrutta il linguaggio del corpo per essere divertente. La slapstick, la commedia fisica, è l'unico tipo di commedia che ha sempre accompagnato l'uomo, e per una giusta ragione. Se l'umorismo non ti viene naturale, non stressarti! Puoi mostrargli di essere la persona più comica del mondo solo usando il tuo umorismo non-verbale!
    • Popcorn? Oh, sì, grazie! È il momento del tiro a bersaglio! E spaghetti? È il momento di Lilli e il vagabondo!
    • In fila per il tuo film preferito? Ti annoi e non sai cosa fare? Perché non iniziare una macarena?
      • Se lui non è il tipo che si imbarazza facilmente, è fatta.
    • Prova a fare una lotta per finta, fagli il solletico o fingi di attaccarlo. Il tocco umano è infallibile. Non era arrivato il momento della rivincita alla gara dei pollici?
    • Ridi da sola. Non hai bisogno di un motivo in particolare! Ridere è una reazione a catena che contagia gli altri. E che ti farà sentire anche più felice!
  4. 4
    Rilassati. Se sei visibilmente tesa o stressata, nessuna situazione ti renderà divertente e felice. Hai presente le persone che sono sempre negative? Non essere tu la guastafeste! Rilassati. È l'unico modo per essere te stessa, divertirti e creare un ambiente favorevole al sorriso. Se sei rilassata e vi sentite bene in compagnia l'uno dell'altra, la risata partirà da sola!
    • Se non ride alle tue battute, ok. Tu pensi di essere divertente e questo è l'importante. Se ti vede a tuo agio e spontanea, non c'è nulla di te che possa non piacergli. Perciò prendi un bel respiro, ce la puoi fare.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii paziente e fatti guidare dall'andamento naturale della conversazione.
  • Non fare battute che possono offenderlo. È meglio restare in un territorio sicuro e questa regola vale in generale.
  • Non devi forzare le cose. Se lo fai, lui se ne accorgerà.
  • Non avere mai paura di dirgli delle cose; dovresti sempre sentirti a tuo agio con lui.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non demoralizzarti se lui non ride; magari ha altro per la mente. Prova ancora la prossima volta che vi vedete.
  • Stai alla larga dalle battute scontate. Danno l'idea che stai facendo una battuta in modo forzato. Devi sembrare naturale e non costretta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Gestire la FamaGestire la Fama
FlirtareFlirtare
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Dire a un Ragazzo che Ti PiaceDire a un Ragazzo che Ti Piace
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Rispondere a un ComplimentoRispondere a un Complimento
Fare Sesso TelefonicoFare Sesso Telefonico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 36 011 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 36 011 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità