Come Far Ridere una Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 20 Riferimenti

In questo Articolo:Sviluppare il Tuo Lato IronicoFocalizzare la Tua Attenzione sulla Tua Ragazza

Un buon senso dell’umorismo è una delle caratteristiche essenziali per attirare l’attenzione di una persona.[1] Una ragazza che ti trova divertente, potrebbe anche essere attratta da te fisicamente, cedere al tuo fascino ed essere disposta a stabilire un legame con te. L’umorismo potrebbe anche allentare le tensioni sessuali, contribuendo a rompere il ghiaccio.[2] Se riuscirai a far ridere la ragazza dei tuoi sogni grazie al tuo buonumore, potrete instaurare un solido rapporto di amicizia.

Parte 1
Sviluppare il Tuo Lato Ironico

  1. 1
    Cerca di essere ottimista. L'atteggiamento positivo è il primo passo per sviluppare un buon senso dell'umorismo[3], perché ti aiuta a rilassarti, ad apparire più spiritoso e attraente agli occhi delle ragazze.[4]
    • Trovare il lato positivo anche nelle situazioni critiche contribuisce a renderti più rilassato, premuroso e gentile, tutte caratteristiche molto apprezzate da una donna. Sebbene all’inizio non sia facile pensare sempre positivo, l’umorismo potrebbe manifestarsi inaspettatamente. Per esempio, se ti versi il vino sulla camicia, commenta dicendo: “Bene, significa che dovrò rinnovare il mio guardaroba”.
    • Se non hai ancora capito come mettere le persone a proprio agio, cerca di trarre ispirazione da coloro che riescono sempre a trasmettere sensazioni positive.
  2. 2
    Assumi un atteggiamento scherzoso. Potresti farlo prendendo in giro qualcuno con moderazione oppure cercando sempre il lato divertente o umoristico di una situazione. Riservati di assumere un atteggiamento sostenuto per le questioni che vanno affrontate seriamente e vedrai come la donna che vuoi conquistare si avvicinerà a te.[5]
    • Se sei giù di morale, cerca di non farlo trasparire. Potresti anche rimandare l’appuntamento con la tua ragazza finché non ti sarai ripreso. Se le darai l’impressione di essere sempre giù di corda, non getterai le basi giuste per una relazione importante.[6]
    • Potresti essere scherzoso con la tua ragazza prendendola in giro, senza esagerare, oppure facendole il solletico, sempre se non le dispiace.
    • Potresti sfoderare il tuo lato ironico anche coinvolgendola in conversazioni allegre e animate.
  3. 3
    Raccogli le tue battute divertenti. Anche se l’umorismo non ti riesce spontaneo, puoi sempre migliorare il tuo lato comico, pensando a cose o situazioni divertenti che attirino le ragazze.
    • Non sforzarti di essere divertente, perché non funzionerebbe. Piuttosto, cerca di cogliere il lato divertente delle situazioni e sfruttalo come spunto per una barzelletta o un aneddoto. Per esempio, se noti un cane enorme che trascina la sua padrona per strada, puoi dire di aver visto un cane che portava a passeggio una signora e costruire una storia a partire da quel fatto.
    • Ricordati di essere naturale. Il senso dell’umorismo potrebbe diventare una dote intrinseca, se imparassi a lasciarlo emergere spontaneamente.
    • Più ti eserciti a fare delle battute, più queste diventeranno naturali quando vorrai stupire una ragazza.
    • Talvolta potresti fare delle brutte figure, ma se accadesse, usale come punto di partenza per fare altre battute e rompere il ghiaccio.
  4. 4
    Usa il linguaggio del corpo per esprimere il tuo umorismo. Le espressioni facciali, le posizioni e i movimenti del corpo, così come il tono di voce possono mettere in risalto il tuo umorismo.[7] Sfruttando la fisicità a tuo vantaggio, potresti far ridere la tua ragazza e farla sentire maggiormente attratta da te.[8]
    • Puoi usare numerosi elementi comici per far ridere la tua ragazza. Sfrutta le cadute ridicole, le reazioni a scoppio ritardato, le scivolate, gli sgambetti e gli scontri accidentali a tuo vantaggio.[9]
    • Anche i movimenti degli occhi possono catturare la sua attenzione e suscitare ilarità.[10]
  5. 5
    Evita le battute di cattivo gusto e il sarcasmo pungente. Quelle che rasentano l’indecenza, che sono offensive o semplicemente volgari, potrebbero fare allontanare la tua ragazza. Non raccontare barzellette sessiste né quelle che fanno riferimento a problemi etnici, religiosi o a qualsiasi argomento delicato, se vuoi rafforzare il vostro legame.[11]
    • Evita anche di trascendere sulle donne in generale, sulle sue amiche, sulla sua famiglia o su altri problemi femminili. Cerca di non scherzare sul peso, sull’aspetto fisico o sulla taglia dei vestiti.[12]
    • Sebbene tu ritenga che l’umorismo impudente sia divertente, è molto probabile che una donna interpreti male la tua ironia. Va bene prendere in giro la gente, ma se andrai troppo sul personale, entrerai in un terreno minato.[13]
    • La cattiveria gratuita potrebbe indurre la tua ragazza a pensare di poter essere il tuo bersaglio successivo.
  6. 6
    Rilassati. Non fare pressioni sulla tua ragazza affinché rida a tutti i costi. La risata dovrebbe essere spontanea dinanzi a situazioni esilaranti. Fidati del tuo istinto per capire quando è opportuno ridere e fare ridere.[14]
    • Cercare a tutti i costi di essere divertente quando sei giù di tono o quando non è il momento opportuno, potrebbe creare imbarazzo e non farti apprezzare i momenti passati con la tua ragazza. Ricordati di non forzare troppo la mano!
    • La risata potrebbe nascere spontanea se entrambi vi sentite rilassati e amate stare insieme.[15]

Parte 2
Focalizzare la Tua Attenzione sulla Tua Ragazza

  1. 1
    Portale rispetto. Rispettare la sua individualità e le sue qualità è fondamentale per guadagnarti la sua fiducia. La fiducia aiuta a stare meglio insieme e di conseguenza spingerà la tua ragazza a ridere.[16]
    • Ciascuna ragazza ha un proprio carattere e un proprio senso dell’umorismo. Cerca di comprendere che ciò che suscita ilarità in una ragazza potrebbe non sortire lo stesso effetto su un’altra donna. Impara a conoscerla meglio per essere certo di non commettere errori.[17]
    • Non dire niente che lei possa ritenere offensivo. Per esempio, la frase “montare una donna come la panna” probabilmente non divertirebbe la maggior parte delle donne. Inoltre non sai se la ragazza o una persona a lei vicina in passato siano state vittime di episodi di maltrattamento.[18]
    • Se hai l’impressione che la tua ragazza non si diverta affatto, ciò potrebbe indicare che non siete fatti l’uno per l’altra oppure che sta attraversando un periodo difficile e pertanto non riesce a cogliere il lato divertente delle situazioni. Osserva il modo in cui si comporta con le altre persone. Se ride alle battute degli altri ma non riesce a divertirsi con te, fatti da parte.
  2. 2
    Ascolta ciò che dice. Ascoltare attentamente la tua donna è fondamentale per farla ridere. I bravi comici di solito osservano i dettagli delle situazioni e li sfruttano per mettere in luce aspetti che gli altri probabilmente trascurano.
    • Ascoltandola attentamente, coglierai i suoi interessi e le sue preoccupazioni che possono offrirti del materiale utile per scherzare e nuovi argomenti di conversazione.
    • Usa un richiamo comico, cioè un riferimento a un episodio precedente.[19] Questo potrebbe farla ridere e rafforzare il vostro legame, dimostrandole che le presti attenzione.
    • Per esempio, se stai attraversando un fiume e ti raccomanda di stare attento, potresti dirle scherzosamente “Come te, l’ultima volta in cui stavamo facendo escursionismo e sei caduta in acqua?”.
  3. 3
    Ridete insieme. La risata è contagiosa, il condividere una situazione esilarante può contribuire a cementare il vostro legame e a farla sentire più attratta nei tuoi confronti. Potete godervi le situazioni che si verificano casualmente oppure andarle a cercare.
    • Imitare il suo senso dell’umorismo è un ottimo sistema per ridere insieme. Se lei utilizza un tono provocante, per esempio, usa anche tu un umorismo scurrile. Cerca di farlo con naturalezza, perché se il tuo senso dell’umorismo solitamente è delicato e gentile, un tono sarcastico potrebbe risultare forzato.
    • Segui il suo esempio soltanto quando sarai certo di non sbagliare. Perdona la sua goffaggine se ti sembra che non sappia come reagire.
    • Chiedile quali sono gli attori comici, i film divertenti o le sitcom che preferisce. Guardali o fai riferimento a essi quando siete insieme, per creare un’atmosfera divertente e rilassante.
  4. 4
    Falle il solletico al momento opportuno. Se avete una relazione intima, il solletico è un ottimo sistema per ridere e rompere il ghiaccio. Puoi chiederle scherzosamente se soffre il solletico e dopo provare.[20]
    • Per esempio, chiedile se soffre il solletico ai piedi. A prescindere dalla sua risposta, domandale se puoi provare. Se te lo permette, toglile le scarpe e inizia a solleticarle i piedi, per poi risalire fino al collo.
    • Dalle anche tu la possibilità di farti il solletico.
    • Se ti chiede di smettere o ti sembra a disagio, interrompi immediatamente per non seccarla.
  5. 5
    Praticate delle attività divertenti insieme. Possono suscitare ilarità, creando un contesto divertente che può contribuire a rafforzare il vostro legame.
    • Scegliete insieme qualcosa di divertente e avventuroso che possa piacere a entrambi. Potreste andare in tandem o in moto, fare un giro in elicottero, fare acquascivolo, recarvi in un parco tematico o semplicemente guardare un film comico.
    • Potete praticare queste attività da soli o in compagnia di altri amici. Se riuscirai a spiccare nel gruppo come figura positiva e trainante, la tua ragazza si sentirà maggiormente attratta da te.
  6. 6
    Inviale del materiale divertente. Gli aneddoti, gli articoli o i video spiritosi inviati tramite sms o e-mail possono contribuire a rafforzare il vostro legame, dandovi degli spunti di conversazione e ricordandole che è sempre al centro dei tuoi pensieri.
    • Trova un sito con foto carine di animali in situazioni divertenti, come i gatti seduti nelle scarpe o i maialini negli stivali. Mandale alcune foto che la facciano ridere, specialmente se sai che sta attraversando una pessima giornata.
    • Inviale delle barzellette su argomenti ironici. Puoi fare una ricerca online oppure scrivere tu stesso una storiella divertente.
    • Mandale delle foto divertenti di quando eri bambino o foto più recenti.
    • Condividi i link di siti che ti piacciono particolarmente.

Consigli

  • Sfrutta le notizie recenti e gli argomenti di attualità come fonte d’ispirazione per il tuo umorismo.
  • Guarda alcuni programmi divertenti per avere un’idea dei tempi comici. Prendi nota di tutte le cose divertenti che pensi che possano fare al caso tuo.
  • Sviluppa un motto o una battuta (“inside joke”) che potete capire soltanto voi due.
  • Usa un umorismo adeguato all’interlocutore e al contesto.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Make a Girl Laugh, Español: hacer reír a una chica, Deutsch: Ein Mädchen zum Lachen bringen, Português: Fazer uma Garota Rir, Nederlands: Een meisje laten lachen, Français: faire rire une fille, Русский: рассмешить девушку, 中文: 逗女孩笑, Čeština: Jak rozesmát dívku, Bahasa Indonesia: Membuat Seorang Gadis Tertawa, العربية: جعل فتاة تضحك, Tiếng Việt: Khiến nàng bật cười, ไทย: ทำให้สาวหัวเราะ, 한국어: 여성을 웃게 만드는 방법, 日本語: 女の子を笑わせる, हिन्दी: किसी लड़की को हँसाएँ (Make a Girl Laugh)

Questa pagina è stata letta 107 839 volte.
Hai trovato utile questo articolo?