Scarica PDF Scarica PDF

Far ridere una ragazza è un ottimo modo per creare una connessione tra di voi. Se ride o sorride, saprai che si sta divertendo! Se non sei sicuro di come far ridere le ragazze, non preoccuparti: hai tantissime opzioni. Crea una raccolta di storie divertenti e buone battute, senza avere paura di risultare un po' sciocco, a volte. Cerca di farti un'idea di ciò che lei ritiene divertente e concentra il tuo umorismo in quella direzione. Quando siete lontani, prova a inviarle alcuni messaggi di testo esilaranti per farla divertire!

Parte 1 di 3:
Essere Divertenti Durante una Conversazione

  1. 1
    Costruisci un repertorio di storie divertenti. Anche se i tuoi aneddoti esilaranti non dovrebbero essere troppo costruiti, è una buona idea avere una raccolta di storie divertenti a cui puoi ricorrere in un baleno. Attieniti ad argomenti generali, leggeri e divertenti, tentando di evitare storie volgari o intime, a meno che tu non conosca bene la ragazza in questione. Ricorda: solo perché i tuoi amici pensano che sia divertente, non significa che lei sarà della stessa opinione![1]
    • Pensa ad alcune cose divertenti che ti sono successe in passato, come quella volta che hai indossato la maglietta al rovescio per la foto scolastica.
    • Se hai un animale domestico, probabilmente hai un sacco di storie esilaranti da condividere che lo riguardano!
    • Per mantenere sempre rinnovato il tuo repertorio, frequenta siti web spassosi come “Spinoza” e attingi da lì quando hai bisogno di ispirazione.
  2. 2
    Memorizza alcune battute di qualità. Le battute non sono gli strumenti ideali a cui ricorrere quando si vuole mostrare il proprio acume, ma possono essere l'ideale per fare un po’ lo sciocco. Più la battuta è banale, meglio sarà! Puoi fare battute su di lei oppure puoi optare per qualcosa di più generico; evita però quelle imbarazzanti di natura sessuale. Contrariamente alla credenza popolare, le ragazze non le trovano molto divertenti: potresti persino metterla a disagio. Alcuni esempi di battute divertenti che puoi provare:[2]
    • "Devi essere davvero stanca... è tutto il giorno che cammini nei miei sogni!";
    • "Hai qualcosa di bello sul viso. Oh aspetta, sei tu";
    • "Un computer una volta mi ha battuto a scacchi, ma poi a kick boxing non c’è stata storia!".
  3. 3
    Crea il tuo stile di umorismo facendo leva sui tuoi punti di forza. Pensa a cose che fai o dici che fanno regolarmente sbellicare i tuoi amici – e specialmente le tue amiche. Se sei bravo a recitare delle scenette, punta su questo. Se sei un maestro della mimica e delle imitazioni, prova quelle. Se sei fortissimo nelle risposte a tono, provane alcune in sua presenza. Assicurati solo di essere sempre spensierato e mai offensivo![3]
    • Se non sei sicuro di quali siano i tuoi punti di forza, chiedi ai tuoi amici.
  4. 4
    Impara a ridere di te stesso. Senza esagerare con l'autoironia, prendere di mira alcune cose sciocche che ti riguardano potrebbe farla morire dal ridere. Attingi alle tue esperienze personali o inizia a prenderti in giro di punto in bianco. Ad esempio, se inciampi mentre state camminando insieme, potresti dire: "Bene, ecco che sfuma il mio sogno di diventare una modella da passerella!". Questo alleggerisce l’atmosfera e le mostra che sei rilassato e a tuo agio con te stesso.[4]
    • Cerca di non fare troppo affidamento su questa tattica, poiché dopo un po' può diventare imbarazzante o semplicemente poco divertente. Tuttavia, una battuta occasionale su te stesso detta al momento giusto può essere perfetta.
    • Di tanto in tanto, il tuo umorismo non verrà compreso. In questi casi, usa la battuta che non ha funzionato per farne un’altra e far ripartire la conversazione.
  5. 5
    Fai commenti divertenti basati su conversazioni o situazioni passate con lei. Può essere qualcosa di semplice, come "Ricordi quella volta durante la lezione di storia, quando..." e poi continua con un aneddoto spassoso; potresti anche usare un commento divertente basato su qualcosa che lei ha detto prima; non solo riderà, ma probabilmente sarà lusingata che tu abbia ricordato quel dettaglio.[5]
    • Se per esempio ti ha detto che ama la moda, chiedile un consiglio professionale su cosa indossare e descrivi un vestito terribile o ridicolo che hai intenzione di mettere per un evento imminente.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Mandare Messaggi di Testo Spiritosi

  1. 1
    Comprendi il potenziale di un meme esilarante. I meme non sono sempre divertenti, ma di tanto in tanto probabilmente ne troverai uno che è davvero da sbellicarsi. Quando succede, salvalo e mandaglielo: non sarai in grado di sentirla ridere, ma probabilmente ti risponderà con un "LOL" tutto maiuscolo! Se sai che le piace qualcosa in particolare, cerca dei meme su quell'argomento specifico.[6]
    • Se è una fan del “Trono di Spade”, per esempio, le tue opzioni sono praticamente infinite! Se ama gli animali o la moda, cerca meme su queste cose.
    • Evita di inviarle una raffica costante di meme, però: alcune persone potrebbero trovarlo fastidioso o anche solo strano.
  2. 2
    Inviale link a video divertenti su YouTube. Cerca clip di monologhi di cabarettisti, per esempio, soprattutto se riguardano qualcosa che le piace o trova divertente! Puoi anche scegliere qualcosa di più semplice, come una raccolta di cadute di animali o una scena della sua sit-com preferita.[7]
    • Ad esempio, se sai che adora “Friends”, puoi sicuramente trovare migliaia di clip divertenti da inviarle per strapparle un sorriso.
    • Non esagerare, ma ogni tanto un video divertente la farà senza dubbio sganasciare.
  3. 3
    Cerca GIF divertenti da condividere o creane di tue. Le GIF sono molto più brevi dei video e le trovi ovunque su Internet, quindi il materiale a disposizione è praticamente infinito. Tumblr è un ottimo posto per cercare GIF divertenti, ma puoi semplicemente digitare su un motore di ricerca "GIF + qualsiasi argomento che le piace" e vedere cosa viene fuori.
    • Se non trovi nulla di interessante, scarica un'app per realizzare i meme e creali tu stesso!
  4. 4
    Scatta una foto sciocca di te stesso e applicaci un filtro divertente di Snapchat. Non è esattamente una novità, ma può comunque risultare piuttosto divertente! Ci sono tantissimi filtri tra cui scegliere: scorrili e sperimentane un paio. Se ti ritrovi a ridere a crepapelle dopo averne usato uno, è molto probabile che anche lei lo troverà divertente.[8]
    • Potrebbe persino ricambiare con una sua foto per continuare lo scherzo!
    • Potresti anche inviarle foto divertenti di te stesso, per esempio di quando eri bambino.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Usare il Tipo Giusto di Umorismo

  1. 1
    Scegli il momento giusto per l'umorismo. Quando si tratta di essere divertenti, il tempismo è tutto! Questo è particolarmente vero quando succede in una situazione estemporanea. Se per esempio uno di voi fa cadere per terra un bicchiere al ristorante, è un ottimo momento per fare una battuta sciocca: alleggerirà l'atmosfera. Se è arrabbiata per qualcosa che sta succedendo nella sua vita, però, procedi con cautela.[9]
    • Se il suo animale domestico è appena morto o lei non ha superato un test di matematica, cercare di tirarle su il morale con battute spiritose potrebbe non ottenere alcun risultato o potrebbe addirittura turbarla di più.
    • Se stai attraversando un brutto momento o semplicemente quel giorno non ti senti particolarmente divertente, non sforzarti di esserlo.
  2. 2
    Cerca di farti un'idea su ciò che trova divertente e lavoraci. Ogni ragazza è diversa, quindi cerca di adattarti alla sua personalità per farla ridere. Falle semplici domande per raccogliere le informazioni di cui hai bisogno. Ad esempio, potresti dire qualcosa del tipo: "Hai visto Crozza ieri sera?". Se risponde di sì, probabilmente le piace la satira politica! Se menziona un certo film o programma televisivo, utilizza quel tipo di umorismo.
    • Ad esempio, se nomina spesso “Will & Grace” o “Zelig”, questo ti dà un'idea di ciò che le piace.
    Consiglio dell'Esperto
    John Keegan

    John Keegan

    Dating Coach
    John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health".
    John Keegan
    John Keegan
    Dating Coach

    Il nostro esperto concorda: Ognuno ha il proprio senso dell'umorismo, quindi quando conosci qualcuno, devi metterlo alla prova. Ad esempio, tu potresti avere un senso dell'umorismo più cupo o dire cose un po’ estreme, tuttavia è meglio iniziare in modo sottile e vedere come reagisce la persona in questione. Se reagisce bene e si mette a ridere, puoi aumentare di intensità.

  3. 3
    Mantieni il tono leggero. Alcune ragazze adorano l'umorismo dark e le risposte sarcastiche, quindi se sei certo che lei sia quel tipo di persona, usa questo genere di battute! In generale, però, è sempre meglio mantenere il clima leggero e divertente. Essere sarcastico o cinico da subito potrebbe apparire aggressivo o strambo. Se non smetti un secondo di sparare battute a raffica, alla fine lei potrebbe stancarsi o non trovarlo per niente divertente.[10]
    • Evita assolutamente di fare commenti sarcastici rivolti a lei, soprattutto se non la conosci bene.
  4. 4
    Ridi con lei e non di lei. Ridere è contagioso: godersi una situazione divertente insieme può aiutare a cementare il vostro legame o a renderla più attratta da te. Tuttavia, assicurati di non ridere a sue spese. Se tu stai ridendo e ti stai divertendo, vuoi che lei faccia lo stesso.
    • Imitare il suo senso dell'umorismo è un modo per ridere con lei. Se le piacciono le battute spinte, per esempio, prova a dirne qualcuna. Sii naturale, se puoi: se il tuo umorismo è naturalmente solare e gentile, adottare uno stile cupo e sarcastico potrebbe apparire forzato.
    • Segui il suo esempio solo quando sei sicuro del suo stile di umorismo. Perdona una sciocca reazione nervosa da parte sua se ti sembra incerta su come reagire.
    • Chiedile chi sono i suoi comici preferiti, quali film divertenti o sit-com adora. Guardali o fai qualche riferimento a loro quando siete insieme per provare a creare un'atmosfera rilassata e divertente.
  5. 5
    Non pensare di dover essere sempre divertente. A tutti piace ridere e divertirsi, ma a volte le persone vogliono avere una conversazione seria o condividere qualcosa di personale. Se fai battute il 100% delle volte, potrebbe non prenderti sul serio o sentire che con te non può condividere nulla di privato perché lo userai per fare l’ennesima battuta. Assicurati di cambiare tono, di tanto in tanto, in modo che ti possa vedere come una persona multisfaccettata.[11]
    Consiglio dell'Esperto
    John Keegan

    John Keegan

    Dating Coach
    John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health".
    John Keegan
    John Keegan
    Dating Coach

    Se il tuo umorismo non la fa ridere, magari non è la persona adatta a te. Se una persona non ha il tuo stesso senso dell'umorismo, è probabile che sia difficile avere un buon rapporto con lei. Usiamo il nostro umorismo per alleviare lo stress, i problemi e le cose che ci infastidiscono: se il tuo partner non coglie quell'umorismo, non sarai in grado di essere davvero te stesso a lungo termine.

    Pubblicità

Consigli

  • Mantieni le battute relative alla ragazza e al contesto.
  • Usa materiale fresco e di attualità come fonte di ispirazione per il tuo umorismo.
  • Guarda alcuni spettacoli di cabaret per avere un'idea dei tempi comici. Prendi appunti su qualsiasi cosa divertente che pensi possa funzionare nella tua situazione.
  • Se vuoi flirtare con un messaggio o anche in una chat di gruppo, chiacchiera tranquillamente facendo ogni tanto qualche battuta leggera rivolta a lei. Semplice ma efficace.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

John Keegan
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health". Questo articolo è stato visualizzato 138 775 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 138 775 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità