Hai una sorella che ti sta davvero scocciando e non vuole smettere di disturbarti? Leggi questo articolo e potrai davvero iniziare a cambiare la situazione. Tuttavia, presta un po' di attenzione anche a tua sorella! Provaci!

Passaggi

  1. 1
    Dì a un genitore che desideri un po' di tempo da solo – che sia effettivamente da solo, se stai facendo uno scherzo a una sorella, o con un amico, se avete due sorelle minori. Dì anche che la tua sorellina continua a infastidirti per nulla.
  2. 2
    Cerca di persuadere tua sorella promettendole che le darai 5 euro domani se ti lascia in pace. Poi quando il giorno dopo lei ti chiede i soldi, dille che hai già speso tutti i tuoi soldi. Assicurati di nascondere i tuoi soldi in un luogo sicuro dove non sarà in grado di trovarli se decidesse di cercarli. Però stai attenta quando glielo dici perché potrebbe finire con urlarti contro.
    • Se tua sorella è una spiona e dice ai tuoi genitori che le hai promesso 5 dollari, potrebbero obbligarti a darglieli.
  3. 3
    Se tua sorella è una credulona, dille che sei in vacanza. Dille che una vacanza è quando una persona non viene infastidita da nessuno. Magari ti lascerà in pace, ma funziona solo se non sa cosa vuol dire la parola “vacanza”.
  4. 4
    Se tua sorella ti sta disturbando, ignorala per 2 o 3 giorni. Smetterà immediatamente perché si renderà conto che non ha bisogno di te per divertirsi. Inoltre se si renderà conto che tu non sei infastidita da quello che fa, smetterà perché il suo scopo è disturbarti.
  5. 5
    Dille qualcosa del tipo “Ti porterò tutto quello che vuoi”. Funziona sempre se tua sorella è una credulona. Tuttavia, stai attento quando lo dici perché potrebbe correre dai tuoi genitori e dirgli quello che hai detto. Poi potresti davvero doverle portare quello che vuole!
  6. 6
    Se hai la tua camera privata, stai in camera tua quasi tutto il tempo e chiuditi dentro a chiave. Se non hai una chiave, vai in una stanza che si può chiudere fino all'ora di cena. Se davvero hai bisogno di fare qualcosa di importante, metti delle cose pesanti contro la porta così che non possa entrare. Però considera che poi dovrai spostare tutta quella roba pesante per uscire dalla camera.
    • Se possibile compra un lucchetto.
    • Sii consapevole che le cose pesanti che bloccano la porta di camera tua possono essere un pericolo per la tua sicurezza se c'è un incendio in casa o un'emergenza che richieda un'uscita rapida.
  7. 7
    Se la tua sorellina vuole giocare con te, passa un po' di tempo qua e là con lei, ma non troppo o ti supplicherà per averne di più. Assicurati di finire i tuoi compiti.
  8. 8
    Se sta facendo dei rumori fastidiosi, prendi delle cuffie e ascolta della musica. Potresti anche guardare un film su un iPad o un altro dispositivo per distrarti da lei. Tuttavia considera che potrebbe chiederti di guardarlo con te o di ascoltare la musica anche lei.
  9. 9
    Se questo continua incessantemente, dillo ai tuoi genitori. Se i tuoi genitori non fanno niente, prova a parlare con tua sorella. Dille come ti fa sentire e che hai bisogno di un po' di tempo da sola. Falle sapere che ti importa di lei e che ti piacerebbe passare del tempo con lei, ma che hai anche una vita tua e cose da fare.
    Pubblicità

Consigli

  • Se la ignori, si annoierà presto e la smetterà.
  • Se tua sorella sta davvero iniziando e seccarti e ti sta facendo del male fisico, allora dovresti dirlo ai tuoi genitori.
  • Devi essere quella responsabile. Capisci e cerca di scoprire perché si sta comportando così. Potrebbe essere gelosia e che pensa di essere il capo.
  • Alcune sorelle sono spione. Fai attenzione a non farle male.
  • Cerca di affrontare la situazione con calma. Evita di colpirla a meno che non sia un'azione causata da un disturbo reale o da un'ingiuria.
  • Non smettere completamente di giocare e parlare con lei. Fallo solo quando è davvero una seccatura e per un periodo di tempo breve.
  • Dalle qualcosa con cui giocare, quando è distratta, vai via silenziosamente.
  • Se i tuoi genitori non dicono niente, la prossima volta cambia le parole che stai dicendo. La chiave è che quello che dici suoni importante.
  • Ricordati di essere gentile. Non dire parole cattive perché non le piacerà.
  • Se non ti ascolta dille di smettere un'altra volta o fai qualcosa che lei non può fare. Smetti di essere gentile con lei per un periodo breve.

Pubblicità

Avvertenze

  • Falle un video e mostraglielo più tardi, almeno sarà qualcosa di cui parlare a cena, alle feste di compleanno e ai matrimoni più avanti.
  • Potrebbe volerci un po' perché questo funzioni ma se continui potrebbe smettere.
  • Se hai una sorella davvero piccola probabilmente non funzionerà con lei, perché non capirà.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Morire Serenamente

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Vestirsi per un Funerale

Come

Riconoscere i Genitori Tossici

Come

Affrontare la Morte di un Genitore

Come

Vivere Dopo la Morte del Coniuge

Come

Infastidire tua Sorella

Come

Aiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un Parente

Come

Dire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà Padre

Come

Prevedere il Colore degli Occhi del Proprio Bambino

Come

Dire ai Tuoi Genitori che Hai un Ragazzo

Come

Impostare il Parental Control su Android

Come

Affrontare il Lutto

Come

Rispondere Alle Condoglianze
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 116 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 912 volte
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 5 912 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità