Come Far Schiudere le Uova di Pokemon

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Hai bisogno che le tue uova Pokémon si schiudano in fretta perché desideri poter svolgere altre attività e avere nuovi fantastici esemplari da scambiare con i tuoi amici? Nessun problema, questo articolo ti insegnerà come riuscirci utilizzando i videogiochi dei Pokémon rilasciati dal 2004 ad oggi.

Metodo 1 di 6:
Fare Schiudere un Uovo in Pokémon GO Senza Camminare

  1. 1
    Assicura lo smartphone alla ruota di una bicicletta. Capovolgila in modo che poggi sul manubrio e sul sellino, quindi fissa il telefono nella parte interna dei raggi di una delle due ruote. Adesso usa la bicicletta normalmente, in modo che l'app Pokémon GO possa rilevare un movimento. In questo modo le uova in tuo possesso si schiuderanno come avviene quando cammini.[1]
  2. 2
    Assicura lo smartphone a un ventilatore. Utilizza del nastro adesivo robusto per fissarlo saldamente alla pala di un ventilatore da soffitto, da tavolo o con piantana. Quando lo metterai in funzione, l'app Pokémon GO rileverà il movimento rendendo possibile la schiusa delle uova.
    • Se stai usando un ventilatore da tavolo o con piantana, devi accertarti che sia ben bilanciato, stabile e che possa gestire il peso dello smartphone senza cadere.
    • Più collocherai il telefono lontano dal centro della ventola, maggiore sarà la distanza percorsa nel tempo.
  3. 3
    Posiziona lo smartphone sul piatto di un giradischi. Accendendolo, il telefono inizierà a ruotare lungo il perimetro del piatto e l'app Pokémon GO rileverà il movimento come se stessi camminando.
  4. 4
    Posiziona il telefono su un robot aspirapolvere. Come avrai già intuito, puoi fare schiudere le tue uova Pokémon molto in fretta posizionando lo smartphone su qualunque dispositivo stabile in grado di generare un movimento rilevabile dall'applicazione del gioco. Se possiedi un robot aspirapolvere dotato di una superficie piana su cui appoggiare lo smartphone, puoi sfruttarlo sia per pulire casa sia per fare schiudere le uova, avendo la libertà di svolgere tutte le attività che desideri.
  5. 5
    Posiziona il telefono su un trenino elettrico intento a percorrere un tracciato circolare. Se necessario, fai muovere il convoglio a una velocità moderata, dopodiché lascialo semplicemente girare. Questo trucco è stato reso noto da un utente giapponese di Twitter.[2]
  6. 6
    Lascia semplicemente l'applicazione Pokémon GO in esecuzione mentre sei imbottigliato nel traffico. Prima dell'invenzione di Pokémon GO chi avrebbe mai pensato che essere bloccato nel traffico potesse essere così divertente? Muovendoti a una velocità inferiore ai 30 Km/h l'applicazione rileverà il moto e lo conteggerà come distanza percorsa utile per l'incubazione delle uova. Nota: non stiamo incoraggiando né suggerendo di svolgere un'attività rischiosa come giocare a Pokémon GO mentre si è alla guida di un veicolo, bensì di lasciare semplicemente attiva l'app in modo che le uova si schiudano automaticamente.[3]
  7. 7
    Fissa il telefono al collare di un cane. È presumibile e consigliabile che il cane sia tuo e di taglia medio-grande. Lascialo vagare libero dove desidera, ma assicurati di non perderlo di vista in modo che nessun malintenzionato possa rubarti lo smartphone.[4]
  8. 8
    Fissa lo smartphone su un drone. Estendi l'incubatrice delle uova Pokémon fino al cielo, alle stelle e oltre.[5]
  9. 9
    Disattiva Google Maps. Questo accorgimento causa un comportamento non voluto dell'applicazione, nel quale il tuo avatar virtuale inizierà a "camminare" senza meta nell'area in cui ti trovi senza che tu debba muovere un passo.[6]
    Pubblicità

Metodo 2 di 6:
Fare Schiudere un Uovo in Pokémon GO

  1. 1
    Procurati un uovo Pokémon. Per fare schiudere un uovo giocando a Pokémon Go, il primo passo da compiere consiste nel trovarlo. Per raggiungere lo scopo, dovrai camminare fino alle vicinanze di un PokéStop e attivarlo facendo ruotare la medaglia che appare nel centro della relativa icona. Verranno creati una serie di oggetti correlati al mondo dei Pokémon e uno di essi potrebbe essere un uovo. Se sei stato fortunato, toccalo per recuperarlo. Se invece il PokéStop che hai visitato non ha generato alcun uovo, raggiungi il successivo caratterizzato da un'icona di colore blu per ritentare la fortuna.
  2. 2
    Verifica il tempo richiesto per la schiusa dell'uovo. Dopo essere riuscito a trovare un uovo, devi scoprire qual è il tempo richiesto per la schiusa una volta inserito nell'incubatrice. Segui queste istruzioni:
    • Accedi al menu principale selezionando il pulsante a forma di PokéBall posto nella parte inferiore dello schermo;
    • Scegli l'opzione "Pokémon";
    • A questo punto, tocca la voce "Uova" posta nell'angolo superiore destro dello schermo;
    • Individua l'uovo appena raccolto, quindi seleziona la relativa icona. A video verrà mostrato il numero di chilometri richiesti per l'incubazione e la successiva schiusa. Dovrai camminare per una lunghezza variabile fra 2, 5 o 10 km, dopodiché il tuo uovo si schiuderà.
  3. 3
    Riponi l'uovo nell'incubatrice. Dopo averlo raccolto, per fare in modo che si schiuda, dovrai metterlo in incubazione. Puoi usare l'incubatrice che hai ricevuto all'inizio del gioco oppure puoi acquistarne un'altra in un PokéShop. Segui queste istruzioni per mettere in incubazione un uovo:
    • Visualizza l'elenco delle uova che possiedi come spiegato nel passaggio precedente.
    • Tocca l'icona dell'uovo che desideri fare schiudere;
    • Premi il pulsante "Avvia incubazione", quindi scegli un'incubatrice per dare inizio al processo.
  4. 4
    Percorri la distanza indicata dall'uovo. Se per esempio riporta il valore 5 km, significa che devi coprire una distanza totale di 5 km affinché si possa schiudere. Puoi scegliere di camminare, correre, usare lo skateboard o una bicicletta. Dopo aver coperto l'intera distanza, vedrai apparire a video il messaggio "Oh?", per indicare che il tuo nuovo esemplare di Pokémon è finalmente nato.[7]
    • Ricorda che per fare in modo che la distanza percorsa sia significativa per la schiusa, l'applicazione del gioco deve essere attiva.
    • Non puoi percorre la distanza richiesta per l'incubazione a una velocità superiore ai 30 Km/h.
    • Presta attenzione al mondo reale che ti circonda mentre ti muovi utilizzando l'applicazione del gioco.
    • Più la distanza richiesta per la schiusa è alta, maggiore è la rarità del Pokémon che sta per venire alla luce.[8]
  5. 5
    Una volta che il primo uovo si è schiuso, puoi dare inizio all'incubazione di un secondo elemento. L'incubatrice continuerà a "deteriorarsi" anche dopo che l'uovo che era in incubazione si sarà schiuso. La cosa migliore da fare è quindi cercare di utilizzare tutte le incubatrici nel modo più efficiente possibile, in maniera che abbiano sempre un nuovo uovo da incubare non appena quello attuale si schiude.
    • Per fare schiudere più uova contemporaneamente, devi acquistare delle incubatrici aggiuntive in un PokéStop.[9]
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Versioni Datate del Gioco

  1. 1
    Ottieni un uovo Pokémon facendo accoppiare due esemplari di Pokémon appartenenti al medesimo gruppo di uova oppure un Pokémon Leggendario con un Ditto. Ogni 255 passi percorsi all'interno del mondo di gioco, avrai la possibilità che un Pokémon deponga un uovo.
  2. 2
    Procurati un Pokémon con l'abilità "Magmascudo" o "Corpodifuoco". I Pokémon Slugma, Magcargo, Magby, Magmar, Magmortar Litwick, Lampent, Chandelure, Larvesta e Volcarona possiedono queste abilità. Litwick e le sue forme evolute potrebbero avere l'abilità "Fuocardore", dovrai controllare le relative statistiche per esserne certo.
  3. 3
    Inserisci nella squadra il Pokémon che possiede l'abilità "Magmascudo" o "Corpodifuoco". Le abilità "Magmascudo" e "Corpodifuoco" dimezzano entrambe il numero di passi necessari alla schiusa dell'uovo, rendendo il processo molto più efficiente.
  4. 4
    Fai schiudere le tue uova Pokémon camminando per il mondo di gioco. Puoi velocizzare il processo utilizzando una bicicletta per muoverti lungo un'ampia area di terra battuta. Oltre alla "Pista Ciclabile" della regione di Kanto (conosciuta anche come "Percorso 17") esistono altri percorsi utili per far schiudere le uova: a Ciclamipoli nella regione di Hoenn e a Flemminia nella regione di Sinnoh . Puoi consultare i progressi del processo di incubazione consultando il riepilogo delle statistiche dell'uovo.
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Pokémon Rubino e Zaffiro

  1. 1
    Trova una zona fangosa.
  2. 2
    Utilizza una "Bici Cross" per cercare di risalire il tratto fangoso. A ogni tentativo fallito avrai percorso l'equivalente di un passo. Puoi utilizzare un oggetto per tenere premuta la freccia direzionale che ti consente di spostarti in avanti, in modo che compia il lavoro al posto tuo fino ad arrivare alla schiusa dell'uovo.
    • Sfortunatamente, questa procedura sfrutta un bug del gioco che nella versione Smeraldo è stato corretto. In quel caso dovrai utilizzare il percorso consigliato presente a Ciclamipoli. Ovviamente, nei giochi appartenenti alla quarta generazione il bug è tuttora sfruttabile, quindi buon divertimento.
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Pokémon Diamante e Perla

  1. 1
    Dirigiti alle "Fonderie Fuego" che si trovano vicino alla città Giardinfiorito.
  2. 2
    Individua un punto in cui le piastre di scorrimento automatico sono rivolte verso una parete (come mostrato nell'immagine).
  3. 3
    Posiziona il tuo personaggio vicino alla parete, quindi tieni premuta la freccia direzionale (usando un elastico o una clip) in modo che continui a camminare verso la piastra di scorrimento rivolta verso la parete. Lascialo camminare da solo finché l'uovo non si schiude.
    Pubblicità

Metodo 6 di 6:
Pokémon X e Y

  • Se stai giocando a Pokémon X e Y, prova questo metodo.
  1. 1
    Procurati un esemplare di Ditto. In questo caso il il sesso del Pokémon non è rilevante. Il Ditto può accoppiarsi con qualunque tipo di Pokémon in grado di generare uova grazie alla sua abilità "Trasformazione".
  2. 2
    Sistema un esemplare di Ditto e del Pokémon che desideri usare per l'accoppiamento all'interno della "Pensione Pokémon" presente lungo il "Percorso 7".
  3. 3
    Individua la "Reggia Aurea". Lì accanto troverai un cortile, muoviti al suo interno utilizzando la bicicletta, quindi ritorna alla "Pensione Pokémon" per ottenere il tuo uovo.
  4. 4
    Ritorna nel cortile della reggia per poterlo percorrere nuovamente in bicicletta finché l'uovo non si schiude.
    Pubblicità

Consigli

  • I percorsi per la schiusa di cui si parla all'interno delle varie sezioni dell'articolo sono semplicemente dei percorsi ininterrotti presenti nel mondo di gioco, percorribili sia a piedi sia in bicicletta. Normalmente, ogni percorso è lungo circa 150 passi. Il percorso presente a Flemminia si trova all'estrema destra della città (utilizzando la bicicletta dovrai usare la marcia più veloce per riuscire a superare le parti fangose e scivolose del percorso). Nella città di Ciclamipoli il percorso da seguire si trova nella parte più a nord della città vicino alla "Pensione Pokémon".
  • Se hai ricevuto un uovo, dirigiti alla città di Fiordoropoli, quindi muoviti in bicicletta da nord a sud, e viceversa, controllando il riepilogo sullo stato delle uova finché non si schiudono.
  • Controlla le impostazioni di sistema del dispositivo di gioco per aumentare al massimo il volume. Mentre aspetti la schiusa delle uova, puoi eseguire una qualunque altra attività al computer. Rimani vicino alla console di gioco per riuscire a udire la notifica sonora dell'avvenuta schiusa.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se il livello dei Pokémon presenti nella "Pensione Pokémon" è ancora sufficientemente basso da consentirgli di imparare nuove mosse grazie al semplice incremento dell'esperienza accumulata, l'apprendimento sarà automatico, ma al contempo andranno perse quelle già conosciute.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 32 134 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità