Come Far Sciogliere una Donna

In questo Articolo:Trattarla MeravigliosamenteApprezzarlaComunicare con Lei

Sono pochi gli uomini che possiedono il copione con le parole perfette per sedurre una donna. Per sapere cosa dire e fare per conquistare il cuore di una donna bisogna ascoltare, fidarsi del proprio istinto e conoscere il gentil sesso sotto ogni sfaccettatura. In questo articolo, imparerai alcuni metodi per far sciogliere una donna. Continuerai a essere l'uomo più importante della sua vita e la farai sentire speciale come nessun'altro.

Parte 1
Trattarla Meravigliosamente

  1. 1
    Prendi l'iniziativa di aiutarla. Definite i ruoli nella gestione della casa, dividendovi il lavoro equamente.[1] Quando andrete a vivere insieme e costruirete il vostro nido d'amore, ecco alcuni modi che ti permetteranno di viziare la tua signora:
    • Portale la colazione a letto nel fine settimana. Puoi anche preparare la cena o la colazione per tutta la famiglia. Se non sei già il cuoco di casa, prendi questa abitudine. Informati sui suoi piatti preferiti, pensa agli ingredienti che ti occorrono e, quando fate la spesa, mettili automaticamente nel carrello. Sentirà i brividi di gioia correre lungo la schiena!
    • Fai le cose senza che te le chieda. Passa l'aspirapolvere, porta a passeggio il cane o lava i piatti accumulati nel lavandino. Provvedi alle piccole riparazioni domestiche.
    • Prenditi cura dei bambini per un giorno. Portali fuori e falli stancare in modo che tornino esausti e non la disturbino! In alternativa, organizza una giornata di giochi e falli mangiare a casa, consentendole di rilassarsi e godersi le voci dei figli che ridono e si divertono. In questo modo, il suo cuore si scioglierà immancabilmente: tu ti occupi dei bambini mentre loro ridono gioiosi.
    • Prenditi cura di lei quando si ammala. Prepara piatti speciali, prendi la posta, sprimacciale il cuscino, massaggiale la schiena, regola la temperatura interna della casa, noleggia il suo film preferito e, se avete figli, dille di non preoccuparsi perché penserai a tutto.
    • Quando è stanca, preparale un bagno caldo con gli oli profumati oppure falle un massaggio rilassante. Portala a letto quando si addormenta sul divano.
  2. 2
    Usa la tua creatività quando vuoi regalarle qualcosa. I regali originali e meditati sono un modo amorevole per dirle quanto è speciale.[2]
    • All'inizio della relazione pensa a qualcosa di più tradizionale, come un peluche o un gioiello. Passato un po' di tempo, comincia a valutare un regalo più personale per farle sapere quanto ci tieni a lei.
    • Personalizza il regalo. Ad esempio, puoi far scrivere una frase speciale su una tazza, una maglietta o un braccialetto. Dopodiché prepara un biglietto con su scritto: "Voglio farti sapere che apprezzo tutto quello che fai. Probabilmente dovrei dirtelo più spesso. Credo che tu sia perfetta. Ti regalo questo bracciale per dimostrarti quanto tengo a te". Si scioglierà.
    • Non comprare il primo mazzo di fiori che ti propone il fioraio. Impegnati a trovare i suoi fiori preferiti o qualcosa di meno comune, come le violette o le fresie. Potresti anche coglierli tu stesso e regalarglieli. Senza dubbio si scioglierà.
    • Acquista cioccolatini artigianali in un negozio esclusivo o, se sei in grado, preparali tu stesso![3]
    • Ricorda gli anniversari e festeggiali organizzando qualcosa di speciale. Lasciala di stucco facendo riferimento a una data importante prima che lo faccia lei!
  3. 3
    Prova a incantarla con le parole giuste. Le cose da dire dipendono dalla sua personalità e dal vostro grado di confidenza. Anche se non esistono formule magiche valide in qualsiasi situazione, ti sarà utile avere un repertorio di frasi dolci da usare per farla sentire meglio. Eccone alcune da provare:[4]
    • Riconosci il suo senso dell'umorismo. Dille che ti fa ridere.
    • Chiedile com'è andata la giornata. È sorprendente quanto le persone dimentichino questa attenzione. Eppure è molto importante perché invita apertamente a parlare di sé. Falle domande precise sul lavoro o su come si sono comportati i bambini.
    • Se state lontani per qualche giorno, dille che ti manca; ad esempio: "Non vedo l'ora di riabbracciarti. Sembra che sia passata un'eternità dall'ultima volta".
    • Se ultimamente avete trascurato il lato romantico della vostra relazione, dille: "Tesoro, vorrei aggiungere una nota di romanticismo nella nostra vita".
    • Dille che nessuno è come lei. È unica e nessun'altra al mondo sarebbe perfetta al tuo fianco quanto lei. A tutti piace sentirsi dire quanto sono speciali. Ti servirà a incoraggiarla se dovesse sentirsi insicura. Se stai sondando il terreno per chiederle di sposarti, dille: "Non vedo l'ora di passare ogni momento della mia vita con te".
  4. 4
    Chiamala con qualche vezzeggiativo. I soprannomi che usate reciprocamente servono a ricordare il vostro amore ed è importante continuare questa abitudine anche quando la relazione si immette sui binari dell'abitudinarietà.
    • Chiamala con un nomignolo. Alcuni dei nomi più teneri che piacciono alle donne sono: cucciolo/a, amore, tesoro, tesoruccio, bella, gioia, principessa. Può essere una buona idea inventare un nome carino per farla sentire unica.
    • Dille spesso che l'ami. Poche coppie dichiarano reciprocamente il loro amore. Ad esempio, quando siete in pubblico, potresti dirle "Tesoro, ti amo" abbastanza forte affinché le persone intorno ti sentano, dopodiché baciala. In alternativa, chiamala o scrivile un messaggio di testo solo per comunicarle quanto la ami.
  5. 5
    Organizza una vacanza romantica. Prenota tutto, crea una piccola presentazione del viaggio e chiedile di chiudere gli occhi, aprirli e guardare dove la porterai mentre le porgi l'itinerario. Se deve lavorare sodo e teme di non avere giorni di ferie, prova a parlare prima col suo capo a patto che tu ne abbia la possibilità e non la metta in difficoltà.[5]

Parte 2
Apprezzarla

  1. 1
    Dille quanto la apprezzi.[6] Non sottovalutare mai il potere di apprezzare una persona per quella che è, soprattutto se si tratta della donna della tua vita. Se non è abbastanza, dille che sei grato di averla a fianco e spiegale il motivo. I dettagli sono importanti perché interessano l’essenza stessa della sua personalità e il modo in cui si riflette nei tuoi occhi.[7]
    • Metti in risalto tutto ciò che fa per aiutare gli altri, incluso te, e dille quanto apprezzi la sua generosità e la sua gentilezza. Sottolinea che la ammiri per il suo altruismo e le sue premure verso gli altri.
    • Fai attenzione ai suoi cambiamenti nell'aspetto. Dille che ti piace il suo nuovo taglio di capelli o che sta d'incanto col vestito nuovo.
    • Apprezza le piccole cose. Quando noti un dettaglio che mette in luce una sua qualità, diglielo invece di pensarlo soltanto.
  2. 2
    Non essere parco di complimenti. Per farle sapere quanto l'apprezzi, rivolgile dei complimenti. Ti serviranno a risollevarle subito lo spirito e ricordarle quanto le vuoi bene. Non esagerare, altrimenti inizierà a dubitare della tua sincerità, ma allo stesso tempo non dimenticarti di darle le attenzioni di cui ha bisogno.[8]
    • Sii preciso. Invece di commentare genericamente la sua bellezza, sottolinea i particolari che ti sorprendono, come gli occhi, i capelli o il sorriso. È molto più efficace mettere in risalto un motivo speciale che incentiva l'amore o l'attrazione verso una persona piuttosto che parlare in maniera generale.
    • Fai domande che celano complimenti. Ad esempio: "Dove hai trovato questi meravigliosi orecchini? Si abbinano perfettamente con il tuo vestito". Una domanda del genere dimostra attenzione nei suoi confronti, che ti piace il suo aspetto e che ha buon gusto.
    • Sii sincero. Se i complimenti o commenti non sono veri, non trasmetteranno un messaggio autentico. Chi sta al tuo fianco si accorgerà che non sei sincero. Dale Carnagie disse una volta: "L'adulazione viene dalla bocca. L'apprezzamento sincero viene dal cuore". Perciò, cerca di dire solo ciò che senti nel cuore e che credi fermamente.[9]
  3. 3
    Rispettala fisicamente. Dille che cosa ti piace di lei dal punto di vista fisico, come: "Tesoro, hai un corpo magnifico. Sei sicura di aver partorito tre figli e che stiamo insieme da 10 anni?". Falle sapere che è bellissima, ma sii preciso. Non limitarti a dire che è la donna più bella del mondo, perché non penserà che tu sia sincero.

Parte 3
Comunicare con Lei

  1. 1
    Prestale ascolto. Devi ascoltarla seriamente in modo da apprendere le sue paure più profonde, le sue convinzioni, i suoi desideri e le sue speranze. Ricorda che cosa ti dice e ogni tanto fai qualcosa per dimostrarle che hai capito veramente cosa vuole.[10]
    • Sii sempre pronto a considerare il suo punto di vista. Anche se non sei d'accordo, cerca di capire il suo discorso per raggiungere un compromesso. Fai domande per stabilire un dialogo, non per ricevere risposte laconiche ("sì" o "no").
    • Ascolta senza discutere, correggerla o rispondere. Evita di contraddirla quando la sua fiducia nei tuoi confronti la porta ad aprirsi.
  2. 2
    Usa il contatto fisico per farla sciogliere. Ricorda che il contatto fisico (anche senza finalità sessuale) è un elemento molto importante per le donne, quindi sfruttalo ogni volta che vi vedete.[11]
    • Massaggia, accarezza o tocca semplicemente le sue braccia, le mani e il collo. Un semplice accostamento prima di andare in bagno può fare meraviglie.
    • Accarezzale i capelli. Se c'è vento, levale qualche ciocca dagli occhi e dal viso.
    • Stai in piedi dietro di lei, avvolgile le tue braccia intorno alla sua vita e abbracciala. Puoi baciarle il collo, sussurrarle nell'orecchio o morderlo. Tieni le mani sui suoi fianchi.
    • Quando si gira per dormire, baciala tra le scapole. È una zona erogena.
    • Stringile le mani tre volte, come per dirle "io-ti-amo".
    • Baciale le palpebre oppure usa le ciglia per "baciarle" le guance.
    • Quando la presenti agli amici e alla famiglia, mettile un braccio intorno. Se stai parlando con un'amica, stringila a te. Baciale la mano quando sei con i tuoi amici per dimostrarle che tieni a lei.
    • Abbracciala. È un ottimo modo per rallegrarla, salutarla e rassicurarla se si sente gelosa.
    • Dalle dei baci inaspettati.
  3. 3
    Flirta in modo discreto in pubblico. Una dimostrazione pubblica di affetto e amore le farà sapere che sei orgoglioso di essere il suo uomo.
    • Se cerchi frasi generiche per fare colpo sulle donne, prova a selezionarle ed eliminare quelle più banali, abusate, squallide, inappropriate e insignificanti. Conosci bene la tua metà, quindi evita di esprimerti con frasi fatte e luoghi comuni, ma comunicale sinceramente il tuo amore.
    • Continua a flirtare per il resto dei mesi e degli anni che starete insieme. Non lasciare che la passione si affievolisca.
  4. 4
    Chiedi il suo aiuto. Così facendo, le dimostri che ti fidi così tanto di lei da abbassare la guardia e mostrarti vulnerabile. È un gesto che le scioglierà il cuore.
  5. 5
    Chiamala quando ti senti triste o un po' depresso. Apprezzerà che cerchi conforto nel suo amore. Se, invece, la senti piangere al telefono, raggiungila e consolala da vicino.
  6. 6
    Sii divertente e brillante.[12] L'umorismo scioglie facilmente il cuore di una donna perché le dimostra che sei in grado di rilassarti e vedere il lato positivo delle cose.[13] Inoltre, indica che non ti prendi troppo sul serio e che sei pronto ad affrontare col sorriso sulle labbra le sfide che vi si presenteranno. Ridi ogni volta che puoi, ma riservale anche dei caldi sorrisi. Quando si sente triste, fai del tuo meglio per rallegrarla.
  7. 7
    Cercate di stare bene insieme e divertirvi. A volte, potreste avere la tentazione di impostare il rapporto in maniera più seria o lasciarvi alle spalle la spensieratezza che lo caratterizzava per conformarvi alle aspettative della società, rinunciando così alla vostra spontaneità. Trovate sempre il tempo per un'iniezione di leggerezza e divertimento, a prescindere dalla durata della relazione.
    • Fai quello che le interessa. Condividere tutto ciò che la diverte è un modo sicuro per farla sciogliere. Metti da parte quello che ti piacerebbe fare e dedicale il tuo tempo, anche se significa vedere un film romantico una volta ogni tanto.
    • Portala a vedere una partita della tua squadra preferita. Se necessario, spiegale le regole del gioco invece di limitarti a guardare.
    • Ogni tanto fate qualche pazzia per movimentare un po' le cose. Le sorprese inaspettate la elettrizzeranno![14]
  8. 8
    Rispetta la sua intelligenza. In questo modo, dimostrerai di avere un'alta considerazione di lei. Metti da parte le frasi banali, le battute sessiste o le critiche sarcastiche. Rivolgile complimenti sulla sua intelligenza così come faresti sulla sua bellezza e sulla sua sensualità, e la farai sciogliere.
  9. 9
    Dimostrale la tua amicizia. Il sentimento della vera amicizia è una prova di alleanza e unione che va oltre la dimensione di coppia.[15] Inoltre, le dimostra che resterai al suo fianco nel bene e nel male, che sei degno delle sua fiducia e che ti fidi ciecamente di lei. Le donne ritengono che l'amicizia sia alla base di ogni relazione, quindi sei il suo migliore amico, conquisterai anche il suo cuore.

Consigli

  • Gioca con una ciocca dei suoi capelli quando guardate un film o leggete un libro e state raggomitolati sul divano o sul letto.
  • Non ignorare mai i suoi messaggi di testo o le sue chiamate.
  • Sii gentile con i suoi animali domestici e sii obiettivo: non sono tuoi rivali.
  • Chiedile se può mostrarti una foto di quando era bambina. Chiedile se può farti vedere tutto l'album!
  • Cucina dolci per lei. I brownie e i biscotti sono facili da preparare.
  • Alcune donne si sciolgono quando sentono un accento particolare. Ad esempio, la cadenza spagnola o francese può essere molto affascinante. Può andare a tuo favore solo se è naturale, anche se fingere un accento diverso può essere una trovata divertente per qualche ora.
  • Canta per lei. La serenata è una tradizione molto antica che conquista il cuore di una donna. Ancora meglio, chiedile di ballare con te.

Avvertenze

  • Evita di flirtare con le sue amiche e le donne della sua famiglia. Quando sei con lei, dedicale tutte le tue attenzioni.
  • Lascia perdere i gesti stereotipati. I complimenti e i regali funzionano al momento giusto. Tuttavia, non ricoprirla di lusinghe trite e ritrite, grandi dimostrazioni d'amore e doni generici, come fiori e gioielli. Questi gesti perdono di significato nel tempo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 59 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Amore

In altre lingue:

English: Make Women Melt, Español: hacer que las chicas se derritan, Português: Fazer com que uma Mulher se Derreta, Français: faire fondre les femmes, Deutsch: Frauen dahinschmelzen lassen, Русский: растопить женское сердце, Bahasa Indonesia: Meluluhkan Hati Wanita, Nederlands: Vrouwen laten smelten

Questa pagina è stata letta 69 891 volte.
Hai trovato utile questo articolo?