Come Far Sembrare Vere le Unghie Finte

In questo Articolo:Scegliere il Tipo di Unghie Finte da UtilizzarePreparare le tue UnghieApplicare le Unghie in GelApplicare le Unghie in AcrilicoApplicare le Unghie Press On

Le unghie finte sono un ottimo modo per avere delle mani dall'aspetto elegante, ma doversi recare dall'estetista ogni due settimane potrebbe diventare costoso. Fortunatamente, esistono diversi metodi per applicare le unghie finte comodamente a casa che ti faranno risparmiare soldi e, se fatti correttamente, ti daranno dei bei risultati! Esistono tre tipi principali di unghie finte fai da te: in gel, in acrilico e “press-on” in plastica. Le istruzioni che seguono ti spiegheranno come applicare ciascuno di questi metodi.

1
Scegliere il Tipo di Unghie Finte da Utilizzare

  1. 1
    Prendi in considerazione i vantaggi e gli svantaggi di ciascun metodo per decidere quale preferisci:
    • Gel: sono le più somiglianti alle unghie naturali e durano di più rispetto agli altri due tipi. I kit di unghie finte in gel di solito sono più costosi e richiedono una luce UV per asciugarsi. Fascia di prezzo: da 20 a 90 euro.
    • Acrilico: risultano più naturali delle “press on” e durano di più (circa due settimane). Un uso prolungato di queste unghie finte può causare danno alle tue unghie naturali. Fascia di prezzo: da 5 a 8 euro.
    • Press on: sono le più semplici da applicare a casa, ma durano solo una settimana. Causano danni minimi alle tue unghie naturali e sono più semplici da rimuovere nel caso che tu non sia contenta del risultato ottenuto. Fascia di prezzo: da 4 a 8 euro.
  2. 2
    Acquista un kit di unghie finte da fare a casa per qualsiasi metodo tu abbia scelto. Il costo di un kit può variare e puoi acquistarlo in drogheria, profumeria o online.
    • Nota bene: dovresti sempre leggere le istruzioni incluse nel kit di unghie finte, siccome i materiali possono differire a seconda della marca che scegli di comprare.

2
Preparare le tue Unghie

  1. 1
    Lava le mani e rimuovi ogni eventuale residuo di smalto utilizzando un solvente per unghie e un batuffolo di cotone.
  2. 2
    Taglia e lima le tue unghie.
  3. 3
    Usa un tampone per rimuovere il lucido dalle unghie. Questo aiuterà a far aderire l'adesivo.
  4. 4
    Applica l'olio per cuticole e spingile delicatamente indietro usando il bastoncino per cuticole. Non premere troppo sulle cuticole, questo passaggio non dovrebbe far male.

3
Applicare le Unghie in Gel

  1. 1
    Applica la base che trovi nel kit. Usa il pennello per applicare uno strato sottile partendo dalla cuticola verso la punta dell'unghia. Lascia asciugare e ripetilo per ogni unghia.
  2. 2
    Applica uno strato di gel sottile e uniforme su ogni unghia, dalla base alla punta. Cerca di non metterlo sulle cuticole o sulla pelle; se succede, rimuovilo con il bastoncino per cuticole.
  3. 3
    Posiziona l'unghia sotto la luce UV e lascia asciugare per 1-3 minuti. Se hai una luce UV abbastanza grande puoi asciugare l'intera mano in una volta sola, invece di farlo unghia per unghia.
  4. 4
    Applica un secondo strato di gel su ogni unghia. Assicurati di applicare degli strati sottili e uniformi per coprire eventuali buchi o punti sottili che potresti aver dimenticato. Ancora una volta fai attenzione a non mettere il gel sulle cuticole o sulla pelle.
  5. 5
    Lascia asciugare sotto la luce UV ancora per 1-3 minuti.
  6. 6
    Applica il terzo e ultimo strato di gel. Dai delle pennellate lisce e uniformi per rivestire tutta l'unghia.
  7. 7
    Asciuga le unghie sotto la luce UV per 1-3 minuti.
  8. 8
    Una volta asciutte, lucida le unghie.
  9. 9
    Applica lo smalto del colore che preferisci e lascialo asciugare naturalmente. Tieni il solvente per unghie e dei batuffoli di cotone a portata di mano per rimuovere eventuale smalto finito sulla pelle.

4
Applicare le Unghie in Acrilico

  1. 1
    Rimuovi tutti i materiali dal tuo kit.
  2. 2
    Prova le unghie artificiali per vedere se sono della giusta dimensione, assicurandoti che siano sufficientemente grandi da coprire tutta l'unghia. Lima i lati dell'unghia finta il necessario per farla adattare correttamente alle tue unghie naturali.
  3. 3
    Scegli il punto esatto della tua unghia dove vuoi posizionare quella finta: dovrebbe coprire circa un terzo dell'unghia naturale.
  4. 4
    Applica la colla nella porzione di unghia naturale che verrà coperta da quella finta; posiziona delicatamente l'unghia finta su quella naturale e assicurati che sia dritta. Tienila premuta per un minuto finché la colla non asciuga.
  5. 5
    Lima l'unghia finta alla sua base (dove incontra la tua unghia naturale). Questo aiuterà a livellare l'unghia finta sulla superficie di quella naturale.
  6. 6
    Applica un leggero strato di smalto base sull'unghia naturale, dalla cuticola all'unghia finta.
  7. 7
    Immergi un pennello o un cotton fioc nel liquido acrilico (monomero) e poi nella polvere acrilica, formando una consistenza gelatinosa.
  8. 8
    Applica la sostanza acrilica sull'unghia, partendo dal punto in cui la tua unghia incontra quella artificiale, poi spalma il gel su tutta l'unghia, dalla cuticola alla punta. L'idea è quella di “fondere” l'unghia artificiale con quella naturale. Ripeti questo passaggio fin quando avrai abbastanza gel acrilico da ricoprire completamente l'unghia e poi lascia asciugare.
  9. 9
    Taglia e lima le unghie finte della lunghezza che più ti piace. Se cerchi un look naturale, stanno meglio un po' più corte. Molte unghie finte hanno una forma quadrata che è molto appariscente; arrotonda i bordi per avere un look più soft e naturale.
  10. 10
    Ripeti per ogni unghia.
  11. 11
    Applica il colore di smalto che preferisci. Per avere un look naturale, opta per dei colori neutri o fai il french.

5
Applicare le Unghie Press On

  1. 1
    Scegli un colore. Se vuoi un look naturale, evita i colori sgargianti e i disegni intricati, altrimenti si noterà subito che le tue unghie sono finte.
  2. 2
    Rimuovi tutti i materiali dal tuo kit.
  3. 3
    Prova le unghie finte per vedere se sono della giusta dimensione, prima di iniziare. Assicurati che coprano soltanto la larghezza delle tue unghie; se sono troppo lunghe, lima i lati finché non saranno della larghezza desiderata.
    • Può aiutarti mettere le unghie finte sul tavolo di fronte a te in modo che corrispondano alle tue unghie, da sinistra a destra. Questo ti aiuterà a capire quale unghia finta va su ciascun dito.
  4. 4
    Applica la colla per unghie inclusa nel tuo kit. Copri l'intera superficie dell'unghia.
  5. 5
    Posiziona immediatamente l'unghia finta, assicurandoti che sia dritta. Tienila premuta per un minuto per assicurarti che la colla sia asciugata.
  6. 6
    Ripeti su ogni unghia.
  7. 7
    Tagliale della lunghezza che desideri e lima i lati per rendere le unghie più rotonde. Per avere un look più naturale, tagliale più corte. Se le unghie finte sono quadrate, lima gli angoli per renderle più rotonde.

Consigli

  • Dopo aver applicato le unghie di plastica press on, assicurati di portarti dietro la colla per unghie, in caso se ne dovesse staccare una mentre sei in giro.
  • Dovresti sempre leggere le istruzioni contenute nel kit che hai acquistato, poiché le modalità e i materiali contenuti possono variare a seconda della marca.
  • Quando hai finito di applicare le unghie finte press on, per dare maggiore lucentezza, lava le mani in acqua fredda e poi applica della crema per avere delle mani morbide.
  • Evita di fare qualsiasi cosa che possa rompere le tue unghie finte.
  • Alcuni kit per il gel sono dotati di unghie finte. Se vuoi applicare contemporaneamente unghie finte e gel, incolla semplicemente le unghie finte su quelle naturali, tagliale e limale e poi segui i passaggi su come applicare il gel.

Avvertenze

  • Fai attenzione a non far finire colla, gel o gel acrilico sulle cuticole o sulla pelle. Se succede, rimuovilo immediatamente usando un bastoncino per cuticole.
  • Stai attenta quando applichi il gel acrilico a casa: le estetiste sono qualificate per il lavoro che fanno, ma applicare le unghie finte in casa in modo errato può danneggiare le tue unghie o le cuticole.
  • Il gel, anche se acrilico, a lungo andare può causare danni alle tue unghie.

Cose che ti Serviranno

  • Solvente per unghie
  • Lima per unghie
  • Tampone
  • Kit per unghie
  • Bastoncino per cuticole (se non è incluso nel kit)
  • Luce UV per la manicure a gel
  • Smalto
  • Cotton fioc

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura di Mani & Piedi

In altre lingue:

English: Make Fake Nails Look Real, Español: hacer que las uñas postizas se vean reales, Русский: придать искусственным ногтям реальный вид, Deutsch: Gefälschte Nägel echt aussehen lassen, Français: rendre de faux ongles plus naturels, Nederlands: Kunstnagels er echt uit laten zien, Bahasa Indonesia: Membuat Kuku Palsu Terlihat Asli

Questa pagina è stata letta 17 342 volte.
Hai trovato utile questo articolo?