Come Far Sembrare il Seno Più Grande

4 Parti:Cambiare Postura e Fare Attività FisicaIndossare i Reggiseni GiustiIndossare Vestiti che Accentuano le Dimensioni del SenoApprezzare Te Stessa

In teoria, tutte le donne dovrebbero essere felici e sentirsi sicure di sé nella propria pelle. Purtroppo, però, molte non lo sono. Se in particolare è il tuo seno che ti crea complessi e vuoi che sembri più grande e sodo, leggi questo articolo; troverai suggerimenti su come riuscirci senza chirurgia plastica, ormoni o improbabili pillole.

Parte 1
Cambiare Postura e Fare Attività Fisica

  1. 1
    Cerca di capire se la postura fa sembrare il seno più grande o meno. Prova il test dello specchio. Specchiandoti lateralmente, osserva se puoi tracciare una linea retta dal lobo dell'orecchio alla caviglia, passando per spalla, fianco e ginocchio. Riuscendo a creare questa linea, la postura ti aiuterà a dare un'illusione di seno più grande e sodo. Inoltre, ti farà sembrare più snella e alta.
  2. 2
    Impegnati a mantenere sempre una buona postura. È indubbiamente il metodo meno costoso e più rapido per far sembrare più grande il seno. Esegui l'esercizio dello specchio varie volte al giorno per correggere la postura. È importante incoraggiare la "memoria muscolare", in modo da stare dritta inconsciamente e naturalmente, senza fatica.
  3. 3
    Allena i pettorali alti (lavorare quelli bassi in effetti diminuirà le dimensioni del seno). Aumentare il volume muscolare del seno lo farà sembrare più sodo e tondo. Eseguire regolarmente flessioni è uno dei metodi migliori per riuscirci. Inizia con calma, fino a poterne realizzare 15 in una volta sola e fare tre ripetizioni. Ci sono anche molti esercizi di sollevamento pesi che puoi provare a questo scopo.
  4. 4
    Concentrati sulla parte centrale del corpo. Snellire e modellare la pancia (soffermandoti sui muscoli intorno al punto vita e alle costole) sono due azioni che faranno sembrare più grande il seno, senza dover effettivamente ingrandire questa zona. Prova esercizi di yoga e Pilates, che possono aiutarti a bruciare calorie e, allo stesso tempo, rafforzare i muscoli della parte centrale del corpo.
    • Ricorda che perdere peso può far sembrare più piccolo il seno. Dunque, l'idea è tonificare il punto vita, non necessariamente dimagrire.

Parte 2
Indossare i Reggiseni Giusti

  1. 1
    Indossa la misura di reggiseno giusta. La maggior parte delle donne porta la taglia sbagliata perché non ha mai misurato correttamente il seno. Il reggiseno adeguato dovrebbe aderire perfettamente al seno, sorreggendolo con cura e facilitandoti la postura. Prendi le misure da sola, altrimenti recati in un negozio di biancheria intima che offre questo servizio. Non sentirti in imbarazzo mentre lo fanno: le impiegate che se ne occupano sono professionali e vengono assunte anche per il loro atteggiamento gradevole e gentile. Tra l'altro, vedono talmente tanti seni al giorno che ormai svolgono il lavoro con naturalezza.
    • Un reggiseno troppo grande creerà delle bozze sotto i vestiti.
    • Lo stesso vale per le cose che utilizzi per riempire il reggiseno. Evitalo: il risultato finale sarà tutt'altro che naturale. Se proprio vuoi inserire qualcosa nel reggiseno, prova un altro metodo (continua a leggere per saperne di più).
  2. 2
    Impara come indossare correttamente un reggiseno. Dopo aver preso le misure giuste, assicurati di indossarlo bene per sollevare adeguatamente il seno e avere il massimo comfort. Lascia scivolare le bretelline sulle braccia rivolgendole in avanti, in maniera che i gancetti si trovino sulla schiena. Piegati in avanti per fare in modo che tutta la pelle si adatti alla biancheria e quindi appoggia le coppe sui seni. Sempre mentre sei piegata, trova i ganci e allaccia il reggiseno. Se necessario, regola la fascia e le spalline.
  3. 3
    Indossa reggiseni che valorizzano il petto. Ne esistono di diversi tipi in commercio, quindi il modo migliore per trovare quello che ti dà l'effetto desiderato è uscire e provarne diversi modelli. Le seguenti tipologie sono ideali per le donne che vogliono un seno più grande:
    • I push-up sono pensati per tirare in su il petto (come suggerisce il nome) e avvicinare i seni, creando una scollatura più abbondante. Spingono i seni verso l'alto mediante imbottiture, le quali solitamente sono di un materiale spumoso. La marca più famosa di questi articoli è la Wonderbra. A ogni modo, la maggior parte dei negozi di biancheria intima li vende.
    • Proprio come i push-up, i reggiseni imbottiti hanno coppe di un materiale spumoso. Sono pensati per far sembrare più pieni i seni piccoli, ma non li sollevano per creare una scollatura più abbondante.
    • I reggiseni imbottiti a base di gel, aria o acqua sono uguali a quelli nominati poco prima, ma sono pensati per dare un aspetto e un movimento più naturale, ingrandendo notevolmente il petto. L'unico svantaggio è che spesso sono più costosi. Inoltre, per quanto riguarda i reggiseni ad aria, spesso bisogna sostituire l'imbottitura perché si verificano perdite.
    • Molte donne trovano utili le imbottiture di silicone da posizionare nel reggiseno.

Parte 3
Indossare Vestiti che Accentuano le Dimensioni del Seno

  1. 1
    Porta vestiti dallo scollo ricco di dettagli. Il pizzo, le balze, i gioielli, le arricciature, le pieghe e le ruches sono alcuni dei dettagli che fanno sembrare più grande il seno. Danno l'illusione che la zona sia più voluminosa e prosperosa. Quando porti balze, assicurati che non siano tanto grandi da sopraffare le dimensioni del seno, altrimenti rischi di andare nella direzione opposta e farlo sembrare più piccolo.
    • Tieniti alla larga dallo scollo a V o profondo, perché dà l'impressione che il seno sia più piccolo. Invece, indossa maglie a scollo alto, a girocollo, dalla scollatura asimmetrica o arricciata. Sono quelli che valorizzano di più le donne dal seno piccolo, dal momento che ne favoriscono la forma e lo fanno sembrare più grande.
    • Evita di indossare vestiti troppo stretti. Ovviamente, questi indumenti rivelano tutto, quindi fanno capire cosa c'è e cosa manca. Le maglie e gli strati formati da vestiti ampi e ariosi sono preferibili se non vuoi attirare l'attenzione su un seno piccolo.
  2. 2
    Usa motivi e colori a tuo vantaggio. Possono aiutarti a ridimensionare le proporzioni del corpo. Generalmente, i colori chiari fanno sembrare più grande qualcosa, mentre quelli più scuri snelliscono:
    • Se porti geometrie o colori chiari/accesi, allora usali per il busto, non per la parte inferiore del corpo. Indossa colori tenui nella zona superiore per fare in modo che il fisico sembri più proporzionato.
    • Indossa pantaloni scuri e una maglia a righe orizzontali per far sembrare i fianchi più stretti e, in contrasto, il seno più grande. La maglia dovrebbe essere chiara.
  3. 3
    Come ultima spiaggia, avvaliti del trucco per dare l'impressione di avere un seno più grande. Applica un fondotinta più scuro rispetto a quello che porti di solito nel punto in vuoi creare un'ombra. Darai l'impressione che la scollatura sia più voluminosa. Tuttavia, questo trucco non è raccomandato per l'uso quotidiano; potrebbero crearsi sbaffi, dando luogo a un aspetto palesemente finto. Invece, per le foto o nelle occasioni speciali, può valerne la pena. Non esagerare: ti sentiresti a disagio se qualcuno si rendesse conto che hai truccato questa zona.

Parte 4
Apprezzare Te Stessa

  1. 1
    Accetta la realtà dei fatti. Avere una prima scarsa non è poi una sciagura. Tanto per cominciare, non a tutti piacciono i seni grandi. In effetti, non è affatto vero che ogni singolo uomo si sente attratto dalle donne prosperose: ognuno ha i propri gusti. Inoltre, i seni piccoli tendono a non afflosciarsi con il passare degli anni. La forza di gravità è dunque molto più gentile con le donne non particolarmente formose. Magari hai sempre invidiato la quarta portata da tua sorella, ma ricorda che il suo seno non sarà più molto tonico tra qualche anno, il tuo probabilmente sì. Cerca di essere soddisfatta di quello che hai, l'importante è godere di una buona salute.
  2. 2
    Se sei un'adolescente, è possibile che il seno continui a crescere in maniera naturale. Ora ti sembra impossibile, ma non è detto.
    • Tante sedicenni pensano che il proprio seno sarà sempre minuscolo, per poi scoprire di essersi sbagliate qualche anno dopo. Succede.
    • Dopo la gravidanza e l'allattamento, il seno potrebbe acquisire un maggior volume e mantenerlo. In ogni caso, può succedere di tutto: ad alcune donne diminuisce, per altre cresce dopo essersi rimpicciolito.

Consigli

  • Dopo aver messo le spalline del reggiseno, solleva un seno con la mano per appoggiarlo alla coppa. Il petto sembra più grande e sodo se il reggiseno avvolge correttamente il tessuto cutaneo.
  • Assicurati che le spalline del reggiseno aderiscano bene al corpo e non cadano. Più le tiri in su, più il seno sembrerà alto.
  • Non dimenticare che il seno continua a crescere fino ai 20 anni. Quindi, se sei ancora piccola, puoi fare una stima di quanto aumenterà paragonando le dimensioni dei petti delle altre donne della famiglia. Inoltre, sebbene non esista una taglia di reggiseno ideale, perdere peso può far sembrare la zona più proporzionata rispetto al resto del corpo.
  • Se hai meno di 18 anni, ricorda che lo sviluppo non è ancora terminato. Aspetta finché non ti sarai formata completamente prima di essere assolutamente sicura di portare la prima.
  • Non provare a portare un reggiseno troppo grande per te. Si raggrinzirà su se stesso o farà sembrare cadente il seno.
  • Indossare due reggiseni può visibilmente e istantaneamente far sembrare più grande il seno. Tuttavia, presta attenzione: il risultato può essere poco naturale.
  • Se indossi vestiti attillati (skinny jeans, maglie aderenti), il seno sembrerà più grande. In combinazione, metti un push-up o un reggiseno un po' più stretto del solito.
  • Massaggia creme e oli rassodanti per tenerlo sempre tonico.
  • Prova diversi tipi di taglie fino a trovare quella che fa al caso tuo. Potresti anche andare in un negozio di biancheria intima specializzato per misurare il seno.
  • Giocare con il seno o strizzarlo non ha alcun effetto sulla crescita. Non puoi di certo cambiare la genetica in questo modo.
  • Per avere un seno più grande, esercita i pettorali alti con le flessioni. Per stare bene in generale, mangia frutta e verdura e bevi tanta acqua tutti i giorni. Inoltre, consuma latte intero e cibi come burro e formaggio. Se metti su qualche chilo, il petto sembrerà naturalmente più grande.
  • Se hai un bel torace (senza brufoli e altre imperfezioni), valorizzalo con un push-up e siediti dritta, con il petto in fuori. Non esagerare, perché altrimenti la gente penserà che la tua postura sia poco naturale.
  • Se dimagrisci, rischi di perdere volume nella zona del seno.
  • Imbottisci il reggiseno con carta igienica o fazzoletti. È un vecchio trucco, molto più economico dei reggiseni imbottiti.
  • Per farti misurare il seno, rivolgiti a un negozio affidabile. Alcuni hanno uno scarso assortimento di taglie e la commessa potrebbe convincerti che uno vada bene per te pur di venderlo. Se quando lo provi non ti senti a tuo agio, allora fidati del tuo istinto.
  • Ricorda che non esiste un ideale di bellezza assoluto. Non devi avere un certo tipo di corpo o taglia di reggiseno, perché ogni donna è bella a modo suo.

Avvertenze

  • Non valutare la tua vita in base alle dimensioni del seno. Lasciarti ossessionare dal corpo non è sano, e vivere serenamente è una soluzione decisamente migliore. Non preoccuparti costantemente della taglia che porti.

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Make Small Breasts Look Bigger, Español: hacer que los senos pequeños se vean más grandes, Deutsch: Brüste die klein sind größer aussehen lassen, Português: Fazer Seios Pequenos Parecerem Maiores, Nederlands: Kleine borsten groter laten lijken, Français: mettre en valeur des petits seins, Русский: зрительно увеличить маленькую грудь, 中文: 让平胸显得更丰满, Bahasa Indonesia: Membuat Payudara Kecil Terlihat Lebih Besar, Čeština: Jak opticky zvětšit malá prsa, ไทย: ทำให้หน้าอกเล็กดูใหญ่ขึ้น, 한국어: 작은 가슴을 더 커보이게 하는 방법, Tiếng Việt: Khiến Vòng một Trông To hơn, العربية: تكبير مظهر الثدي الصغير

Questa pagina è stata letta 114 812 volte.

Hai trovato utile questo articolo?