Scarica PDF Scarica PDF

Desideri mostrare ciglia lunghe e voluminose ed occhi da cerbiatto? Hai visto la pubblicità di costosi mascara che promettono di allungarle, rinforzarle e volumizzarle? Leggi la guida, scoprirai che non è necessario spendere grandi quantità di denaro e che è possibile ottenere gli stessi favolosi effetti con un mascara ordinario.

Passaggi

  1. 1
    Inizia con le ciglia perfettamente pulite. Non sarà necessario rimuovere il restante makeup, la cosa importante è che le ciglia siano completamente prive di trucco. Se hai le ciglia dritte o spioventi, usa un piegaciglia per curvarle delicatamente verso l'alto. (Se hai le ciglia molto corte, acquista delle ciglia finte, intere o a ciuffetti, che ti consentano di ottenere un look naturale. Entrambe potranno essere trattate con il mascara e regalarti un aspetto delizioso se applicate correttamente.)
  2. 2
    Apri il tuo mascara, estrai lo scovolino. Non estrarlo con troppa forza per non rischiare di danneggiarlo. Rimuovi gli eccessi di prodotto, strofinando delicatamente lo scovolino contro il bordo superiore della confezione. Questo accorgimento eviterà la formazione di sgraditi grumi di mascara sulle ciglia.
  3. 3
    Usando la tua mano dominante, applica il mascara sulle ciglia della rima superiore dell'occhio, cercando di raggiungere ogni singola ciglia. Se necessario esegui più di una passata per aggiungere una maggior quantità di prodotto dove è necessario. Se lo desideri applica il mascara anche sulla rima inferiore dell'occhio, il tuo sguardo apparirà subito più vivace ed aperto.
  4. 4
    Le passate successive alla prima sono solo opzionali, ma sapranno conferire maggior volume e spessore alle tue ciglia.
  5. 5
    Reinserisci lo scovolino nella confezione e ruotalo con delicatezza. Non estrarre e reinserire lo scovolino più volte nel tentativo di raccogliere una maggiore dose di prodotto, con questo movimento non faresti che rovinare le setole dello spazzolino. Usando la tua mano più stabile, 'spazzola' con delicatezza l'estrema punta delle ciglia per rivestirle con il mascara . Le tue ciglia appariranno subito più lunghe. Prosegui fino ad ottenere il risultato desiderato.
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver applicato il mascara, elimina eventuali sbavature di prodotto dalle palpebre superiori ed inferiori.
  • Prima di iniziare è importante rimuovere dallo scovolino gli eventuali eccessi di prodotto, altrimenti otterrai uno spiacevole risultato grumoso!
  • Perfeziona questo look con l'eyeliner.
  • Usa un mascara di buona qualità.
  • Se non sei certa dell'età del tuo mascara, gettalo via.
  • Se hai i capelli molto chiari, preferisci un mascara marrone. Per tutti gli altri toni di capelli puoi usare il nero.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non applicare mai il mascara in presenza di un'infezione oculare.
  • Dopo 6 mesi dall'apertura del mascara, gettalo via! Con il tempo i batteri potrebbero essersi moltiplicati ed accumulati al suo interno.
  • Non condividere mai il mascara con nessuno, potrebbe essere un trasmettitore di germi ed infezioni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 096 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 3 096 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità