Scarica PDF Scarica PDF

In una relazione a distanza bisogna cercare di tenere sempre vivi l'amore, la fiducia e il rispetto. Se vuoi far sentire speciale il tuo ragazzo in una relazione a distanza, devi fare uno sforzo in più per dimostrargli che tieni a lui. Puoi farlo trovando il tempo per esprimere i tuoi sentimenti e per trasmettergli un segno tangibile che stai pensando a lui.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Fargli Capire Quanto Tieni a Lui

  1. 1
    Scrivigli una lettera d'amore vecchio stile, da mandare via posta. Anche se un'email è senz'altro più immediata, ricevere un pacchetto o una lettera via posta è un'emozione molto più intima e autentica. Una lettera è anche qualcosa che rimane come ricordo, rappresentando un pegno d'amore che dura nel tempo. [1]
    • Non pretendere di scrivere una poesia impeccabile o un testo particolarmente profondo: il solo sforzo di prendere la penna e scrivere è già sufficiente. Puoi fare un disegno, trovare un bigliettino originale o perfino mandare una cartolina da un posto speciale.
    • Se vuoi scrivere qualcosa di unico e personale, prova a raccontare come vi siete conosciuti. Aggiungi dettagli che solo voi due potete condividere e che stabiliscono un legame speciale tra voi. [2]
  2. 2
    Scrivigli un'email inattesa. Mantenere viva una relazione a distanza significa fare uno sforzo in più, come anche mandare email fini a se stesse, senza limitarsi a rispondere alle sue. Possono essere anche solo due parole per dire che lo stai pensando o per condividere qualcosa di buffo.
    • Tieni presente che potrebbe non risponderti subito: non aspettarti che sia disponibile 24 ore su 24, ma scrivigli tenendo presente che la leggerà appena gli sarà possibile.
  3. 3
    Fai in modo che sia l'ultima persona che senti prima di andare a dormire. A prescindere da quanto si è impegnati, organizzarsi in modo da concludere la serata per augurarsi la buonanotte per telefono o via videochat fa sentire l'altro importante. Organizzati in modo da trovare un po' di tempo per lui tutti i giorni.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Mandargli Qualcosa che gli Tiri Su il Morale

  1. 1
    Mandagli una cartolina virtuale divertente. Trova una buffa GIF animata da mandargli via chat, oppure posta un meme carino sulla sua pagina social. La comicità è un modo spiritoso per condividere una battuta o un sorriso anche quando non siete insieme. Per rimanere in contatto non è necessario cercare di essere sempre romantici: condividere una risata è l'ideale per evitare di deprimervi a causa della distanza che vi divide. [3]
  2. 2
    Mandagli una tua foto buffa. Le foto sono un modo divertente per coinvolgervi a vicenda nella vostra vita quotidiana, e l'invio è immediato. Tra l'altro, impediscono che lui diventi geloso, visto che lo coinvolgi regolarmente nella tua vita di tutti i giorni.
  3. 3
    Crea una presentazione con foto di voi due insieme. Celebra i momenti passati insieme e conta i giorni che vi separano dal vostro prossimo incontro. Una presentazione con una bella colonna sonora può essere un modo carino per conservare i ricordi.
  4. 4
    Mandagli un pacchetto con le cose che preferisce. Non deve essere necessariamente qualcosa di romantico, quanto piuttosto un simbolo del bene che gli vuoi e del fatto che lo conosci meglio di chiunque altro.
    • Per rendere l'attesa ancora più emozionante, mandagli dei regali che può usare in viaggio quando viene da te. Se prende l'aereo, mandagli un kit di sopravvivenza per il volo. Se vi vedete in inverno, fagli avere una sciarpa del suo colore preferito.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Rimanere in Contatto con il tuo Amore

  1. 1
    Organizza regolarmente delle videochiamate. Potervi vedere, invece di limitarvi a parlare o a scambiarvi delle email, rafforza il vostro legame. Per superare la distanza puoi anche mandargli dei video di posti che amate entrambi.
  2. 2
    Fate in modo di vedervi di persona, ogni tanto. I bei momenti trascorsi insieme sono preziosi, sia che li passiate dedicandovi a un sacco di attività, sia che decidiate di stare semplicemente in totale relax. Stare bene insieme vi regalerà tanti ricordi che potrete rievocare in futuro: questo è molto più importante delle cose che decidete di fare. [4]
    • Non mettergli ansia pretendendo di fare cose prestigiose o di partecipare a eventi sensazionali: quello che conta è la qualità dei momenti che passate insieme. La tensione determinata dalla pretesa che sia tutto perfetto può rovinare il vostro incontro.
  3. 3
    Fate delle cose insieme. Giocate online, guardate in contemporanea la stessa trasmissione televisiva, usate la tecnologia (per esempio Skype) per condividere, nonostante la distanza, momenti come un pasto o un evento speciale. Si possono fare cose insieme anche quando si è lontani. [5]
    • Se non sai bene che tipo di attività condividere quando siete a chilometri l'uno dall'altra, la prossima volta che vi vedete cercate un nuovo videogioco o un hobby che piace a entrambi e che potete continuare a praticare insieme anche quando siete separati. Imparare insieme qualcosa di nuovo o incontrarvi online per fare un nuovo videogioco in modalità virtuale può essere divertente.
  4. 4
    Non dimenticare le occasioni speciali come i compleanni e gli anniversari. Impegnarsi a ricordare i giorni speciali, anche se non li passate insieme, contribuisce grandemente a mantenere la relazione forte e viva.
    • Forse non potete permettervi di trascorrere insieme tutte le ricorrenze e le vacanze, ma trovare il tempo per festeggiarle a modo vostro le rende lo stesso molto speciali. Puoi mandargli un regalo, oppure puoi sentirlo via chat per fargli sentire che gli sei vicina.
    • Tenere un calendario può aiutarti a ricordare tutte le ricorrenze e a organizzare i vostri prossimi incontri. Se vuoi che le ricordi anche lui, fagli un calendario carino con le vostre foto e con le date già evidenziate.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Capire Quando un Uomo è Attratto da TeCapire Quando un Uomo è Attratto da Te
Far Innamorare di Te il Ragazzo che Ti PiaceFar Innamorare di Te il Ragazzo che Ti Piace
Capire se Ami Ancora QualcunoCapire se Ami Ancora Qualcuno
Capire Se Ti Ama DavveroCapire Se Ti Ama Davvero
Diminuire il Desiderio SessualeDiminuire il Desiderio Sessuale
Capire se Sei InnamoratoCapire se Sei Innamorato
Sapere se un Ragazzo Ti AmaSapere se un Ragazzo Ti Ama
Sapere se Qualcuno ti Ama DavveroSapere se Qualcuno ti Ama Davvero
Smettere di Avere una Cotta InappropriataSmettere di Avere una Cotta Inappropriata
Gestire la Mancanza di una Persona AmataGestire la Mancanza di una Persona Amata
Farsi Passare una CottaFarsi Passare una Cotta
Capire se una ragazza è Giusta per TeCapire se una ragazza è Giusta per Te
Fare Innamorare Qualcuno di TeFare Innamorare Qualcuno di Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 973 volte
Categorie: Amore
Questa pagina è stata letta 5 973 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità