Come Far Sentire la Tua Mancanza al Tuo Fidanzato

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 10 Riferimenti

In questo Articolo:Comunicare in Modo PositivoFargli una SorpresaFarlo Sentire Più Attratto da Te

Se il tuo fidanzato sente la tua mancanza, vuol dire che tiene a te e che avverte il distacco, da un punto di vista fisico ed emotivo. Se hai una relazione a distanza o se spesso sei lontana dal tuo ragazzo, può essere difficile mantenere forte il vostro legame. Ci sono alcune cose che puoi fare per essere sicura di mancargli quando siete distanti, come migliorare il vostro modo di comunicare, fargli una sorpresa e spingerlo a provare più attrazione nei tuoi confronti.

1
Comunicare in Modo Positivo

  1. 1
    Ascolta il tuo ragazzo. Saper ascoltare è molto importante per sviluppare una relazione sana, ma può essere utile anche per far sentire il tuo fidanzato più attratto da te. Lui cercherà sempre la tua compagnia e vorrà vederti quando sei lontana. Per ascoltare bene, devi:[1]
    • Evitare le distrazioni, come cellulare, computer portatile e televisione.
    • Mantenere il contatto visivo quando ti parla.
    • Annuire e rispondere con espressioni quali "Capisco", "Ah-ah" e "Vai avanti".
    • Ripetere quello che ha detto e poi fare affermazioni che chiariscano il suo punto di vista, come: "Mi sembra che tu ti sia arrabbiato molto perché il tuo amico ha preso in prestito le tue cose senza chiedertelo".
  2. 2
    Sostieni il tuo ragazzo. Gli uomini sono attratti dalle donne che li capiscono.[2] Se dimostrerai empatia quando il tuo fidanzato condivide qualcosa con te, lui prenderà l'abitudine di cercarti quando qualcosa non va. Ascolta i suoi problemi e reagisci offrendogli il tuo sostegno.
    • Ad esempio, se ti racconta che un suo collega si è preso il merito per qualcosa che ha fatto lui, rispondi: "Ma è orribile! Probabilmente si sente minacciato dalla tua bravura".
    • Non trascurare i suoi sentimenti e non ignorarlo quando ti parla dei suoi problemi.
  3. 3
    Pronuncia il suo nome. Dire il nome del tuo ragazzo quando sei con lui può farlo sentire più attratto da te. Gli farai capire che pensi a lui e che non hai nient'altro per la mente. Questo può farlo sentire apprezzato, anche quando non sei al suo fianco.[3]
    • Prova a dire il suo nome in momenti inaspettati, ad esempio mentre gli racconti una storia o durante un lungo abbraccio.
  4. 4
    Fagli dei complimenti. Fagli sapere che lo desideri e che lo trovi attraente, con elogi e commenti positivi. In questo modo capirà di piacerti e i suoi sentimenti per te si intensificheranno.[4]
    • Elogia una particolare capacità del tuo ragazzo, oppure lodalo per qualcosa che gli riesce particolarmente bene, come cucinare il tuo piatto preferito o fare le pulizie di casa.
    • Fagli un complimento appena noti un comportamento che apprezzi o che trovi attraente.
    • Non preoccuparti se risponde con un grugnito o con un sorriso. Il tuo apprezzamento gli arriverà al cuore e lo porterà a sviluppare più affetto nei tuoi confronti.
  5. 5
    Organizza appuntamenti in videochat. Puoi sfruttare la tecnologia a tuo vantaggio, soprattutto se hai una relazione a distanza. Chiamalo in videochat almeno una volta a settimana. Questo vi permette di vedervi e di parlare faccia a faccia, seppur attraverso un telefono o un computer.
    • Avere un riferimento visivo quando parla con te gli ricorderà quanto gli manchi e gli permetterà di creare dei ricordi ai quali potrà pensare in tua assenza.
  6. 6
    Mandagli un messaggio romantico. Se siete sempre impegnati e non parlate al telefono da qualche giorno, un breve messaggio romantico può ricordargli di te e dei motivi per cui gli piaci così tanto.
    • Puoi scrivere parole semplici, come "Ti amo!", "Mi manchi!" oppure "Sto pensando a te!".
    • Inviare messaggi dal contenuto sexy può essere una mossa pericolosa, e spedire le tue foto via internet è un rischio che quasi sempre è meglio non correre. Se vuoi essere romantica e piccante allo stesso tempo, prova a scrivergli messaggi che gli facciano capire che ti manca e che lo desideri. Ad esempio, prova "Stavo pensando alla nostra ultima notte insieme...", oppure "Non vedo l'ora di passare un'altra notte con te...".

2
Fargli una Sorpresa

  1. 1
    Sorprendilo con un regalo o un appuntamento speciale. Creare ricordi unici e indimenticabili con il tuo ragazzo è un ottimo modo per fargli sentire la tua mancanza. Potresti sorprenderlo con un regalo speciale, ad esempio un abito che ha sempre desiderato, oppure organizzare un appuntamento particolare al concerto del suo gruppo preferito.
    • Mantieni la vostra storia d'amore spontanea ed emozionante pianificando attività a sorpresa che possiate fare insieme. Questo vi permette di passare del tempo di qualità insieme e di creare ricordi gradevoli del vostro rapporto.
  2. 2
    Scrivigli una lettera d'amore. Tira fuori tutta la tua vena romantica, esprimendo i tuoi sentimenti e le tue emozioni in una lettera che farai trovare al tuo ragazzo sul cuscino, nella sua valigia o in auto. Trova della bella carta da lettere, poi scrivi nel modo più intimo e sincero che puoi. Sigilla la busta e lasciala in un luogo dove lui possa trovarla facilmente. Quando la aprirà, penserà a te e gli mancherai moltissimo.
    • Mandagli "messaggi d'amore" con il cellulare e ricordati di augurargli la buonanotte e il buongiorno, soprattutto se non vivete insieme. Questo vi aiuterà a mantenere un legame forte e farà capire al tuo ragazzo che lo pensi sempre.
  3. 3
    Fai qualcosa di carino per lui. Trova un modo per sorprenderlo e viziarlo, di tanto in tanto. Preparagli il suo piatto preferito, fagli un massaggio o concedigli il tempo di concentrarsi sui suoi hobby e sulle sue passioni. Gli farai capire che sai essere generosa e amorevole. Dandogli la possibilità di fare le cose che gli piacciono, gli ricorderai che la vostra relazione è preziosissima e che gli mancheranno le tue attenzioni quando non sarai al suo fianco.
    • Assicurati di non trascurare le tue esigenze per andare incontro a quelle del tuo ragazzo. Limitati a trovare modi semplici per fargli qualche piccola sorpresa, in maniera che senta ancora di più la tua mancanza.
  4. 4
    Lasciagli qualcosa di tuo. "Dimenticando" un piccolo oggetto a casa del tuo ragazzo, lui si ricorderà di te quando meno se lo aspetta. Prova a scordare un orecchino, un fermacapelli o un altro piccolo oggetto che lo faccia pensare a te.
    • Lasciare un orecchino è un gesto discreto e simbolico. Gli orecchini sono una coppia, quindi il tuo messaggio è che la coppia (tu e il tuo ragazzo) si riunirà in futuro.
    • Evita di lasciargli oggetti molto importanti. Le tue chiavi di casa, il portafoglio e la patente ti servono tutti i giorni, quindi saresti costretta a tornare indietro per riprenderli. Non daresti abbastanza tempo al tuo ragazzo per sentire la tua mancanza!

3
Farlo Sentire Più Attratto da Te

  1. 1
    Cura il tuo aspetto. L'attrazione fisica è importante in una relazione sentimentale, ma questo non significa che tu debba essere perfetta. Gli uomini sono più attratti dalle donne che dimostrano di prendersi cura di se stesse e che cercano di apparire al meglio. Per dimostrare che sai badare a te stessa, assicurati di:[5]
    • Fare la doccia tutti i giorni.
    • Curare i capelli.
    • Lavarti i denti due volte al giorno.
    • Indossare degli abiti che ti stiano bene e che ti facciano sentire attraente.
    • Fare attività fisica almeno due volte a settimana.
    • Tagliare e pulire le unghie regolarmente.
    • Mettere un po' di trucco di tanto in tanto (facoltativo).
  2. 2
    Metti in mostra la tua personalità. L'aspetto fisico è importante, ma gli uomini sono ancora più attratti dalle donne che hanno un modo di fare positivo.[6] Assicurati di mostrare tutte le tue qualità caratteriali al tuo ragazzo.
    • Ti basterà essere te stessa per mettere in mostra il tuo carattere, ma puoi provare a sottolineare alcuni dei tratti che il tuo ragazzo trova attraenti. Ad esempio, puoi esibire la tua gentilezza comportandoti con educazione con i camerieri quando siete a cena fuori. Oppure metti in luce il tuo ottimismo, facendogli sempre notare il lato positivo delle cose.
  3. 3
    Guardalo negli occhi. Fissare il tuo ragazzo negli occhi per due minuti può farlo sentire più attratto da te (e viceversa).[7] Incrocia sempre il suo sguardo quando state insieme, in maniera che, quando sarete distanti, lui ricorderà i momenti romantici tra di voi.
    • Prova a incrociare il suo sguardo per un minuto quando passa vicino a te nel corridoio. Oppure, durante una conversazione davanti a un caffè, cerca di guardarlo negli occhi più a lungo del solito.
  4. 4
    Indossa capi rossi. Il rosso attira gli uomini più degli altri colori.[8] Per sfruttare questa tendenza, prova a indossare più spesso vestiti rossi quando sei con il tuo ragazzo.
    • Ad esempio, potresti mettere un maglione rosso quando ti rechi nel suo ufficio per lasciargli il pranzo, oppure tieni una sciarpa rossa a portata di mano e avvolgila intorno al collo quando lui viene a casa tua.
  5. 5
    Scegli un profumo che ti caratterizzi. Gli odori richiamano i ricordi, quindi assicurati di mettere un profumo o un deodorante specifici ogni volta che sei con il tuo ragazzo.[9] Con il tempo, comincerà ad associare quell'odore alle sensazioni positive che prova quando è con te e quando lo sentirà gli mancherai molto.
    • Se dormi a casa sua, spruzza un po' del tuo profumo sul suo cuscino prima di andartene. Di sera, quando andrà a letto da solo, sentirà il tuo profumo e gli mancherai.
    • Prova a mettere uno dei maglioni preferiti del tuo ragazzo per un paio d'ore (con il suo permesso, naturalmente). Assicurati di avere addosso il tuo profumo, in modo da trasferirlo al maglione. Restituiscilo impregnato del tuo odore.
  6. 6
    Mantieni una vita sociale fuori dalla vostra relazione. Invece di essere sempre disponibile per il tuo ragazzo, è importante che tu mantenga dei rapporti con amici e parenti. Comportandoti in modo indipendente e non passando tutto il tuo tempo con lui, gli farai apprezzare di più i momenti che vivrete insieme.
    • Esci da sola con le tue amiche, oppure passa una serata in famiglia senza il tuo ragazzo. Incoraggialo a fare lo stesso. Quando vi rivedrete, comportati con tranquillità e assicurati che lui capisca che vuoi che si diverta quando non è con te.[10]
    • Evita di scrivergli troppo quando non siete insieme. Mandagli un messaggio per chiedergli se si sta divertendo, ma non insistere a scrivergli.
    • Non abbandonare i tuoi progetti per stare con lui. La vostra relazione sarà molto più sana e gratificante se entrambi sarete indipendenti e non passerete tutto il tempo insieme.

Consigli

  • Esprimi i tuoi sentimenti con sincerità. Al tuo ragazzo farà piacere sapere che ti manca quando non sei con lui.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Make Your Boyfriend Miss You, Español: hacer que tu novio te extrañe, Français: faire pour manquer à votre petit ami, Português: Fazer seu Namorado Sentir sua Falta, Deutsch: Deinen Freund dazu bringen Dich zu vermissen, 中文: 让你的男朋友想念你, Русский: заставить парня скучать за вами, Bahasa Indonesia: Membuat Kekasih Merindukan Anda, Nederlands: Ervoor zorgen dat je vriendje je gaat missen, Čeština: Jak zajistit, aby se po vás vašemu partnerovi stýskalo, ไทย: ทำให้แฟนหนุ่มคิดถึงคุณ, हिन्दी: अपने बॉयफ्रेंड को अपनी याद दिलाएँ, Tiếng Việt: Khiến bạn trai nhớ mình, العربية: جعل زوجك يشتاق إليك

Questa pagina è stata letta 38 344 volte.
Hai trovato utile questo articolo?