Una delle cose più spiacevoli che possano capitarti è litigare con il tuo fidanzato. In queste circostanze dominano rabbia, frustrazione e tristezza. Un ottimo modo per aprirgli gli occhi e fargli capire che potrebbe perderti consiste nel fargli sentire la tua mancanza. Inoltre, se gli manchi, saprai che tiene davvero a te e alla vostra relazione. In questo articolo troverai utili suggerimenti per far avvertire la tua mancanza alla persona che ami e riconciliarvi amorevolmente dopo un litigio.

1
Mantieni le distanze per un paio di giorni.

  1. Stando lontani per un po' di tempo, avrà la possibilità di sentire la tua mancanza. Non è facile dare spazio a qualcuno, anche perché può sembrare una mossa controproducente. Tuttavia, un po' di distanza in questo momento potrebbe permetterti di riavvicinarti a lui successivamente. Smetti di chiamarlo e scrivergli per alcuni giorni ed evita anche di uscire con lui. Durante la tua assenza si renderà conto di quanto sei importante nella sua vita.
    • Inoltre, questa lontananza offrirà a entrambi il tempo di rasserenare gli animi dopo che avete litigato, in modo da parlare dei vostri problemi appena ne avete la possibilità.
    • In genere, dopo un litigio è preferibile allontanarsi per circa 3 giorni.[1]
    Pubblicità

2
Aspetta che sia lui a contattarti per primo.

  1. Sicuramente si chiederà perché non gli scrivi.[2] Inoltre, aspettando che sia lui a inviarti un messaggio di testo, lo spingerai a riconquistarti. Se tutto va bene, si renderà conto di averti ferito e deciderà di sistemare le cose.
    • Come convincerlo a contattarti? Tieniti attiva sui social media ed esci con i tuoi amici. Fai sapere ai vostri amici in comune che sei piena di impegni. La voce arriverà alle sue orecchie e capirà che ti stai allontanando.
    • Per quanto tempo non dovreste parlarvi? Dipende dal motivo che vi ha portato a litigare. In genere, è preferibile rimanere in silenzio per 3 giorni lasciando decantare le emozioni negative. Se è passata una settimana dall'ultima volta che vi siete parlati, può darsi che stiate mettendo in discussione la vostra relazione.[3]

3
Non precipitarti a rispondere ai suoi messaggi di testo.

  1. Fallo stare sulle spine, così capirà che non stai lì ad aspettarlo. Non metterti nella condizione di attenderlo all'infinito.[4] Rispondigli dopo 15-30 minuti per dimostrargli che non vivi nell'attesa che ti scriva. Quindi regola i tuoi tempi di risposta in base ai suoi.
    • Se risponde subito, fai altrettanto. Tuttavia, se impiega ore, indugia anche tu.
    Pubblicità

4
Divertiti con i tuoi amici.

  1. Dimostragli che non hai bisogno di lui per divertirti. Esci con un amico o tutta la tua comitiva. In questo modo non riuscirai soltanto a distrarti, perché la presenza dei tuoi amici ti aiuterà a gestire il dolore scaturito dalla crisi con il tuo ragazzo.[5] Ecco alcuni suggerimenti:

5
Pubblica una foto sui social media in cui mostri che ti stai divertendo.

  1. Vedendoti, non potrà fare a meno di pensare a te. Inoltre, la tua foto gli farà capire che ti stai godendo la vita invece di disperarti per lui. Tuttavia, limitati a pubblicare una sola foto al giorno, in modo che non inizi a pensare di averti perso. Ecco qualche idea per le immagini da postare:
    • Un selfie con gli amici;
    • Uno scatto con il tuo amico a quattro zampe;
    • Una foto mentre suoni uno strumento;
    • Una posa all'esterno;
    • Un'immagine scattata in un posto alla moda, come un coffee-shop.
    Pubblicità

6
Tieniti occupata per non avere tempo da dedicargli.

  1. Ricordagli che sei una persona molto richiesta. Nei giorni seguenti il vostro litigio, assicurati di avere un programma fitto di impegni in modo che percepisca che sei un premio da conquistare. Così facendo, non solo gli farai sentire la tua mancanza, ma ti terrai anche distratta durante il vostro distacco.
    • Oltre a uscire con gli amici, prova a coltivare un hobby, studiare o seguire un corso online.
    • Esci dalla solita routine! Prova qualcosa di nuovo, che si tratti di una nuova passione, frequentare un corso o rivedere un vecchio amico.

7
Ignora quello che pubblica sui social media.

  1. Trattieni le tue emozioni ed evita di commentare i suoi post in modo che avverta la tua assenza. Probabilmente avrai difficoltà a non guardare quello che pubblica sui suoi profili social. È assolutamente comprensibile. In ogni caso, starai meglio se non visualizzi le sue foto, non apri le sue storie e ignori i suoi post. Quando noterà la totale mancanza di reazione da parte tua, penserà a come si sentiva speciale quando manifestavi interesse nei suoi confronti.
    Pubblicità

8
Prenditi cura di te stessa.

  1. Se ti mostri al top, capirà che vale la pena corteggiarti. Assicurati di dormire bene e seguire un'alimentazione equilibrata in modo da avere un aspetto fantastico e sentirti in forma. Inoltre, fai un po' di attività fisica in modo da avere una pelle luminosa e combattere lo stress. Se puoi, regalati qualcosa di speciale, anche solo un episodio del tuo programma preferito.[6]

9
Pubblica una foto che vi ritrae insieme in un momento felice.

  1. La nostalgia è in grado di riaccendere sensazioni positive in relazione alla vostra relazione. Al tempo stesso, può anche fargli sentire un po' di solitudine e, in ultima battuta, la tua mancanza.[7] Per rinfrescargli la memoria, pubblica una foto che vi ha immortalati in un momento spensierato. Puoi anche dichiarare quanto è stato bello condividere questa esperienza con lui. Ad esempio, potresti scrivere:
    • "Pensando alla volta in cui io e Leo abbiamo guardato il tramonto sulle dune".
    • "Ricordando le notti trascorse sulle strade di campagna a bordo del suo camion".
    • "Adoro questa foto scattata tra le luci natalizie e tanta neve".
    Pubblicità

10
Sii gentile quando ti contatta.

  1. La gentilezza lo riporterà da te. Anche se sei ancora arrabbiata, evita di trattarlo con freddezza quando ti scrive o ti chiama dopo che avete litigato.[8] Piuttosto, rispondi in maniera tranquilla e affettuosa. Puoi sempre sottolineare che ti ha ferito, ma parla in prima persona per evitare di metterlo sulla difensiva.[9] Ad esempio, potresti dirgli:
    • "Sto ancora molto male per il modo in cui mi hai trattata l'ultima volta".
    • "Sono ancora arrabbiata per le urla che mi hai rivolto ieri".
    • "Mi sento ferita per quello che hai detto".

11
Assumiti le tue colpe nel litigio che avete avuto.

  1. Entrambi dovete chiedervi scusa se volete riconciliarvi. Se possibile, invitalo ad avere un confronto di persona in modo da parlarvi sinceramente. Digli che stai male per quello che è successo e che le cose andranno meglio in futuro. Quindi, ascolta il suo punto di vista.[10] Potresti dirgli:
    • "Mi dispiace tanto di averti urlato contro. In futuro, cercherò di parlarti con più rispetto".
    • "Mi dispiace di essermi arrabbiata quando mi hai detto che volevi stare con i tuoi amici. Mi sentivo sola, ma la prossima volta uscirò con le mie amiche invece di costringerti a cancellare tutti i tuoi programmi".
    • "Mi scuso davvero tanto di essere scappata. Avrei dovuto dirti che avevo bisogno dei miei spazi".
    Pubblicità

Consigli

  • Se ti ignora, prova a mettere nero su bianco quello che stai provando in modo da parlarne con più chiarezza in seguito. Potresti anche mandargli un messaggio di testo dicendogli come ti stai sentendo. Dopodiché, esci con i tuoi amici.[11]
  • Mantenere le distanze è il modo migliore per farti riconquistare dalla persona che ami. Non avere paura.
  • Se hai bisogno di sfogarti, confida ai tuoi amici il litigio che hai avuto con il tuo ragazzo. Potresti anche scrivere quello che pensi di tutta la situazione sul tuo diario.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Fargli Sentire la Tua MancanzaFargli Sentire la Tua Mancanza
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Scoprire Se la Tua Ragazza Ti TradisceScoprire Se la Tua Ragazza Ti Tradisce
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Confondere un NarcisistaÈ possibile mandare in crisi un narcisista? 11 suggerimenti su come confonderlo e disarmarlo
Lasciare un RagazzoLasciare un Ragazzo
Capire Quando la Tua Ragazza Vuole LasciartiCapire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti
Rompere una CoppiaRompere una Coppia
Infastidire il Vicino di CasaInfastidire il Vicino di Casa
Rispondere ai Messaggi di un NarcisistaRispondere ai Messaggi di un Narcisista
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questa pagina è stata letta 31 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità