Scarica PDF Scarica PDF

Ti sei accorto che alcune persone si chiudono nel silenzio quando entri nella stanza? Se hai avvertito una sensazione di tensione, è probabile che le persone intorno a te si sentano un po’ a disagio. Inizia cambiando il tuo atteggiamento e riducendo le possibilità che si creino situazioni imbarazzanti. Con un po’ di pratica diventerai l’anima della festa.

Passaggi

  1. 1
    Sii te stesso e comportati con spontaneità. A nessuno piacciono le persone artificiali. Sii genuino e vedrai che tutti apprezzeranno il fatto che non hai paura di quello che dicono gli altri. Non comportarti in modo diverso solo per piacere agli altri, apparirai finto.
  2. 2
    Fai dei complimenti veri. Non adulare se non sei sincero, apprezza solo quegli aspetti degli altri che ti piacciono e ti colpiscono.
  3. 3
    Evita di prendere in giro gli altri. Non insultare nessuno, è solo una perdita di tempo. Non dire niente che potrebbe ferire qualcuno, fai attenzione a quello che dici. Puoi scherzare solo con le persone con cui hai maggiore confidenza.
  4. 4
    Mostra la tua autoironia. Ti conosci meglio di chiunque altro, pertanto sarà più facile prenderti in giro. L’umiltà è una dote che tutti sapranno apprezzare.
  5. 5
    La determinazione è importante. Attieniti sempre ai tuoi principi e non smentirti continuamente in quello che dici e fai, darai l’impressione di essere una persona che vuole apparire intelligente a tutti i costi (rifletti prima di parlare).
  6. 6
    Prima di dire qualcosa rifletti. Valuta le possibili reazioni degli altri e decidi se è il caso di dire quello che stai pensando oppure no.
  7. 7
    Non correggere nessuno, minimizza gli errori degli altri, a meno che non abbiano delle conseguenze negative su loro stessi o su qualcun altro. E non prendertela se sono gli altri a correggere te.
  8. 8
    Non escludere nessuno. Non dire delle cose che riguardano te e pochi altri se sono presenti più persone. Non iniziare alcun discorso che possa escludere parte dei presenti, non citare persone o situazioni che gli altri non conoscono, a meno che tu non fornisca prima dei chiarimenti a riguardo.
  9. 9
    Sii coraggioso! Non avere paura di metterti in gioco e prenderti in giro. Una persona estroversa riesce a mettere a loro agio le persone che le circondano.
  10. 10
    Cura l'igiene personale.
  11. 11
    Pensa a quali argomenti saranno più piacevoli e divertenti per le persone che hai attorno a te in quel momento. Scegli di parlare di qualcosa che riesca a mettere tutti di buonumore e che strappi un sorriso!
    Pubblicità

Consigli

  • Mentre parli con qualcuno non metterti a pensare ad altre cose.
  • Non mostrarti triste mentre ti prendi in giro.
  • Non fare mai commenti razzisti o con riferimenti sessuali.
  • Credi in te stesso, non avere paura di essere giudicato dagli altri se scherzi un po’ su di te.
  • Non avere paura di scherzare con la gente.
  • Non sentirti in obbligo di mettere tutti a loro agio. Sii spontaneo e non dire niente di falso, semplicemente per fare conversazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Essere una Persona DivertenteEssere una Persona Divertente
Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Fare Complimenti a una Ragazza per il Suo SorrisoI migliori complimenti da fare a una ragazza per il suo sorriso
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
FlirtareFlirtare
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
RuttareRuttare
Gestire la FamaGestire la Fama
Sedurre una Donna Più GrandeSedurre una Donna Più Grande
Rispondere a un Complimento tramite MessaggioRispondere a un Complimento tramite Messaggio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 407 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 5 407 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità