Scarica PDF Scarica PDF

Può essere difficile tenere sotto controllo i ragazzi, spesso sono riluttanti a parlare di come si sentono e quando lo fanno, può essere dura stabilire se stanno dicendo davvero tutto. Spesso gli uomini tendono a essere cauti con i sentimenti. Sfortunatamente questo può rappresentare un problema quando ti interessa davvero un ragazzo. È veramente difficile sapere come far stare bene un ragazzo se non è disposto a dirti esattamente cosa gli occorre. Per fortuna esistono alcune cose che piacciono a quasi tutti i ragazzi; leggi il Passaggio 1 qui sotto per scoprire di più.

Passaggi

  1. 1
    Fallo sentire desiderato. Gli esseri umani sono animali sociali. Non ha importanza il livello di soddisfazione che possiamo ottenere dalle nostre attività individuali, abbiamo bisogno di interagire con gli altri per sentirci davvero “completi”. Le persone desiderano essere desiderate. Hanno bisogno di essere necessarie. Se vuoi far stare bene il tuo ragazzo, comincia da qui. Dipendi da lui. Fatti aiutare da lui nei momenti di difficoltà. Quando lo fa, fagli sapere quanto lo apprezzi. Il vostro rapporto dovrebbe essere equilibrato: come tu fai affidamento su di lui, lui dovrebbe fare affidamento su di te.
  2. 2
    Lotta per la franchezza, l’onestà e l’uguaglianza. Poiché i ragazzi sono così abituati a essere cauti, la maggior parte di essi apprezzerà sul serio una relazione che gli permetta di esprimersi in totale sincerità. Può passare del tempo prima che un ragazzo “si apra”, per cui se il tuo non lo ha ancora fatto, assicurati di fargli sapere che se lo volesse, potrebbe parlarti di qualsiasi cosa che lo preoccupa. Potrebbe non accettare subito la tua offerta, ma quando lo farà, apprezzerà davvero il fatto di poter venire direttamente da te ad aprirsi completamente.
    • È più facile essere aperti e sinceri con qualcuno che consideriamo alla pari di noi. Cerca di condividere con il tuo compagno esperienze, responsabilità e conversazioni; quando vi fiderete l’uno dell’altra, il vostro livello di comunicazione diventerà più profondo in modo naturale.
    • Anche nei rapporti più stretti e intimi, i ragazzi e le ragazze non parlano continuamente dei loro demoni interiori e dei loro problemi emotivi; riesci a immaginare che rapporti terribili si instaurerebbero se lo facessimo? Un errore comune consiste nell’insistere con il tuo partner chiedendogli dettagli in merito alla fonte delle sue preoccupazioni; anche se ogni coppia dovrebbe provare ad avere una comunicazione aperta, non significa necessariamente che entrambi i partner vogliano sempre parlare di argomenti seri.
  3. 3
    Ascolta. I ragazzi vogliono sapere che vengono presi sul serio. Poiché molti ragazzi fanno fatica a parlare delle loro emozioni con gli amici e persino con la famiglia, vogliono sentire che quando si aprono con te, tu te ne accorgi. Durante una normale conversazione, ovviamente non devi soffermarti su ogni singola parola pronunciata dal tuo ragazzo, ma quando ti parla di qualcosa di serio, prestagli tutta la tua attenzione. Stai accanto a lui e guardalo negli occhi mentre parla; senza dubbio apprezzerà il rispetto che nutri nei suoi confronti e si comporterà con te nello stesso modo quando avrai bisogno di qualcuno con cui aprirti.
    • Ascoltare non significa semplicemente stare tranquillamente seduti; concedi del tempo al tuo ragazzo per esprimere i suoi pensieri, ma quando c’è una pausa nella conversazione introduci i tuoi pensieri, domande e suggerimenti. In questo modo dimostrerai di stare ascoltando davvero e il tuo ragazzo si sentirà apprezzato.
  4. 4
    Sii positiva. La felicità interiore si manifesta esteriormente. Se tu e il tuo ragazzo dovreste sentirvi più che a vostro agio quando parlate delle vostre preoccupazioni, la maggior parte delle volte vorrete semplicemente essere il più possibile felici l’uno con l’altra. Cerca di costruirti una vita piena e appagante, abbandonati ai tuoi hobby, dormi molto e fai molta attività fisica e conserva un atteggiamento ottimista. Quando uscirai con il tuo ragazzo, probabilmente scoprirai di divertirti di più se non sei stressata e se sei di buon umore.
    • Esiste uno stereotipo sessista secondo il quale le donne dovrebbero automaticamente essere affabili con gli uomini e sorridere. Non farlo; vivere con un atteggiamento positivo renderà più felice te e chi ti sta attorno, ma fare finta di essere felice se non lo sei non è soltanto irrispettoso verso te stessa, ma inoltre non è affatto ciò che un bravo ragazzo desidera dalla propria ragazza.
  5. 5
    Sii affettuosa. Un metodo infallibile per far sentire benissimo il tuo ragazzo con se stesso (e con te) consiste nel dargli affetto (nei limiti ragionevoli). Pensa all’affetto come un modo per dimostrare quanto tieni a qualcuno: una sana dose di affetto ti fa apparire riconoscente, mentre una tonnellata di affetto può farti apparire un po’ossessiva, di conseguenza sii ragionevole. Il tuo affetto non deve essere pomposo o in cerca di attenzioni; ad esempio potresti soltanto toccarlo delicatamente per “sbaglio” mentre cammini accanto a lui.
  6. 6
    Flirta! La maggior parte dei ragazzi adora i gesti di affetto, ma le dimostrazioni di affetto accompagnate da qualche leggera presa in giro sono doppiamente divertenti (per entrambi). Prova con uno dei più vecchi trucchi: fatti desiderare. Quando si tratta di dargli affetto, tienilo sul chi vive. In questo modo gli farai perdere il controllo e sarà totalmente preso da te.
    • Sii ambigua riguardo alle tue intenzioni, ma se stai facendo la preziosa assicurati di non essere troppo ambigua o non verrai mai “conquistata”. Non devi nascondere sempre le tue vere intenzioni, a volte è bene essere apertamente affettuosi.
  7. 7
    Sii romantica. Conosciamo tutti lo stereotipo, i ragazzi sono burberi, non lasciano spazio alle sciocchezze, sono amanti che non si lasciano trasportare dai sentimenti, mentre le ragazze sono emotive, capricciose e romantiche. La vita reale è tutt’altro che semplice. Moltissimi ragazzi sono apertamente romantici, mentre ancora più ragazzi sono fondamentalmente romantici ma imbarazzati ad aprirsi riguardo ai propri sentimenti. I ragazzi di solito tendono a impegnarsi in gesti romantici come comprare cioccolatini, fiori, ecc. Stravolgi questa vecchia consuetudine con un gesto romantico che provenga da te; potresti rimanere sorpresa di quanto il tuo ragazzo rimanga commosso.
  8. 8
    Conoscilo bene. Questa è la chiave. Infine, per far stare bene il tuo ragazzo devi sapere cosa lo rende veramente felice e soddisfatto, il che è impossibile se non vi aprite l’uno con l’altra. Conosci le manie del tuo ragazzo, le stranezze che lo fanno ridere, le sue piccole fissazioni, le sue paure folli. Create delle battute tra di voi che nessun altro capirà. Capisci come si sente con uno sguardo. Imparerai questi aspetti in modo naturale man mano che trascorrerete del tempo insieme, e meglio di qualsiasi altra cosa, il tuo ragazzo imparerà quelli che riguardano te.
    • Ricorda, più cose sai di una persona, più sarà facile ferirla. Man mano che impari più cose riguardo al tuo ragazzo, assicurati di utilizzare queste conoscenze per fare del bene, non per fare del male. È fin troppo facile, in un momento di rabbia, menzionare qualcosa di molto personale nel tentativo poco lungimirante di ferirlo.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Potrebbe non essere disposto a parlare all’inizio, ma tu non devi solo fargli vedere ma anche dimostrargli che per lui ci sarai sempre.
  • Se stai cercando di attirare un ragazzo, non esagerare flirtando, toccandolo e sorridendo. Saranno i piccoli gesti a trasmettere il messaggio che desideri.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Divertirti a Casa di un AmicoDivertirti a Casa di un Amico
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 129 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 17 129 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità