Che si tratti di una persona di cui sei invaghito o della tua ragazza, ti fa venire le farfalle allo stomaco e ti senti incredibilmente euforico quando vedi il suo nome spuntare in una notifica del tuo telefono. Ma che cosa puoi scrivere in un messaggio per farla arrossire e sorridere? In questo articolo, ti guideremo attraverso una serie di teneri messaggi che puoi mandare alla tua ragazza per farle sciogliere il cuore e mostrarle quanto tieni a lei.

Questo articolo è basato su un'intervista con il nostro professional date coach, John Keegan, fondatore di The Awakened Lifestyle. Puoi leggere la trascrizione dell'intervista completa, in inglese, cliccando su questo link.

1
Parla di uno dei suoi argomenti preferiti.

  1.  Mostrale che tieni alle cose che le piacciono. Guarda il suo film preferito, ascolta la sua canzone preferita oppure vai ad assaggiare la specialità della casa in quel nuovo ristorante di cui ti ha parlato. Quindi, mandale un messaggio in cui esprimi il tuo parere. Questo ti permette di fare due cose contemporaneamente: farla sentire speciale e avviare una fantastica chiacchierata. Se non sei sicuro di quello che la appassiona, dai un'occhiata al feed dei suoi social media per trovare ispirazione oppure chiedile qualche raccomandazione in merito a libri, film o musica.
    • Per esempio, se è appassionata di uno sport in particolare, fai qualche ricerca sui suoi giocatori o atleti preferiti per poi dirle qualcosa come: "Indovina chi è il nuovo fan n°1 di Barbara Bonansea!".
    • Prova qualcuna delle sue raccomandazioni e poi faglielo sapere con un messaggio. Per esempio: "Ho letto quel libro di cui mi avevi parlato. Ora non vedo l'ora di comprare il sequel!".
    • Prova uno dei suoi hobby e dille com'è andata. Ecco un esempio di messaggio che potresti mandarle: "Devo confessarti una cosa. Ho provato a lavorare a maglia, visto che so che tu sei una pro... non è andata molto bene!".
    Pubblicità

2
Falle un complimento che non sia relativo al suo aspetto.

  1. Falla arrossire lusingandola un po'. Non puoi sbagliare con un complimento tenero e genuino. Ma se vuoi davvero farla sorridere e instaurare un legame, prova con qualcosa che vada oltre il suo aspetto fisico. Pensa a che cosa la rende speciale ai tuoi occhi e scrivile quello che apprezzi della sua energia, della sua personalità o del modo in cui pensa.
    • "Mi piace davvero moltissimo il modo in cui ragioni. Ti prego, dimmi che prendi sempre nota di quelle fantastiche idee!".
    • "Uff, devo proprio ammetterlo: sei più divertente di me! 😂".
    • "Hai questo magico dono di rendere gli altri davvero felici. La trovo una cosa in qualche modo esaltante.".
    • "Sei davvero molto bella, ma penso che la cosa di te che mi ha colpito di più è stato il tuo coraggio.".

3
Fai una lista delle ragioni per cui pensi che sia una persona fantastica.

  1. Descrivi 3-10 cose che ami assolutamente di lei. Se puoi trovarne di più, non limitarti. Parlale dei momenti che avete passato insieme, delle cose buffe che ha fatto e delle cose che ti ha insegnato. Puoi anche parlarle delle ragioni per cui la ammiri e dei traguardi che è riuscita a raggiungere. Ecco qualche esempio:
    • 5 cose che ti rendono la persona migliore del mondo:
      • Prepari la colazione più buona del mondo;
      • Mi hai aiutato a sviluppare un vero e proprio senso dello stile;
      • Hai dei capelli meravigliosi;
      • Sei la più generosa tra le persone che conosco;
      • Non temi nulla (davvero, la ginnasta n°1 a livello regionale? C o m p l i m e n t i !!!).
    Pubblicità

4
Dille che non riesci a smettere di pensare a lei.

  1. Mandale una nota carina per ricordarle che è sempre nei tuoi pensieri. Sapere che tieni a lei così tanto da essere nei tuoi pensieri durante la giornata la farà sentire speciale. Questa tecnica è probabilmente più efficace se si tratta di una ragazza che stai frequentando o che conosci davvero bene, in modo da evitare che suoni un po' troppo sopra le righe. Ecco qualche esempio da provare:
    • "Mi sei comparsa in sogno la notte scorsa. 😍".
    • "Sto cercando di concentrarmi, ma non riesco a smettere di pensare a te.".
    • "Non faccio altro che pensare a quando ti bacerò ancora.".
    • "In biblioteca, ho notato che la gente stava cominciando a guardarmi strano. Poi mi sono reso conto di avere un enorme sorriso stampato in faccia perché stavo pensando di nuovo a te.".

5
Mandale un messaggio incoraggiante.

  1. Falle sapere che può contare sempre su di te, anche nei periodi difficili. Se sta passando un momento complicato, potrebbe avere bisogno di un po' di incoraggiamento in più. Tirala su di morale e ricordale che è una persona incredibile con un semplice messaggio; magari, puoi dirle "Ce la puoi fare tranquillamente!".[1]
    • Ricordale dell'ultima volta che ha avuto un enorme successo: "All'ultima presentazione hai fatto furore. Quest'altra sarà un successone!".
    • Dalle qualcosa a cui possa aspirare una volta superato questo momento difficile: "Domani, dopo l'esame, andiamo a prendere un gelato per celebrare?".
    • Mandale un semplice messaggio per dirle che può contare sul tuo supporto: "Fammi sapere se c'è un qualsiasi modo in cui posso aiutarti. Ho piena fiducia in te!".
    Pubblicità

6
Parla dei momenti che hai trascorso insieme a lei e che ti hanno lasciato un bellissimo ricordo.

  1.  Falle sapere che il tempo che trascorri insieme a lei è sempre memorabile. Pensa a qualcosa che avete fatto insieme o anche un momento in cui ha fatto qualcosa di carino. Ricordale dove eravate, che cosa stavate facendo e, soprattutto, come ti ha fatto sentire. Chiedile inoltre se lo ricorda pure lei.[2]
    • Menziona anche qual è stata la tua prima impressione di lei. Per esempio: "La prima volta che ti ho vista, ho pensato che non eri umana. Puoi fare un salto mortale perfetto e sembrare anche una versione in miniatura di Beyoncé.".
    • Potresti provare a specificare un momento nostalgico, specialmente se state insieme ormai da tempo. Prova qualcosa come: "Pensi mai a quel viaggio che abbiamo fatto insieme in California? Guardare il cielo stellato dal Parco nazionale del Joshua Tree è stato bellissimo. Qualcuno dovrebbe scriverci sopra una canzone.".
    • Oppure parla di un ricordo buffo come: "Ricordi quella volta che abbiamo accidentalmente rovesciato l'intera esposizione di cornetti in quel bar? Quanto imbarazzo. Non riuscirò mai più a guardare i cornetti alla stessa maniera LOL.".

7
Mandale un messaggio di buongiorno o uno per la buonanotte.

  1. Saprà di essere speciale se lei è ogni giorno il tuo primo pensiero e anche l'ultimo. Dille che non vedi l'ora di vederla di nuovo se è mattina o augurale semplicemente una giornata carica di positività. Se stai per andare a dormire, dille che è nei tuoi pensieri. Se siete una coppia oppure sai di piacerle, puoi dirle che speri ti appaia in sogno.[3] ​​ Ecco qualche esempio:
    • "Ehi! Buongiorno. Non vedo l'ora di incontrarti più tardi.".
    • "Spero che la tua giornata sia fantastica almeno quanto lo sei tu!".
    • "Sei nei miei pensieri. Spero di sognarti stanotte. 😊".
    • "Dormi bene. Adoro il fatto che tu sia ogni notte l'ultima cosa a cui penso prima di addormentarmi.".
    • "Buonanotte. So che i miei sogni saranno bellissimi, ma mai quanto averti qui con me.".
    Pubblicità

8
Falle domande genuine.

  1. Questo le dimostra che dai valore a quello che pensa e alle suo opinioni. Se siete una coppia, la farà sentire speciale e apprezzata quando le chiedi della sua vita, delle sue aspirazioni e dei suoi obiettivi. Se ancora non la conosci benissimo, puoi chiederle dei suoi hobby, degli eventi di cui ti ha parlato o delle cose che preferisce fare.[4]
    • Se si tratta di una conversazione ordinaria, falle una domanda specifica, tipo "Com'è andata con la tua presentazione?", invece di chiederle una cosa più generica come "Hai passato una buona giornata?".
    • Se hai una cotta per lei, ma non la conosci ancora bene, chiedile qualcosa come: "Quali sono le 3 cose nella vita che preferisci?".
    • Se vuoi parlare di cose più profonde, chiedile qualcosa come: "Ehi, qual è la cosa che hai sempre sognato di fare? Perché non l'hai ancora fatta?".[5]

9
Dille che è il tuo complice ideale.

  1.  Usa questo messaggio per dirle quanto ti piace trascorrere il tempo insieme a lei. È come dirle che la sceglieresti per far parte del tuo team. Scegli un'attività piuttosto seria, come invecchiare insieme o viaggiare intorno al mondo, se siete una coppia. Se si tratta di una persona di cui sei invaghito o se vuoi in qualche modo alleggerire il tono romantico, scegli un'attività un po' più spensierata, come sopravvivere in un'apocalisse di zombi.
    • Potresti usare magari questo tipo di messaggio per chiederle di uscire con te; per esempio: "Sei la sola persona con cui trascorrerei una serata all'insegna del Karaoke. Che ne dici se ci andassimo insieme?".
    • Scegli uno scenario buffo e dille che insieme fareste un'ottima squadra per affrontare quella situazione. Per esempio: "Se dovessi scegliere un partner per sopravvivere in un'isola deserta, penserei a te. Saremmo meglio di Tom Hanks e Wilson.".
    • Se sai che vi piacete reciprocamente, dille qualcosa come: "Non c'è nessun altro con cui vorrei passare ogni giorno.".
    Pubblicità

10
Mandale la versione digitale di un regalo classico.

  1. Questo gesto carino è un modo semplice per farla sorridere. Mandale qualche emoji di classici doni romantici come fiori e cioccolatini. Sebbene non sia un regalo fisico, è un modo carino per mostrarle quanto tieni a lei. Potresti dirle anche qualcosa come: "Questa è una cosa provvisoria finché non riesco a portarti la versione reale".
    • Scrivile "Toc toc" e quando risponde con "Chi è?", dille qualcosa come: "Ho dei fiori da consegnare... 🌹🌹🌹".
    • Se siete una coppia, ma vivete l'uno lontano dall'altra, dille qualcosa come: "Se fossi lì, ti porterei una scatola di 🍫.".

11
Mandale una canzone che ti ricorda di lei.

  1.  La musica può essere un modo romantico per esprimere i sentimenti che provi per lei. Puoi creare una playlist o mandarle una canzone che ti fa pensare a lei. Se possibile, mandale una canzone che avete ascoltato quando eravate insieme. Potresti anche usare questo messaggio come modo per avviare una conversazione creando insieme una playlist.
    • Mandale la canzone con un messaggio tipo: "Questo mi fa pensare a te ogni volta che l'ascolto.".
    • Oppure prova qualcosa come: "Può essere questa la nostra canzone?".
    • Potresti provare anche con: "Questa canzone mi fa sentire felice quasi quanto riesci a farlo tu.".
    • Abbina la canzone con un ricordo carino. Per esempio: "Ricordi quando abbiamo ballato con questa canzone alla festa di Giorgia?".
    Pubblicità

12
Condividi piccoli momenti della tua giornata.

  1.  Mandale delle foto per farla sentire inclusa e importante nella tua vita. Condividere delle foto del tuo quotidiano ha due funzioni molto importanti. Primo, ti permette di mostrarle che è proprio lei la persona che cerchi quando nella tua vita accade una cosa divertente o interessante. Secondo, una tua foto ti porta in cima ai suoi pensieri - cosa specialmente fantastica se non siete ancora una coppia. Evita solamente di strafare. Mandale una foto e se ti risponde con una sua foto, allora puoi mandargliene qualche altra.
    • "Questa è la faccia che ho quando penso a te". Abbina questo messaggio a un tuo selfie carino o un po' sopra le righe.
    • "Non riesco a pensare a una persona migliore con cui condividere questa cosa", per poi mandarle una foto divertente o magari una più genuina.
    • "Ho appena visto una cosa pazzesca e non potevo non condividerla con te.".

13
Mandale un semplice messaggio di apprezzamento.

  1. Scrivi un messaggio genuino dicendole quanto sia importante per te. Sembra una cosa abbastanza scontata, ma fidati: non puoi mai sbagliare mostrando la tua sincera gratitudine. Raccontale del momento in cui hai realizzato quanto lei sia importante per te oppure dille semplicemente quanto tu le sia grato. Esprimere gratitudine può anche aiutarti ad avere una percezione di te stesso più positiva.[6]
    • Falle sapere quanto apprezzi tutto quello che fa, anche le cose più piccole. "Grazie per essere andata a prendere la cena. Significa molto per me.".
    • Parla di quanto lei ti aiuti ad affrontare le cose dicendo qualcosa come: "Non sarei riuscito a sopravvivere a quella festa di Natale con qualcun altro. Ti sono davvero molto grato.".
    • Potresti magari dirle come ti fa sentire. Per esempio: "Sei la mia luce guida. Mi fai sentire compreso e non riesco a dirti quanto io lo apprezzi.".
    Pubblicità

14
Falle sapere quando ti manca.

  1. Dille che cosa provi quando lei non c'è. Mandare di tanto in tanto un "Mi manchi" è il modo definitivo per dire "Sei importante per me!". Evita comunque di bombardarla con questo tipo di messaggi ogni volta che esce dalla camera.[7]
    • "Ehi, mi manchi. Il cielo diventa più grigio quando non sei qui con me.".
    • "La lezione era noiosa senza di te. Ci vediamo venerdì.".
    • "Mi manchi. Tu e le tue fossette adorabili.".
    • "Non fare caso a me. Sono qui al McDonald's e mi manca quella persona speciale con cui condividere le mie patatine.".

15
Chiedile un consiglio.

  1.  Questo tipo di messaggio prova che ti confidi con lei e che hai fiducia in lei. Le persone si sentono speciali quando sanno che dai valore a quello che hanno da dire. Se la conosci bene o siete una coppia, chiedi il suo parere su una cosa importante. Ma se non siete ancora tanto intimi, chiedi la sua opinione su qualcosa un po' meno seria.
    • Potresti magari chiederle una raccomandazione tipo: "Hai chiaramente un ottimo gusto in fatto di ristoranti. Dove posso andare a mangiare il miglior sushi della zona?".[8]
    • Prova con qualcosa di più spensierato, tipo: "Puoi darmi un parere? Pensi che dovrei avviare una carriera come artista origami professionale?".
    • Chiedile il suo aiuto in qualcosa di più serio, come: "Ehi, che cosa dovrei dire a Giorgio per quel suo commento sgarbato?".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Scegliere Tra Due RagazziScegliere Tra Due Ragazzi
Rispondere Quando Qualcuno ti Scrive "Mi Manchi"Rispondere Quando Qualcuno ti Scrive "Mi Manchi"
Far sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del ToroFar sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del Toro
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Zach Pontrello
Co-redatto da:
Zach Pontrello
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Zach Pontrello, uno dei nostri co-autori. I co-autori di wikiHow lavorano a stretto contatto con gli editor per assicurare che i nostri contenuti siano quanto più completi e accurati possibile.
Questa pagina è stata letta 199 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità