Come Fare Acrobazie da Principiante sul Monopattino

Questa è una semplice guida per i principianti come per i veterani. Include le basi di questo sport e alcune varianti personalizzate.

Passaggi

  1. 1
    Bunnyhop (ollie, jayhop, ecc.). Questo è alla base di tutti i trick con il monopattino. Per farlo devi tirare verso l’alto il manubrio e sollevare i piedi: di conseguenza le ruote di alzeranno da terra (in pratica salta con il monopattino).
  2. 2
    Hippy Jump. E’ una acrobazia semplice che tutti possono fare. Devi solo saltare dalla pedana lasciando le ruote a terra. Variante: puoi anche cambiare posizione girandoti, facendo un Airwalk o anche un Rodeo (con una mano sul manubrio).
  3. 3
    X-Up. Per fare un X-Up, devi prima saltare in un Ollie, ruotare il manubrio di 90° mentre sei a mezz’aria e rimetterlo dritto prima di atterrare.
  4. 4
    Manual. Anche in questo caso si tratta di una manovra semplice. Sporgiti all’indietro e stai in equilibrio sulla ruota posteriore.
  5. 5
    Nose Manual (Endo). Devi fare un Manual, ma ti sporgi in avanti rimanendo in equilibrio sulla ruota anteriore.
  6. 6
    Pogo. E’ un po’ complicato per i principianti, ma tutto ciò che devi fare è tenere i freni e saltellare sulla ruota posteriore.
  7. 7
    No Foot. Fai un Ollie e solleva entrambi i piedi dalla pedana. Come con l’Hippy Jump puoi continuare l’evoluzione con un Airwalk, Rodeo, ecc.
  8. 8
    Kick-Out. Fai un Ollie, calcia la pedana verso un lato con entrambi i piedi a 45°. Ricordati di raddrizzarti prima dell’atterraggio.
  9. 9
    Grind. E’ molto semplice ma è altrettanto facile da sbagliare. Devi solo fare un Ollie e ruotare la pedana di 90° atterrando su una ringhiera. Scivola per tutto il tempo che riesci e chiudi l’Ollie.
  10. 10
    Barspin. E’ difficile da imparare ma può aiutarti a fare altre combinazioni.
  11. 11
    Tailwhip. Come per il Barspin non si tratta di un trick semplice, ma ti apre le porte ad altre evoluzioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Allenati sempre. Uno dei peggiori e più comuni errori è quello di credere di riuscire a fare le cose all’istante, senza pratica. Non preoccuparti se alcuni trick non ti riescono all’inizio. Sii costante, prima o poi ce la farai.
  • Fai pratica il più possibile.
  • Vai allo skate park del tuo comune e prova le varie acrobazie o sperimentane di nuove.
  • Sii fiducioso, sempre.
  • Ricordati di essere sempre in sicurezza!
  • Indossa sempre l’elmetto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare il monopattino su superfici bagnate. Le ruote diventano molto scivolose e i freni non funzionano.
  • Sebbene vengano considerate poco “ganze”, le protezioni (soprattutto l’elmetto) sono caldamente raccomandate. In caso di caduta è sempre meglio essere al sicuro.
  • Stai sempre attento.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Monopattino per principianti
  • Un luogo in piano o uno skate park
  • Elmetto di protezione
  • Scarpe con la caviglia alta (la cosa migliore per proteggere le caviglie)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 9 189 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità